|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
La mia IP3000 non stampa più i colori, da un giorno all'altro.
Inizia ad avere un po' di anni la piccola, ma fino a ieri mi aveva dato problemi solo con il nero che con qualche pulizia tornava ad essere stampato. Ho già fatto 3 pulizie normali e una accurata, ma niente. Posso provare altro senza comprare liquidi o prodotti aggiuntivi?
![]() |
#2222 |
Senior Member
|
Siamo in due allora!
Anche la mia IP 3000 da qlc giorno stampa il blu sol più a strisce, ho già provveduto a eseguire 5-6 cicli di pulizia accurata ma niente da fare! e il bello è che non ho di certo saturato il numero di pagine per cui è data la testina... Qualche consiglio? Conviene tentar la strada di acquistare un cleaner? Se sì dove rivolgersi? Altrimenti mi sa che a breve, post test di prova con cartuccia BLU originale Canon, metterà in vendita la ip 3000 sul mercatino, se qlc la vuole... Che depressione però! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2223 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
dev'essere scoppiata un'epidemia !!! anche io ho problemi con la mia ip3000
ho eseguito diverse pulizie e cambiato tutte le cartucce dei colori senza per ora risolvere granchè. stasera faccio tentativo con liquido di pulizia, sperando di risolvere. Vero che dopo 4 anni di utilizzo forse è arrivata alla sua fine naturale... però mi dispiacerebbe un saccoooo
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2224 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se non sbaglio, da qualche parte sul sito della Canon indicano anche le ore di funzionamento. A questo punto direi che potreste risolvere comprando una testina nuova che costa sempre meno di una stampante nuova con pari caratteristiche della ip3000. Ciauz® ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2225 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è proprio il fatto che son certo di non aver raggiunto le copie di vita utile della testina! :-) Anzi, la usavo davvero poco questa Canon, a dispetto dell'HP che avrà sì un costo più alto di cartucce, ma l'unica cosa che son riuscito a logorare è il carrello di trascinamento carta! ![]() Ora proverò con il Cleaner, qlc suggerimento anche su metodi eventuali "fai da te"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
per il fai da te, io ho sempre usato l'ammoniaca (quella "pura", ora non so se si trovi sempre, almeno per le "persone comuni")
altri liquidi, compresa l'ammoniaca in vendita come detersivo, il più delle volte non hanno funzionato però l'ammoniaca del tipo a 28bé è corrosiva per tutto, quindi l'uso deve essere modico e breve, e seguìto da una immediata pulizia automatica delle testine, e meglio anche da una serie di stampe, in modo che non far rimanere residui il cleaner ha certo un modo d'uso più sicuro ed è più facile da reperire in ogni caso attenzione alle cartucce, particolarmente certe compatibili, ma certe volte anche qualche originale, che possono per più motivi diminuire o addirittura cessare l'erogazione, anche temporaneamente, facendo rimanere a secco le relative parti della testina, dove si crea una specie di "tappo", o anche il semplice "canale vuoto", che fa ripartire con difficoltà: in certi casi è opportuno sostituire la cartuccia anche se non vuota (l'ink si può sempre recuperare e reimmettere in altra, mediante siringa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2228 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Potreste provare a smontare la testina di stampa e lavarla sotto l'acqua. Ogni tanto lo faccio per tenerla sempre pulita. Si staccano le cartucce e si estrae il supporto delle cartucce stesse. Si lava la testina con acqua corrente (solo acqua, altri prodotti potrebbero rovinarla...così mi ha detto il mio negozio di fiducia di stampanti). Non preoccupatevi per il lavandino, l'inchiostro si toglie facilmente (a patto di pulire quando è ancora fresco).
Io ho risolto così quando non mi stampava più bene, e da allora ogni tanto lo faccio.
![]() |
#2229 |
Member
|
salve a tutti
volevo sapere se era difficile smontare la testina di stampa per effettuare un ultimo tentativo prima della morte definitiva della mia stampante. ho visto alcuni video e l'unica cosa che mi preoccupa è dover smontare tutta la scocca in plastica della stampante per fare l'operazione di pulizia della testina grazie
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2230 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A quale stampante ti riferisci?
