Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 19:51   #2461
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da roller18 Guarda i messaggi
qualche consiglio sul modello?

budget sui 50€....
50€ per qualsiasi case sono un budget risicato. Ce ne vuole un pò di più per avere qualcosa di decente.

Poi c'è da distinguere fra barebone e HTPC in senso stretto! I secondi costano qualcosina in più di solito mentre con i primi si riesce a spuntare un prezzo minore.
Old 24-12-2007, 21:49   #2462
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Superpanf Guarda i messaggi
sono un pirla fatto e finito....

fatevi un giretto qui.... http://www.mountainmods.com/infonews.php

e magari andate a sbirciare i nuovi case della Lian Li
grazie compaesano

auguri
Old 25-12-2007, 11:22   #2463
roller18
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
50€ per qualsiasi case sono un budget risicato. Ce ne vuole un pò di più per avere qualcosa di decente.

Poi c'è da distinguere fra barebone e HTPC in senso stretto! I secondi costano qualcosina in più di solito mentre con i primi si riesce a spuntare un prezzo minore.
....non si è capito che non ci sto capendo una mazza?
roller18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 11:45   #2464
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
....non si è capito che non ci sto capendo una mazza?

allora passiamo alle immaginine!

Simil-barebone:

Case HTPC in senso stretto:

Ovviamente ogni case e PC teoricamente potrebbe essere un HTPC. Il succo è: vuoi un case come il primo, cioè piccolo con componenti di solito mATX e con fattezze da miniPC si trovano a circa 80€ con ali mentre se vuoi qualcosa che assomigli ad un componente Hi-Fi in dimensioni e aspetto dovrai spendere qualcosina in più. Quelli veramente piccoli con componenti PC simili a quelli standard (non Via Epia) sono costruiti su disposizione dei produttori con componenti non standard.
Old 25-12-2007, 13:40   #2465
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

anche i thermaltake non sono male e sono generosi in dimensioni

possono ospitare mobo atx

io ci sto facendo un pensierino ma devo vedere se mi ci sta tutto

(thermalright xp120, 3 hdd, x-fi con bay esterno, 8800gt, e master dvd)
Old 27-12-2007, 20:03   #2466
roller18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

allora passiamo alle immaginine!

Simil-barebone:
http://www.materiel.net/live/21818.jpg

Case HTPC in senso stretto:
http://www.coreduonews.com/wp-conten...ition-htpc.jpg

Ovviamente ogni case e PC teoricamente potrebbe essere un HTPC. Il succo è: vuoi un case come il primo, cioè piccolo con componenti di solito mATX e con fattezze da miniPC si trovano a circa 80€ con ali mentre se vuoi qualcosa che assomigli ad un componente Hi-Fi in dimensioni e aspetto dovrai spendere qualcosina in più. Quelli veramente piccoli con componenti PC simili a quelli standard (non Via Epia) sono costruiti su disposizione dei produttori con componenti non standard.
diciamo che cerco qualcosa di piccolo, gli htpc sono anche belli esteticamente ma potrei anche farne a meno.

quale case mi consiglieresti che sia abbastanza piccolo, senza alimentatore che preferirei montarci un lc power 6550, non troppo costoso visto che il mio sarebbe giusto uno sfizio, e che abbia componenti atx?
roller18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:18   #2467
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
quale case mi consiglieresti che sia abbastanza piccolo, senza alimentatore che preferirei montarci un lc power 6550, non troppo costoso visto che il mio sarebbe giusto uno sfizio, e che abbia componenti atx?
Ci sono dei case carini e piccoli tipo il primo che ti ho postato! Usano a volte componenti ATX (gli ali per esempio) e MoBo mATX. Per esempio c'è il Silverstone SG01/02/03 (SUGO per gli amici) che è fatto bene, oppure ci sono anche case più economici come l'Aerocube dell'Aerocool per circa 90€ (senza ali) oppure l'NZXT Rogue Super Cube (160€ senza ali), SuperPower CUBE Mars (circa 70€ senza ali), la serie Thermaltake LanBox (da circa 80€).

Non li ho guardati tutti e ne conosco solo alcuni (ci sono dei 3D sul forum per il Silverstone e l'Aerocool) ma dovrebbero essere con le caratteristiche descritte sopra, quindi con una o due unità ottiche, standard ATX per l'ali e mATX per la MoBo.

Guarda un pò quale fa al caso tuo.
Old 28-12-2007, 00:01   #2468
sunday81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
diciamo che cerco qualcosa di piccolo, gli htpc sono anche belli esteticamente ma potrei anche farne a meno.

