Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2015, 08:13   #34621
SysAdmNET
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

nel frattempo ho ricevuto un sms che recita "Gent.le" Cliente, confermiamo che il Deocoder TIMvision è in spedizione..."

SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 08:16   #34622
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
normale, succede a quasi tutti quelli che chiedono la 50 mega.
forse gli operatori che ricevono la richiesta della 50 mega si trovano già "flaggata" di default l'attivazione timvision e se non la disabilitano volontariamente parte la procedura di spedizione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 08:34   #34623
garret31
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 4
Un mio amico ha richiesto l'installazione di tutto fibra, abita in aperta campagna e con l'adsl di fastweb aggancia appena 800/512 kb down & up, dal cabinet in strada su google maps dista a piedi circa 1km e sapeva benissimo che in vdsl magari non arrivava a neanche 30mb ma per lui non era un problema.
Fatto sta che il giorno dell'installazione lo chiama il tecnico per dirgli che non gli installa niente visto che è troppo distante (parlava di 1km + altri 200m) e che non avrebbe fatto l'installazione, quindi mi chiama per un parere e gli dico che da cabinet si può fare, non andrà velocissimo ma si può fare e di insistere con il tecnico; lui richiama il tecnico e gli risponde che hanno l'ordine di non fare installazione oltre al 1km e che non gli avrebbe installato nulla.
Sapevo che da centrale c'è il limite del 1km, ma da cabinet avevo capito che non c'era questo limite ed eravamo tranquilli.
Alla fine il tecnico non è neanche passato a fare una prova per vedere effettivamente cosa agganciava, il mio amico al 187 ha chiesto di far almeno un tentativo per vedere a quanto prendeva (e loro "si si, si si") ma alla fine gli è arrivata l'email che per impedimenti tecnici non è possibile procedere all'installazione.

Ora volevo chiedervi, qualcuno ha avuto un esperienza simile? Ho visto di screen di connessione vdsl che agganciavano a malapena 15mb oltre i 2km, quindi è fattibile. Ci sono nuove direttive per le installazioni o ha avuto la sfiga di trovare un tecnico troppo preso da non poter neanche uscire per provare?

t.l.t.r. Hanno negato una installazione della vdsl da cabinet oltre al 1km, è normale o il tecnico ha sbagliato?
garret31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:05   #34624
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44762
Non centra nulla con il topic. Ma io ante vdsl avevo una portante di 15 mega a circa 2100 metri dalla centrale.

Poi non so le regole della vdsl

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:20   #34625
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non centra nulla con il topic. Ma io ante vdsl avevo una portante di 15 mega a circa 2100 metri dalla centrale.

Poi non so le regole della vdsl

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
è diverso. grazie comunque per la condivizione
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:23   #34626
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8530
Quote:
Originariamente inviato da garret31 Guarda i messaggi

Ora volevo chiedervi, qualcuno ha avuto un esperienza simile? Ho visto di screen di connessione vdsl che agganciavano a malapena 15mb oltre i 2km, quindi è fattibile. Ci sono nuove direttive per le installazioni o ha avuto la sfiga di trovare un tecnico troppo preso da non poter neanche uscire per provare?

t.l.t.r. Hanno negato una installazione della vdsl da cabinet oltre al 1km, è normale o il tecnico ha sbagliato?
Taglio per brevità il quote. Che possano esserci linee capaci di agganciare 30 Mbit pieni a 1,2 km di distanza dal cabinet, non ci piove. Ma non è una regola scritta di cui si possa offrire garanzia, quindi nel dubbio, Telecom sceglie, giustamente, di non attivare tali utenze a quelle distanze, perché possono insorgere diversi fattori (problemi lungo la tratta, etc etc).

Inoltre anche se andasse a 15 o 20 Mbit, che per lui rappresenterebbero oro, Telecom, sull'offerta base fibra 30/3, richiede che l'aggancio sia ottimale, cioè o prendi la portante piena o nisba e a quella distanza c'è il rischio concreto di non agganciarla pienamente.

Tu mi dirai : "Eh ma se non lo collegano come fai a saperlo ???". Ovviamente non lo so, ma potrei risponderti dicendoti "Come la metti se il tecnico fa tutto il lavoro e poi la linea va da schifo ????"

Quindi, cerchiamo di vedere la cosa da ambo le parti. Converrai con me che la scelta, precauzionale, da parte di Telecom, è ben giustificata e, credimi, mi dispiace molto per il tuo amico.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:32   #34627
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da garret31 Guarda i messaggi
Un mio amico ha richiesto l'installazione di tutto fibra, abita in aperta campagna e con l'adsl di fastweb aggancia appena 800/512 kb down & up, dal cabinet in strada su google maps dista a piedi circa 1km e sapeva benissimo che in vdsl magari non arrivava a neanche 30mb ma per lui non era un problema.
Fatto sta che il giorno dell'installazione lo chiama il tecnico per dirgli che non gli installa niente visto che è troppo distante (parlava di 1km + altri 200m) e che non avrebbe fatto l'installazione, quindi mi chiama per un parere e gli dico che da cabinet si può fare, non andrà velocissimo ma si può fare e di insistere con il tecnico; lui richiama il tecnico e gli risponde che hanno l'ordine di non fare installazione oltre al 1km e che non gli avrebbe installato nulla.
Sapevo che da centrale c'è il limite del 1km, ma da cabinet avevo capito che non c'era questo limite ed eravamo tranquilli.
Alla fine il tecnico non è neanche passato a fare una prova per vedere effettivamente cosa agganciava, il mio amico al 187 ha chiesto di far almeno un tentativo per vedere a quanto prendeva (e loro "si si, si si") ma alla fine gli è arrivata l'email che per impedimenti tecnici non è possibile procedere all'installazione.

Ora volevo chiedervi, qualcuno ha avuto un esperienza simile? Ho visto di screen di connessione vdsl che agganciavano a malapena 15mb oltre i 2km, quindi è fattibile. Ci sono nuove direttive per le installazioni o ha avuto la sfiga di trovare un tecnico troppo preso da non poter neanche uscire per provare?

t.l.t.r. Hanno negato una installazione della vdsl da cabinet oltre al 1km, è normale o il tecnico ha sbagliato?
Potresti provare a chiedere vodafone in vula. Ma non so se cambia qualcosa.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:33   #34628
kimi09
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi come da titolo da pochi giorni ho attivato la 30 mega di telecom e mi sto trovando benissimo passando cmq da una sempre ottima 7 mega. Quando ero in ADSL 7 mega avevo uno schema di riferimento per commentare i valori di linea, adesso vorrei richiedere un commento di questi nuovi valori inerenti alla 30 mega da voi esperti. Vi posto lo screen.

[img=http://img108.imagevenue.com/loc513/th_393505769_Catturajamm_122_513lo.JPG]

Grazie mille a tutti voi in anticipo

ti ricordi di quant'era l'attenuazione prima del passaggio alla vdsl?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:04   #34629
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2637
Cioè come si fa viene il tecnico 2 volte a casa ieri ed oggi a vuoto con tanto di appuntamento programmato ma non potevamo far nulla perché il circuito ancora non è stato creato... Ma che cavolo programmano a fare questi appuntamenti!!!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:23   #34630
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28942
Velocità massima di ricezione (Kbps): 86477
SNR Upstream (dB): 18.0
SNR Downstream (dB): 15.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.9
Attenuazione Downstream (dB): 8.6
Potenza in trasmissione (dB): -13.6
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 27
Total SES (Severely Errored Secs): 15
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 49643
Total FEC Errors: 995
Total CRC Errors: 0

Che ne pensate di tutti quei FEC, ES E SES?
l'uptime è caduto senza motivo e la linea sta iniziando ad andare male.
Download station spenta da un giorno e mezzo e a malapena mi carica questo sito, molto spesso al posto dei pulsanti escono i punti interrogativi e impossibile raggiungere il server quando ci clicco..
Avete idee?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:39   #34631
garret31
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Potresti provare a chiedere vodafone in vula. Ma non so se cambia qualcosa.
Per adesso c'è solo disponibile la fibra di telecom, dovranno ancora aggiornare i database, però che io sappia passa il tecnico telecom ad allacciarti la fibra in vula e se becca lo stesso siamo punto e a capo

In compenso io con ieri ho raggiunto il settimo appuntamento con il tecnico andato a vuoto, sto aspettando dal 18 aprile
garret31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:45   #34632
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8530
@antonioman86

Hai già provato ad eseguire un deep reset completo ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:46   #34633
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@antonioman86

Hai già provato ad eseguire un deep reset completo ?
Al momento lo sto facendo riavviare e vediamo se cambia qualcosa..
Poi provo il deep reset.. ma poi posso ripristinare la configurazione o devo fare tutto da capo a mano?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 10:52   #34634
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8530
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Al momento lo sto facendo riavviare e vediamo se cambia qualcosa..
Poi provo il deep reset.. ma poi posso ripristinare la configurazione o devo fare tutto da capo a mano?
Se fai un deep reset (cosa che ti consiglio comunque), poi devi riconfigurare tutto da zero, ma almeno ti levi il dubbio se il problema sia lato modem o sia altrove.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:03   #34635
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se fai un deep reset (cosa che ti consiglio comunque), poi devi riconfigurare tutto da zero, ma almeno ti levi il dubbio se il problema sia lato modem o sia altrove.

niente, stesso problema...
ora provo con il deep reset..
Comunque nei servizi attivi vedo IPTV Attivo, e avevo anche chiamato per restituire il decoder ma non ho ancora avuto tempo per mandarlo.
E' possibile che loro abbiano lasciato il servizio non richiesto attivo?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:09   #34636
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
niente, stesso problema...
ora provo con il deep reset..
Comunque nei servizi attivi vedo IPTV Attivo, e avevo anche chiamato per restituire il decoder ma non ho ancora avuto tempo per mandarlo.
E' possibile che loro abbiano lasciato il servizio non richiesto attivo?
anche te hai ricevuto il decoder senza richiederlo?

anche a me risulta IPTV attivo sin dall'attivazione e il decoder devo ancora riceverlo

invece di rispedirlo hai provato a disattivare il servizio chiamando il 187?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:13   #34637
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
anche te hai ricevuto il decoder senza richiederlo?

anche a me risulta IPTV attivo sin dall'attivazione e il decoder devo ancora riceverlo

invece di rispedirlo hai provato a disattivare il servizio chiamando il 187?
Sì, ho chiamato il 187 dicendo che non ho mai richiesto il servizio. loro hanno detto che gli risultava una richiesta fatta da parte mia che invece era quella della SuperFibra. mi hanno detto la procedura per la restituzione (cioè la solita casella postale di Asti) e di scrivergli il numero di protocollo con la richiesta di rimborso delle spese di spedizioni.
Ma IPTV è ancora attivo ed è passata una settimana.
Altra cosa. Dal 21 maggio mi risulta ancora attiva Tutto Fibra quando ho richiesto (il 7 maggio) Internet Fibra e nonostante abbia sollecitato la correzione una 10ina di volte..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:17   #34638
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
anche a me risulta IPTV attivo sin dall'attivazione e il decoder devo ancora riceverlo
il servizio IPTV risulta attivo a tutti gli utenti vdsl, indipendentemente dall'avere o meno l'abbonamento timvison.
probabilmente non è legato specificamente all'abbonamento timvision
io ho rifiutato per 2 volte il timvision non richiesto, a causa di aver sentito esperienze di altri che, dopo averlo accettato, hanno avuto notevoli difficoltà per farsi togliere il relativo addebito.
infatti sembra che la condizione necessaria per cessare l'abbonamento timvision sia quella di rispedire il decoder tramite corriere a una specifica sede telecom.
però a loro non risulta mai la ricezione del decoder e qualcuno si è dovuto rivolgere alle associazioni dei consumatori per farsi togliere l'addebito del timvision dopo averlo cessato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:42   #34639
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il servizio IPTV risulta attivo a tutti gli utenti vdsl, indipendentemente dall'avere o meno l'abbonamento timvison.
probabilmente non è legato specificamente all'abbonamento timvision
io ho rifiutato per 2 volte il timvision non richiesto, a causa di aver sentito esperienze di altri che, dopo averlo accettato, hanno avuto notevoli difficoltà per farsi togliere il relativo addebito.
infatti sembra che la condizione necessaria per cessare l'abbonamento timvision sia quella di rispedire il decoder tramite corriere a una specifica sede telecom.
però a loro non risulta mai la ricezione del decoder e qualcuno si è dovuto rivolgere alle associazioni dei consumatori per farsi togliere l'addebito del timvision dopo averlo cessato
come dicevo dovrebbe essere una nuova procedura

tanto quando cessi il contratto devi restituire anche il router
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:46   #34640
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
come dicevo dovrebbe essere una nuova procedura

tanto quando cessi il contratto devi restituire anche il router
me lo auguro che ci sia una nuova procedura.
fino ad ora non è che "quando cessi il contratto devi restituire il decoder", ma "il contratto rimane attivo finchè telecom non conferma la ricezione del decoder spedito ad asti a spese dell'utente".
e purtroppo, qualcuno che lo ha spedito, anche con spedizioni tracciabili, si è visto negare la cessazione poichè il decoder non "risultava ricevuto da parte di telecom"
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v