Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 11:12   #3381
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
ma la presenza del modulo dslam sull'armadio presuppone che sia già stata posata la fibra dalla centrale al cabinet? O può essere che venga passata in un secondo momento?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:22   #3382
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
se fanno come da me, prima fibra in strada poi il cabinet.

qua hanno già cablato tutto... mancano solo gli armadi...
Old 14-03-2013, 12:48   #3383
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Che ne dite di questa: http://www.speedtest.net/result/2573167208.png

leggete bene il provider
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:49   #3384
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Dextar Guarda i messaggi
ho letto che abreve copriranno varese, ma che sappiate solo la città o tutta la provincia, o cmq sapete se jerago sarà distribuita?
Le coperture sono SEMPRE riferite alle città e spesso capita che ci siano quartieri scoperti quindi figurati se attivano la copertura in provincia, questo non vale solo per Telecom...

Saluti

Ultima modifica di centouno : 14-03-2013 alle 14:40.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:49   #3385
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi

Perfettamente d accordo purtroppo ti ricordo caro mio che nelle case obsolete come dove vivo io non è sempre facile portare la fibra nei appartamenti percui con le dslam vdsl nello scantinato sicuramente tutti gli utenti connessi potranno andare a 100mega visto che raramente ci sono palazzi che sono lunghi 1km
Vieni a farti un giro a Corviale precisamente sotto "il Serpentone" poi mi dici La centrale Telecom di quella zona è grossa quanto un intero palazzo se non di più
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:24   #3386
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Finalmente ho beccato un pandaman!

Purtroppo/per fortuna, stanno rifacendo la tratta primaria ed hanno portato nuove robe in centrale. Quindi niente fibra ma semplice adsl.

Allo stesso modo ho constatato che gli stessi uomini in rosso ne sanno ben poco tra vdsl, velocità minima garantita (per la 7 mega m'ha sparato 640kbps quando gli ho detto 2,1Mb, per dire...).

Gli ho pure detto "ho visto che stanno cablando in fibra fino al cabinet li a..." e lui "nono al cabinet non la stendono mica!" "..."
Qui per correttezza bisognerebbe ammettere che ci si lamenta tanto dei manager vari, ma in quanto a dipendenti non è che si naviga nell'oro.

Io sapevo inoltre che il grosso costo per la posa della fibra era dipeso parecchio dall'uso dei mezzi e scavi vari, non dalla fibra di per se. Già che c'erano, potevano farlo questo sforzo e stendere pure quella anziché il solito rame!
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 16:10   #3387
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi

Purtroppo/per fortuna, stanno rifacendo la tratta primaria ed hanno portato nuove robe in centrale. Quindi niente fibra ma semplice adsl.

Allo stesso modo ho constatato che gli stessi uomini in rosso ne sanno ben poco tra vdsl, velocità minima garantita (per la 7 mega m'ha sparato 640kbps quando gli ho detto 2,1Mb, per dire...).

Gli ho pure detto "ho visto che stanno cablando in fibra fino al cabinet li a..." e lui "nono al cabinet non la stendono mica!" "..."
Qui per correttezza bisognerebbe ammettere che ci si lamenta tanto dei manager vari, ma in quanto a dipendenti non è che si naviga nell'oro.

Io sapevo inoltre che il grosso costo per la posa della fibra era dipeso parecchio dall'uso dei mezzi e scavi vari, non dalla fibra di per se. Già che c'erano, potevano farlo questo sforzo e stendere pure quella anziché il solito rame!
Loro stavano semplicemente facendo il loro lavoro.
non vedo dove sia il problema....
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:05   #3388
Argonauth
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Il problema non sussiste. Il mio riferimento era su alcuni pandaman, mica a quelli che lavorano per strada. Forse sei tu ad averne qualcuno...

Ultima modifica di Argonauth : 14-03-2013 alle 17:08.
Old 14-03-2013, 17:14   #3389
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Quote:
Il problema non sussiste. Il mio riferimento era su alcuni pandaman, mica a quelli che lavorano per strada. Forse sei tu ad averne qualcuno...
L utente voleva semplicemente dire: visto che stanno scavando, sfruttare l occasione per stendere fibra? alla fine devo solo stendere un cavo in più (certo costo, ma costerà ben di piu posarla in un secondo momento )

Non aggreditevi così
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:24   #3390
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Il problema non sussiste. Il mio riferimento era su alcuni pandaman, mica a quelli che lavorano per strada.
Quote:
E la formazione ai dipendenti chi gliela deve fare?
Quote:
Forse sei tu ad averne qualcuno...
Io no

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
L utente voleva semplicemente dire: visto che stanno scavando, sfruttare l occasione per stendere fibra? alla fine devo solo stendere un cavo in più (certo costo, ma costerà ben di piu posarla in un secondo momento )

Non aggreditevi così
questo è un altro discorso.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 14-03-2013 alle 17:28.
Old 14-03-2013, 17:46   #3391
Argonauth
Member

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi

Non aggreditevi così

Quello della fibra è un altro discorso.
In quella frase volevo semplicemente dire che spesso e volentieri ci si lamenta solo delle figure dirigenziali e della loro gestione e competenza quando a conti fatti, spesso e volentieri, gli stessi dipendenti ne sanno meno di un passante random come me in quest'occasione.
Cioè per lo meno mi aspetterei risposte differenti da uno che dovrebbe lavorare da anni in quel settore e più specificatamente in quell'azienda aka TI. Invece all'affermazione su vdsl e fttc mi dice "no, ma che vai dicendo. TI non stende fibra da nessuna parte" OH WAI- ci stanno già le offerte!

Rimane il fatto che per me il problema non sussiste, certo sarebbe stato il top sentirmi dire che stavano stendendo la fibra (magari, visto quanto ne sapeva quel pandaman, stanno comunque predisponendo per un successiva stesura della stessa...chissà :crossfinger), ma se stanno rifacendo la vecchia tratta primaria in rame non è che gli dico "fermi tutti, non toccate niente!".
Per questo trovo singolare che un utente salta fuori come un fungo tardivo e lui ci vede "un problema" dove di fatto, non c'è. Anzi!
Old 14-03-2013, 17:59   #3392
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Quello della fibra è un altro discorso.
In quella frase volevo semplicemente dire che spesso e volentieri ci si lamenta solo delle figure dirigenziali e della loro gestione e competenza quando a conti fatti, spesso e volentieri, gli stessi dipendenti ne sanno meno di un passante random come me in quest'occasione.
Ripeto, la formazione di un dipendente chi la deve organizzare?
Quote:
Cioè per lo meno mi aspetterei risposte differenti da uno che dovrebbe lavorare da anni in quel settore e più specificatamente in quell'azienda aka TI. Invece all'affermazione su vdsl e fttc mi dice "no, ma che vai dicendo. TI non stende fibra da nessuna parte" OH WAI- ci stanno già le offerte!
Magari quel tecnico non ha mai visto un cavo in fibra perchè fa altre cose...
c'è poco da stupirsi.
Quote:
Rimane il fatto che per me il problema non sussiste, certo sarebbe stato il top sentirmi dire che stavano stendendo la fibra (magari, visto quanto ne sapeva quel pandaman, stanno comunque predisponendo per un successiva stesura della stessa...chissà :crossfinger), ma se stanno rifacendo la vecchia tratta primaria in rame non è che gli dico "fermi tutti, non toccate niente!".
Per questo trovo singolare che un utente salta fuori come un fungo tardivo e lui ci vede "un problema" dove di fatto, non c'è. Anzi!
il mio intervento faceva riferimento solo alla difesa del povero tecnico/operaio o quel che sia.
Old 14-03-2013, 18:52   #3393
Argonauth
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Forse tu non ti rendi conto delle immani castronerie che anche in questo topic vengono scritte ripetutamente.
Sì, anche se non vengono rimarcate e corrette continuamente, visto che il tempo a "perdere" non lo regala nessuno, ci sono, eccome.

Altro che passante casuale.

A meno di specifiche fattispecie, la manutenzione ordinaria/straordinaria riguarda gioco-forza principalmente la tratta secondaria.
No, infatti ci sono quelli come te a compensare. Poi in questo modo mi vai a paragonare semplici utenti che parlano, fantasticano e discutono liberamente a persone dipendenti, qualificate, pagate per lavorare o fare assistenza clienti o qualsiasi altra cosa inerente.
Ah, già che sei intervenuto e non chiedermi come, ma sapevo che l'avresti fatto ne approfitto per chiederti:

ma tutta questa veemenza che trasuda da ogni singolo tuo intervento, l'acquisisci soltanto in questa sede, dietro ad un pc, oppure è una tua caratteristica peculiare che si può registrare anche quando parli a quattrocchi con le persone?

Quote:
Altro che passante casuale.
Allora come?

Quote:
A meno di specifiche fattispecie, la manutenzione ordinaria/straordinaria riguarda gioco-forza principalmente la tratta secondaria.
Tutti i tecnici e operatori (compreso quello di oggi) mi hanno sempre parlato di tratta primaria.
Per quello che io stesso ho visto stanno lavorando fuori dal paese con mini trincee e ho avuto modo di notare un cavo nero di un 10cm di diametro che via via vanno sostituendo (credo a "pezzi" di 200-300metri) e rotoli di cavi o qualsiasi altra cosa siano, gialli.