Ciao Prova a cercare questo se fa al caso tuo

Aplus GL-3 black
sunday81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 14:09   #2469
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Raga, sto cercando uno small tower non oltre i 36 cm di altezza per mobo micro atx, ad un prezzo non superiore a 100€. Fin ora ho trovato soltanto l'antec nsk3480 che risponde ai requisiti (è alto solo 35 cm) e mi sembra un buon prodotto: due slot da 5,25" (di cui uno utilizzabile per alloggiarci un HD), un 3,25" esterno e un altro (soltanto) interno, ventola da 12 posteriore, alloggiamenti per due ventole da 92 anteriori, anche se non ho ben capito come facciano a prendere l'aria da davanti. In più c'è un ottimo alimentatore, l'Earthwatt da 380W, sempre della Antec ovviamente, ma che purtroppo già possiedo (sullo stesso PC che voglio montare nel nuovo case) e non me ne serve un altro. Ci sarebbe la versione nsk3400 che è lo stesso prodotto ma senza alimentatore, purtroppo non si trova in vendita... E il prezzo cui trovo il 3480 (la versione con alimentatore che invece si trova in molti negozi) è un po' altino, 74€.
Poi avevo selezionato il Silverstone TJ08 che è veramente stupendo! Due 5,25", due 3,5" esterni e due 3,5" interni, più due ventole da 12 anteriore (con una bella griglia) e posteriore. Per non parlare dell'estetica e della realizzazione, veramente fantastiche! La nota dolente è l'altezza... 38,1 cm. Il case lo devo posizionare sotto dei cassetti in cui lo spazio a disposizione è di 38,3 cm... Quindi il silverstone c'entrerebbe (seppur di pochissimo) ma la noia è un montante metallico indicato con la freccia nella foto che riduce l'altezza disponibile di 2 cm (i 36 di cui sopra) se si vuole muovere liberamente (altrimenti sbatterebbe contro quel montante, per forza di cose). Quindi il Silverstone andrebbe anche bene, ma l'antec meglio. D'altra parte il silverstone ha un'espandibilità e una costruzione nettamente superiori e la differenza di prezzo tra i due è di soli 16€, visto che lo trovo a 90, un prezzo eccezionale per un silverstone. Insomma l'antec è migliore perché ha le dimensioni ideali, però data la piccola differenza di prezzo mi dispiace non prendere il silverstone per un problema tutto sommato marginale (in pratica non potrei muovere il case più avanti di quel maledetto montante e dovrei rinunciare anche a un'unità ottica, che non si aprirebbe, ma tanto me ne basta una). Voi cosa fareste? Avete altri prodotti da consigliarmi? Grazie mille e auguri!

Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 12:08   #2470
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Quote:
Originariamente inviato da sunday81 Guarda i messaggi
Ciao Prova a cercare questo se fa al caso tuo

Aplus GL-3 black

forse ho trovato quello che mi serve!
grazie!

adesso devo solo capire se ci sta dentro un pc "normale"
Old 01-01-2008, 23:46   #2471
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
Ho bisogno di un parere su questi case che ho scelto sfogliando l'ottima guida di questo thread:

Thermaltake M9
Thermaltake Matrix VX
Sharkoon Rebel9 Value
Aplus CS-XClio II (circa questo sapreste dirmi se l'H nn supera i 45cm? ho trovato valori differenti sul sito e su alcune recensioni)

Voi quale mi consiglireste?

PS: altra cosa questo case dove lo fabbricano?

e Buon Anno a tutti!!!

Vendo: Giochi Classici PC

Ultima modifica di Zell86 : 02-01-2008 alle 00:33.
Zell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:34   #2472
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Zell86 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un parere su questi case che ho scelto sfogliando l'ottima guida di questo thread:

Thermaltake M9
Thermaltake Matrix VX
Sharkoon Rebel9 Value
Aplus CS-XClio II (circa questo sapreste dirmi se l'H nn supera i 45cm? ho trovato valori differenti sul sito e su alcune recensioni)

Voi quale mi consiglireste?

PS: altra cosa questo case dove lo fabbricano?

e Buon Anno a tutti!!!
io ho il thermaltake matrix vx da un paio d'anni e ti posso dire che è ottimo,leggero e resistente
potrebbe essere un pò più spazioso forse...
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:38   #2473
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

oggi ho ordinato per 70€ questo case,mi sembra buono per farci un htpc

Jou jye slim line Nu-1290 con ali da 300w incluso

qua le specifiche: http://www.jj-computer.com/pccase_atxslim.htm#

insieme ho preso pure una sapphire am2 690v,con tutto integrato e tv out

appena mi arriva il case e faccio qualche foto e in caso apro un bel thread ufficiale
voglio fare un bel pc silenzioso poco consumista e funzionale
l'hardware sarà probabilmente quello in firma + o -
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate

Ultima modifica di Billi16 : 02-01-2008 alle 16:41.
Old 02-01-2008, 17:14   #2474
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Raga, sto cercando uno small tower non oltre i 36 cm di altezza per mobo micro atx, ad un prezzo non superiore a 100€. Fin ora ho trovato soltanto l'antec nsk3480 che risponde ai requisiti (è alto solo 35 cm) e mi sembra un buon prodotto: due slot da 5,25" (di cui uno utilizzabile per alloggiarci un HD), un 3,25" esterno e un altro (soltanto) interno, ventola da 12 posteriore, alloggiamenti per due ventole da 92 anteriori, anche se non ho ben capito come facciano a prendere l'aria da davanti. In più c'è un ottimo alimentatore, l'Earthwatt da 380W, sempre della Antec ovviamente, ma che purtroppo già possiedo (sullo stesso PC che voglio montare nel nuovo case) e non me ne serve un altro. Ci sarebbe la versione nsk3400 che è lo stesso prodotto ma senza alimentatore, purtroppo non si trova in vendita... E il prezzo cui trovo il 3480 (la versione con alimentatore che invece si trova in molti negozi) è un po' altino, 74€.
Poi avevo selezionato il Silverstone TJ08 che è veramente stupendo! Due 5,25", due 3,5" esterni e due 3,5" interni, più due ventole da 12 anteriore (con una bella griglia) e posteriore. Per non parlare dell'estetica e della realizzazione, veramente fantastiche! La nota dolente è l'altezza... 38,1 cm. Il case lo devo posizionare sotto dei cassetti in cui lo spazio a disposizione è di 38,3 cm... Quindi il silverstone c'entrerebbe (seppur di pochissimo) ma la noia è un montante metallico indicato con la freccia nella foto che riduce l'altezza disponibile di 2 cm (i 36 di cui sopra) se si vuole muovere liberamente (altrimenti sbatterebbe contro quel montante, per forza di cose). Quindi il Silverstone andrebbe anche bene, ma l'antec meglio. D'altra parte il silverstone ha un'espandibilità e una costruzione nettamente superiori e la differenza di prezzo tra i due è di soli 16€, visto che lo trovo a 90, un prezzo eccezionale per un silverstone. Insomma l'antec è migliore perché ha le dimensioni ideali, però data la piccola differenza di prezzo mi dispiace non prendere il silverstone per un problema tutto sommato marginale (in pratica non potrei muovere il case più avanti di quel maledetto montante e dovrei rinunciare anche a un'unità ottica, che non si aprirebbe, ma tanto me ne basta una). Voi cosa fareste? Avete altri prodotti da consigliarmi? Grazie mille e auguri!

Ho trovato anche questo, cosa ne pensate?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:23   #2475
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
cut..

Jou jye slim line Nu-1290
ma una cosa del genere ma full atx non esiste?

Voglio un case elegante, da scrivania, atx e trasportabile x lanparty
Old 02-01-2008, 18:31   #2476
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
Originariamente inviato da kaso131 Guarda i messaggi
ma una cosa del genere ma full atx non esiste?

Voglio un case elegante, da scrivania, atx e trasportabile x lanparty
si credo che esista,tu fin'ora non hai trovato niente??
se ti piace questo che ho preso io posso provare a cercarti qualcosa di simile
quanto puoi spendere??
Old 02-01-2008, 18:35   #2477
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

grazie mille, saresti gentilissimo

Il budget non è fisso, diciamo che posso spendere se vale la pena

Pensavo sui 100€, € in + o € in -....
Old 02-01-2008, 20:09   #2478
Zell86
Senior Member

L'Avatar di Zell86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
Quote:
io ho il thermaltake matrix vx da un paio d'anni e ti posso dire che è ottimo,leggero e resistente
potrebbe essere un pò più spazioso forse...
OK
ma purtroppo mi sono accorto solo ora che necessiterò di almeno 4-5 slot da 5.25 per cui opterò per il sharkoon o (quando commercializzato) il T.m9.

grazie dell'informazione cmq!

Vendo: Giochi Classici PC
Zell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:44   #2479
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Quote:
Originariamente inviato da kaso131 Guarda i messaggi
grazie mille, saresti gentilissimo

Il budget non è fisso, diciamo che posso spendere se vale la pena

Pensavo sui 100€, € in + o € in -....
mi puoi specificare meglio le dimensioni di cui lo vorresti,perchè ho visto che tutti i case formato desktop atx sono molto più grossi di quello che ho preso io,soprattutto come altezza... es: il mio è 10h x 40w x 30L circa ; gli atx invece sono 20 x 50 x 40
se a te serve proprio di quelle dimensioni forse dovresti prendere una mobo micro atx e comprare un case come quello
cmq domani mattina che ho più tempo te lo cerco meglio
ciao

il mozart SX è il più piccolo Desktop ATX che sono riuscito a trovare per ora. prezzo dai 120€ in sù

http://www.thermaltake.com/product/C...7000_index.asp

Ultima modifica di Billi16 : 02-01-2008 alle 20:51.
Old 02-01-2008, 21:39   #2480
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Quote:
Originariamente inviato da Zell86 Guarda i messaggi
) il T.m9.
che è?

Quote:

il mozart SX è il più piccolo Desktop ATX che sono riuscito a trovare per ora. prezzo dai 120€ in sù
si il mozart l'avevo gia visto, molto bello anche se fa un po troppo htpc

Le dimensioni non contano mi basta avere il minimo ingombro per mettere dentro una config con le palle

q6600 con thermalright xp120
mobo atx
2hdd
lettore
xfi con bay esterno

chiedo troppo?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP