|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34642 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Basterebbe non farglielo diventare più conveniente... se tutti li portassimo all'AGCOM / Corecom in questi casi, non lo farebbero più... per 5 euro al mese spenderne 2-3000 di avvocati non conviene sui grandi numeri.
Purtroppo l'italiano si lamenta ma è capace solo di quello, non di agire. E' colpa nostra ![]() Io 2-3 anni fa mi sono portato al Corecom Telecom perché, nonostante avessi un abbonamento flat anche per le telefonate, il numero nuovo di casa di mia zia ci veniva tariffato come "internet provider" (era stato assegnato in passato ad un ISP e poi dismesso e riallocato su utenza privata, ma i database non erano aggiornati). Neanche avere il 187 al telefono che chiamò quell numero servii... Alla fine mi ridiero 5 euro di chiamate, qualche decina di euro di risarcimenti e tante scuse. Mia cugina era avvocato, a me non costò nulla. Loro, invece, per 5 euro di chiamate quando hanno speso contando 3 udienze al Corecom di un avvocato? Se tutti facessero così farebbero i bravi anche loro... e lo dico da uno che direttamente od indirettamente gira mezzo mondo lavorando nelle TLC da quasi 10 anni. Ultima modifica di Abadir_82 : 05-06-2015 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e a considerare da come spingono il timvision, un certo guadagno reale probabilmente lo hanno. sabato scorso, a un centro commerciale, c'èra la postazione mobile tim che offriva un non meglio precisato sconto su un viaggio all'estero in cambio della sottoscrizione di timvision, un mio amico è stato vicinissimo a abboccare. poi c'è anche da considerare che per alcuni i 5 euro mensili del timvision sono poco importanti, o che magari sono anche ben spesi per qualcuno che guarda spesso i programmi tv. oltre a tutto anche "agire" a volte è problematico, specie per chi lavora e deve prendere ferie per andare a fare proteste al corecom o alle associazioni dei consumatori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34644 |
Senior Member
|
Esatto.
Avete presente come le assicurazioni delle machine? Se ti devono risarcire, esempio, 1500 euro, spesso te ne offrono 1200. Quanti per 300 euro fanno causa? Pochi, e per quei pochi conviene ancora. Ps. Da me il Corecom permette di fare videoconferenze via Skype, non sei fisicamente obbligato ad essere li. Feci un'udienza così perché stavo in UK in quel periodo per lavoro. Ultima modifica di Abadir_82 : 05-06-2015 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34646 |
Senior Member
|
Io dissento... la situazione attuale è colpa dell'incuria di Telecom verso il rame e dell'incapacità di chi prende le decisioni di veicolare lo sviluppo tecnologico.
Per cui se vuoi risparmiare e spremere al massimo il rame mi va benissimo, ma poi non venirmi a raccontare storie della distanza... scavi e mi metti a posto quello che per anni non hai mantenuto... aka ti assumi le responsabilità ed i lati negativi delle tue scelte. Ogni scelta di business ha lati positivi e negativi. I negativi sono avvocati che ti minacciano perché hai lucrato senza fare manutenzione. Lo sapevi, ed ora li accetti senza lamentarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34647 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34649 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34650 | |
Senior Member
|
Quote:
La VDSL e' una tecnologia VEICOLATA alla distanza dall'apparato. Io dico e ripeto, sei a una distanza accettabile ? bene. Hai un margine di rumore accettabile? bene. Non soddisfi una delle 2 clausole sopra? cambia casa, punto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34651 |
Senior Member
|
Figurati, l'opione di tutti va rispettata...
![]() Io penso solo che se pretendi regolarmente un canone esagerato per i servizi che offri e non fai manutenzione/innovazione per risparmiare e massimizzare il profitto, poi non ti puoi lamentare se qualcuno ti fa causa perché è da così tanto tempo che non metti mano alle linee che è tutto marcio. In quel caso devi solo fare silenzio e sperare di limitare i danni della causa. E' come se tu tenessi la tua auto vecchia ancora 2 anni per evitare di spendere soldi per cambiarla e poi sul più bello dovessi fare 1000 euro di riparazioni. Mica te la puoi prendere con il meccanico... stai zitto, paghi come un signore e la prossima volta provi a prevenire cambiando l'auto prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la manutenzione ripeto, non c'entra nulla, il problema e' la distanza dall'apparato ed e' inconfutabile e inopinabile. fine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34653 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, perché una delle clausole non è soddisfatta se da quello che vedo la VDSL può arrivare a 5 km anche? Problemi della linea? Telecom cara te li risolvi e mi dai la VDSL, altrimenti investi e mi porti la fibra a casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34654 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34655 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessuna specifica tecnica dice che a 1.01 km la VDSL non sia più vendibile... solo che ad 1.6 km si comporta come una ADSL normale, degradandosi più lentamente. Da cui perché non farla avere se stava ad 1.2 km e quindi avrebbe avuto di più rispetto all'ADSL? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34656 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34657 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Se un doppino di rame disperde troppo oltre 1 km e non è possibile erogare un servizio, con chi te la vuoi prendere ? Servizio che, ovviamente, verrebbe negato da qualsivoglia altro operatore concorrente visto che la distanza della tratta in rame non cambia. Sarebbe opportuno smetterla di alimentare queste leggende metropolitane, come se lo stato fisico di certe linee dipenda esclusivamente dall'incuria da parte di Telecom, quando spesso l'incuria è l'ultimo dei problemi. Avere un briciolo di obiettività ogni tanto non guasterebbe, non trovi ? ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
vi fanno lo scavo (a pagamento) e chi ha pretese di avere fibra o anche shdsl bondata puo' averla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34660 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
però telecom avrebbe potuto abilitare profili adsl sui dslam sui cabinet per quelle utenze oltre il km che non potevano avere la vdsl. così anche quei "poveracci" che sono distanti dalla centrale avrebbero potuto guadagnare velocità e stabilità, pur rimanendo con l'adsl..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.