|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20381 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20382 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Es. Vigevano (altra unica città della provincia di Pavia con la Vdsl e pure con lavori molto più avanti, almeno fino a 1 mese fa, di Pavia stessa) ha 3 centrali. Finora ne hanno attivata solo una e le altre 2 non sono per nulla pianificate (anche se una delle 2 è il feeder e non so se essere il feeder implica implicitamente di essere già attivo anche senza comparire nei file). Della centrale attivata hanno fatto 54 armadi finora, però dal 10 di settembre hanno commutato in modalità "facciamo 2-4 armadi max al mese" ![]() E sempre solo armadi dell'unica centrale attivata, che non so quanti armadi abbia ma visti i numeri degli armadi noti direi che almeno una 70ina li ha. Ergo alla nuova velocità attuale se non cambia qualcosa se va bene finisci questa centrale per Febbraio-Marzo altro che tutta la città per fine anno ![]() Qualche statistica precisa:
Spero (per i miei amici nonché per le industrie della periferia, io già coperto da 2 mesi) che questo rallentamento corrisponda a lavori di scavo in corso e non proprio a un "non stiamo facendo proprio nulla, aspettiamo prima un gran numero di abbonati sugli ARL già attivi" Ultima modifica di FabryHw : 09-10-2014 alle 18:53. Motivo: Usciti nuovi file cambiate statistiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20383 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si era rivolto a te
![]() invece: Quote:
nessuno che ha contatti con telecom ne sa qualcosa? era un servizio molto utile ma sembra funzioni unicamente sulla linea RTG è una mancanza di feature non documentata!
![]() |
![]() |
#20384 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Diceva non ricordo che con la 4.1 veniva usato un sistema diverso per il voip che non so che conseguenze abbia. Ci vorrebbe un esperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Pensavo dovessero finire entro fine anno in quanto, nella famosa lista di zone "bianche" NGN, Pavia non compariva e, stando agli accordi presi, si trattava di zone che "non sarebbero state coperte entro il 2014". Poi qualche tempo fa uscì un articolo sulla Provincia Pavese dove si garantiva la copertura di Pavia con la fibra entro dicembre. Secondo me ora sono fermi...questi lavori li fai in estate o comunque con il bel tempo, ora la vedo dura per i lavori di scavo e posa della fibra...
![]() |
![]() |
#20386 |
Senior Member
|
Può darsi...ma ci sono finanziamenti previsti? Non dovrebbero arrivare dall'Unione Europea?
![]() |
#20387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Stanno aspettando che lo "Sblocca Italia" diventi legge. Per adesso è solo un decreto con scadenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20388 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Vigevano
Quote:
Che stiano aspettando la fornitura dei nuovi dslam da mettere sul tubo con il contatore enel? Qualcuno ha visto lo dslam sopra questo famoso tubo? Comunque ho visto un paio di pandaman davanti alla centrale nord-ovest martedì e poi ancora mercoledì, ma oggi sul nuovo file niente nuove centrali in programma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20390 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Files aggiornati comunque!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20391 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20392 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao ragazzi, oggi mi ha chiamato la telecom avvisandomi della possibilità di avere la linea 30M/3M
Una cosa non mi è ancora chiara: Io ho il modem internet collegato al piano superiore e al mio pc, per avere una connessione cavo diretta e piu' efficente nel computer piu' utilizzato Al piano inferiore ho invece il cordless e il sistema di allarme collegato all'impianto telefonico Posso attivare l'offerta e collegare il cordless al modem per usufruire delle telefonate comprese?Se lo collego pero', il mio sistema al piano inferiore di allarme non avrà linea o funzionerà correttamente? Quello che non mi è chiaro è se tutto quello che non viene collegato al modem viene "isolato" o se continua a funzionare Grazie a quelli che risponderanno
![]() |
#20393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20395 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il problema è che potrebbe proprio non fare l'operazione, forse per una direttiva di telecom non sò, forse se insisti te la mette lo stesso però poi se l'allarme non funziona devi mettere il modulo gsm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20396 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero ci sia una soluzione, appena mi ricontattato gli spiego tutte le problematiche Grazie ancora per l'aiuto!
![]() |
![]() |
#20397 | |
Bannato
|
Quote:
Hai sbagliato di un paio di anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20398 |
Senior Member
|
Beh il piano era 2013-2015, e c'erano notizie su una copertura entro il 2014 dai piani Telecom che puntavano a 100 città entro il 2014
"E' una bella prigione,il mondo" Ultima modifica di fra55 : 09-10-2014 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20399 | |
Bannato
|
Quote:
In periferia non ho notato questo tubo, vero che ho addocchiato da lontano solo un paio di armadi vicino a casa dei miei amici e non mi pare avessero il tubo o scavi vicino (ed ovviamente niente ONU montata), però parlo di fine Settembre, ora non sono aggiornato visto che sono via da un po' e non ci torno prima di 10gg circa. La centrale Nord-Est (che penso intendi Piccolini) penso sarà l'ultima ad essere fatta, anche l'adsl 20M lì arrivò molto dopo rispetto le altre 2. In compenso nei file di oggi hanno fatto un solo ARL (si vede che ben 3 in 10gg erano troppi ![]() Ergo solo 2 ARL in tutto ottobre se non ci saranno soprese (ma già non ci furono a sett. dove per 20gg non cambio nulla) nelle rimanenti 3 settimane del mese. Ultima modifica di FabryHw : 09-10-2014 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20400 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
|
Rete secondaria
Ormai è dal mese di luglio dell'anno scorso che ho la fibra. Sono soddisfatto solo che purtroppo con l'aumentare delle utenze (ero il primo ora circa 20) da un SNR di 30 db sono passato a: Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22231
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65500 SNR Upstream (dB): 21.8 SNR Downstream (dB): 18.0 Attenuazione Upstream (dB): 2.7 Attenuazione Downstream (dB): 10.3 Potenza in trasmissione (dB): -10.2 Potenza in ricezione (dB): 14.4 la distanza dal DSLAM è di 218 mt misurati con la bidella ![]() Avrei bisogno di alcuni chiarimenti: 1)la linea telefono e un po' rumorosa ma diventa perfetta solo su ip 79.xx.xx.xx. 2) il mio upnp funziona alla grande ma sul forum non vedo traccia 3)nella striscia terminale nel sottoscala (10 cp) riporta i seguenti numeri 12 04 12 io appartengo all'armadio 04 che significano 1 2 finali (Parallelo)? Grazie per l'aiuto roberto Ultima modifica di robertocb : 09-10-2014 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.