Se si tratta della IP3000 (questa è la discussione dedicata) si tratta di sganciare una leva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2231 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() proverò, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2232 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao ragazzi!! A proposito della Canon PIXMA ip3000, io ho un problema con i colori. Sebbene le cartucce siano piene, sebbene abbia fatto tutti i test e le pulizie del caso, la mia stampante collegata ad un Mac Book Pro non stampa i colori come dovrebbe stamparli, mentre ho provato col pc di un amico e li era tutto a posto... Praticamente da me c'è una sovrabbondanza di verde. Stampando il test difatti le sezioni 6C 6M 6Y sono verde schuro e verde chiaro invece che neri e grigi. (spero qualcuno riesca a capire )
Io ho provato a scaricare driver ecc però non cambia niente. Qualcuno sa cosa potrebbe essere o cosa potrei fare? Grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo 4 anni credo che la manderò in pensione ![]()
![]() |
![]() |
#2234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi...quale esimio luminare vi ha insegnato a pulire le testine sotto l'acqua corrente?
Le testine si puliscono con una soluzione composta dal 60% di acqua distillata demineralizzata e dal 40% di ammoniaca. Si aspira la soluzione con una siringa e si spara a getto sugli ugelli e sul fondo della testina. Al limite lasciare in ammollo per un paio d'ore, evitando di bagnare parti non necessarie. Per pulizie più profonde, sono arrivato a svitare e aprire molto molto delicatamente la parte inferiore del blocco testina della mia ip4300. Se non si dovesse riprendere nemmeno così, vuol dire che la testina si è bruciata. Ultima modifica di Maverickcs76 : 14-11-2009 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2235 |
Senior Member
|
Il luminare è il titolare del negozio di fiducia dell'utente nucce
![]() ![]() ![]() La mia testina non stampa i colori già da un po', tentare non mi è costato nulla. Se la testina è bruciata non dovrebbe stampare nulla, perchè a me continua a stampare solo il nero?
![]() |
#2236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2237 |
Member
|
niente da fare... la mia ip3000 stampa solo in bianco e nero (e neanche tanto bene)
![]() ![]() provo a fare tentativo presso laboratorio per acquisto testina nuova... ma forse meglio prendere stampante nuova ???
![]() |
![]() |
![]() |
#2238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per info sul costo di una testina di stampa prova ad inviare una email a: ASSIST ITALIA Srl Via Alghero, 18 20128 MILANO servizio.canon@assistitalia.it P.S. La testina di stampa, qualche anno fa, per una Canon Pixma Ip4200 costava euro 45 + iva, se ben ricordo. Il Part Number(codice identificatico) della testina di stampa della ip3000: era - QY6-0042-000 è stato sostituito dal seguente: Canon Printhead QY6-0064-000 for i560, iP3000, i850, MP700, MP730 Printers Per ulteriori info: http://www.precisionroller.com/qy6-0..._pn_32203.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2239 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti! Ricorro alla vs. consulenza dopo 2 giorni di sofferenza al capezzale della mia ip3000.
Cercando di "stringere" (ma chiedete pure se non sarò chiaro... ![]() Se stampo il motivo di controllo ugelli sotto windows, ottengo le righe dei colori pieni e del nero buoni, mentre la seconda riga "6C" e la seconda riga "6M" sono completamente bianche. Se stampo il controllo ugelli con Linux ottengo un risultato ottimo, completo di sfumature ecc... Ho pensato che questo fosse dovuto al fatto che i due controlli (in win e Linux) sono stampati ad una risoluzione differente (> sotto win, da cui l'errore...), quindi ho provato a stampare una foto in Linux a diverse risoluzioni e ho anche qui riscontrato che superati i 600dpi è tutto giallo, sotto i 600dpi perfetto, comunque compatibile con la stampa a bassa risoluzione... Vi prego... qualcuno ha qualche idea? Grazie anticipate e scusate se mi sono dilungato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.