Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2015, 11:48   #34641
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
me lo auguro che ci sia una nuova procedura.
fino ad ora non è che "quando cessi il contratto devi restituire il decoder", ma "il contratto rimane attivo finchè telecom non conferma la ricezione del decoder spedito ad asti a spese dell'utente".
e purtroppo, qualcuno che lo ha spedito, anche con spedizioni tracciabili, si è visto negare la cessazione poichè il decoder non "risultava ricevuto da parte di telecom"
Che infami..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:00   #34642
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Che infami..
Basterebbe non farglielo diventare più conveniente... se tutti li portassimo all'AGCOM / Corecom in questi casi, non lo farebbero più... per 5 euro al mese spenderne 2-3000 di avvocati non conviene sui grandi numeri.

Purtroppo l'italiano si lamenta ma è capace solo di quello, non di agire. E' colpa nostra

Io 2-3 anni fa mi sono portato al Corecom Telecom perché, nonostante avessi un abbonamento flat anche per le telefonate, il numero nuovo di casa di mia zia ci veniva tariffato come "internet provider" (era stato assegnato in passato ad un ISP e poi dismesso e riallocato su utenza privata, ma i database non erano aggiornati). Neanche avere il 187 al telefono che chiamò quell numero servii... Alla fine mi ridiero 5 euro di chiamate, qualche decina di euro di risarcimenti e tante scuse.

Mia cugina era avvocato, a me non costò nulla. Loro, invece, per 5 euro di chiamate quando hanno speso contando 3 udienze al Corecom di un avvocato?

Se tutti facessero così farebbero i bravi anche loro... e lo dico da uno che direttamente od indirettamente gira mezzo mondo lavorando nelle TLC da quasi 10 anni.

Ultima modifica di Abadir_82 : 05-06-2015 alle 12:06.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:06   #34643
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

Purtroppo l'italiano si lamenta ma è capace solo di quello, non di agire. E' colpa nostra
probabilmente considerano proprio questo fatto. se ogni 100 utenti che "abboccano" ce n'è uno che protesta, il guadagno c'è comunque.
e a considerare da come spingono il timvision, un certo guadagno reale probabilmente lo hanno.
sabato scorso, a un centro commerciale, c'èra la postazione mobile tim che offriva un non meglio precisato sconto su un viaggio all'estero in cambio della sottoscrizione di timvision, un mio amico è stato vicinissimo a abboccare.
poi c'è anche da considerare che per alcuni i 5 euro mensili del timvision sono poco importanti, o che magari sono anche ben spesi per qualcuno che guarda spesso i programmi tv.
oltre a tutto anche "agire" a volte è problematico, specie per chi lavora e deve prendere ferie per andare a fare proteste al corecom o alle associazioni dei consumatori
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:08   #34644
Abadir_82
Senior Member

Esatto.

Avete presente come le assicurazioni delle machine? Se ti devono risarcire, esempio, 1500 euro, spesso te ne offrono 1200.

Quanti per 300 euro fanno causa? Pochi, e per quei pochi conviene ancora.

Ps. Da me il Corecom permette di fare videoconferenze via Skype, non sei fisicamente obbligato ad essere li. Feci un'udienza così perché stavo in UK in quel periodo per lavoro.

