|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32381 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
" Saturo"
Quote:
Leggendo la tua chiarissima spiegazione, ho pensato che saturo possa riferirsi All' ADSL e x la VDSL o manca il cavo ottico o altro. Le 48 porte mi è stato detto che solo 2 sono usate, Detto da un'app.altatore tim. Ovviamente il 1949 non sa o non dice. grazie x i tuoi suggerimenti tecnici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32382 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque se vuoi avere una conferma più o meno valida, prova a verificare sul Portale Lido, magari sia con numero telefonico che con indirizzo. Se invece vuoi avere un'altra conferma, conosci qualcuno che abita nel tuo stesso palazzo/strada che possa farti vedere come è riportato l'indirizzo sulla bolletta Telecom? In questo modo usi quell'indirizzo per verificare la copertura... Ti dico questo perché nel paesino dei miei da ormai anni è cambiato il CAP ma a Telecom risulta ancora il vecchio; se quindi si va una verifica copertura con il CAP nuovo esce l'errore "indirizzo non censito" mentre col vecchio va. Spero di esserti d'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#32383 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Raga passando davanti al mio ARL si intravede un led fisso per gli insider che significa :d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32384 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Questi i link dopo scaricare i profili commerciali per nuove linee e per linee già TI: https://www.dropbox.com/s/cn2g2ob85f...52015.pdf?dl=0 https://www.dropbox.com/s/7byxxlttzx...52015.pdf?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32385 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
ahahah no lo so ma per andare a casa ci passo tutti giorni e normale che l'occhio cade lì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Non credo che entro la data del 20 maggio risolveranno "anche" questa anomalia, in quanto la piattaforma Lido viene aggiornata trimestralmente. Pertanto bisogna sperare che al termine di ogni trimestre i numeri colpiti da questa anomalia vengano correttamente reinseriti nel database altrimenti resteranno per sempre con la 30/3. Infine il 187 non ne vuol sapere...! Parlano di saturazione e balle varie. Ultima modifica di archiunix : 06-05-2015 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32388 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
per attivare una nuova linea vdsl bisogna che lido dia semaforo verde?
se si, visto che lido si aggiorna il 30 giugno, dovrei aspettare il 30 giugno anche se armadio e centrale sono predisposti?
![]() |
#32389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Prova a chiamare il 187, può darsi che in caso di attivazione di nuova linea facciano riferimento all'indirizzo e non al numero (che ancora non c'è).
Ultima modifica di archiunix : 06-05-2015 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
se i lavori terminano il 1 luglio l'utente deve aspettare tre mesi prima di poter attivare? ![]()
![]() |
![]() |
#32391 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho chiamato per scrupolo il 187, ormai sento la mancanza se non li chiamo... altra novita adesso la data di attivazione prevista e il 9 maggio... vabbeh... comunque vi faccio sapere la risposta che vi ho promesso tra 1 oretta circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Nonostante ci sia scritto che viene aggiornato ogni 3 mesi sono abbastanza sicuro che in realtà succeda più spesso, ad aprile dell'anno scorso per esempio poco dopo la fine dei lavori qui da me molti armadi sono passati ad attivi nei file excel e in contemporanea molti numeri risultavano con semaforo verde anche su lido. Alcune numerazioni invece (tra cui la mia) risultavano ancora con semaforo rosso e non raggiunte neanche sul sito nonostante collegati allo stesso armadio, circa 2-3 settimane dopo anche queste numerazioni hanno avuto semaforo verde (e anche vendibilità).
![]() |
![]() |
#32394 |
Member
|
Ho parlato con l'ingegnere e la risposta che mi ha dato mi ha in parte lasciato perplesso e un po mi ha rassegnato... in pratica nella nostra zona stanno raccogliendo prima le adesioni, e poi manderanno le ordinazioni, in pratica non c'è alcun operatore che può attivare la 50 nelle nostre zone, perché in centrale nel reparto amministrativo e tecnico non è arrivato nemmeno 1 ordine, ci sarà un attivazione di massa nel momento che sbloccheranno tutto, e ci ritroveremo qui a constatarlo...
Che assurdità |
![]() |
![]() |
![]() |
#32395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Trovo il trattamento alquanto..... lasciamo perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32397 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ultimamente sto notando una cosa strana, la cosa succedeva anche prima dell'aggiornamento alla 50/10, quando mi assegnano come ip esterno una classe sotto la 80.xx.xx.xx gli speed test sono molto meno performanti e non riescono a raggiungere il massimo della velocità anche su siti che hanno banda da buttare; mentre se ip esterno è sopra agli 80.xx.xx.xx la banda viene sfruttata sempre al massimo. Probabilmente è solo un 'impressione o una casualità. Volevo sapere se qualcuno altro ha mai avuto questa sensazione.
Ho fatto una ventina di cambi ip ed è sempre stato cosi.. Ultima modifica di MaXiMcAtO : 07-05-2015 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32399 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32400 |
Member
|
Non ha interessi nel dirmi fesserie... purtroppo secondo me è la verità il tempo ci darà risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.