In ogni caso se migliora la situazione, benvenga.

Quote:
Ripeto, la formazione di un dipendente chi la deve organizzare?
Non so, tu che sicuramente ne sai più di me, dimmelo tu.

Quote:
Magari quel tecnico non ha mai visto un cavo in fibra perchè fa altre cose...
c'è poco da stupirsi.
Allora saremmo in due, eppure...

Quote:
il mio intervento faceva riferimento solo alla difesa del povero tecnico/operaio o quel che sia.
Difesa? Povero? Mica l'ho ammazzato né tantomeno denigrato facendo nome e cognome su pubblica piazza. Mi aspettavo semplicemente altre risposte.

Ok, ora per una scorreggia che avete fatto passare per un terremoto, passo e chiudo l'ot.

Ultima modifica di Argonauth : 14-03-2013 alle 18:56.
Old 14-03-2013, 19:10   #3394
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
sinceramente non mi stupisce affatto, come in tutti i lavori e in tutte le aziende ci sono persone competenti e gli incompetenti...
ci sono "tecnici" che non sanno nemmeno cos'è un'ADSL, figuriamoci se gli parli di fibra...
hai semplicemente beccato uno di quelli che ne sapeva poco, ritenta, sarai più fortunato
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 21:50   #3395
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Quote:
Quote:

ma tutta questa veemenza che trasuda da ogni singolo tuo intervento, l'acquisisci soltanto in questa sede, dietro ad un pc, oppure è una tua caratteristica peculiare che si può registrare anche quando parli a quattrocchi con le persone?
Questi non sono proprio i toni educati e costruttivi che vengono richiesti a tutti gli utenti, sospeso 10gg

se pensi di non cambiare registro puoi anche fare a meno di tornare a postare sul forum perchè la fine è già scritta

@Rodajas: come al solito sarebbe meglio se dessi una bella limata ai tuoi modi, in questo caso sei stato provocato ma sicuramente i tuoi modi restano pessimi e alimentano/creano flame. Accetta il richiamo ed evita al tuo solito risposte inappropriate o pvt di insulti perchè anche per te il finale potrebbe essere già scritto.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 14-03-2013 alle 21:54.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 00:21   #3396
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

ma i pandaman mica fan tutti lo stesso lavoro eh.... c'e il giuntista, il trasmissivo, il tecnico prodotti, il TX Ex national ( ex tim ), il tecnico di rete/servizi ecc.....e tutti han la stessa e medesima panda....
probabilmente avrai parlato o con giuntisti ( in parole povere quelli che si occupano delle tratte primarie/secondarie IN RAME ) o con tec prodotti o tecnico servizi, che per via di cose di VDSL ne sanno ZERO, e per quello che devono svolgere non sono tenuti a sapere nulla, ne tantomeno dare informazioni a sconosciuti.
Io stesso a Torino in fase di attivazione dei dslam vdsl, ai numerosi passanti che mi chiedevano informazioni ho VOLUTAMENTE detto una marea di castronerie, giusto per levarmeli di torno
Poi magari ti sei posto anche in maniera arrogante con lui, e giustamente ti sei dato la zappa sui piedi da solo
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 08:44   #3397
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Stamattina ho visto parcheggiato vicino casa mia un furgoncino con una bella matassa di fibra,quella nera.La mia centrale(tiburtino III) è pianificata per aprile.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 08:53   #3398
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Stamattina ho visto parcheggiato vicino casa mia un furgoncino con una bella matassa di fibra,quella nera.La mia centrale(tiburtino III) è pianificata per aprile.
dai che con la bella stagione i lavori procederanno più velocemente
daje!
Old 15-03-2013, 09:44   #3399
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Annoto dopo l'intervento del collega Freeman che ci sono frasi e concetti non consoni al regolamento, nonchè una polemica in sezione (quindi pubblica) col mod in questione, chiaramente vietata dal regolamento generale (le obiezioni un utente deve esprimerle in pvt). Chiudo pertanto questa discussione in attesa che Freeman ne prenda visione e valuti al meglio la situazione.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 17:24   #3400
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sono sul cell quindi sarò sintetico: ovviamente parlavo dei pvt da me ricevuti e dei quali ho ovviamente conoscenza, dove confermo aver ricevuto parecchi insulti verso la mia persona da parte di Rodajas. Detto questo vista la situazione, anche pregressa, e la richiesta di cancellazione (la cui procedura é descritta nel regolamento), si procede al ban di Rodajas.

la discussione può ora andare avanti, ovviamente solo con discorsi in topic, pena la sospensione.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 15-03-2013 alle 17:28.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian