Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2015, 04:13   #30441
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Dai test che feci a inizio marzo, per quei pochi giorni che l'ho potuta provare, ne vale sicuramente la pena per due ragioni, a mio modo di vedere :

- 10 Mbit in upload che reggono la stragrande maggioranza delle linee vdsl attive in questo forum (e non solo) anche a distanze intorno a 1 km ;

- Ping ancora più basso di 2-3 ms rispetto al profilo 30/3.
Vuoi dire che il ping al gateway si abbassa di 2ms oppure ti è parso che soltanto il ping finale fosse appena più basso perchè magari travolto dall'entusiasmo dei 50Mbit potresti aver travisato qualcosa?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:21   #30442
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
C'è un link al sito per le linee business(Impresa Semplice)?
Non perdere tempo, le richieste vanno in lavorazione, ma poi vengono cancellate.

Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
I 99ms sono un bug, con la 5.1.0 è stato risolto, almeno nel mio caso.
Capisco, grazie per la risposta. Il mio modem riporta questo: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Qual è la procedura per aggiornare il firmware?
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:51   #30443
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Il mio modem riporta questo: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Qual è la procedura per aggiornare il firmware?
Credo dovresti chiamare il Servizio Clienti Fibra al 1949 (dal fisso dove hai la fibra) e richiedere l'aggiornamento del firmware
Old 30-04-2015, 07:06   #30444
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Non perdere tempo, le richieste vanno in lavorazione, ma poi vengono cancellate.

Capisco, grazie per la risposta. Il mio modem riporta questo: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Qual è la procedura per aggiornare il firmware?
Chiama il 1949 e chiedi l'aggiornamento. Se sei alla 4.0.2 dovresti essere in TOIP, quindi l'ultima versione per te dovrebbe essere la 4.0.9.
Io sono passato dalla 4.1.3 alla 5.1.0 (IMS).
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:42   #30445
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Il bug dei 99ms non è stato ancora risolto per chi è in ToiP nemmeno con l'ultimo firmware 4.0.9. Per l'aggiornamento, prima di richiederlo al 1949, puoi tentare di fare un reset completo al modem (la procedura corretta è spiegata all'inizio della discussione sul Technicolor). In genere dovrebbe riceverlo in automatico durante la reinizializzazione dello stesso.

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:46   #30446
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
C'è un link al sito per le linee business(Impresa Semplice)?
Ho chiamato il 191 per chiedere a che punto era l'attivazione della Superfibra e l'operatrice mi ha confermato che domani per loro è una giornata lavorativa normale, quindi domani chiamerò il 191 e vediamo se la attivano già...
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 07:47   #30447
Matthew 96
Member

Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Io sono passato dalla 4.1.3 alla 5.1.0 (IMS).
Anche io sono in IMS ma sono indeciso se aggiornare alla 5.1.0, pur avendo letto il changelog... Tu hai avuto problemi o miglioramenti?
Old 30-04-2015, 08:00   #30448
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Anche io sono in IMS ma sono indeciso se aggiornare alla 5.1.0, pur avendo letto il changelog... Tu hai avuto problemi o miglioramenti?
Aggiorna al più presto il firmware alla 5.1.0 che va alla grande..... io è da inizio aprile che ce l'ho e va da dio....
Old 30-04-2015, 08:19   #30449
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Io ho aggiornato lunedì e sembra che mi abbia risolto il problema che mi costringeva a riavviarlo ogni due giorni perché la connessione peggiorava. Adesso son quasi 4 giorni di uptime e lo speedtest è perfetto
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 08:28   #30450
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Il bug dei 99ms non è stato ancora risolto per chi è in ToiP nemmeno con l'ultimo firmware 4.0.9. Per l'aggiornamento, prima di richiederlo al 1949, puoi tentare di fare un reset completo al modem (la procedura corretta è spiegata all'inizio della discussione sul Technicolor). In genere dovrebbe riceverlo in automatico durante la reinizializzazione dello stesso.

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
Avendo anche io la 4.0.2 mi chiedevo: c'è per caso un changelog dell'ultima 4.0.9 per sapere quali sono state le varie modifiche e fix effettuati fino ad ora?
Altra cosa: ma la numerologia dei firmware segue un'ordine cronologico o si basa su di un'altro criterio? Nel senso, ci sono state 8 versioni di firmware dalla 4.0.2 alla 4.0.9 oppure quelle distribuite in realtà sono meno?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 08:29   #30451
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Buongiorno ragazzi, come va ?

Io continuo ad avere sulla mia Area Clienti entrambe le pratiche "in lavorazione", in merito alla Superfibra, a parte un ticket tecnico di "proposta di chiusura" di non si sa bene cosa, visto che non ho mai richiesto nulla di tecnico.

Non vorrei che domani chiamo e mi dicono che ci sono ancora due pratiche aperte. Qual'è la situazione di chi, come me, ha richiesto la Superfibra ? Che consigliate ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 09:02   #30452
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Quote:

Io continuo ad avere sulla mia Area Clienti entrambe le pratiche "in lavorazione", in merito alla Superfibra, a parte un ticket tecnico di "proposta di chiusura" di non si sa bene cosa, visto che non ho mai richiesto nulla di tecnico.

Non vorrei che domani chiamo e mi dicono che ci sono ancora due pratiche aperte. Qual'è la situazione di chi, come me, ha richiesto la Superfibra ? Che consigliate ?
Io provo a chiamare domani al 191... come mi ha detto l'operatrice del 191 stamattina.... speriamo.... sennò il 4 maggio dovrebbe essere attivabile...
Old 30-04-2015, 09:08   #30453
Matthew 96
Member

Grazie a tutti per le info sull'aggiornamento del firmware... Appena torno a casa chiamo e me lo faccio aggiornare...
Il modem fa tutto in automatico vero? Come capisco che l'update è terminato?
Old 30-04-2015, 09:14   #30454
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:

Ma domani, 1 Maggio, lavorano?
Non credo onesatamente.. Al massimo da oggi a 00 diventa operativa la pagina per ora nascosta, credo che per le attivazioni telefoniche se ne riparli sabato o alla peggio lunedi..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 09:15   #30455
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Grazie a tutti per le info sull'aggiornamento del firmware... Appena torno a casa chiamo e me lo faccio aggiornare...
L'operatore lancia la procedura e il tuo modem si riavvia. Quando torna operativo vedrai nella pagina del router la versione del firmware installata (e dovrebbe essere diversa rispetto a prima se tutto è andato a buon fine)
Old 30-04-2015, 09:26   #30456
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Ma domani, 1 Maggio, lavorano?
Non credo onesatamente.. Al massimo da oggi a 00 diventa operativa la pagina per ora nascosta, credo che per le attivazioni telefoniche se ne riparli sabato o alla peggio lunedi..
Quello che ancora non riesco a capire è se le pratiche in lavorazione che sono state avviate il 28 dalla pagina nascosta verranno processate come quelle "ufficiali" o verranno cancellate e si dovrà rifare tutto daccapo o peggio ancora se rimanessero in una sorta di "limbo" rendendo impossibili inoltrare nuove richieste.

Ricordo che quando chiesi a fine giugno 2013 la trasformazione della seconda linea in fibra (avevo un'ADSL Telecom) la pratica andò in KO per problemi di inserimento dell'ordinativo nei sistemi e dovetti combattere una settimana intera per sbloccare quello che era un errore sistemistico. All'epoca mi fu detto che nemmeno gli operatori del 187 possono sbloccare pratiche che si inceppano, pensa tu.!!!! Quindi non vorrei incorrere in una esperienza analoga, sarebbe uno stress e una enorme perdita di tempo risolvere altre beghe di questo tipo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 09:36   #30457
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Quote:
Appena fatto. Aggiornato alla versione 4.0.9!
20 minuti e ti richiamano loro quando hanno finito!
Old 30-04-2015, 09:41   #30458
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Quello che ancora non riesco a capire è se le pratiche in lavorazione che sono state avviate il 28 dalla pagina nascosta verranno processate come quelle "ufficiali" o verranno cancellate e si dovrà rifare tutto daccapo o peggio ancora se rimanessero in una sorta di "limbo" rendendo impossibili inoltrare nuove richieste.

Ricordo che quando chiesi a fine giugno 2013 la trasformazione della seconda linea in fibra (avevo un'ADSL Telecom) la pratica andò in KO per problemi di inserimento dell'ordinativo nei sistemi e dovetti combattere una settimana intera per sbloccare quello che era un errore sistemistico. All'epoca mi fu detto che nemmeno gli operatori del 187 possono sbloccare pratiche che si inceppano, pensa tu.!!!! Quindi non vorrei incorrere in una esperienza analoga, sarebbe uno stress e una enorme perdita di tempo risolvere altre beghe di questo tipo.
Il brutto di avere fretta Io stavolta ho resistito e non ho fatto la procedura online non ancora ufficialmente attivata ..
Spero non avrete problemi tipo quelli che hai già avuto, ma se fosse così c'è da dire che un pochino ve li siete anche cercati .. Ma ammetto che sono stato li li per fare la procedura anche io ieri sera! Per la 50Mb (anzi, per i 10mb in upload) questo ed altro!

Quote:
Appena fatto. Aggiornato alla versione 4.0.9!
20 minuti e ti richiamano loro quando hanno finito!
Per caso noti miglioramenti al WiFi?
Old 30-04-2015, 09:45   #30459
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Per caso noti miglioramenti al WiFi?
Mi spiace, non uso il Wi-Fi telecom, ma un AP asus collegato dietro al firewall.
Old 30-04-2015, 09:48   #30460
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Mi spiace, non uso il Wi-Fi telecom, ma un AP asus collegato dietro al firewall.
Grazie comunque!
Io sono diverse settimane che vorrei farmi aggiornare ma mi dimentico sempre di chiamare.. Noto un WiFi non sempre performante e una lentezza incredibile nella navigazione nel pannello del router..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian