Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 17:37   #21181
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Qualcuno ha delle informazioni sul bando infratel per la regione Abruzzo? il bando e scaduto il 28 ottobre.
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:45   #21182
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Pianificazione per le province non coperte del Lazio ancora nulla?
Per quanto ne so io... gran parte dei bandi di gara e dei fondi li stanno utilizzando per le regioni del sud... Per quelle regioni ci sono progetti approvati per coprire paesini di neanche 1000 abitanti, ma notizie per molte grandi città del Lazio neanche l'ombra!!!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:06   #21183
daniel94151
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Per quanto ne so io... gran parte dei bandi di gara e dei fondi li stanno utilizzando per le regioni del sud... Per quelle regioni ci sono progetti approvati per coprire paesini di neanche 1000 abitanti, ma notizie per molte grandi città del Lazio neanche l'ombra!!!
stessa identica cosa, anche in provincia di Bergamo.
daniel94151 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:32   #21184
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniel94151 Guarda i messaggi
stessa identica cosa, anche in provincia di Bergamo.
Eh il problema è che a voi prima o poi metterano la fibra che magari vi arriverà dentro casa.A noi senza questo bando l'insalata di fibra e rame non sarebbe arrivata ne prima ne poi...
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 21:46   #21185
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
occhio che sono trimestri, non mesi, sarebbe bello altrimenti
dove si trova questo file?
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 21:46   #21186
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
dove si trova questo file?
http://www.wholesale.telecomitalia.c...b=BUL+Campania
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:24   #21187
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
namo bene...primo giorno di fibra, quasi tutto il giorno media sopra i 20mbit e stasera sui 4-7, sempre sotto i 10... mi devono fare ingerire la gioia di stamane?

EDIT
ANCORA MEGLIO, è da un 'ora ormai che naviga sui 5-7mbit...

Ultima modifica di peppe22 : 30-10-2014 alle 22:46.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 23:18   #21188
glynx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
...Inoltre, mi ha detto (e sinceramente mi ha sorpreso) che gli hanno detto che "almeno a Bologna è previsto un aumento della banda in download a 100M mentre in upload sui 10/20M (su questo non era molto sicuro), non entro fine 2014 ma di sicuro entro i primi mesi del 2015"... Speriamo in bene
Ho appena controllato le statistiche del modem e l'upload è passato da 19mb a 46mb, magari stanno facendo dei test...

vdsl.PNG
glynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 00:15   #21189
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da glynx Guarda i messaggi
Ho appena controllato le statistiche del modem e l'upload è passato da 19mb a 46mb, magari stanno facendo dei test...

Allegato 88052
apperò bello, 46 mb in up non mi era mai uscito.. bei dati complimenti XD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 08:54   #21190
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
apperò bello, 46 mb in up non mi era mai uscito.. bei dati complimenti XD
a me segna 25 upload e 108 download in quei valori...

cmq stamane la linea è tornata regolare...sarà dipeso dal fortissimo temporale di ieri sera...boh
Old 31-10-2014, 08:59   #21191
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da glynx Guarda i messaggi

Allegato 88052
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
a me segna 25 upload e 108 download in quei valori...

cmq stamane la linea è tornata regolare...sarà dipeso dal fortissimo temporale di ieri sera...boh
se dico che vi odio vi offendete?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:17   #21192
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Qualche notizia per la Puglia?
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:21   #21193
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se dico che vi odio vi offendete?
non hai motivo...tanto per ora andiamo tutti a 30mbit (se va bene)... ieri sera mi andava sotto i 10 fisso, e dalle 23 alle 00 mi ha navigato a 4mbit, voglio sperare a causa del temporale...perchè verso l'1 ho ricontrollato dal cell e andava a 28...
Old 31-10-2014, 09:32   #21194
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
non hai motivo...tanto per ora andiamo tutti a 30mbit (se va bene)... ieri sera mi andava sotto i 10 fisso, e dalle 23 alle 00 mi ha navigato a 4mbit, voglio sperare a causa del temporale...perchè verso l'1 ho ricontrollato dal cell e andava a 28...
tu vai a 30 ma io vado ad 8
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:38   #21195
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
...Inoltre, mi ha detto (e sinceramente mi ha sorpreso) che gli hanno detto che "almeno a Bologna è previsto un aumento della banda in download a 100M mentre in upload sui 10/20M (su questo non era molto sicuro), non entro fine 2014 ma di sicuro entro i primi mesi del 2015"... Speriamo in bene
Eh magari...
Io sono distante dal cabinet, quindi a meno di ottimizzazioni sul profilo, più di 60/70 non ne prendo, ma più che il down, che già con 30 mega, se la banda cè, in una giornata tiri giù 300 gb, mi interessa avere un up decente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:40   #21196
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Bhè che ti lamenti ( senza offesa ).... Neanche Roma, zone centrali, è coperta dalla fibra Telecom ( Salario Nord, " Le Valli ", Conca D'Oro, parte dell'Africano e Trieste ). Per fortuna, per quanto riguarda la zona Conca D'Oro, Fastweb ha iniziato la posa e l'installazione per la ftts...

Qui a Firenze, zona centro entro la cerchia dei Viali, di fibra neanche l'ombra sia per Telecom che Fastweb... 0 di 0!!
Old 31-10-2014, 10:11   #21197
peppe22
Senior Member

ragazzi sto per sbottare su qualche operatore:

chiamo il 187 per info sulla spedizione del tablet ad 1 euro(praticamente una facile mini duos con il tab), l'operatrice mi dice di chiamare un numero del corriere che si occupa delle consegne...chiamo il numero e mi dicono che loro gestiscono solo modem e cubo vision; richiamo il 187 e mi viene detto che devo fare la richiesta sull'area clienti dove ci sarà il link; non c'è una mazza; richiamo, mi viene detto questa volta che mi arriverà una email con il link per richiedere l'offerta; io incredulo non sapevo più che dire, visto anche lo strano tono dell'operatore.

gentilmente qualcuno che aveva richiesto i cordless ad 1 euro (la prassi è la medesima) mi può dire gli step che ha seguito? è statao tutto automatico o avete dovuto fare richieste da link vari nel sito o email assortite?
Old 31-10-2014, 10:13   #21198
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Avete visto la soluzione adottata a Siena? Un cabinet double face

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:17   #21199
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Quote:

chiamo il 187 per info sulla spedizione del tablet ad 1 euro(praticamente una facile mini duos con il tab), l'operatrice mi dice di chiamare un numero del corriere che si occupa delle consegne...chiamo il numero e mi dicono che loro gestiscono solo modem e cubo vision; richiamo il 187 e mi viene detto che devo fare la richiesta sull'area clienti dove ci sarà il link; non c'è una mazza; richiamo, mi viene detto questa volta che mi arriverà una email con il link per richiedere l'offerta; io incredulo non sapevo più che dire, visto anche lo strano tono dell'operatore.

gentilmente qualcuno che aveva richiesto i cordless ad 1 euro (la prassi è la medesima) mi può dire gli step che ha seguito? è statao tutto automatico o avete dovuto fare richieste da link vari nel sito o email assortite?
Guarda io ho parlato con il venditore per la richiesta della fibra con annessi miniduo e dopo circa 4 giorni mi hanno chiamato da telecom per confermarmi della spedizione e che sarei stato contattato dal corriere per la consegna.
dopo qualche giorno mi ha contattato il corriere per prendere appuntamento per la consegna e tutto è filato lisco.
Comunque io ormai chiamo sempre questo venditore per qualunque problema e mi da sempre una mano. Anche mio fratello l'ho girato a lui e anche a lui tutto liscio anche con le consegne.
Ciao
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:19   #21200
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

come gia ti ho detto, è stato automatico. il giorno dell'attivazione della vdsl mi è arrivato sms di conferma dei cordless.
la settimana dopo li ricevevo dal corriere

EDIT: ma ti hanno già attivato?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL