Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2015, 16:28   #37741
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Ma sto pezzo di configurazione che manca lo devono fare in centrale manualmente oppure da remoto? Perche quando chiamo il 1949 sembra che cadono dalle nuvole bohhhh
Comodamente seduti davanti al loro PC in ufficio !

Si tratta al 99% di verificare il profilo di navigazione su SMC (deve essere 50M ovviamente)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:09   #37742
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
ragazzi io sto impazzendo con la storia del fax (in pratica o non prende la connessione o si interrompe durante l'invio, per riprovare devo riavviare se tutto va bene una sola volta il modem)... lunedì 10/8 preso dalla disperazione chiamo il 1949, e così si svolge la storia:

prima telefonata 10/8: mi risponde Marco, molto gentile, e vede il mio modem era ancora fermo alla 5.1; mi dice di aver cambiato alcuni parametri e che aggiornerà il firmware, e aggiunge che mi richiamerà dopo un quarto d'ora ma non richiama, cmq i fax li inviava tranquillamente

seconda telefonata 12/8: questa volta chiamo perchè non riesco a ricevere (in automatico non ricevo mai, devo sempre dare io connessione manuale ma cmq da mercoledì non riceve neanche così) mi risponde un'operatrice che dice che aggiornerà di nuovo il modem e che mi richiamerà tra una decina di minuti ma richiama dopo un'ora ma nel frattempo faccio la telefonata n.3, cmq i fax ancora non li ricevo

terza telefonata 12/8: mi risponde di nuovo Marco, dice che la signorina prima di lui ha azzerato tutto il suo lavoro e che deve rimettere di nuovo i parametri, anche stavolta mi dice che richiamerà tra un quarto d'ora al massimo ma non richiama, stavolta i fax riesco anche a riceverli sempre manualmente e mai automaticamente, ma cominciano le prime avvisaglie del ritorno del problema principale

quarta telefonata 14/08: stavolta proprio non riesco ad inviare, dopo aver riavviato 3 volte il modem richiamo il 1949 dove mi risponde Stefano, dice che dal suo terminale vede che ho ancora il firmware 4.0 anche se nella mia pagina vedo 5.1.2, che da quel momento vedrò lampeggiare la lucina service sul modem perchè lancerà un nuovo aggiornamento e che mi richiamerà tra un'ora perchè per l'aggiornamento ci vogliono almeno 40 minuti, o se non potrà lui mi richiamerà un suo collega che vedrà il mio numero in agenda. passano quasi 10 minuti ma la lucina non lampeggia, così faccio la chiamata numero 5

quinta telfonata 14/08: mi risponde un operatore del quale non comprendo il nome, cmq vede che io ho il firmware 5.2.1 e che non c'è bisogno di aggiornare ma solo di sistemare i parametri adatti al fax; ne cambia due poi mi liquida dicendo che il mio problema è il fax (una epson wf-4535, ma ho anche provato una epson wf-7610 più recente e il problema, ovviamente, non è la macchina), che evidentemente non è compatibile con il voip o che è impostata male per il voip, gli chiedo se può indicarmi quali parametri impostare ma mi risponde che ce ne sono talmente tanti che non se li può ricordare a memoria, che devo leggermi il manuale d'istruzioni e qui mi incacchio rispondendogli che se la fibra vuole specifiche impostazioni rispetto all'adsl che "acchiappa" qualsiasi cosa dovrebbe essere lui ad indicarmele e che se il problema, seppur avuto fin dall'inizio ma in proporzioni assai meno invasive rispetto alle ultime due settimane, non può essere il fax non compatibile con il voip perchè quando funziona i fax arrivano, e mi controbatte con un "non necessariamente è compatibile" gli attacco il telefono in faccia (una volta tanto sono io che lo faccio a loro, così capiscono come ci si sente quando lo fanno loro ai poveri cristi che hanno bisogno di aiuto) e provo a vedere qualcosa su internet


nelle impostazioni del fax ho ECM disabilitato e V.34 disabilitato, nella pagina del modem riabilito la spunta fax (che deve essersi tolta con l'aggiornamento del firmware) e al sesto riavvio di modem riesco ad inviare questo benedetto fax




io purtroppo il fax lo uso per lavoro e non posso farne a meno, prima di passare a fibra chiesi esplicitamente via chat se c'erano problemi con i fax e mi risposero chiaramente di no, anche in rete dicono che basta disabilitare ECM e alta velocità per non avere problemi ma evidentemente i problemi ci sono, o almeno io li ho


intanto linko questo post al buon cristoff sperando che non mi mandi pure lui affan
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:12   #37743
Trifter
Member
 
L'Avatar di Trifter
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Comodamente seduti davanti al loro PC in ufficio !

Si tratta al 99% di verificare il profilo di navigazione su SMC (deve essere 50M ovviamente)
ma se li chiamo e gli dico sta cosa apriti cielo.. gia me l'immagino "vuole insegnarmi forse il mio mestiereeeeeee?"
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:25   #37744
Scimiazzurro
Member
 
L'Avatar di Scimiazzurro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No, in effetti non è prevista la comunicazione di nessun tipo di informativa "ad personam" relativamente alla messa in vendibilità degli ONUCAB...come si diceva ai tempi di Duke Nukem Forever: "When it’s done"
Nessuno qui pretende una comunicazione "ad personam", ma la lista che conteneva tutti i ripartilinea destinati all' "upgrade" esiste ancora ed è aggiornata? è possibile che il mio sia ancora li sopra e possa fornirmi qualche vaga informazione sul quando sarà pronto?

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Purtroppo come è stato detto e stradetto più volte, non si hanno tempistiche precise di attivazione, un ARL può essere attivo da mesi con vendibilità bloccata o attivo da 3 settimane e vendibilità OK, non c'è una regola precisa a riguardo. L'unica cosa è provare di tanto in tanto a controllare sulla piattaforma LIDO (che comunque non corrisponde alla Bibbia, sia chiaro !!!) o chiamare direttamente il 187 o verificare sul sito web TIM la copertura della propria numerazione. Occorre armarsi solo di molta pazienza.
Il mio è un caso estremo oppure c'è gente che ha atteso anche di più? A me sembra un'assurdità che per il mio ci stiano mettendo così tanto tempo, soprattutto considerando che altri ripartilinea in città già risultano come "vendibili" sul LIDO.

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Nel tuo vicinato c'è qualcuno attivo?
Penso proprio di no (il ripartilinea copre, mi pare, solo la mia via che è piena di palazzi ed è "cieca")... anche perché altrimenti sarebbe davvero strano che io risulti non attivabile, ok che mi trovo alla fine della via, ma non è così lunga..
Inoltre anche un amico, che abita 1-2 palazzi prima del mio, continua a risultare non attivabile.
__________________
"Si vis pacem para Adblock."

Ultima modifica di Scimiazzurro : 14-08-2015 alle 18:27.
Scimiazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:39   #37745
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
aggiornamento: mi richiama un """tecnico""" telecom ancora più scortese e incompetente di quello di prima, mi dice che la linea è a posto e che il problema sono LE MACCHINE non compatibili, che però sono incompatibili "random" e che loro più di forzare certi parametri non possono fare. il simpaticone con tono sarcastico dice anche che lui può mandare un tecnico a fare un'uscita a vuoto col suo fax di prova, però quando gli dico che me lo deve mandare dopo 5 minuti dal momento in cui segnalo il problema visto che non è un problema fisso e che dovrebbe consigliarmi un fax compatibile, visto che è così sicuro che sono i miei fax a non essere compatibili, glissa clamorosamente.


con tutto il rispetto per i sardi di questo forum e del mondo intero, ma dovrebbero dare il 1949 a qualcuno di più capace e che non ricordi il giardiniere willy dei simpson.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:42   #37746
Trifter
Member
 
L'Avatar di Trifter
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
aggiornamento: mi richiama un """tecnico""" telecom ancora più scortese e incompetente di quello di prima, mi dice che la linea è a posto e che il problema sono LE MACCHINE non compatibili, che però sono incompatibili "random" e che loro più di forzare certi parametri non possono fare. il simpaticone con tono sarcastico dice anche che lui può mandare un tecnico a fare un'uscita a vuoto col suo fax di prova, però quando gli dico che me lo deve mandare dopo 5 minuti dal momento in cui segnalo il problema visto che non è un problema fisso e che dovrebbe consigliarmi un fax compatibile, visto che è così sicuro che sono i miei fax a non essere compatibili, glissa clamorosamente.


con tutto il rispetto per i sardi di questo forum e del mondo intero, ma dovrebbero dare il 1949 a qualcuno di più capace e che non ricordi il giardiniere willy dei simpson.
Purtroppo l'incompetenza non conosce posizione geografica...
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:49   #37747
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Purtroppo l'incompetenza non conosce posizione geografica...
sono d'accordo, ma se assumessero persone di diversa provenienza magari l'incompetenza si riduce
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:52   #37748
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sono d'accordo, ma se assumessero persone di diversa provenienza magari l'incompetenza si riduce
questo a casa mia si chiama razzismo
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:58   #37749
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sono d'accordo, ma se assumessero persone di diversa provenienza magari l'incompetenza si riduce
Non sapevo che la cultura o le capacità tecniche di una persona dipendessero dalla provenienza. Io spero davvero che tu stia scherzando e che abbia preso un forte colpo di sole per scrivere quello che hai scritto.

Ti consiglio di cancellare il tuo squallido intervento prima che qualcun altro prenda seri provvedimenti.

P.S.
Nel mio caso, per le poche e rare volte (per mia fortuna) che ho avuto problemi, sono capitato con qualche sardo e a parte alcune eccezioni, si sono dimostrate persone estremamente valide e competenti.
Non esiste un metro "geografico" universale per stabilire chi è competente e serio da chi non lo è
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 14-08-2015 alle 19:02.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:59   #37750
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
questo a casa mia si chiama razzismo
a casa mia invece si chiama statistica: se assumi persone tutte della stessa provenienza è più alta la percentuale di rischio rispetto ad una selezione di persone assunte da diverse parti


a meno che non vengano tutti da oxford
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:01   #37751
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il concetto di razza applicato al genere umano è da tempo considerato molto relativo e sostanzialmente superato...io parlerei di discriminazione.

Non che cambi il succo del discorso...per quanto comprensibile l'irritazione del forumista, certe affermazioni sarebbero sempre da evitare.
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non sapevo che la cultura o le capacità tecniche di una persona dipendessero dalla provenienza. Io spero davvero che tu stia scherzando e che abbia preso un forte colpo di sole per scrivere quello che hai scritto.

Ti consiglio di cancellare il tuo squallido intervento prima che qualcun altro prenda seri provvedimenti.
vabbè io mi sono spiegato, e cmq non ho detto che i sardi sono tutti imbecilli
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:07   #37752
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sono d'accordo, ma se assumessero persone di diversa provenienza magari l'incompetenza si riduce
L'incompetente può essere di Lampedusa, come di Susa, come di Napoli, Milano, Bari o qualsivoglia altro posto. Questa frase che hai pronunciato allude ad una frecciatina verso i sardi, definendoli incompetenti. Io ne ho trovati, personalmente, di Roma, di Napoli e di alt'Italia, quindi mi sembra abbastanza provato, almeno per me, che l'incompetenza sia un po' dappertutto
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:09   #37753
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non sapevo che la cultura o le capacità tecniche di una persona dipendessero dalla provenienza. Io spero davvero che tu stia scherzando e che abbia preso un forte colpo di sole per scrivere quello che hai scritto.

Ti consiglio di cancellare il tuo squallido intervento prima che qualcun altro prenda seri provvedimenti.

P.S.
Nel mio caso, per le poche e rare volte (per mia fortuna) che ho avuto problemi, sono capitato con qualche sardo e a parte alcune eccezioni, si sono dimostrate persone estremamente valide e competenti.
Non esiste un metro "geografico" universale per stabilire chi è competente e serio da chi non lo è
io invece la smetterei con questi falsi moralismi e cercherei di ragionare sulle parole dette dagli utenti: come ho scritto nel primo post quel Marco che mi aveva temporaneamente risolto il problema era sardo, quindi non ce l'ho con i sardi (sicchè ho pure qualche amico residente lì). il mio ragionamento, se mai ce ne fosse ancora il bisogno di spiegarlo è questo: se anzichè prendere TUTTI tecnici sardi avessero fatto una selezione nazionale e preso marco dalla sardegna, tizio da roma, caio da milano e sempronio da napoli oggi FORSE (perchè del domani non v'è certezza cit.) mi sentirei meno preso per il sedere da quelli incompetenti, che purtroppo per la sardegna sempre sardi sono.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:09   #37754
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Superfibra attiva

Dopo aver penato 4 mesi e mezzo sono riuscito ad avere l'upgrade alla 50/10.
Un pubblico ringraziamento a cristoff per il costante impegno che ha portato allo sblocco della situazione.
Domanda: sul mio profilo l'INP è a 5700 mentre solitamente è impostato a 5400.
Cosa comporta tale differenza?
Intanto vi riporto i parametri di linea:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33657
Velocità massima di ricezione (Kbps): 86672
SNR Upstream (dB): 20.3
SNR Downstream (dB): 16.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.8
Attenuazione Downstream (dB): 8.1
Potenza in trasmissione (dB): -14.6
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 5311
Total FEC Errors: 499

Ultima modifica di archiunix : 14-08-2015 alle 19:13.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:11   #37755
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a casa mia invece si chiama statistica: se assumi persone tutte della stessa provenienza è più alta la percentuale di rischio rispetto ad una selezione di persone assunte da diverse parti


a meno che non vengano tutti da oxford
Aspetta, ma hai una statistica dei dipendenti Telecom Italia? Se si, allora postala qui e vediamo se hai ragione. Hai acchiappato qualche volta in più un tecnico sardo, con questo non ti sei mai trovato, tuo o suo malgrado non posso saperlo, bene e mi parli di "Telecom che assume persone tutte della stessa provenienza?" Mah..
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:11   #37756
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
L'incompetente può essere di Lampedusa, come di Susa, come di Napoli, Milano, Bari o qualsivoglia altro posto. Questa frase che hai pronunciato allude ad una frecciatina verso i sardi, definendoli incompetenti. Io ne ho trovati, personalmente, di Roma, di Napoli e di alt'Italia, quindi mi sembra abbastanza provato, almeno per me, che l'incompetenza sia un po' dappertutto
questo è l'ultimo post che scrivo, poi mi sarei anche rotto e se vorrete aiutarmi bene altrimenti ciao: l'incompetenza c'è in qualsiasi posto in cui non si effettua una selezione, pure in america e in giappone esistono gli incompetenti. ma se telecom anzichè istituire un'assistenza tecnica tutta sarda avesse fatto una selezione magari il rischio incompetenza si sarebbe ridotto. e con questo spero di aver chiarito una volta per tutte che non ce l'ho con i sardi, ma solo con alcuni di quelli che ha scelto telecom per rispondere alle chiamate del 1949.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:13   #37757
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
con tutto il rispetto per i sardi di questo forum e del mondo intero, ma dovrebbero dare il 1949 a qualcuno di più capace e che non ricordi il giardiniere willy dei simpson.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sono d'accordo, ma se assumessero persone di diversa provenienza magari l'incompetenza si riduce
Messa così, sembra che i sardi siano ipso facto peggiori degli altri nel fornire supporto tecnico.
Immagino non fosse questa la tua intenzione. Però, uscite di questo tipo è meglio evitarle: il perché l'abbiamo visto con la piccola polemica che ne è scaturita... e che sicuramente terminerà ora.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:18   #37758
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Penso "Cosa vuoi di più"....

Penso anche però che la tua linea sia pochissimo afflitta da diafonie da altri utenti, e che la situazione potrebbe facilmente peggiorare.
Il primo disturbante è quello che causa il degrado peggiore. Le diafonie si sommano in potenza. Raddoppiare i disturbanti fa perdere circa 3dB di SNR e dunque circa 9.6Mbit/s in DS e 6.4Mbit/s in US (se i disturbanti sono tra loro uguali). Nota che raddoppiare vale sia per il passare da 1 a 2 che da 20 a 40... (Ci sarebbe anche una legge detta " N^0.6" ma per i cavi con poche coppie si può trascurare).

Per spiegarmi meglio, in condizioni normali (linea non guasta) se hai 89.6Mbit/s DS e un solo disturbante, alla aggiunta del secondo probabilmente finisci ad 80Mbit/s. Se invece hai 89.6Mbit/s con già 10 disturbanti, per scendere ad 80Mbit/s ce ne vogliono altri 10.

Ste perle di saggezza andrebbero incorniciate in sticky.

MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 19:38   #37759
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Classico problema. Lato commerciale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 20:07   #37760
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Edit
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v