Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2014, 16:06   #20341
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Secondo voi cosa succederà con gli attuali clienti che hanno la 30/3?.Se mettono nuovi profili gli attuali avranno un upgrade gratuito ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:15   #20342
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Secondo voi cosa succederà con gli attuali clienti che hanno la 30/3?.Se mettono nuovi profili gli attuali avranno un upgrade gratuito ?

Credo che porteranno tutti a 45€ per la 30/3 e chiederanno più soldi per la 100 e la 50

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:26   #20343
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Credo che porteranno tutti a 45€ per la 30/3 e chiederanno più soldi per la 100 e la 50

Pak
Pensavo anche io alla stessa cosa.Non e da telecom di regalare banda .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:27   #20344
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Iscritto dal: Nov 2006
Domanda per chi ha già la linea..quanto tempo passa tra la sottoscrizione e la presa dell'appuntamento? Io vengo da Tiscali, ho aderito l'1/10 e non mi ha ancora chiamato/scritto nessuno.Penso sia normale, ma un'idea della tempistica?
Old 08-10-2014, 16:41   #20345
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Iscritto dal: Jul 2004
1071 pagine sono veramente eccessive da leggere, faccio un paio di domande che sicuramente sono state già fatte.. abbiate pazienza.

Al momento ho la 20mega telecom ed un router netgear configurato a pennello per le mie esigenze (server di gioco su un pc muletto visibili online, serve apache, etc..) ecco le domande:

1) Quanto è configurabile il router che danno in comodato? C'è il port forwarding su diversi indirizzi ip interni (es. la porta 3000 TCP su 192.168.0.2 e la porta 2456 UDP su 192.168.0.5)?
2) Qualcuno usa un router di proprietà e se si quale avete?
3) Se cerco un router per questo tipo di linea devo cercare un modello che supporta VDSL e che abbia almeno 2 porte VOIP?
4) So configurare bene i router ADSL ma col VOIP non ci ho mai avuto a che fare; nel caso comprassi un router, si trovano in rete guide per configurare il VOIP di telecom (ma c'è poi da configurarlo il VOIP o basta collegare i telefoni e va tutto??)?

Grazie.
Old 08-10-2014, 16:43   #20346
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il profilo 30/3 resterà per anni. per quanto riguarda i canoni, a pensare male ci si azzecca sempre, con Telecom.
ricordiamoci che come copertura c'è ancora molto da fare.

Ultima modifica di strassada : 08-10-2014 alle 16:46.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:48   #20347
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Non riesco a capire se in telecom cercano di fare i furbi o semplicemente regna il caos totale

Ho fatto la richiesta online in cui era scritto chiaramente che sia l'attivazione, sia il tecnico a domicilio (che a quanto sapevo era obbligatorio) sono gratuiti

oggi ho ricevuto un pdf via email in cui invece è riportato

Opzione tecnico a domicilio (se richiesto*) 49,00€

* Nel caso in cui per motivi tecnici l’intervento del tecnico si renda obbligatorio, la prestazione “Opzione tecnico a domicilio” sarà gratuita
Si c'è sempre stata quella voce (anche quando l'ho fatto io parecchi mesi fa, quando ancora il tecnico non veniva proprio a casa se non c'erano problemi e il modem ti arrivava con il corriere).
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:10   #20348
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ElDuMeDo Guarda i messaggi
4) So configurare bene i router ADSL ma col VOIP non ci ho mai avuto a che fare; nel caso comprassi un router, si trovano in rete guide per configurare il VOIP di telecom (ma c'è poi da configurarlo il VOIP o basta collegare i telefoni e va tutto??)?
Telecom per ora non divulga i parametri del voip e non è facile (salvo forse amici in TI) averli.
Ergo cambiare totalmente router uguale rinunciare al telefono (che però paghi nel canone) ed usare solo la parte vdsl
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:19   #20349
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
non sei l'unico, conosco bene la zona perche' ci abitavo e la fibra ce l'hanno ni pochi, non so perche'.
C'è un modo per capire se verrà implementata?
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:31   #20350
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Pensavo anche io alla stessa cosa.Non e da telecom di regalare banda .
beh ma i discorsi sono sempre i soliti, c'è da considerare che la tuttofibra plus da 100mb a milano costa quanto tuttofibra 30/3mb quindi non vedo come possano chiedere più soldi.
Resto dell'idea che anche loro siano comunque abbastanza con le spalle al muro sia per il discorso FTTH milanese (tuttofibra plus) che è già a pari costi a 100mb sia perché fastweb dà la vdsl a 100mb a prezzi già ora più concorrenziali.

Secondo me appena possibile avrebbe più senso rimodulare tutte le offerte. adsl 7mb, adsl 10mb (che tanto i 20mb li prendono in pochi), vdsl 30mb, e vdsl50mb/ftth100mb (o vdsl100mb quando la faranno ma secondo me nn entro breve). Questa è ovviamente una MIA OPINIONE.

P.S.: nel frattempo anche oggi l'aggiornamento dei file .xls mi sa che salta? :/
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 18:13   #20351
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Avrebbe più senso rimodulare tutte le ADSL in "fino a 20 mega". Tutti gli operatori lo fanno ormai che io sappia. Era rimasta solo teletu, ma ormai è stata inglobata in Vodafone.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 18:21   #20352
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Telecom per ora non divulga i parametri del voip e non è facile (salvo forse amici in TI) averli.
Ergo cambiare totalmente router uguale rinunciare al telefono (che però paghi nel canone) ed usare solo la parte vdsl
Grazie mille
Old 08-10-2014, 21:17   #20353
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcuno aha esperienza nel passaggio infostrada/telecom fibra?
Tempistiche?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 22:17   #20354
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il profilo 30/3 resterà per anni.
bonasera..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 22:51   #20355
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Beh se l'Europa ha detto che nel 2020 tutti dovranno essere collegati a minimo 30Mb, come farebbero a mantenere la promessa se sopprimessero il profilo
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 23:05   #20356
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh se l'Europa ha detto che nel 2020 tutti dovranno essere collegati a minimo 30Mb, come farebbero a mantenere la promessa se sopprimessero il profilo
mi pare che per il 2020 sono 100mbit, nel 2016 erano i 30mbit

e se non fosse così è una direttiva del tutto inutile

poichè 30 mbit nel 2020 saranno qualcosa di vergognosamente lento

cmq davvero non capisco dove è il problema

il problema doveva essere solo quello del cablaggio e del portar la fibra nelle case.. quando sarà così per quale motivo non arrivare easy a 1gbps

Ultima modifica di Rubberick : 08-10-2014 alle 23:07.
Old 08-10-2014, 23:26   #20357
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Il call center mi aveva chiamato ieri per fissare l'appuntamento del tecnico e mi era stato detto che non se ne parlava prima della prossima settimana.

Tramite le richieste online sul sito del 187 ho potuto usare la funzione "scrivici" per segnalare la cosa e chiedere, qualora possibile, di anticipare a questa settimana l'appuntamento.

Oggi mi contatta il tecnico e dice che per lui è possibile passare questo giovedì, fissiamo un orario e tutto apposto. Poi dopo qualche ora mi richiama dicendo che la Telecom gli ha inserito degli appuntamenti improcrastinabili e quindi il mio va a farsi benedire in allegria. Risultato - vanificando la mia richiesta al 187 - se ne parla comunque la prossima settimana .

Ma che razza di serietà... prima mi si dice una cosa (forse me la si vuol far credere per dare apparenza di ascoltare il cliente?) e a distanza di qualche ora subito si ritratta l'appuntamento concordato... per me era fondamentale fare tutto entro questa settimana perché poi dal lunedì al mercoledì sono in facoltà fino a sera e di conseguenza non se ne parlerebbe prima di giovedì prossimo...

Ma chi sono questi tecnici a cui si rivolge Telecom? Lo fanno come mestiere vero e proprio o sono semplicemente "altro" che si occupa anche di questo tipo di mansioni per loro conto? Sarebbe possibile chiedere tramite 187 di passare la pratica ad un altro tecnico in zona per fare tutto questo settimana?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 00:12   #20358
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi pare che per il 2020 sono 100mbit, nel 2016 erano i 30mbit

e se non fosse così è una direttiva del tutto inutile
2020: 30mega a tutti e 100 mega ad almeno il 50%. chiaramente il massimo non viene specificato, e nemmeno la media.

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
cmq davvero non capisco dove è il problema

il problema doveva essere solo quello del cablaggio e del portar la fibra nelle case.. quando sarà così per quale motivo non arrivare easy a 1gbps
io abito in un quartiere periferico, che ha varie borgate sparse in diversi km2. la mia non supera i 1000 abitanti, tutte case max 4 piani ( anzi il 90% ne ha 3, compreso il piano terra che comprende quasi solo i garage) raramente c'è più di un appartamento per piano.
ci sono 2 ripartilinea Telecom, e una chiostrina ogni 10 appartamenti. la centrale dista 1-1.1km dal primo ripartilinea e il secondo 1500-1600m
secondo te quanta voglia hanno di portarci la FTTH? zero. e la FTTC/VDSL2? per ora zero, ma almeno questa la potranno portare (quando non si sa, per ora sono arrivati a 3km circa su altra centrale)

il primo ripartilinea ha pochissime case vicino, le altre stanno da 200 a 500metri, forse anche 800 le viette più interne (con molte case). l'altro ripartilinea che serve anche me (disto circa 150m) è più o meno uguale (anzi si supera il km per chi sta oltre la ferrovia) direi che non è certo che possano darci a tutti i 100 mega in vdsl2. e la FTTH la sogneranno anche i nostri bisnipoti. forse il G.Fast, ma non credo che lo vedremo (attivo in Italia) per almeno 3 anni. per i casi come il mio e peggiori, non resta che l'alternativa LTE.

Ultima modifica di strassada : 09-10-2014 alle 00:23.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 00:17   #20359
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
In questo momento due tecnici stanno lavorando ad armadio tutto aperto.. Che sia la volta buona
Old 09-10-2014, 00:33   #20360
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
2020: 30mega a tutti e 100 mega ad almeno il 50%. chiaramente il massimo non viene specificato, e nemmeno la media.

io abito in un quartiere periferico, che ha varie borgate sparse in diversi km2. la mia non supera i 1000 abitanti, tutte case max 4 piani ( anzi il 90% ne ha 3, compreso il piano terra che comprende quasi solo i garage) raramente c'è più di un appartamento per piano.
ci sono 2 ripartilinea Telecom, e una chiostrina ogni 10 appartamenti. la centrale dista 1-1.1km dal primo ripartilinea e il secondo 1500-1600m
secondo te quanta voglia hanno di portarci la FTTH? zero. e la FTTC/VDSL2? per ora zero, ma almeno questa la potranno portare (quando non si sa, per ora sono arrivati a 3km circa su altra centrale)

il primo ripartilinea ha pochissime case vicino, le altre stanno da 200 a 500metri, forse anche 800 le viette più interne (con molte case). l'altro ripartilinea che serve anche me (disto circa 150m) è più o meno uguale (anzi si supera il km per chi sta oltre la ferrovia) direi che non è certo che possano darci a tutti i 100 mega in vdsl2. e la FTTH la sogneranno anche i nostri bisnipoti. forse il G.Fast, ma non credo che lo vedremo (attivo in Italia) per almeno 3 anni. per i casi come il mio e peggiori, non resta che l'alternativa LTE.
si ma... data la conformazione del territorio e della suddivisione dell'italia in mille paesini non mi lamento della raggiungibilità.. bada se standardizzassero e facessero correre di brutto la fibra su palo si coprirebbe tutto in un non nulla

i paesini mignon purtroppo saranno forse coperti molto in la, ha + senso arrivarci con wimax e affini

ma almeno le altre città e che cavolo

Roma, la capitale non è coperta in fibra e Milano si ? almeno le 10-20 città italiane + popolose dovrebbero essere coperte in fibra già oggi..

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian