Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2016, 18:20   #3741
ptrsr7
Member

L'Avatar di ptrsr7

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Se puoi spendere tanto ti consiglio l'Evolv Atx sempre della Phanteks... Probabilmente il miglior case atx che c'è sul mercato. Ma cmq ci sono un sacco di opzioni valide
Old 14-02-2016, 19:35   #3742
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Invece per me quello è uno dei piu brutti e costosi atx del momento, diciamo un pò come certi corsair graphite che almeno son carini ma ti domandi perchè costano 250 sacchi!?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 19:57   #3743
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
E' bello si. Ma non 300 euro bello

Sui 150 o anche meno, potrebbe anche starci.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 20:56   #3744
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il mio consiglio, spazio permettendo, è il Thermaltake Suppressor F51
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 21:03   #3745
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mai visto il Define R5, ma ho avuto tra le mani l'F51 e ti posso assicurare che è fatto davvero bene. Anche i pulsanti e led mi piacciono di più. La retina superiore è a calamita e si stacca senza problemi o ganci particolari. A occhio prenderei l'F51
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 08:55   #3746
ptrsr7
Member

L'Avatar di ptrsr7

[Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta

L'evolv atx costa sui 200 mica 300. E poi se non lo vedi dal vivo non capisci la qualità costruttiva. Se il design non piace è un'altra cosa. Suppressor F51? Costa troppo per quello che offre.
Old 15-02-2016, 09:24   #3747
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Non capisco cosa ci vedi di eccezionale, il fatto che sia di alluminio? A livello di exhaust e temp credo abbia gli stessi problemi del'h440 data la natura restrittiva essendo le ventole quasi bloccate totalmente sia in ingresso che in uscita.

Per me il migliore in casa phanteks è il primo, gli altri son quasi tutti simili alla concorrenza, tranne il pro che quando usci aveva un prezzo fenomenale per la qualità.
Old 15-02-2016, 10:06   #3748
ptrsr7
Member

L'Avatar di ptrsr7

Non ho detto eccezionale, qua in Italia non è molto popolare perché Phanteks non spedisce qua e i rivenditori ci caricano uno sproposito sopra. A 179 dollari è un must buy. Al ces 2016 sono stati presentati le nuove versioni e sono molto belle, sia l'Evolv che l'Enthoo Pro M. Ma se volgiamo dire che il Suppressor F51 è meglio allora lo facciamo.
Old 15-02-2016, 10:56   #3749
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da e-hope Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Dopo che mi sono letto molte recensioni sui case, ho deciso di chiedere una mano a voi.
Mi occorre un case semplice, linee pulite, con larghezza massimo di 22cm, profondità di max 46cm e altezza non superiore a 48cm

Per adesso ho trovato questi:

1) Cooltek Jonsbo UMX2: punti di forza, la possibilità di inserire un masterizzatore slot-in evitando un masterizzatore esterno, case interamente in alluminio, silenzioso, ventole di qualitò. Difetti: è possibile usare al max un alimentatore da 160cm e una scheda video la cui lunghezza non può superare i 28cm. Attualmente ci starebbero tutti i componenti che ho (in firma) ma se per esempio volessi passare a ASUS GTX980 avrei dei problemi.

2) Cooltek Jonsbo RM2: spessi punti di forza del precedente ma senza problemi per la lunghezza video e alimentatore, manca però lo slot per il masterizzatore (dovrei prenderne uno esterno), e costa molto di più visto che è stato presentato da poco e si trova solo presso rivenditori esteri.

3) Cooltek Jonbo UMX3: simile al primo, ma più piccolo, senza spazio per masterizzatore slotin ma con spazio a sufficienza per scheda video. Difetti: scheda video poco raffreddata e spazio per un solo hard disk da 3,5.

4) Corsair Carbide 400Q: analizzato qualche post più su. Anche in questo caso masterizzatore esterno.

Avete altre idee di case dal design simile ma con dimensioni contenute?

GRAZIEEEE
personalmente trovo il cooltek umx3 splendido, peccato si trovi pochissimo e costi parecchio (120eur minimo)

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 12:18   #3750
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da ptrsr7 Guarda i messaggi
Non ho detto eccezionale, qua in Italia non è molto popolare perché Phanteks non spedisce qua e i rivenditori ci caricano uno sproposito sopra. A 179 dollari è un must buy. Al ces 2016 sono stati presentati le nuove versioni e sono molto belle, sia l'Evolv che l'Enthoo Pro M. Ma se volgiamo dire che il Suppressor F51 è meglio allora lo facciamo.
Non so a chi ti riferisci con il supressor dato che io non l'ho mai citato, hai detto che l'evolv è il miglior atx al momento sul mercato, il che implica che per te sia "eccezionale"( se non ti piace la parola eccezionale puoi sostituirla con un altro sinonimo, il concetto rimane sempre quello" ), cosa che per me non lo è affatto per i motivi che ti ho detto, oltre ad averti domandato perchè lo reputi tale dal momento che io non riesco a trovarci una singola feature che sia sopra la media o che valga la spesa.

Ultima modifica di 29Leonardo : 15-02-2016 alle 12:20.
Old 15-02-2016, 15:04   #3751
ptrsr7
Member

L'Avatar di ptrsr7

Per fortuna non sono l'unico a pensarla così.

http://youtu.be/fQfRDSGlNqI
Old 15-02-2016, 15:46   #3752
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Vabbè io chiedo a te nello specifico che ne pensi e mi posti pareri degli altri , e poi cosa vorresti dimostrare con quel video che è pure sponsorizzato? Si trovano video sul tubo di qualsiasi cosa dove qualcuno dirà ad esempio che il GF è la migliore trasmissione televisiva, questo vuol dire che lo sia effettivamente?

Ultima modifica di 29Leonardo : 15-02-2016 alle 15:49.
Old 15-02-2016, 15:57   #3753
ptrsr7
Member

L'Avatar di ptrsr7

[Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Vabbè io chiedo a te nello specifico che ne pensi e mi posti pareri degli altri , e poi cosa vorresti dimostrare con quel video che è pure sponsorizzato? Si trovano video sul tubo di qualsiasi cosa dove qualcuno dirà ad esempio che il GF è la migliore trasmissione televisiva, questo vuol dire che lo sia effettivamente?

Dai, hai ragione. Che te devo dire. È un case che ha tutto (anche pronto per Liquid Cooling che non è da tutti). In italia la gente appena fa 2 ricerche e vede 300 euro pensa subito a un case troppo caro ma cone ti dicevo, in America costa 179 dollari e a quel prezzo nessun case offre niente di meglio. Poi è questione di gusti. Io sono innamorato dello Air 540 della Corsair ma mi sono dovuto accontentare di un 400C perché non ho spazio per case più grandi.
Old 15-02-2016, 16:34   #3754
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Dai, hai ragione. Che te devo dire. È un case che ha tutto (anche pronto per Liquid Cooling che non è da tutti). In italia la gente appena fa 2 ricerche e vede 300 euro pensa subito a un case troppo caro ma cone ti dicevo, in America costa 179 dollari e a quel prezzo nessun case offre niente di meglio. Poi è questione di gusti. Io sono innamorato dello Air 540 della Corsair ma mi sono dovuto accontentare di un 400C perché non ho spazio per case più grandi.
Prima di tutto io non sono "la gente" e la ragione, ti ringrazio per il pensiero, ma non ho bisogno che me la dia qualcuno.

Di case pronti al liquido ce ne sono una marea di pari prezzo o inferiore (anche nella stessa phanteks), a me sembra che tu dia piu peso al design che all'effettivo rapporto feature/prezzo (dato che hai citato anche l'air 540, case non privo di difetti anche abbastanza grossolani in rapporto al suo costo), come dici tu i gusti son gusti, se mi piacesse ti direi probabilmente che l'evolv è il non plus ultra per quel prezzo, siccome non lo è a livello di feature ti ho semplicemente dato il mio parere del perchè non la penso cosi.

