Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2015, 17:59   #32381
nonnolibero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
" Saturo"

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
no, al massimo è un problema tecnico del commerciale non ci posso fá nulla.

avranno occupato le 48 porte disponibili forse
No, hanno aggiornato l'armadio, come da pianificazione, della centrale a cui appartengo è l 'unico con questa dizione.

Leggendo la tua chiarissima spiegazione, ho pensato che saturo possa riferirsi All' ADSL e x la VDSL o manca il cavo ottico o altro.

Le 48 porte mi è stato detto che solo 2 sono usate, Detto da un'app.altatore tim. Ovviamente il 1949 non sa o non dice.

grazie x i tuoi suggerimenti tecnici.
nonnolibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 18:14   #32382
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da The Peacemaker Guarda i messaggi
Per caso abbiamo qualche insider che si occupa di Torino e chi mi sa dare un info precisa in merito alla mia via?
Vi spiego, l'indirizzo risulta non censito se verificato dal sito Telecom ma con la verifica su KPNQ risulta coperto da due armadi entrambi attivi e su FTTS.

Io sto mollando Fastweb (disdetta già data) e attivare la fibra telecom come nuova attivazione, vorrei solo essere sicuro che sia fattibile e non mi ritrovi in adsl.

Vi allego screenshot con i dettagli degli armadi, se poteste darmi delucidazioni sarebbe di grande aiuto.
Diciamo che la verifica sul sito telecom è molto "suscettibile"... Nel senso, se anche solo uno dei parametri di un indirizzo è immesso diverso da come è realmente registrato l'indirizzo nel loro database, restituisce "indirizzo non censito"... Per questo sarebbe meglio dare la possibilità di verificare per numero e non indirizzo.

Comunque se vuoi avere una conferma più o meno valida, prova a verificare sul Portale Lido, magari sia con numero telefonico che con indirizzo.
Se invece vuoi avere un'altra conferma, conosci qualcuno che abita nel tuo stesso palazzo/strada che possa farti vedere come è riportato l'indirizzo sulla bolletta Telecom? In questo modo usi quell'indirizzo per verificare la copertura...
Ti dico questo perché nel paesino dei miei da ormai anni è cambiato il CAP ma a Telecom risulta ancora il vecchio; se quindi si va una verifica copertura con il CAP nuovo esce l'errore "indirizzo non censito" mentre col vecchio va.

Spero di esserti d'aiuto
Old 06-05-2015, 18:30   #32383
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Raga passando davanti al mio ARL si intravede un led fisso per gli insider che significa :d
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 18:45   #32384
athlonxp1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da peterpans Guarda i messaggi
Anche qui non specificano se mononumero o con due numeri, neppure nei dettagli dell'offerta. Ma si intuisce mononumero. Ho chiamato il 191, la prima operatrice mi hanno detto che si può fare se i numero sono "veri" e non VOIP, la seconda che non si può fare. Che dire, bello tornare a parlare con Telecom dopo 4 anni di altro operatore e sentire che nulla è cambiato :-).
Come regola generale dopo aver fatto richiesta di informazioni al 191, consiglio di farsi inviare via email il .pdf del profilo commerciale che diventa parte integrante dell'eventuale contratto.
Questi i link dopo scaricare i profili commerciali per nuove linee e per linee già TI:
https://www.dropbox.com/s/cn2g2ob85f...52015.pdf?dl=0
https://www.dropbox.com/s/7byxxlttzx...52015.pdf?dl=0
athlonxp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 18:48   #32385
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Raga passando davanti al mio ARL si intravede un led fisso per gli insider che significa :d
Significa che devi trovarti un hobby diverso e più salutare

Scusa, una battuta innocente :P
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 18:54   #32386
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
ahahah no lo so ma per andare a casa ci passo tutti giorni e normale che l'occhio cade lì
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 18:58   #32387
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
per i problemi commerciali non posso fare nulla,c'è solo da aspettare ed eventualmente segnalarlo al 187.1 che poi magari se tutti dicono che verrá attivata in molte zone per il 20maggio magari basta aspettare
Il problema è che la piattaforma Lido non fornisce la vendibilità ne della 30 ne della 50 per diversi utenti che hanno già attiva la 30 da più di un anno.
Non credo che entro la data del 20 maggio risolveranno "anche" questa anomalia, in quanto la piattaforma Lido viene aggiornata trimestralmente.
Pertanto bisogna sperare che al termine di ogni trimestre i numeri colpiti da questa anomalia vengano correttamente reinseriti nel database altrimenti resteranno per sempre con la 30/3.
Infine il 187 non ne vuol sapere...! Parlano di saturazione e balle varie.

Ultima modifica di archiunix : 06-05-2015 alle 19:02.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 18:59   #32388
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
per attivare una nuova linea vdsl bisogna che lido dia semaforo verde?
se si, visto che lido si aggiorna il 30 giugno, dovrei aspettare il 30 giugno anche se armadio e centrale sono predisposti?
Old 06-05-2015, 19:03   #32389
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
per attivare una nuova linea vdsl bisogna che lido dia semaforo verde?
se si, visto che lido si aggiorna il 30 giugno, dovrei aspettare il 30 giugno anche se armadio e centrale sono predisposti?
Prova a chiamare il 187, può darsi che in caso di attivazione di nuova linea facciano riferimento all'indirizzo e non al numero (che ancora non c'è).

Ultima modifica di archiunix : 06-05-2015 alle 19:06.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 19:06   #32390
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Prova a chiamare il 187, può darsi che in caso di nuove attivazioni facciano riferimento all'indirizzo e non al numero (che ancora non c'è).
si, infatti mi sembra strano che non possono attivare per colpa di lido....
se i lavori terminano il 1 luglio l'utente deve aspettare tre mesi prima di poter attivare?
Old 06-05-2015, 19:08   #32391
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ho chiamato per scrupolo il 187, ormai sento la mancanza se non li chiamo... altra novita adesso la data di attivazione prevista e il 9 maggio... vabbeh... comunque vi faccio sapere la risposta che vi ho promesso tra 1 oretta circa
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 19:13   #32392
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tridimensionale Guarda i messaggi
Ho chiamato per scrupolo il 187, ormai sento la mancanza se non li chiamo... altra novita adesso la data di attivazione prevista e il 9 maggio... vabbeh... comunque vi faccio sapere la risposta che vi ho promesso tra 1 oretta circa
Poco ci manca che entrerai in intimità con una delle operatrici ottenendo una cenetta romantica, talmente sei presente nella loro vita in quest'ultimi giorni.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 19:32   #32393
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
Quoto te perchè l'hai scritto, ma per tutti.
Nonostante ci sia scritto che viene aggiornato ogni 3 mesi sono abbastanza sicuro che in realtà succeda più spesso, ad aprile dell'anno scorso per esempio poco dopo la fine dei lavori qui da me molti armadi sono passati ad attivi nei file excel e in contemporanea molti numeri risultavano con semaforo verde anche su lido.
Alcune numerazioni invece (tra cui la mia) risultavano ancora con semaforo rosso e non raggiunte neanche sul sito nonostante collegati allo stesso armadio, circa 2-3 settimane dopo anche queste numerazioni hanno avuto semaforo verde (e anche vendibilità).
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 20:14   #32394
tridimensionale
Member

Ho parlato con l'ingegnere e la risposta che mi ha dato mi ha in parte lasciato perplesso e un po mi ha rassegnato... in pratica nella nostra zona stanno raccogliendo prima le adesioni, e poi manderanno le ordinazioni, in pratica non c'è alcun operatore che può attivare la 50 nelle nostre zone, perché in centrale nel reparto amministrativo e tecnico non è arrivato nemmeno 1 ordine, ci sarà un attivazione di massa nel momento che sbloccheranno tutto, e ci ritroveremo qui a constatarlo...

Che assurdità
Old 06-05-2015, 20:21   #32395
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ho parlato con l'ingegnere e la risposta che mi ha dato mi ha in parte lasciato perplesso e un po mi ha rassegnato... in pratica nella nostra zona stanno raccogliendo prima le adesioni, e poi manderanno le ordinazioni, in pratica non c'è alcun operatore che può attivare la 50 nelle nostre zone, perché in centrale nel reparto amministrativo e tecnico non è arrivato nemmeno 1 ordine, ci sarà un attivazione di massa nel momento che sbloccheranno tutto, e ci ritroveremo qui a constatarlo...

Che assurdità
Mi sembra di vivere in un paese del quarto mondo
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 20:22   #32396
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

Che assurdità
Anche se non capisco, sarebbe plausibile. Finalmente dopo vari messaggi sul social network Twitter ho estorto una data all'operatore "l'attivazione del servizio in Fibra è prevista entro il 21/05. Qualora fosse anticipabile sarai contattato. A presto"
Trovo il trattamento alquanto..... lasciamo perdere.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 20:28   #32397
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Ultimamente sto notando una cosa strana, la cosa succedeva anche prima dell'aggiornamento alla 50/10, quando mi assegnano come ip esterno una classe sotto la 80.xx.xx.xx gli speed test sono molto meno performanti e non riescono a raggiungere il massimo della velocità anche su siti che hanno banda da buttare; mentre se ip esterno è sopra agli 80.xx.xx.xx la banda viene sfruttata sempre al massimo. Probabilmente è solo un 'impressione o una casualità. Volevo sapere se qualcuno altro ha mai avuto questa sensazione.
Ho fatto una ventina di cambi ip ed è sempre stato cosi..

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 07-05-2015 alle 11:01.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 20:30   #32398
The Peacemaker
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Diciamo che la verifica sul sito telecom è molto "suscettibile"... Nel senso, se anche solo uno dei parametri di un indirizzo è immesso diverso da come è realmente registrato l'indirizzo nel loro database, restituisce "indirizzo non censito"... Per questo sarebbe meglio dare la possibilità di verificare per numero e non indirizzo.

Comunque se vuoi avere una conferma più o meno valida, prova a verificare sul Portale Lido, magari sia con numero telefonico che con indirizzo.
Se invece vuoi avere un'altra conferma, conosci qualcuno che abita nel tuo stesso palazzo/strada che possa farti vedere come è riportato l'indirizzo sulla bolletta Telecom? In questo modo usi quell'indirizzo per verificare la copertura...
Ti dico questo perché nel paesino dei miei da ormai anni è cambiato il CAP ma a Telecom risulta ancora il vecchio; se quindi si va una verifica copertura con il CAP nuovo esce l'errore "indirizzo non censito" mentre col vecchio va.

Spero di esserti d'aiuto
Grazie per gli spunti, purtroppo non posso fare una verifica numero perché ho appena dato disdetta a fastweb ed avevo una numerazione fastweb che non viene neanche riconosciuta avendo un numero in più. La tecnica bolletta del vicino potrebbe essere un'idea comunque, grazie per il suggerimento!
Old 06-05-2015, 21:03   #32399
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

Che assurdità
E' una spiegazione possibile anche se strana.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 21:05   #32400
tridimensionale
Member

Non ha interessi nel dirmi fesserie... purtroppo secondo me è la verità il tempo ci darà risposta
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL