Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2015, 15:35   #28581
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Penso che si sia fusa la linea di casa con quella da cellulare. Chiamo il 187 dal cellulare e, senza dire o inserire nulla, sanno già qual è la linea. Certo, gli intestatari coincidono, ma sul cellulare ho Vodafone.. boh
Magari è nell'anagrafica della linea Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 15:44   #28582
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 247
ragazzi ma i tecnici che vengono a montare la fibra a casa sono gli stessi che montano l'adsl?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 15:45   #28583
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non vedo perché non dovrebbe. Cosa credi che ricevi con la parabola ? Sempre un segnale cryptato in Mpeg 2 o Mpeg 4 ti arriva, dipende tutto dal bitrate e dall'algoritmo di compressione e non dal mezzo trasmissivo (se parabola o fibra ottica), visto che in entrambi i casi di banda ne abbiamo a sufficienza.
Si lo so, però su satellite sky cinema 1 HD per esempio supera gli 11 mbit mentre qua si parla di massimo 8 mbit.. A meno che non usino codec di compressione differenti.. Vedremo più avanti

Ultima modifica di emacron : 08-04-2015 alle 16:22.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 15:45   #28584
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Il modem dà sempre priorità al flusso video, i contenuti live e ondemand sono "High priority traffic", quindi al massimo ti andrebbe lento uTorrent.
Poi tieni conto comunque che,come detto da Ameno, si va da un massimo di 8Mb a 1080i framerate 50, ad un minimo di 2,4Mb 480p a 25 Fps. E se ancora non dovesse bastare si può scendere alla mirabolante risoluzione di 480x272 che si accontenta di soli 500Kb (che su un utenza VDSL non penso vedremo mai). Insomma praticamente non dovrebbe mai andare in buffering.


Si, anche l'IPTV di Telecom, ma questo è un altra cosa, passa tutto su VLAN dati 100/835, in pratica lo stesso funzionamento del timvision.
È un peccato rinunciare al CoS 3, ma tant'è, hanno deciso così.

PS: comunque per chi fosse interessato... Vi avverto all' inizio molte funzionalità (es sky go, registrazione etc) non ci saranno. Sarà comunque un cosa solo momentanea e limitata massimo ai primissimi mesi (si spera anche meno)
In più sarà attivabile solo per i clt FTTC/E/H, e solo per i clt 20Mb GBE, con un minimo di bitrate di 12Mb
vorrei fare alcune precisazioni, sono fresco fresco di corso sky fatto stamattina

è stato detto che si potrá attivare anche su adsl,anche a chi è su rete ATM, Basta avere un allineamento del modem decente (>13Mbps in down)
sky go etc etc etc ci saranno sicuramente da giugno

Ultima modifica di grawa : 08-04-2015 alle 16:22.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 15:50   #28585
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2700
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Concordo
Sfotti tu

Ieri per uppare una iso di 4,5 gb una notte intera

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 08-04-2015 alle 15:54.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 15:56   #28586
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
OT
visto che da dipendenti TI, abbiamo sia la promo telecom, che la promo sky, chissa che non facciano una super combo con questa nuova tipologia di servizio
fine OT
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:00   #28587
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Grazie per i dettagli cristoff.

Per quel che ho letto conviene ancora fare i due abbonamenti separati Telecom e Sky sfruttando per quest'ultima le promozioni F&F 33%-50%..

Certo Sky Go che non consuma dati del proprio bundle sarebbe interessante se non si bloccasse ogni 5 minuti..
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:09   #28588
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Si lo so, però si satellite sky cinema 1 per esempio supera gli 11 mbit neve qua si parla di massimo 8 mbit.. A meno che non usino codec di compressione differenti.. Vedremo più avanti
ma anche no, da natale in avanti alcuni canali hanno subito delle significative variazioni del bitrate. su altri forum piu "del mestiere" trovi info (tipo avmagazine) alcuni canali arrivano anche a 18 mbit e molti sono intorno ai 16mbit. pertanto a meno che non venga utilizzato un altro codec ( h265? anche se, non credo proprio, almeno per il momento) sto sky telecom/fastweb, non s'ha da fare! (aka epic fail )


Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma figurati se sto a dare dei soldi a Sky!
Tu non hai una donna in casa
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:31   #28589
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
ma anche no, da natale in avanti alcuni canali hanno subito delle significative variazioni del bitrate. su altri forum piu "del mestiere" trovi info (tipo avmagazine) alcuni canali arrivano anche a 18 mbit e molti sono intorno ai 16mbit. pertanto a meno che non venga utilizzato un altro codec ( h265? anche se, non credo proprio, almeno per il momento) sto sky telecom/fastweb, non s'ha da fare! (aka epic fail )
sono d'accordo con te al 100% non ero sicuro dei 18 mbit e non volevo dire castronerie anche se ricordavo di aver letto questo aggiornamento su qualche forum, ed appunto intendevo che la differenza in termini di bitrate è enorme e a meno che non usino qualche codec particolare.. chi vivrà vedra
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:38   #28590
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2985
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma per fortuna, le donne devono rimanere il tempo necessario e basta!!! e me ne vanto
per fare ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:38   #28591
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
8Mb (in h264) non sono esattamente il massimo, a prescindere...e poi risoluzione al più 1080i...dai ragazzi, non scherziamo...
hanno proprio delle facce da
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:49   #28592
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Ora stai a vedere che usano codec h.265 e ci fregano tutti
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:53   #28593
Attoy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 79
Sono stato appena contattato dall'ufficio commerciale di TI dicendomi che per poter avere la 50Mbit devo disdire il mio contratto corrente e sottoscriverne uno nuovo , con nuova numerazione telefonica , poichè il mio attuale numero non permette l'upgrade a 50Mbit.

Qualche referente TI quì può darmi conferma se questa 'strana' procedura è normale?
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:53   #28594
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
ed ora vorreste dirmi che i decoder di sky sono cosi evoluti da riuscire a decodificare l'hevc? nooooo non ci posso credere..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:56   #28595
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma per fortuna, le donne devono rimanere il tempo necessario e basta!!! e me ne vanto
3 minuti?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 16:56   #28596
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Attoy Guarda i messaggi
Sono stato appena contattato dall'ufficio commerciale di TI dicendomi che per poter avere la 50Mbit devo disdire il mio contratto corrente e sottoscriverne uno nuovo , con nuova numerazione telefonica , poichè il mio attuale numero non permette l'upgrade a 50Mbit.

Qualche referente TI quì può darmi conferma se questa 'strana' procedura è normale?
quindi mi stai dicendo che la 50mb si può effettivamente richiedere?
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:03   #28597
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ora stai a vedere che usano codec h.265 e ci fregano tutti
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
ed ora vorreste dirmi che i decoder di sky sono cosi evoluti da riuscire a decodificare l'hevc? nooooo non ci posso credere..
No infatti usano Perseus tramite aggiornamento firmware: http://www.avmagazine.it/news/4K/nuo..._10090-10.html


(Post puramente ironico, ma chissà in futuro visto che hanno partecipato allo sviluppo del codec)
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:05   #28598
Attoy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che la 50mb si può effettivamente richiedere?
No, non esattamente. Stando a quello che mi diceva l'operatore mi avrebbero dovuto attivare una nuova 30/3 per poi , quando veniva aperta la commerciabilità della 50/10 , poterne chiedere l'upgrade.

E' caduta la linea ed ho prontamente chiamato il 187/1 , i quali mi dicono di non essere al corrente di questa procedura e la mia linea risulta già upgradabile.
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:08   #28599
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Attoy Guarda i messaggi
No, non esattamente. Stando a quello che mi diceva l'operatore mi avrebbero dovuto attivare una nuova 30/3 per poi , quando veniva aperta la commerciabilità della 50/10 , poterne chiedere l'upgrade.

E' caduta la linea ed ho prontamente chiamato il 187/1 , i quali mi dicono di non essere al corrente di questa procedura e la mia linea risulta già upgradabile.
Balle secondo me
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 17:10   #28600
Attoy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Balle secondo me
Concordo , non mi ispira fiducia la telefonata dell'ufficio commerciale "TI" ; comincio a dubitare non fosse nemmeno TI.
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v