Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2015, 16:09   #28621
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Si lo so, però si satellite sky cinema 1 per esempio supera gli 11 mbit neve qua si parla di massimo 8 mbit.. A meno che non usino codec di compressione differenti.. Vedremo più avanti
ma anche no, da natale in avanti alcuni canali hanno subito delle significative variazioni del bitrate. su altri forum piu "del mestiere" trovi info (tipo avmagazine) alcuni canali arrivano anche a 18 mbit e molti sono intorno ai 16mbit. pertanto a meno che non venga utilizzato un altro codec ( h265? anche se, non credo proprio, almeno per il momento) sto sky telecom/fastweb, non s'ha da fare! (aka epic fail )

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma figurati se sto a dare dei soldi a Sky!
Tu non hai una donna in casa
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:31   #28622
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
ma anche no, da natale in avanti alcuni canali hanno subito delle significative variazioni del bitrate. su altri forum piu "del mestiere" trovi info (tipo avmagazine) alcuni canali arrivano anche a 18 mbit e molti sono intorno ai 16mbit. pertanto a meno che non venga utilizzato un altro codec ( h265? anche se, non credo proprio, almeno per il momento) sto sky telecom/fastweb, non s'ha da fare! (aka epic fail )
sono d'accordo con te al 100% non ero sicuro dei 18 mbit e non volevo dire castronerie anche se ricordavo di aver letto questo aggiornamento su qualche forum, ed appunto intendevo che la differenza in termini di bitrate è enorme e a meno che non usino qualche codec particolare.. chi vivrà vedra
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:38   #28623
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ma per fortuna, le donne devono rimanere il tempo necessario e basta!!! e me ne vanto
per fare ?
Old 08-04-2015, 16:38   #28624
emacron
Senior Member

Quote:
8Mb (in h264) non sono esattamente il massimo, a prescindere...e poi risoluzione al più 1080i...dai ragazzi, non scherziamo...
hanno proprio delle facce da
Old 08-04-2015, 16:49   #28625
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ora stai a vedere che usano codec h.265 e ci fregano tutti
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:53   #28626
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Sono stato appena contattato dall'ufficio commerciale di TI dicendomi che per poter avere la 50Mbit devo disdire il mio contratto corrente e sottoscriverne uno nuovo , con nuova numerazione telefonica , poichè il mio attuale numero non permette l'upgrade a 50Mbit.

Qualche referente TI quì può darmi conferma se questa 'strana' procedura è normale?
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:53   #28627
emacron
Senior Member

ed ora vorreste dirmi che i decoder di sky sono cosi evoluti da riuscire a decodificare l'hevc? nooooo non ci posso credere..
Old 08-04-2015, 16:56   #28628
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Ma per fortuna, le donne devono rimanere il tempo necessario e basta!!! e me ne vanto
3 minuti?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:56   #28629
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Attoy Guarda i messaggi
Sono stato appena contattato dall'ufficio commerciale di TI dicendomi che per poter avere la 50Mbit devo disdire il mio contratto corrente e sottoscriverne uno nuovo , con nuova numerazione telefonica , poichè il mio attuale numero non permette l'upgrade a 50Mbit.

Qualche referente TI quì può darmi conferma se questa 'strana' procedura è normale?
quindi mi stai dicendo che la 50mb si può effettivamente richiedere?
Old 08-04-2015, 17:03   #28630
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ora stai a vedere che usano codec h.265 e ci fregano tutti
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
ed ora vorreste dirmi che i decoder di sky sono cosi evoluti da riuscire a decodificare l'hevc? nooooo non ci posso credere..
No infatti usano Perseus tramite aggiornamento firmware: http://www.avmagazine.it/news/4K/nuo..._10090-10.html

(Post puramente ironico, ma chissà in futuro visto che hanno partecipato allo sviluppo del codec)
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:05   #28631
Attoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che la 50mb si può effettivamente richiedere?
No, non esattamente. Stando a quello che mi diceva l'operatore mi avrebbero dovuto attivare una nuova 30/3 per poi , quando veniva aperta la commerciabilità della 50/10 , poterne chiedere l'upgrade.

E' caduta la linea ed ho prontamente chiamato il 187/1 , i quali mi dicono di non essere al corrente di questa procedura e la mia linea risulta già upgradabile.
Old 08-04-2015, 17:08   #28632
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
No, non esattamente. Stando a quello che mi diceva l'operatore mi avrebbero dovuto attivare una nuova 30/3 per poi , quando veniva aperta la commerciabilità della 50/10 , poterne chiedere l'upgrade.

E' caduta la linea ed ho prontamente chiamato il 187/1 , i quali mi dicono di non essere al corrente di questa procedura e la mia linea risulta già upgradabile.
Balle secondo me
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:10   #28633
Attoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Balle secondo me
Concordo , non mi ispira fiducia la telefonata dell'ufficio commerciale "TI" ; comincio a dubitare non fosse nemmeno TI.
Old 08-04-2015, 17:19   #28634
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Il tecnico che venne da me (avevo già la vendibilità su lido della 50-10) mi disse che Prato era coperta SOLO con la 30 e non ne sapeva nulla. Dunque 10 persone secondo me danno 10 varianti della situazione....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:23   #28635
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
oh, finalmente uno che la pensa come me
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:32   #28636
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
8Mb (in h264) non sono esattamente il massimo, a prescindere...e poi risoluzione al più 1080i...dai ragazzi, non scherziamo...
Senza contare che ad oggi che siamo nel 2015 Sky Italia continua a trasmettere on demand esclusivamente contenuti in SD eccezion fatta per quella piccola selezione che viene "registrata" durante la notte tramite parabola.
Vogliamo poi parlare dei "nuovissimi" film in "super HD" come la definiscono loro...? (ah per la cronaca uno al mese e sempre on demand con download via parabola ovviamente... ) mah...
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:33   #28637
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:

Mi sembra una stronzata....bah
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:52   #28638
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Concordo , non mi ispira fiducia la telefonata dell'ufficio commerciale "TI" ; comincio a dubitare non fosse nemmeno TI.
Da me un giorno mia madre aveva risposto al telefono ad un numero privato che diceva di essere telecom italia, le avevano detto che la promozione che avevamo sarebbe scaduta il mese successivo e che avremmo pagato di più (peccato che i 6 mesi promozionali di tutto fibra erano scaduti già da parecchio tempo), nient'altro.
Fortunatamente ero arrivato a casa proprio in quel momento e prima che l'operatore mettesse giù sono andato io al telefono, gli ho detto che non c'era nessuna promozione che potesse scadere, lui insisteva che anche i 54€ al mese che paghiamo erano solo temporanei e dopo avrei pagato di più (si va bhe e poi? xD).

Appena però ha sentito che sapevo quello di cui parlavo e che non poteva raccontarmi la favola la linea "è caduta"...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:55   #28639
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
venerdi dite di farmi cambiare la presa da tripolare a rj11? spero nn si paghi xD cosa cambia l'affidabilità della linea?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:56   #28640
Attoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Da me un giorno mia madre aveva risposto al telefono ad un numero privato che diceva di essere telecom italia, le avevano detto che la promozione che avevamo sarebbe scaduta il mese successivo e che avremmo pagato di più (peccato che i 6 mesi promozionali di tutto fibra erano scaduti già da parecchio tempo), nient'altro.
Fortunatamente ero arrivato a casa proprio in quel momento e prima che l'operatore mettesse giù sono andato io al telefono, gli ho detto che non c'era nessuna promozione che potesse scadere, lui insisteva che anche i 54€ al mese che paghiamo erano solo temporanei e dopo avrei pagato di più (si va bhe e poi? xD).

Appena però ha sentito che sapevo quello di cui parlavo e che non poteva raccontarmi la favola la linea "è caduta"...
Mi rispecchio parecchio in questa tua esperienza. Sono comunque stupito del fatto che fossero a conoscenza del mio interesse verso la 50/10, è altrettanto vero che è presumibile che un utente 30/3 sia interessato ad un upgrade.

Se TI utilizzasse una numerazione riconoscibile quando ti contatta questi 'disguidi' non succederebbero...!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian