Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2015, 12:44   #27541
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Quindi il fatto che io abiti in una zona di Erice coperta da un armadio della centrale di Trapani Fontanelle è una "fortuna"?
Sicuramente è positivo, ma bisogna attendere la realizzazione dei lavori per avere la certezza che il proprio armadio venga collegato ...

Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Cos'è esattamente il BUL Scilia?
se non erro se ne parla anche nel thread, è il progetto per portare la Banda Ultra Larga in molti comuni siciliani, con il contributo di fondi europei; vedi qui
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 12:53   #27542
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, è meglio attivare on-line, via 187 oppure presso un centro TIM? Per i costi mi sembra che non ci siano differenze.

Ciao Luca
Attivazione Online:
PRO=Fai tutto da solo
CONTRO=Fai tutto da solo
RISULTATO=Attivazione del Servizio

Attivazione da 187:
PRO=Fa tutto l'operatore
CONTRO=Fa tutto l'operatore

Attivazione da centro Tim:
PRO=Fa tutto il commesso
CONTRO=Fa tutto il commesso

Old 27-03-2015, 13:03   #27543
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Aggiungerei a quanto scritto sopra da maxnaldo:

Attivazione Online:
PRO=Niente servizi non richiesti attivati

Attivazione da 187:
CONTRO=Attivazione servizi non richiesti quasi certa

Attivazione da centro Tim:
CONTRO=Attivazione servizi non richiesti probabile
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 13:52   #27544
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Bah, io ho sempre avuto ottime esperienze col 187, non hanno mai tentato di affibbiarmi servizi non voluti.. Io comunque ho appena chiamato il 187 e una signorina gentilissima si e' segnata il mio numero e ha detto che mercoledi mattina mi attiva la 50 megabit. Ha detto che ha gia' una lista di 4 clienti che l'hanno chiesta e che hanno chiesto di attivarla appena si puo'.. incrociamo le dita
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:03   #27545
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno sa dirmi a quanto ammonta la banda minima garantita da contratto per la 50/10 ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:06   #27546
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi a quanto ammonta la banda minima garantita da contratto per la 50/10 ?
Mi sembra si sia detto 31. Ma di garantito non c è nulla.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:12   #27547
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Questa ve la devo raccontare, chiamata da commerciale Fastweb, ho messo giù il telefono da un minuto. Alla offerta di mirabilia ho risposto che ho appena attivato la fibra TI, anche se in verità sono ancora in attesa, la risposta è stata questa.

"Ah mannaggia, è un peccato! Perché quando si parla di qualità la risposta siamo noi e le spiego perché. Di certo non le posso offrire la 100M perché Treviso è difficile da raggiungere"
[eh beh certo, siamo a 3000m slm, poi tra la peste e le paludi infestate, son problemi. E poi siamo solo un capoluogo di provincia...]
"però le possiamo dare la 20M e sono effettivi, abbiamo fatto le misurazioni giusto stamattina"
[Stamattina? Ma guarda un po' il caso]
"Mica come TI che si appoggia ancora al rame"
[vero a metà ma cmq, voi a cosa, visto che la fibra non c'è e stiamo parlando di adsl? Cavi di liquirizia? Magia?]
"e offre la 30M e poi sono 15. Tra l'altro deve sapere che TI si appoggia a noi."
[Un fulmine squarcia il cielo]
"Vabbè, non le dico neanche che prezzi le avrei proposto sennò si mette a piangere"

Vado a medicarmi la lingua, me la sono morsa troppe volte
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:16   #27548
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Questa ve la devo raccontare, chiamata da commerciale Fastweb, ho messo giù il telefono da un minuto. Alla offerta di mirabilia ho risposto che ho appena attivato la fibra TI, anche se in verità sono ancora in attesa, la risposta è stata questa.

"Ah mannaggia, è un peccato! Perché quando si parla di qualità la risposta siamo noi e le spiego perché. Di certo non le posso offrire la 100M perché Treviso è difficile da raggiungere"
[eh beh certo, siamo a 3000m slm, poi tra la peste e le paludi infestate, son problemi. E poi siamo solo un capoluogo di provincia...]
"però le possiamo dare la 20M e sono effettivi, abbiamo fatto le misurazioni giusto stamattina"
[vero a metà ma cmq, voi a cosa, visto che la fibra non c'è e stiamo parlando di adsl? Cavi di liquirizia? Magia?]
"e offre la 30M e poi sono 15. Tra l'altro deve sapere che TI si appoggia a noi."
"Vabbè, non le dico neanche che prezzi le avrei proposto sennò si mette a piangere"

Ma una sonora pernacchia in effetto DTS HD Master non la potevi fare ???? Un bella scorreggia in surround al telefono ci stava tutta.
Io avrei annientato verbalmente l'operatore, gliene avrei dette talmente tante da farlo vergognare sia di aver chiamato e ancora di più per lavorare per una società venditrice di fumo.

Mamma mia come ci siamo ridotti male in Italia. Questi pensano davvero che il popolo è idiota.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:16   #27549
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi

ho rinunciato al contratto con Fastweb proprio per la cialtroneria degli operatori. Tre su tre con cui ho parlato, evidentemente la cortesia, un minimo dico un minimo di conoscenze tecniche e l'onestà verso il cliente non sono ritenuti necessari per lavorare li.

Ultima modifica di ubuntolaio : 27-03-2015 alle 14:19.
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:17   #27550
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Profilo a 50/10 ???
Ma veramente ci avete creduto ?????
Era un pesce d'Aprile !!!!!
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:20   #27551
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Profilo a 50/10 ???
Ma veramente ci avete creduto ?????
Era un pesce d'Aprile !!!!!
Non è vero, il primo aprile verrà chiarita la cosa, basterà passare ad altro operatore
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:25   #27552
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Raga una buona notizia fresca fresca: dato che il passaggio di tutti i clienti TOIP a piattaforma IMS è più lento di quanto previsto, verrà rilasciata una nuova release FW anche per i clienti TOIP. Questa release in pratica porterà tutti i fix che sono già presenti sulla 4.1.3 per i clienti IMS.
Dovrebbe essere la 4.0.8 (anche se non è sicuro)
Grazie della notizia.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:42   #27553
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Raga una buona notizia fresca fresca: dato che il passaggio di tutti i clienti TOIP a piattaforma IMS è più lento di quanto previsto, verrà rilasciata una nuova release FW anche per i clienti TOIP. Questa release in pratica porterà tutti i fix che sono già presenti sulla 4.1.3 per i clienti IMS.
Dovrebbe essere la 4.0.8 (anche se non è sicuro)
Grazie per la notizia, spero risolva il bug dell'occupato , mi sa che sono l'unico cliente questo problema.

Una cosa, l'altra sera un tuo collega mi ha fatto l'aggiornamento del firmware alla 4.0.7, però ci ha messo circa 40 minuti perchè il modem non accettava l'aggiornamento, service lampeggiante, ma non faceva niente
Old 27-03-2015, 14:44   #27554
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma una sonora pernacchia in effetto DTS HD Master non la potevi fare ???? Un bella scorreggia in surround al telefono ci stava tutta.
Io avrei annientato verbalmente l'operatore, gliene avrei dette talmente tante da farlo vergognare sia di aver chiamato e ancora di più per lavorare per una società venditrice di fumo.

Mamma mia come ci siamo ridotti male in Italia. Questi pensano davvero che il popolo è idiota.
Il fatto che queste società non falliscono è la prova che hanno ragione, fastweb sarebbe il miglior operatore in italia se spendesse la metà dei soldi che spende in pubblicità per il servizio di assistenza. Giusto ieri ho sentito un mio amico ristoratore che è intenzionato a denunciarli, per causa loro (il telefono non gli funziona mai) ha perso una comunione.

Praticamente se ti succede qualcosa fai prima a cambiare operatore telefonico.

Evidentemente non gli conviene mettere 10 euro in più sulla bolletta e fornire un servizio di assistenza almeno sufficiente, conviene di più truffare la gente vendendogli fumo. Evidentemente perchè la gente si fa fregare...

Io quando ho avuto problemi con telecom ho bombardato il 187 un giorno si e l'altro pure, tanto che i tecnici sono venuti almeno 5 volte a casa mia (mi hanno pure cambiato la coppia diminuendo di 10 volte l'attenuazione). Adesso ho una 28,5/3 effettiva, e solo raramente la connessione è ballerina ( ogni 10-15 gg, probabilmente per interventi di manutenzione).
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:47   #27555
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Giusto ieri ho sentito un mio amico ristoratore che è intenzionato a denunciarli, per causa loro (il telefono non gli funziona mai) ha perso una comunione.
OT: Solo per dovere di cronaca. Anche nel remotissimo caso in cui vincesse, eventualmente Fastweb è responsabile solo del canone pagato nei giorni in cui il servizio non era funzionante (quindi pochi euro).
Giusto per la precisione (cit.)
Old 27-03-2015, 15:15   #27556
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Non c'è anche lucro cessante oltre al danno emergente?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:29   #27557
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
File aggiornati.
Old 27-03-2015, 15:53   #27558
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ancora? Si stanno dando da fare questi giorni. xD
Edit: Io vedo ancora quelli del 25 marzo...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:56   #27559
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Hanno aggiornato solo i file degli ARL. Che poi aggiornati è un parolone. 0 nuove pianificazioni
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 16:07   #27560
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
File aggiornati.
Sto andando a controllare speriamo bene

P.s. hanno solo sistemato il file niente di nuovo 😞

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 27-03-2015 alle 16:12.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian