|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque qui capita che salti per pochi secondi o per diversi minuti, spesso a più riprese (segno che tentano di intervenire i riarmi automatici...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22702 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ripropongo e aggiungo: ho messo come dns 192.168.1.1 al tempo usavo gli OpenDNS, vanno bene? ne consigliate altri "ufficiali"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22703 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22704 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
avevamo fatto le misure su apparato scarico, sei intorno ai 5A a 48V circa. comunque sia credo stia ampiamente sotto i 10A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ho chiamato e mi sono fatto riaprire la pratica, e alla mia domanda mi attivate almeno il protocollo di ritrasmissione ? Mi hanno risposto che è attivo ![]()
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv Ultima modifica di mirk271 : 10-12-2014 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Inviato dal mio XIAOMI MI3w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22707 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
A quanto pare il mio onu ha già la versione non buggata eppure il problema persiste. Fantastico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22708 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
|
Quote:
oltre agli opendns potresti provare quelli di google a Bolzano sembra che la situazione si stia risolvendo, stasera ho di nuovo banda piena e anche per altri utenti è cosi, speriamo che duri.... Ultima modifica di Akula : 10-12-2014 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22709 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Che voi sappiate c'é ancora possibilitá di avere Tuttofibra a 44,90 mensili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#22711 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
riavviato ora il router dopo giorni che stava acceso, ecco i valori:
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29796 Velocità massima di ricezione (Kbps): 62728 SNR Upstream (dB): 27.9 SNR Downstream (dB): 20.8 Attenuazione Upstream (dB): 6.6 Attenuazione Downstream (dB): 16.9 Potenza in trasmissione (dB): 1.0 Potenza in ricezione (dB): 14.1 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 393 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 Da tale copia ho refreshato varie volte, 0 errori FEC ancora (quando di solito me ne fa almeno 1 al secondo). Da come mi dicevano i tecnici della Telecom, il resto dei valori non ottimali dipende o dalla derivazione che c'è nel palo di fronte casa mia o da circa metà della distanza dall'armadio. Ho inoltre sentito dei tecnici parlare e fare foto ai vari pali, sembra che li vogliano interrare. Stanno procedendo così anche da voi? Ah sto in periferia/campagna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22712 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22713 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
grazie.. del firmware ne sai qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22714 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando dici " Oltre alla elevata guastabilita', vuoi metterci il disturbo che causano 8/10 coppie con 350V su una primaria lunga kilometri?" a cosa ti riferisci esattamente? Un'altra cosa: qualche giorno fa è andata via la corrente in tutta la zona in cui abito (si sono spenti anche i lampioni circostanti), ma la connessione è rimasta comunque UP dato il modem era sotto UPS ed evidentemente l'ONU, essendo telealimentato, è rimasto acceso perchè la centrale stando a 500 metri si trovava in una zona non colpita dal blackout. La cosa interessante è che mi sono collegato al router tramite tablet e sono rimasto stupefatto dall'SNR in downstream (tanto che ho deciso di fare qualche foto ricordo ![]() ![]() Considerando che quando mi hanno attivato ero il primo sull'ONU (ed era l'unica ONU) e l'SNR era 33db, parliamo di un distacco di 6db, che probabilmente anche il Vectoring non sarebbe riuscito a colmare. Da qui infatti la domanda: ma il Vectoring è in grado di eliminare anche altri tipi di interferenze elettromagnetiche che eventualmente possono intaccare il segnale VDSL o solo ed esclusivamente quelle dovute alla diafonia con altre linee? Ultima modifica di MiloZ : 11-12-2014 alle 06:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22715 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22716 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
|
Buongiorno
scusate se l'avete gia sentito un milione di volte, ma con il tasto cerca non l'ho trovato io ho un nas synology che quando avevo fastweb andava tutto ok ora sono passato a telecom fibra ho fatto il port mapping come avevo con fastweb però ora non riesco a metterlo su internet c'e per caso qualche impostazione particolare? grazie Come si fa a vedere com'è la qualita della linea? c'e un programma ![]() Ultima modifica di ginokill73 : 11-12-2014 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22717 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non ricordo esattamente che margini avevo prima, ma mi sembra che era circa 30 in upstream e circa 28 in downstream. adesso sono circa 27 in upstream e circa 24 in downstream.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22718 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in questo caso, credo che le centrali telefoniche telecom siano dotate di pacchi batterie e gruppi elettrogeni, tali da superare qualunque blackout. quando ci fu il blackout generale nel 2003, che dalle mie parti durò oltre 10 ore, i telefoni non smisero mai di funzionare. il discorso è diverso per i dlam alimentati localmente, dai post precedenti di utenti competenti si è capito che non ci saranno gruppi di continuità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Le linee dsl sono influenzate non solo dai disturbi prodotti da altre linee, ma anche da altri disturbi elettromagnetici, vedi trasmettitori radio, alimentazione elettrica stradale, ecc. E' capitato anche a me quando ci sono blackout di vedere il margine di rumore schizzare alle stelle....magari fosse sempre così. Per quanto riguarda il vectoring per quel che ne so non dovrebbe abbattere anche il rumore ambientale, ma solo quello prodotto dalle stesse linee. Per quanto riguarda la storia della telealimentazione a 350V, non sono d'accordo con quanto detto da nttcre. Parliamo di corrente continua, che per definizione produce campi magnetici stazionari, che non possono influenzare modulazioni DMT in generale, come qualsiasi altro tipo di comunicazione. Se poi vogliamo discutere sulla "qualità" di questa "Corrente continua", ovvero come viene ottenuta (alimentatori switching) e quindi di spike, rumore residuo dello switching ecc....è un altro paio di maniche. MA in teoria non dovrebbe dar fastidio a nessuno. Secondo, parliamo di linee primarie, quindi semmai disturberebbero le ADSL,le ISDN, i flussi HDSL....non le VDSL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.