Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 13:59   #3521
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
e il piccolo lord in quale zona ha il castello ?
A Versailles.
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:14   #3522
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Deduco che anche tu sia della zona... ieri pomeriggio facendo jogging sono passato proprio di fronte a largo bacigalupo (dove è presente l'ingresso della centrale), ho buttato un occhio ed ho notato che proprio davanti al portone c'era un furgone bianco dal quale venivano scaricate delle apparecchiature. Tornato a casa ho consultato il sito, e -finalmente- l'ennesimo file aggiornato comprendeva anche Ardeatina! L'unica cosa è che ci vorranno almeno un paio di mesi prima che le vlan siano attive...
la cosa non può che farmi piacere, io sto al serafico incrocio con via del tintoretto a circa 1km dalla centrale e più della 7 mega affasciata non ci dava impresa semplice.
Ho letto in pianificazione per Giugno presumibilmente a fine dell'estate dovremmo poterla attivare! Monitorerò la situazione dei cabinet di zona

Di contro, peccato che dove abito io, dall'altra parte di Roma, attestato su centrale Giustiniana, nonostante sia un nodo importante secondo fonti molto attendibili, non entrerà in pianificazione quest'anno e temo stesso discorso anche per Prima Porta Labaro.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 15:28   #3523
GTA4Theever
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Beh, se è per questo io ancora non capisco cosa aspettano a coprire la provincia di Napoli visto che è un zona con la più alta densità di popolazione del paese.
a Napoli è coperto...vedi questo video http://www.youtube.com/watch?v=g7YddJPBjJw
cmq non lo so se è coperto in tutta la zona di napoli...magari è coperto alcuni posti ? non so come funziona ? in una città basteranno una nuova centrale di vdsl per coprire tutta la città di Napoli ? o ci vuole di più centrali nuovi ?
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:50   #3524
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Da oggi il mio numero sul portale Telecom http://adsl2.csi.telecomitalia.it risulta abilitato al VDSL. Peccato che al 187 non vogliano attivarmi

Se è vera la storia dei 60 giorni a partire dalla presentazione dell'offerta (avvenuta il 20 Marzo) dovrò ancora aspettare fino al 20 Maggio.
Speriamo non sia così
ho verificato anche io sulla pagina LIDO che sul mio numero c'è semaforo verde per la VDSL (sia v1 che v2, non so che vuol dire)tuttavia il 187 pur confermandomi la possibilità tecnica ha detto che "è bloccato tutto fino a maggio"
(roma portuense centrale via nathan )
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:47   #3525
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ma bernabè era quello che diceva che non c'era richiesta
Chissà se quelli dei call center avranno detto ai piani alti che c'è gente che spacca le balle da mesi
Old 28-03-2013, 21:08   #3526
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Ma beati voi che almeno tra qualche mese ce l'avrete; molto di noi non sanno ne SE ce l'avranno e sopratutto QUANDO.

Tanto ormai, mese piu', mese meno, verso la fine dell'anno avrete una 30/3, con possibilita' di upgrade.

Noi siamo bloccati a 7Mbit, per non parlare degli ADD...
Ed oltretutto il prezzo di queste ultime due (con tariffe tutto senza limiti) mi sembra molto simile a quello della vdsl con 200 min vs tim... Non lo abbassano neanche...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 06:44   #3527
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
e il piccolo lord in quale zona ha il castello ?
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
A Versailles.
calmi.
comunque io ieri ho visto operari al lavoro in via libertà-notarbartolo, quindi stanno cablando tutta la città, sia centro che periferia.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 06:50   #3528
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
calmi.
comunque io ieri ho visto operari al lavoro in via libertà-notarbartolo, quindi stanno cablando tutta la città, sia centro che periferia.
Bartolo il monzese? Io se fossi negli operai che infilano la fibra starei molto attento
Old 29-03-2013, 14:14   #3529
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
calmi.
si li ho visti anche io i suddetti operatori, per adesso tutto procede, speriamo che in zona università, via ernesto basile, facciano qualkosa..

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 09:17   #3530
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Buongiorno a tutti. Ho notato, nell'ultimo aggiornamento ai files excel (XLS) del sito wholesale di Telecom, la pianificazione dell'armadio che serve la mia abitazione, insieme a molti altri (la centrale di riferimento è Lanciani a Roma).
Tuttavia anche gli armadi che erano apparsi nei precedenti files risultano a tutt'oggi sprovvisti del blocco sopra la torretta caratterizzante la presenza del DSLAM. Mi domando e vi domando quindi, quanto tempo intercorre, all'incirca, tra la pianificazione degli armadi e l'effettiva trasformazione dei medesimi, perché qui da me sembra tutto fermo da qualche settimana.

Grazie per le eventuali risposte e approfitto dell'occasione per augurare Buona Pasqua a tutti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 12:00   #3531
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sempre in riferimento alla pianificazione per giugno 2013 della centrale Roma Ardeatina: per chi è pratico della zona Roma70, oggi ho notato che all' altezza del'armadio posto all'incrocio tra viale Erminio Spalla e via Learco Guerra è stata scavata una mini trincea, all'inizio della quale (dall'altro lato della strada) è stato messo un tombino telecom.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 15:56   #3532
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho notato, nell'ultimo aggiornamento ai files excel (XLS) del sito wholesale di Telecom, la pianificazione dell'armadio che serve la mia abitazione, insieme a molti altri (la centrale di riferimento è Lanciani a Roma).
Tuttavia anche gli armadi che erano apparsi nei precedenti files risultano a tutt'oggi sprovvisti del blocco sopra la torretta caratterizzante la presenza del DSLAM. Mi domando e vi domando quindi, quanto tempo intercorre, all'incirca, tra la pianificazione degli armadi e l'effettiva trasformazione dei medesimi, perché qui da me sembra tutto fermo da qualche settimana.

Grazie per le eventuali risposte e approfitto dell'occasione per augurare Buona Pasqua a tutti.
se ti puo' consolare il mio armadio è in pianificazione entro marzo2013 (quindi ci siamo..), ma nonostante sia pronto (ho parlato con dei tecnici sul posto) da meta' gennaio, nell'excel, risulta sempre in pianificazione (e non attivo...)

quindi insomma nel mio caso siamo ancora a 3 mesi, lavoro fatto, ma lato excel nada...

sono di roma marconi (centrale: ROMAITDK)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 23:33   #3533
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Mi puoi linkare il file perfavore?
Grazie
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 03:29   #3534
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
ieri in v.le michelangelo c'erano operai che passavano fibra, ho chiesto e mi hanno detto per conto di telecom, ma non sapevano altro, di fastweb non saprei.
Che bello!
Di che colore sono l'hai visto?
Old 31-03-2013, 09:42   #3535
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Mi puoi linkare il file perfavore?
Grazie
http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 20:45   #3536
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Grazie
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:55   #3537
commandospirit
Senior Member

scusate la domanda che forse ad alcuni potrebbe essere già chiara, ma se in alcune zone della città dove vivo hanno sostituito gli armadietti con quelli col cappello rosso ma senza modulo DSLAM è possibile che gli stessi siano stati installati in previsione di un aggiornamento alla vdsl o sono due cose completamente diverse?
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:28   #3538
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
potrebbe essere... su roma ho visto vari armadi trasformarsi in quelli col tetto rosso prima e dopo un po' di tempo vedere il modulo vdsl sopra....

fra le altre cose un mio amico che aveva richiesto il servizio a gennaio zona monteverde roma si e' visto richiamare pochi giorni fa e il tipo al tel gli ha detto piu volte, dopo che il mio amico aveva chiesto conferma del vdsl con fibra fino all armadio e poi rame dentro casa, che il suo palazzo era cablato gia con fibra ... e che doveva solo far passare il cavo nuovo dentro casa il tecnico.... quando gli ha chiesto del profilo 30/3 il tipo al tel gli ha detto no e' un 30/10... a me puzzava di strano sta cosa e di cazzata allucinante x vendere il servizio... la cosa bella e' che oggi il tecnico l ha chiamato x conferma x giovedi questo e quando il mio amico ha esposto i suoi dubbi sul fatto della fibra in casa e profilo 30/10 il tecnico al tel sembrava alterato e gli ha ribadito piu volte che il palazzo e' collegato in fibra e che il profilo e' 30/10 e che poi verra portato a 100 a seconda delle richieste della zona... a me sembra tutto surreale.... l unica e' aspettare giovedi che lo attivano e vedere se e' vero... l amico mio dice che stasera in caso quando torna controlla nelle cantine se ci fossero apparecchiature strane.... a voi risulta una cosa simile? fra l altro al tecnico al tel l amico mio ha detto chiaramente che lo faceva comunque anche se era vdsl 30/3 ma che di questo profilo 30/10 non ne aveva letto nulla su internet... toto scommesse? gli han detto una cazzata in 2 sia il commerciale che il tecnico oggi??? a meno che quello di oggi non fosse un commerciale spacciatosi x tecnico...
Old 02-04-2013, 13:08   #3539
commandospirit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
potrebbe essere... su roma ho visto vari armadi trasformarsi in quelli col tetto rosso prima e dopo un po' di tempo vedere il modulo vdsl sopra....

fra le altre cose un mio amico che aveva richiesto il servizio a gennaio zona monteverde roma si e' visto richiamare pochi giorni fa e il tipo al tel gli ha detto piu volte, dopo che il mio amico aveva chiesto conferma del vdsl con fibra fino all armadio e poi rame dentro casa, che il suo palazzo era cablato gia con fibra ... e che doveva solo far passare il cavo nuovo dentro casa il tecnico.... quando gli ha chiesto del profilo 30/3 il tipo al tel gli ha detto no e' un 30/10... a me puzzava di strano sta cosa e di cazzata allucinante x vendere il servizio... la cosa bella e' che oggi il tecnico l ha chiamato x conferma x giovedi questo e quando il mio amico ha esposto i suoi dubbi sul fatto della fibra in casa e profilo 30/10 il tecnico al tel sembrava alterato e gli ha ribadito piu volte che il palazzo e' collegato in fibra e che il profilo e' 30/10 e che poi verra portato a 100 a seconda delle richieste della zona... a me sembra tutto surreale.... l unica e' aspettare giovedi che lo attivano e vedere se e' vero... l amico mio dice che stasera in caso quando torna controlla nelle cantine se ci fossero apparecchiature strane.... a voi risulta una cosa simile? fra l altro al tecnico al tel l amico mio ha detto chiaramente che lo faceva comunque anche se era vdsl 30/3 ma che di questo profilo 30/10 non ne aveva letto nulla su internet... toto scommesse? gli han detto una cazzata in 2 sia il commerciale che il tecnico oggi??? a meno che quello di oggi non fosse un commerciale spacciatosi x tecnico...
a meno che non stiano rispolverando progetti lasciati morire (e sarebbe il caso visto lo sperpero di soldi in infrastrutture)
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:12   #3540
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi

che vogliano far concorrenza a fastweb. ( Profilo base FTTH )
Telecom 30/10 vs Fastweb 10/10
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian