Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2016, 14:25   #3861
coolintel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ce ne sono diversi per consigliartene uno in particolare quindi prima di tutto specifica che formato ti serve (full - midi - mini tower ? o se hai vincoli di dimensioni ) e che hardware deve entrarci.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Come schede video, dissipatori e cose simili non ha restrizioni di sorta.
Le uniche restrizioni sono che non ha posti per unità ottiche e sul numero di dischi.
Dipende che ci devi fare.
Un mid va più che bene. Come hardware dovrei metterci un i7 920, una gtx275 due HD e un dissipatore per la CPU, ancora non so se a liquido o classico, e basta. Insomma niente di che. Ah dimenticavo, ho un ali modulare visto che non so usare le fascette.
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 00:46   #3862
Pier Silverio
Senior Member

L'Avatar di Pier Silverio

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Ci sono altri case che tendono a fare quello che fa il Corsair 400Q di Bivvoz, ovvero togliere tutto lo spazio "anteriore" in cui ci stanno tradizionalmente le unità ottiche e gli HDD?

Per es. a me piace il Fractal Design Define S, ma considerando che non ho né unità ottiche (che il case comunque non alloggerebbe ) né HDD, ma solo SSD che metterei nelle "tasche" predisposte dietro alla mobo, mi verrei a trovare con specie di "terra di nessuno" limitata davanti dal pannello frontale del case, e dietro dal piano virtuale che tocca l'estremità anteriore della/e GPU.

Il 400Q va nella giusta direzione per i miei gusti, iniziando ad accorciare quella terra di nessuno, rendendo tutto il case meno profondo.
Quando tutto quello spazio viene tolto, il case diventerebbe solo qualche cm più lungo della scheda madre.
Pier Silverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 12:00   #3863
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
io avrei già preso il corsair 400c ma non capisco quella copri psu e perchè bisogna sganciare tutto per accedere al frontare.
per l ali avrei preferito una soluzione tipo l s 340.
boh vediamo vorrei un case di queste dimensioni ma non riesco a convincermi su un modello.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 10:09   #3864
tobyaenensy
Senior Member

per il copri psu intendevo dire che se presente lo preferisco che si sviluppi per tutta la lunghezza del case,più bello a mio parere.
per lo sgancio del frontale sul corsair invece bene che basti cosi poco per migliorarlo,certo che potevano pensarci loro!
comunque grazie per l opinione.
ancora ho tempo per decidere vediamo un pò!
Old 21-05-2016, 11:42   #3865
tobyaenensy
Senior Member

vecchia retina alla volemoci bene!!!ce l ho uguale sul case attualmente in uso.
beh comunque trattasi pur sempre di un case diciamo economico quindi qualche magagna c è.
sia chiaro io preferisco il corsair però non capivo certe scelte.
due piccole domande se posso:lo spazio tra alimentatore e gabbia per i dischi e quello dietro la mobo sono sufficienti per far tutto in tranquillità o hai trovato qualche magagna nel montaggio,copri psu a parte?
di dimensioni simili(atx)ci sono altre alternative(sempre restando nll intorno dei 100 euro)?
Old 21-05-2016, 14:15   #3866
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ragazzi come sono i case della Lian Li?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 16:58   #3867
Udo Kuoio
Senior Member

L'Avatar di Udo Kuoio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ragazzi come sono i case della Lian Li?
Fenomenali, di tutti i tipi e mediamente più costosi degli altri.

Se ti serve altro, sono un vecchio Lian Li - dipendente (non nel senso che lavoro per loro... )
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 18:44   #3868
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pier Silverio Guarda i messaggi
Ci sono altri case che tendono a fare quello che fa il Corsair 400Q di Bivvoz, ovvero togliere tutto lo spazio "anteriore" in cui ci stanno tradizionalmente le unità ottiche e gli HDD?

Per es. a me piace il Fractal Design Define S, ma considerando che non ho né unità ottiche (che il case comunque non alloggerebbe ) né HDD, ma solo SSD che metterei nelle "tasche" predisposte dietro alla mobo, mi verrei a trovare con specie di "terra di nessuno" limitata davanti dal pannello frontale del case, e dietro dal piano virtuale che tocca l'estremità anteriore della/e GPU.

Il 400Q va nella giusta direzione per i miei gusti, iniziando ad accorciare quella terra di nessuno, rendendo tutto il case meno profondo.
Quando tutto quello spazio viene tolto, il case diventerebbe solo qualche cm più lungo della scheda madre.
Se non hai esigenze di usare gli slot per i drive ottici ne hai bisogno di gabbie per gli hdd meccanici io lascerei proprio perdere del tutto i classici tower...mi farei una case cubico tipo il thermaltake v21 o uno dei tanti case stile HTPC tipo il silverstone sugo e compagnia varia..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 19:09   #3869
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Udo Kuoio Guarda i messaggi
Fenomenali, di tutti i tipi e mediamente più costosi degli altri.

Se ti serve altro, sono un vecchio Lian Li - dipendente (non nel senso che lavoro per loro... )
I materiali come sono? Per il cablaggio?

Ho visto dei filmati su youtube e devo dire che non sono niente male..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2016, 19:48   #3870
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Personalmente i cubotti e sugo non sono mai piaciuti.
È una forma scomoda per me.
Infatti quando ho provato a fare un case piccolo ho preso un cooltek C3
Dipende dalle esigenze e preferenze personali, quel c3 è troppo limitato per i miei gusti...non mi piace spendere soldi per qualcosa che non abbia un briciolo di espandibilità futura (lato storage), oltre al discorso ventilazione dove preferisco case con pressione positiva. A parte questo è un bel case comunque, a me piacciono le linee sobrie.

Comunque se proprio vogliamo parlare di case piccoli io intendo una roba come l'antec isk150, il c3 è comunque grande..

Ultima modifica di 29Leonardo : 21-05-2016 alle 19:52.
Old 22-05-2016, 10:03   #3871
tobyaenensy
Senior Member

ok grazie bivvoz
Old 23-05-2016, 13:42   #3872
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Ma il mio C3 è a pressione positiva: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...47&postcount=1
Anche se ormai è in disuso e l'ho sostituito con il corsair
Si piccolo ma che ci stia la discreta per giocarci intendo

Se parli di piccoli anche isk150 è grande, a mia moglie ho fatto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=32284
Vabbè io parlo del case come esce di fabbrica..

Comunque bel lavoro quei fori, come hai fatto ad tagliarli con quella precisione? Immagino che non sia roba fai da te ma macchinari industriali. (peccato per il risultato lato rumore inatteso )

Il case che ha tua moglie comunque non è cosi piccolo rispetto l'isk150...almeno a prima vista dalle foto.

A proposito stavo per creare un pc simile...dici che ha ancora senso il kabini oggi rispetto un pentium o celeron skylake (l'fm2+ lo scarto perchè a livello di prezzo siamo quasi li)?

Ps per quest'ultima domanda se vuoi rispondimi sul thread dei sistemi m-itx che qui siamo OT.

Ultima modifica di 29Leonardo : 23-05-2016 alle 13:49.
Old 23-05-2016, 13:47   #3873
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Vabbè io parlo del case come esce di fabbrica..

Comunque bel lavoro quei fori, come hai fatto ad tagliarli con quella precisione? Immagino che non sia roba fai da te ma macchinari industriali. (peccato per il risultato lato rumore inatteso )

Il case che ha tua moglie comunque non è cosi piccolo rispetto l'isk150...almeno a prima vista dalle foto.
Già volevo chiedertelo tempo fa... come hai fatto?
Old 26-05-2016, 17:21   #3874
Udo Kuoio
Senior Member

L'Avatar di Udo Kuoio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
I materiali come sono? Per il cablaggio?

Ho visto dei filmati su youtube e devo dire che non sono niente male..

Materiali e cablaggio sono, in linea di massima, eccezionali.

Dico "in linea di masima" perché il problema (se vogliamo chiamarlo così) con Lian Li è l'enorme numero di modelli tra cui scegliere. Anche se ovviamente non tutti sono così facili da reperire.
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 09:12   #3875
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Nuovo case "compatto"

Salve a tutti,

scrivo qui' perche' ho cambiato casa e non avendo piu' molto spazio vorrei provare a sostituire il mio sistema attuale con uno piu' compatto.

Per ora ho un vecchio cm stacker prima versione (W227 x H536 x D584 mm) posizionato su una waterstation homemade, di pari larghezza e profondita' e altezza circa 25cm comprese le ruote, vorrei provare a trovare un case anche leggermente piu' compatto dove poter integrare il tutto.

Requisiti:

-preferirei non avere problemi con hw troppo lungo e schede madri e-atx, e/o eventuali crossfire.
-Al momento, come periferiche ho due hd meccanici, un ssd e il drive ottico.
-Il liquido e' composto da pompa sanso, radiatore xspc x360 da 3 ventole (130 x 56 x 398.5mm (WxDxH)) e una tanica bitspower da 15cm (quelle cilindriche).

Sinceramente non sono per nulla aggiornato sui case visto che fino ad adesso sono stato soddisfatto della attuale situazione, quindi grazie in anticipo a chi mi vorra' dare qualche consiglio.
Old 04-06-2016, 11:08   #3876
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Ragazzi, mi consigliate un case abbastanza compatto per una configurazione media?
L!idea è un i5 con in futuro una scheda video medio gamma, sobrio (niente tamarrate) ma dall'altissimo rapporto qualità prezzo?
Sugli 80 euro, magari un ottimo ali sui 550 w...
Ho adocchiato corsair 100 r e silverston RL 05 BR...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 18:23   #3877
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Vedo che sull'onda del Mac Pro, stanno iniziando a vederci case a forma di cilindro ...

http://www.techpowerup.com/223114/cr...drical-chassis
Old 25-07-2016, 19:46   #3878
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
la lista a inizio discussione non verrà più aggiornata? era comoda
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 20:40   #3879
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

in 9 anni nessuno si è voluto prendere l'impegno, tra l'altro chi ha aperto il topic è assente dal 2012...
Old 25-07-2016, 22:19   #3880
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
si ho visto, peccato che nessun altro abbia continuato.

allora chiedo qua: non ho ben capito il funzionamento delle ventole, leggevo di immissione ed emissione dell'aria ma le ventole sono tutte uguali? mi rendo conto della domanda stupida ma non ne ho mai montata una -__-

ho un case molto vecchio senza ventole, vorrei capire se cambiandolo con un uno economico posso abbassare un po' le temperature, adesso che è caldo sta sui 47-50 gradi con browser aperto.
stavo guardando questi due modelli:
- Bitfenix Neos
- Aerocool aero-500
mi sembrano buoni per rapporto qualità/prezzo, che dite? posso migliorarci la situazione?
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian