|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() ![]() Poi c'è da distinguere fra barebone e HTPC in senso stretto! I secondi costano qualcosina in più di solito mentre con i primi si riesce a spuntare un prezzo minore.
![]() |
#2462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
Quote:
![]() auguri ![]()
![]() |
![]() |
#2463 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2464 |
Senior Member
|
![]() allora passiamo alle immaginine! ![]() Simil-barebone: ![]() Case HTPC in senso stretto: ![]() Ovviamente ogni case e PC teoricamente potrebbe essere un HTPC. Il succo è: vuoi un case come il primo, cioè piccolo con componenti di solito mATX e con fattezze da miniPC si trovano a circa 80€ con ali mentre se vuoi qualcosa che assomigli ad un componente Hi-Fi in dimensioni e aspetto dovrai spendere qualcosina in più. Quelli veramente piccoli con componenti PC simili a quelli standard (non Via Epia) sono costruiti su disposizione dei produttori con componenti non standard.
![]() |
#2465 |
Senior Member
|
anche i thermaltake non sono male e sono generosi in dimensioni
possono ospitare mobo atx ![]() io ci sto facendo un pensierino ma devo vedere se mi ci sta tutto (thermalright xp120, 3 hdd, x-fi con bay esterno, 8800gt, e master dvd)
![]() |
#2466 | |
Bannato
|
Quote:
quale case mi consiglieresti che sia abbastanza piccolo, senza alimentatore che preferirei montarci un lc power 6550, non troppo costoso visto che il mio sarebbe giusto uno sfizio, e che abbia componenti atx? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2467 | |
Senior Member
|
Quote:
Non li ho guardati tutti e ne conosco solo alcuni (ci sono dei 3D sul forum per il Silverstone e l'Aerocool) ma dovrebbero essere con le caratteristiche descritte sopra, quindi con una o due unità ottiche, standard ATX per l'ali e mATX per la MoBo. Guarda un pò quale fa al caso tuo.
![]() |
![]() |
#2468 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Aplus GL-3 black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2469 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Raga, sto cercando uno small tower non oltre i 36 cm di altezza per mobo micro atx, ad un prezzo non superiore a 100€. Fin ora ho trovato soltanto l'antec nsk3480 che risponde ai requisiti (è alto solo 35 cm) e mi sembra un buon prodotto: due slot da 5,25" (di cui uno utilizzabile per alloggiarci un HD), un 3,25" esterno e un altro (soltanto) interno, ventola da 12 posteriore, alloggiamenti per due ventole da 92 anteriori, anche se non ho ben capito come facciano a prendere l'aria da davanti. In più c'è un ottimo alimentatore, l'Earthwatt da 380W, sempre della Antec ovviamente, ma che purtroppo già possiedo (sullo stesso PC che voglio montare nel nuovo case) e non me ne serve un altro. Ci sarebbe la versione nsk3400 che è lo stesso prodotto ma senza alimentatore, purtroppo non si trova in vendita... E il prezzo cui trovo il 3480 (la versione con alimentatore che invece si trova in molti negozi) è un po' altino, 74€.
Poi avevo selezionato il Silverstone TJ08 che è veramente stupendo! Due 5,25", due 3,5" esterni e due 3,5" interni, più due ventole da 12 anteriore (con una bella griglia) e posteriore. Per non parlare dell'estetica e della realizzazione, veramente fantastiche! La nota dolente è l'altezza... 38,1 cm. Il case lo devo posizionare sotto dei cassetti in cui lo spazio a disposizione è di 38,3 cm... Quindi il silverstone c'entrerebbe (seppur di pochissimo) ma la noia è un montante metallico indicato con la freccia nella foto che riduce l'altezza disponibile di 2 cm (i 36 di cui sopra) se si vuole muovere liberamente (altrimenti sbatterebbe contro quel montante, per forza di cose). Quindi il Silverstone andrebbe anche bene, ma l'antec meglio. D'altra parte il silverstone ha un'espandibilità e una costruzione nettamente superiori e la differenza di prezzo tra i due è di soli 16€, visto che lo trovo a 90, un prezzo eccezionale per un silverstone. Insomma l'antec è migliore perché ha le dimensioni ideali, però data la piccola differenza di prezzo mi dispiace non prendere il silverstone per un problema tutto sommato marginale (in pratica non potrei muovere il case più avanti di quel maledetto montante e dovrei rinunciare anche a un'unità ottica, che non si aprirebbe, ma tanto me ne basta una). Voi cosa fareste? Avete altri prodotti da consigliarmi? Grazie mille e auguri! ![]()
![]() |
![]() |
#2470 | |
Senior Member
|
Quote:
forse ho trovato quello che mi serve! grazie! adesso devo solo capire se ci sta dentro un pc "normale" ![]()
![]() |
![]() |
#2471 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
|
Ho bisogno di un parere su questi case che ho scelto sfogliando l'ottima guida di questo thread:
Thermaltake M9 Thermaltake Matrix VX Sharkoon Rebel9 Value Aplus CS-XClio II (circa questo sapreste dirmi se l'H nn supera i 45cm? ho trovato valori differenti sul sito e su alcune recensioni) Voi quale mi consiglireste? PS: altra cosa questo case dove lo fabbricano? e Buon Anno a tutti!!! Ultima modifica di Zell86 : 02-01-2008 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2472 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
potrebbe essere un pò più spazioso forse...
![]() |
![]() |
#2473 |
Senior Member
|
oggi ho ordinato per 70€ questo case,mi sembra buono per farci un htpc
![]() ![]() Jou jye slim line Nu-1290 con ali da 300w incluso qua le specifiche: http://www.jj-computer.com/pccase_atxslim.htm# insieme ho preso pure una sapphire am2 690v,con tutto integrato e tv out appena mi arriva il case e faccio qualche foto e in caso apro un bel thread ufficiale ![]() voglio fare un bel pc silenzioso poco consumista e funzionale ![]() l'hardware sarà probabilmente quello in firma + o -
![]() Ultima modifica di Billi16 : 02-01-2008 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2475 |
Senior Member
|
ma una cosa del genere ma full atx non esiste?
Voglio un case elegante, da scrivania, atx e trasportabile x lanparty ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2476 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti piace questo che ho preso io posso provare a cercarti qualcosa di simile quanto puoi spendere??
![]() |
![]() |
#2477 |
Senior Member
|
grazie mille, saresti gentilissimo
Il budget non è fisso, diciamo che posso spendere se vale la pena Pensavo sui 100€, € in + o € in -....
![]() |
#2478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
|
Quote:
ma purtroppo mi sono accorto solo ora che necessiterò di almeno 4-5 slot da 5.25 per cui opterò per il sharkoon o (quando commercializzato) il T.m9. grazie dell'informazione cmq! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 | |
Senior Member
|
Quote:
se a te serve proprio di quelle dimensioni forse dovresti prendere una mobo micro atx e comprare un case come quello ![]() cmq domani mattina che ho più tempo te lo cerco meglio ![]() ciao il mozart SX è il più piccolo Desktop ATX che sono riuscito a trovare per ora. prezzo dai 120€ in sù http://www.thermaltake.com/product/C...7000_index.asp
![]() Ultima modifica di Billi16 : 02-01-2008 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2480 | |
Senior Member
|
che è?
Quote:
Le dimensioni non contano ![]() q6600 con thermalright xp120 mobo atx 2hdd lettore xfi con bay esterno chiedo troppo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.