End of the story
Old 15-02-2016, 16:36   #3755
ptrsr7
Member

L'Avatar di ptrsr7

Quote:
Prima di tutto io non sono "la gente" e la ragione, ti ringrazio per il pensiero, ma non ho bisogno che me la dia qualcuno.

Di case pronti al liquido ce ne sono una marea di pari prezzo o inferiore (anche nella stessa phanteks), a me sembra che tu dia piu peso al design che all'effettivo rapporto feature/prezzo (dato che hai citato anche l'air 540, case non privo di difetti anche abbastanza grossolani in rapporto al suo costo), come dici tu i gusti son gusti, se mi piacesse ti direi probabilmente che l'evolv è il non plus ultra per quel prezzo, siccome non lo è a livello di feature ti ho semplicemente dato il mio parere del perchè non la penso cosi.

End of the story

Allora ho capito male io. Mi potresti gentilmente elencare le features che dovrebbe avere un case a quel prezzo? Grazie.
Old 15-02-2016, 17:10   #3756
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Allora ho capito male io. Mi potresti gentilmente elencare le features che dovrebbe avere un case a quel prezzo? Grazie.
Parlando di cose piu evidenti ti direi sicuramente delle lamiere piu spesse di 3mm e pulizia dei filtri anteriori senza smontare il frontale.

Ultima modifica di 29Leonardo : 15-02-2016 alle 17:13.
Old 15-02-2016, 19:48   #3757
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
P.P.S: ho ricostruito ora la discussione, tu parlavi delle feature che non ha l'evolv... allora il mio post resta valido ma al contrario, nel senso che concordo con te
Ah ecco, te stavo a magnà vivo dato che tra i tanti case che ho in casa ho pure l'r5.

Ultima modifica di 29Leonardo : 15-02-2016 alle 19:50.
Old 17-02-2016, 18:26   #3758
ptrsr7
Member

L'Avatar di ptrsr7

Quote:
Parlando di cose piu evidenti ti direi sicuramente delle lamiere piu spesse di 3mm e pulizia dei filtri anteriori senza smontare il frontale.
Quindi avere le lamiere di 3 mm e avere dei filtri difficili da pulire (secondo te) sarebbero delle features mancanti che lo fanno diventare un case non da consigliare?

Il filtro frontale è enorme, normale sia più difficile da pulire. Secondo me unici difetti sono il costo (dovuto all'alluminio e la qualità costruttiva altissima) e il fatto che devi cambiare proprio i led aprendo il pannello per cambiare colore.

Ma sicuramente è meglio un R5, dai.

Ultima modifica di ptrsr7 : 17-02-2016 alle 18:29.
ptrsr7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 21:55   #3759
An85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao a tutti, sto cercando un case per ATX di profondita max 40-42 cm con possibilità di montare un lettore cd interno e spesa intorno ai 60 euro. Qualcuno sa aiutarmi?
An85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 22:14   #3760
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Quindi avere le lamiere di 3 mm e avere dei filtri difficili da pulire (secondo te) sarebbero delle features mancanti che lo fanno diventare un case non da consigliare?

Il filtro frontale è enorme, normale sia più difficile da pulire. Secondo me unici difetti sono il costo (dovuto all'alluminio e la qualità costruttiva altissima) e il fatto che devi cambiare proprio i led aprendo il pannello per cambiare colore.

Ma sicuramente è meglio un R5, dai.
Non vedo perchè devi criticare l'r5 che costa meno di quello e non c'entra proprio nulla come target solo per screditare la mia opinione, tra l'altro non mi sembra di aver scritto che l'r5 sia il miglior case del mondo a differenza tua che invece quel case lo stai elevando a santo graal.

Ah si se spendo di piu di 100€, mi aspetto di avere delle cose in piu, non in meno o dover scendere a compromessi.

Se poi a te piacere pagare di piu per avere meno, contento tu.

Peace & Love.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP