|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 905
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
normale, succede a quasi tutti quelli che chiedono la 50 mega.
forse gli operatori che ricevono la richiesta della 50 mega si trovano già "flaggata" di default l'attivazione timvision e se non la disabilitano volontariamente parte la procedura di spedizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#34623 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 4
|
Un mio amico ha richiesto l'installazione di tutto fibra, abita in aperta campagna e con l'adsl di fastweb aggancia appena 800/512 kb down & up, dal cabinet in strada su google maps dista a piedi circa 1km e sapeva benissimo che in vdsl magari non arrivava a neanche 30mb ma per lui non era un problema.
Fatto sta che il giorno dell'installazione lo chiama il tecnico per dirgli che non gli installa niente visto che è troppo distante (parlava di 1km + altri 200m) e che non avrebbe fatto l'installazione, quindi mi chiama per un parere e gli dico che da cabinet si può fare, non andrà velocissimo ma si può fare e di insistere con il tecnico; lui richiama il tecnico e gli risponde che hanno l'ordine di non fare installazione oltre al 1km e che non gli avrebbe installato nulla. Sapevo che da centrale c'è il limite del 1km, ma da cabinet avevo capito che non c'era questo limite ed eravamo tranquilli. Alla fine il tecnico non è neanche passato a fare una prova per vedere effettivamente cosa agganciava, il mio amico al 187 ha chiesto di far almeno un tentativo per vedere a quanto prendeva (e loro "si si, si si") ma alla fine gli è arrivata l'email che per impedimenti tecnici non è possibile procedere all'installazione. Ora volevo chiedervi, qualcuno ha avuto un esperienza simile? Ho visto di screen di connessione vdsl che agganciavano a malapena 15mb oltre i 2km, quindi è fattibile. Ci sono nuove direttive per le installazioni o ha avuto la sfiga di trovare un tecnico troppo preso da non poter neanche uscire per provare? t.l.t.r. Hanno negato una installazione della vdsl da cabinet oltre al 1km, è normale o il tecnico ha sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34624 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44762
|
Non centra nulla con il topic. Ma io ante vdsl avevo una portante di 15 mega a circa 2100 metri dalla centrale.
Poi non so le regole della vdsl Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#34625 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8530
|
Quote:
Inoltre anche se andasse a 15 o 20 Mbit, che per lui rappresenterebbero oro, Telecom, sull'offerta base fibra 30/3, richiede che l'aggancio sia ottimale, cioè o prendi la portante piena o nisba e a quella distanza c'è il rischio concreto di non agganciarla pienamente. Tu mi dirai : "Eh ma se non lo collegano come fai a saperlo ???". Ovviamente non lo so, ma potrei risponderti dicendoti "Come la metti se il tecnico fa tutto il lavoro e poi la linea va da schifo ????" Quindi, cerchiamo di vedere la cosa da ambo le parti. Converrai con me che la scelta, precauzionale, da parte di Telecom, è ben giustificata e, credimi, mi dispiace molto per il tuo amico. ![]()
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34628 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 148
|
Quote:
ti ricordi di quant'era l'attenuazione prima del passaggio alla vdsl? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34629 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2637
|
Cioè come si fa viene il tecnico 2 volte a casa ieri ed oggi a vuoto con tanto di appuntamento programmato ma non potevamo far nulla perché il circuito ancora non è stato creato... Ma che cavolo programmano a fare questi appuntamenti!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34630 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
|
Profilo: 17a
Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28942 Velocità massima di ricezione (Kbps): 86477 SNR Upstream (dB): 18.0 SNR Downstream (dB): 15.9 Attenuazione Upstream (dB): 2.9 Attenuazione Downstream (dB): 8.6 Potenza in trasmissione (dB): -13.6 Potenza in ricezione (dB): 13.2 Total ES (Errored Secs): 27 Total SES (Severely Errored Secs): 15 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 49643 Total FEC Errors: 995 Total CRC Errors: 0 Che ne pensate di tutti quei FEC, ES E SES? l'uptime è caduto senza motivo e la linea sta iniziando ad andare male. Download station spenta da un giorno e mezzo e a malapena mi carica questo sito, molto spesso al posto dei pulsanti escono i punti interrogativi e impossibile raggiungere il server quando ci clicco.. Avete idee?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34631 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 4
|
Quote:
![]() In compenso io con ieri ho raggiunto il settimo appuntamento con il tecnico andato a vuoto, sto aspettando dal 18 aprile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34632 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8530
|
@antonioman86
Hai già provato ad eseguire un deep reset completo ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#34633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
|
Quote:
Poi provo il deep reset.. ma poi posso ripristinare la configurazione o devo fare tutto da capo a mano?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8530
|
Quote:
![]()
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
|
Quote:
niente, stesso problema... ora provo con il deep reset.. Comunque nei servizi attivi vedo IPTV Attivo, e avevo anche chiamato per restituire il decoder ma non ho ancora avuto tempo per mandarlo. E' possibile che loro abbiano lasciato il servizio non richiesto attivo?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
|
Quote:
anche a me risulta IPTV attivo sin dall'attivazione e il decoder devo ancora riceverlo invece di rispedirlo hai provato a disattivare il servizio chiamando il 187?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
|
Quote:
Ma IPTV è ancora attivo ed è passata una settimana. Altra cosa. Dal 21 maggio mi risulta ancora attiva Tutto Fibra quando ho richiesto (il 7 maggio) Internet Fibra e nonostante abbia sollecitato la correzione una 10ina di volte..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
probabilmente non è legato specificamente all'abbonamento timvision io ho rifiutato per 2 volte il timvision non richiesto, a causa di aver sentito esperienze di altri che, dopo averlo accettato, hanno avuto notevoli difficoltà per farsi togliere il relativo addebito. infatti sembra che la condizione necessaria per cessare l'abbonamento timvision sia quella di rispedire il decoder tramite corriere a una specifica sede telecom. però a loro non risulta mai la ricezione del decoder e qualcuno si è dovuto rivolgere alle associazioni dei consumatori per farsi togliere l'addebito del timvision dopo averlo cessato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
|
Quote:
tanto quando cessi il contratto devi restituire anche il router
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
fino ad ora non è che "quando cessi il contratto devi restituire il decoder", ma "il contratto rimane attivo finchè telecom non conferma la ricezione del decoder spedito ad asti a spese dell'utente". e purtroppo, qualcuno che lo ha spedito, anche con spedizioni tracciabili, si è visto negare la cessazione poichè il decoder non "risultava ricevuto da parte di telecom" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.