|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22721 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Internet Fibra e Problemi con Selta
Ciao a tutti,
da circa una decina di giorni ho notato dei rallentamenti sulla linea Partendo dal presupposto che i valori del modem non sono cambiati Allineamento (massimo teorico) 92mb in down e 18 in up la navigazione è diventata lenta e i vari speedtest riportano un abbassamento delle prestazioni reali della linea. Dopo ben 10 gg è uscito il tecnico ha fatto tutte le verifiche del caso per poi dirmi che il problema risiede negli apparati Selta degli armadi che sono stati aggiornati ma non funzionano correttamente è un problema riscontrato in tutta italia per chi è collegato a Dslam Selta. Voi ne sapete qualcosa? fino a 10 gg fa andavo a 29mb in download e 3 mb in upload adesso arrivo a stento a 18. Ultima modifica di giovigno87 : 11-12-2014 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22722 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il problema dei Selta è noto e si sta provvedendo a risolverlo tramite il downgrade del software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22723 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
si scusa mi sono espresso male... era per spiegare che il problema non è fisico della linea ![]() quindi il problema è noto beh almeno questo, la cosa un po' "assurda" è che io l'ho riscontrato solo dopo che un tecnico da remoto mi ha aggiornato il firmware del router alla 4.0.4 per alcuni problemi sul Wifi con windows. Grazie comunque della risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in ogni caso, credo che attualmente installino diversi dslam nel tombino situato nelle immediate vicinanze dell'armadio, quindi in molti casi dall'esterno non si vede niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22728 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Grazie anche agli altri per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per cui se non ci sono controindicazioni (ostacoli o muri vicino e sopra l'armadio) si preferisce senz'altro l'installazione con rialzo Per quanto riguarda quell'armadio in plastica, possono sia sostituire tutti i pannelli che solo alcuni....dipende dai soldi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22730 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il firmware AGVTF_4.0.4 risolve i problemi del NAT su Xbox One?
Lo richiedo chiamando Telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22731 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie della precisazione, infatti dalle mie parti avevo notato un frequente montaggio nei tombini, a causa del fatto che molti armadi ripartilinee sono incassati a muro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22732 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Okay, nttcre aveva ragione (ma va!): oggi hanno montato la stazione d'energia sul palo dove già c'era il contatore Enel! E il bello è che l'hanno fatto il giorno dopo che hanno montato l'ONU.
Per quanto riguarda il tipo d'armadio postato da intxeon, sarei curioso anche io di vedere come viene sistemato con l'ONU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#22734 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Ciao raga, premettendo che la mia centrale di zona è già attiva oggi ho visto nuovamente operai al lavoro davanti all'armadio con una macchinetta, serve per l'allaccio fibra immagino, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22735 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Sembra proprio di si. Io sono ancora bloccato a 20 Mbit. Forse ci vuole ancora qualche giorno per il rollback di tutti gli ONU?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Volevo dirvi che ho risolto il problema del Impulse Noise Protection grazie all'utente cristoff che mi ha riattivato il protocollo di ritrasmissione, adesso il valore di INP è passato da 200 a 5600 e il ping è decisamente migliorato, al gateway prima pingavo a 20-22 ora pingo a 7-8, e poi sono praticamente spariti gli errori FEC solo 11 per oggi contro una media di 7000 prima, e per il primo giorno non ho avuto più problemi con il telefono che faceva ocupato quando invece era libero
![]() |
#22737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Grazie mille delle chiarificazioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22739 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22740 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Davvero...
Sicuramente costeranno poco, ma la qualità lascia a desiderare. Inviato dal mio XIAOMI MI3w |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.