Ultima modifica di Abadir_82 : 05-06-2015 alle 12:10.
Old 05-06-2015, 12:58   #34645
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da garret31 Guarda i messaggi
Un mio amico ha richiesto l'installazione di tutto fibra, abita in aperta campagna e con l'adsl di fastweb aggancia appena 800/512 kb down & up, dal cabinet in strada su google maps dista a piedi circa 1km e sapeva benissimo che in vdsl magari non arrivava a neanche 30mb ma per lui non era un problema.
Fatto sta che il giorno dell'installazione lo chiama il tecnico per dirgli che non gli installa niente visto che è troppo distante (parlava di 1km + altri 200m) e che non avrebbe fatto l'installazione, quindi mi chiama per un parere e gli dico che da cabinet si può fare, non andrà velocissimo ma si può fare e di insistere con il tecnico; lui richiama il tecnico e gli risponde che hanno l'ordine di non fare installazione oltre al 1km e che non gli avrebbe installato nulla.
Sapevo che da centrale c'è il limite del 1km, ma da cabinet avevo capito che non c'era questo limite ed eravamo tranquilli.
Alla fine il tecnico non è neanche passato a fare una prova per vedere effettivamente cosa agganciava, il mio amico al 187 ha chiesto di far almeno un tentativo per vedere a quanto prendeva (e loro "si si, si si") ma alla fine gli è arrivata l'email che per impedimenti tecnici non è possibile procedere all'installazione.

Ora volevo chiedervi, qualcuno ha avuto un esperienza simile? Ho visto di screen di connessione vdsl che agganciavano a malapena 15mb oltre i 2km, quindi è fattibile. Ci sono nuove direttive per le installazioni o ha avuto la sfiga di trovare un tecnico troppo preso da non poter neanche uscire per provare?

t.l.t.r. Hanno negato una installazione della vdsl da cabinet oltre al 1km, è normale o il tecnico ha sbagliato?
mah per come la vedo io, fatto bene il tecnico meno rotture di balle per il futuro e probabilmente il tecnico conoscera' gia benissimo la situazione della secondaria e ha preferito non perder tempo. La VDSL non e' la ADSL che pure se fa miliardi di errori e aggancia con 3db di snr funziona benissimo, la VDSL degradata NON VA. Qua stiamo avendo brutte esperienze con gente attivata in FTTE ( rigido da centrale ) che hanno la linea down 1 giorno si e 1 no, e tutti a mettere in mezzo avvocati ecc. Pertanto da come la vedo io, o agganci tutto e con margine accettabile, o fai prima a cambiare casa that's all
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:15   #34646
Abadir_82
Senior Member

Io dissento... la situazione attuale è colpa dell'incuria di Telecom verso il rame e dell'incapacità di chi prende le decisioni di veicolare lo sviluppo tecnologico.

Per cui se vuoi risparmiare e spremere al massimo il rame mi va benissimo, ma poi non venirmi a raccontare storie della distanza... scavi e mi metti a posto quello che per anni non hai mantenuto... aka ti assumi le responsabilità ed i lati negativi delle tue scelte. Ogni scelta di business ha lati positivi e negativi. I negativi sono avvocati che ti minacciano perché hai lucrato senza fare manutenzione. Lo sapevi, ed ora li accetti senza lamentarti.
Old 05-06-2015, 13:17   #34647
nttcre
Senior Member

Quote:
Io dissento... la situazione attuale è colpa dell'incuria di Telecom verso il rame e dell'incapacità di chi prende le decisioni di veicolare lo sviluppo tecnologico.

Per cui se vuoi risparmiare e spremere al massimo il rame mi va benissimo, ma poi non venirmi a raccontare storie della distanza... scavi e mi metti a posto quello che per anni non hai mantenuto... aka ti assumi le responsabilità ed i lati negativi delle tue scelte. Ogni scelta di business ha lati positivi e negativi. I negativi sono avvocati che ti minacciano perché hai lucrato senza fare manutenzione. Lo sapevi, ed ora li accetti senza lamentarti.
boh non sono daccordo mia opinione ovviamente
Old 05-06-2015, 13:18   #34648
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Quoto. Alla fine la rete è tua. Perché non mantenerla efficiente?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:18   #34649
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Straquoto
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:23   #34650
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quoto. Alla fine la rete è tua. Perché non mantenerla efficiente?
ma quale parte della frase "a 1.2 Km dall'armadio" non avete capito?
La VDSL e' una tecnologia VEICOLATA alla distanza dall'apparato. Io dico e ripeto, sei a una distanza accettabile ? bene. Hai un margine di rumore accettabile? bene. Non soddisfi una delle 2 clausole sopra? cambia casa, punto e' un limite della tecnologia VDSL, la manutenzione del rame non centra una fava. Mi sembra di essere sul forum di donna moderna anziche hwupgrade
Old 05-06-2015, 13:26   #34651
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
boh non sono daccordo mia opinione ovviamente
Figurati, l'opione di tutti va rispettata... .

Io penso solo che se pretendi regolarmente un canone esagerato per i servizi che offri e non fai manutenzione/innovazione per risparmiare e massimizzare il profitto, poi non ti puoi lamentare se qualcuno ti fa causa perché è da così tanto tempo che non metti mano alle linee che è tutto marcio. In quel caso devi solo fare silenzio e sperare di limitare i danni della causa.

E' come se tu tenessi la tua auto vecchia ancora 2 anni per evitare di spendere soldi per cambiarla e poi sul più bello dovessi fare 1000 euro di riparazioni. Mica te la puoi prendere con il meccanico... stai zitto, paghi come un signore e la prossima volta provi a prevenire cambiando l'auto prima
Old 05-06-2015, 13:28   #34652
nttcre
Senior Member

Quote:
Figurati, l'opione di tutti va rispettata... .

Io penso solo che se pretendi regolarmente un canone esagerato per i servizi che offri e non fai manutenzione/innovazione per risparmiare e massimizzare il profitto, poi non ti puoi lamentare se qualcuno ti fa causa perché è da così tanto tempo che non metti mano alle linee che è tutto marcio. In quel caso devi solo fare silenzio e sperare di limitare i danni della causa.

E' come se tu tenessi la tua auto vecchia ancora 2 anni per evitare di spendere soldi per cambiarla e poi sul più bello dovessi fare 1000 euro di riparazioni. Mica te la puoi prendere con il meccanico... stai zitto, paghi come un signore e la prossima volta provi a prevenire cambiando l'auto prima
stai vaneggiando. leggi il commento sopra, respira e calmati
la manutenzione ripeto, non c'entra nulla, il problema e' la distanza dall'apparato ed e' inconfutabile e inopinabile. fine
Old 05-06-2015, 13:28   #34653
Abadir_82
Senior Member

Quote:
La VDSL e' una tecnologia VEICOLATA alla distanza dall'apparato. Io dico e ripeto, sei a una distanza accettabile ? bene. Hai un margine di rumore accettabile? bene. Non soddisfi una delle 2 clausole sopra? cambia casa, punto e' un limite della tecnologia VDSL, la manutenzione del rame non centra una fava. Mi sembra di essere sul forum di donna moderna anziche hwupgrade
Io ricordo solo che da una certa distanza in poi la VDSL si comporta come l'ADSL, non che ad 1.01 km la VDSL non sia più erogabile.

Ora, perché una delle clausole non è soddisfatta se da quello che vedo la VDSL può arrivare a 5 km anche? Problemi della linea? Telecom cara te li risolvi e mi dai la VDSL, altrimenti investi e mi porti la fibra a casa .
Old 05-06-2015, 13:29   #34654
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
sei percaso uno di quei tecnici che non ha voglia di lavorare?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:32   #34655
Abadir_82
Senior Member

Quote:
stai vaneggiando. leggi il commento sopra, respira e calmati
la manutenzione ripeto, non c'entra nulla, il problema e' la distanza dall'apparato ed e' inconfutabile e inopinabile. fine
Fidati... leggo anche troppo bene

Nessuna specifica tecnica dice che a 1.01 km la VDSL non sia più vendibile... solo che ad 1.6 km si comporta come una ADSL normale, degradandosi più lentamente.

Da cui perché non farla avere se stava ad 1.2 km e quindi avrebbe avuto di più rispetto all'ADSL?
Old 05-06-2015, 13:36   #34656
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
mah per come la vedo io, fatto bene il tecnico meno rotture di balle per il futuro e probabilmente il tecnico conoscera' gia benissimo la situazione della secondaria e ha preferito non perder tempo. La VDSL non e' la ADSL che pure se fa miliardi di errori e aggancia con 3db di snr funziona benissimo, la VDSL degradata NON VA. Qua stiamo avendo brutte esperienze con gente attivata in FTTE ( rigido da centrale ) che hanno la linea down 1 giorno si e 1 no, e tutti a mettere in mezzo avvocati ecc. Pertanto da come la vedo io, o agganci tutto e con margine accettabile, o fai prima a cambiare casa that's all
che tu sappia c'è una direttiva interna che impone ai tecnici di non attivare vdsl oltre il km dall'armadio, oppure è una scelta personale?
Old 05-06-2015, 13:40   #34657
nttcre
Senior Member

Quote:
Fidati... leggo anche troppo bene

Nessuna specifica tecnica dice che a 1.01 km la VDSL non sia più vendibile... solo che ad 1.6 km si comporta come una ADSL normale, degradandosi più lentamente.

Da cui perché non farla avere se stava ad 1.2 km e quindi avrebbe avuto di più rispetto all'ADSL?
Perche' in fase di PQR dalle misure effettuate si e' redatta una normativa ufficiale dove allo stato attuale, oltre il KM in "teoria" non sarebbe vendibile ( e concordiamo sul fatto che il commerciale faccia un po come gli pare ) , io stesso ho effettuato le misure con tanto di ingegneri di TiLAB al seguito e ti posso garantire che con il 17a i parametri di funzionamento CORRETTO non erano tutti rispettati. Concordiamo anche col fatto che ci sia gente che a 3km funzioni ma e' un'eccezione, vuoi per la bonta' del cavo, vuoi per il minor impatto di diafonie o interferenze sul multicoppia. Pertanto c'e una "specifica tecnica" come l'hai chiamata tu, che ne vieta l'attivazione. Poi di quel che riporta wikipedia o qualche altro documento me ne importa pari a 0
Old 05-06-2015, 13:41   #34658
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

Perdonami ma forse ti sfugge un particolare imprescindibile : il rame ha un suo limite fisico e Telecom, come qualsiasi altra azienda, persona, divinità greca o quello che vuoi tu, non può cambiare la fisica che è stabilita da madre natura.

Se un doppino di rame disperde troppo oltre 1 km e non è possibile erogare un servizio, con chi te la vuoi prendere ? Servizio che, ovviamente, verrebbe negato da qualsivoglia altro operatore concorrente visto che la distanza della tratta in rame non cambia.

Sarebbe opportuno smetterla di alimentare queste leggende metropolitane, come se lo stato fisico di certe linee dipenda esclusivamente dall'incuria da parte di Telecom, quando spesso l'incuria è l'ultimo dei problemi.

Avere un briciolo di obiettività ogni tanto non guasterebbe, non trovi ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:44   #34659
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Io ricordo solo che da una certa distanza in poi la VDSL si comporta come l'ADSL, non che ad 1.01 km la VDSL non sia più erogabile.

Ora, perché una delle clausole non è soddisfatta se da quello che vedo la VDSL può arrivare a 5 km anche? Problemi della linea? Telecom cara te li risolvi e mi dai la VDSL, altrimenti investi e mi porti la fibra a casa .
comunque la fibra puo' essere richiesta da tutti se serve.
vi fanno lo scavo (a pagamento) e chi ha pretese di avere fibra
o anche shdsl bondata puo' averla.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:44   #34660
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
però telecom avrebbe potuto abilitare profili adsl sui dslam sui cabinet per quelle utenze oltre il km che non potevano avere la vdsl. così anche quei "poveracci" che sono distanti dalla centrale avrebbero potuto guadagnare velocità e stabilità, pur rimanendo con l'adsl..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian