|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#37781 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi io sto impazzendo con la storia del fax (in pratica o non prende la connessione o si interrompe durante l'invio, per riprovare devo riavviare se tutto va bene una sola volta il modem)... lunedì 10/8 preso dalla disperazione chiamo il 1949, e così si svolge la storia:
prima telefonata 10/8: mi risponde Marco, molto gentile, e vede il mio modem era ancora fermo alla 5.1; mi dice di aver cambiato alcuni parametri e che aggiornerà il firmware, e aggiunge che mi richiamerà dopo un quarto d'ora ma non richiama, cmq i fax li inviava tranquillamente seconda telefonata 12/8: questa volta chiamo perchè non riesco a ricevere (in automatico non ricevo mai, devo sempre dare io connessione manuale ma cmq da mercoledì non riceve neanche così) mi risponde un'operatrice che dice che aggiornerà di nuovo il modem e che mi richiamerà tra una decina di minuti ma richiama dopo un'ora ma nel frattempo faccio la telefonata n.3, cmq i fax ancora non li ricevo terza telefonata 12/8: mi risponde di nuovo Marco, dice che la signorina prima di lui ha azzerato tutto il suo lavoro e che deve rimettere di nuovo i parametri, anche stavolta mi dice che richiamerà tra un quarto d'ora al massimo ma non richiama, stavolta i fax riesco anche a riceverli sempre manualmente e mai automaticamente, ma cominciano le prime avvisaglie del ritorno del problema principale quarta telefonata 14/08: stavolta proprio non riesco ad inviare, dopo aver riavviato 3 volte il modem richiamo il 1949 dove mi risponde Stefano, dice che dal suo terminale vede che ho ancora il firmware 4.0 anche se nella mia pagina vedo 5.1.2, che da quel momento vedrò lampeggiare la lucina service sul modem perchè lancerà un nuovo aggiornamento e che mi richiamerà tra un'ora perchè per l'aggiornamento ci vogliono almeno 40 minuti, o se non potrà lui mi richiamerà un suo collega che vedrà il mio numero in agenda. passano quasi 10 minuti ma la lucina non lampeggia, così faccio la chiamata numero 5 quinta telfonata 14/08: mi risponde un operatore del quale non comprendo il nome, cmq vede che io ho il firmware 5.2.1 e che non c'è bisogno di aggiornare ma solo di sistemare i parametri adatti al fax; ne cambia due poi mi liquida dicendo che il mio problema è il fax (una epson wf-4535, ma ho anche provato una epson wf-7610 più recente e il problema, ovviamente, non è la macchina), che evidentemente non è compatibile con il voip o che è impostata male per il voip, gli chiedo se può indicarmi quali parametri impostare ma mi risponde che ce ne sono talmente tanti che non se li può ricordare a memoria, che devo leggermi il manuale d'istruzioni e qui mi incacchio rispondendogli che se la fibra vuole specifiche impostazioni rispetto all'adsl che "acchiappa" qualsiasi cosa dovrebbe essere lui ad indicarmele e che se il problema, seppur avuto fin dall'inizio ma in proporzioni assai meno invasive rispetto alle ultime due settimane, non può essere il fax non compatibile con il voip perchè quando funziona i fax arrivano, e mi controbatte con un "non necessariamente è compatibile" ![]() nelle impostazioni del fax ho ECM disabilitato e V.34 disabilitato, nella pagina del modem riabilito la spunta fax (che deve essersi tolta con l'aggiornamento del firmware) e al sesto riavvio di modem riesco ad inviare questo benedetto fax io purtroppo il fax lo uso per lavoro e non posso farne a meno, prima di passare a fibra chiesi esplicitamente via chat se c'erano problemi con i fax e mi risposero chiaramente di no, anche in rete dicono che basta disabilitare ECM e alta velocità per non avere problemi ma evidentemente i problemi ci sono, o almeno io li ho ![]() intanto linko questo post al buon cristoff sperando che non mi mandi pure lui affan ![]()
![]() |
#37782 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ma se li chiamo e gli dico sta cosa apriti cielo.. gia me l'immagino "vuole insegnarmi forse il mio mestiereeeeeee?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37783 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Quote:
Quote:
Penso proprio di no (il ripartilinea copre, mi pare, solo la mia via che è piena di palazzi ed è "cieca")... anche perché altrimenti sarebbe davvero strano che io risulti non attivabile, ok che mi trovo alla fine della via, ma non è così lunga.. ![]() Inoltre anche un amico, che abita 1-2 palazzi prima del mio, continua a risultare non attivabile.
"Si vis pacem para Adblock." Ultima modifica di Scimiazzurro : 14-08-2015 alle 18:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37784 |
Utente sospeso
|
aggiornamento: mi richiama un """tecnico""" telecom ancora più scortese e incompetente di quello di prima, mi dice che la linea è a posto e che il problema sono LE MACCHINE non compatibili, che però sono incompatibili "random" e che loro più di forzare certi parametri non possono fare. il simpaticone con tono sarcastico dice anche che lui può mandare un tecnico a fare un'uscita a vuoto col suo fax di prova, però quando gli dico che me lo deve mandare dopo 5 minuti dal momento in cui segnalo il problema visto che non è un problema fisso e che dovrebbe consigliarmi un fax compatibile, visto che è così sicuro che sono i miei fax a non essere compatibili, glissa clamorosamente.
con tutto il rispetto per i sardi di questo forum e del mondo intero, ma dovrebbero dare il 1949 a qualcuno di più capace e che non ricordi il giardiniere willy dei simpson.
![]() |
#37785 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37786 |
Utente sospeso
|
sono d'accordo, ma se assumessero persone di diversa provenienza magari l'incompetenza si riduce
![]() |
#37787 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
questo a casa mia si chiama razzismo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#37788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ![]() Ti consiglio di cancellare il tuo squallido intervento prima che qualcun altro prenda seri provvedimenti. P.S. Nel mio caso, per le poche e rare volte (per mia fortuna) che ho avuto problemi, sono capitato con qualche sardo e a parte alcune eccezioni, si sono dimostrate persone estremamente valide e competenti. Non esiste un metro "geografico" universale per stabilire chi è competente e serio da chi non lo è ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps Ultima modifica di DarkNiko : 14-08-2015 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37789 |
Utente sospeso
|
a casa mia invece si chiama statistica: se assumi persone tutte della stessa provenienza è più alta la percentuale di rischio rispetto ad una selezione di persone assunte da diverse parti
a meno che non vengano tutti da oxford ![]()
![]() |
#37790 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#37791 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
L'incompetente può essere di Lampedusa, come di Susa, come di Napoli, Milano, Bari o qualsivoglia altro posto. Questa frase che hai pronunciato allude ad una frecciatina verso i sardi, definendoli incompetenti. Io ne ho trovati, personalmente, di Roma, di Napoli e di alt'Italia, quindi mi sembra abbastanza provato, almeno per me, che l'incompetenza sia un po' dappertutto
![]() |
#37792 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Superfibra attiva
Dopo aver penato 4 mesi e mezzo sono riuscito ad avere l'upgrade alla 50/10.
Un pubblico ringraziamento a cristoff per il costante impegno che ha portato allo sblocco della situazione. Domanda: sul mio profilo l'INP è a 5700 mentre solitamente è impostato a 5400. Cosa comporta tale differenza? Intanto vi riporto i parametri di linea: Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33657 Velocità massima di ricezione (Kbps): 86672 SNR Upstream (dB): 20.3 SNR Downstream (dB): 16.9 Attenuazione Upstream (dB): 2.8 Attenuazione Downstream (dB): 8.1 Potenza in trasmissione (dB): -14.6 Potenza in ricezione (dB): 12.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5700 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 5311 Total FEC Errors: 499 Ultima modifica di archiunix : 14-08-2015 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37794 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Aspetta, ma hai una statistica dei dipendenti Telecom Italia? Se si, allora postala qui e vediamo se hai ragione. Hai acchiappato qualche volta in più un tecnico sardo, con questo non ti sei mai trovato, tuo o suo malgrado non posso saperlo, bene e mi parli di "Telecom che assume persone tutte della stessa provenienza?" Mah..
![]() |
#37795 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37796 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Immagino non fosse questa la tua intenzione. Però, uscite di questo tipo è meglio evitarle: il perché l'abbiamo visto con la piccola polemica che ne è scaturita... e che sicuramente terminerà ora.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ste perle di saggezza andrebbero incorniciate in sticky. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37798 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Classico problema. Lato commerciale.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#37799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
La dimostrazione di quanto affermo risiede nei bassi valori di SNR rapportati ai valori molto buoni di attenuazione. Tale perdita di decibel di SNR in download (in up sei ok) può essere dovuta, come spiegato tante altre volte, o alle mutue interferenze indotte dalle coppie vicine alla tua, attive in VDSL, oppure da qualche basso isolamento indotto da un impianto telefonico domestico non proprio ottimale. Una opportuna tua verifica dell'impianto può aiutarti a capire quale delle due cause generi una "sottostima" dei valori di portante teorica che una linea con quelle attenuazioni dovrebbe/potrebbe reggere. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.