Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 14:55   #2121
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
guardati delle rece... se non sai risolverti verso un modello che ti si può dire!?
controlla altri modelli tipo il p180 il cooler master stacker...
guarda in prima pagina
Old 06-09-2007, 17:22   #2122
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
chantalsi, se non fosse che è finestrato, il nine hundred sarebbe perfetto anche per te, visto che soddisfa bene tutti gli altri requisiti...
potrebbe magari moddare la finestra in qualche maniera....uniposca e viaaa!!
ok,ho detto una c@zz@ta....
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:46   #2123
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Superpanf Guarda i messaggi
potrebbe magari moddare la finestra in qualche maniera....uniposca e viaaa!!
ok,ho detto una c@zz@ta....
O fa una copertura per la finestra con le perline
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:17   #2124
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
O fa una copertura per la finestra con le perline
O più semplicemente un foglio di cartone nero dentro al case, e non si vedrebbe nulla....
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:45   #2125
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
un help?
Old 06-09-2007, 21:43   #2126
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
tra circa un mesetto dovrei assemblarmi un nuovo pc...
sto cercando di guardarmi intorno per cercare di far venire qualcosa di buono...il case è uno degli elementi che conosco meno dal punto di vista qualità-marca/prodotto...
dovrà ospitare una gigabyte ds3, q6600, ma più che altro una scheda video grossetta 8800gts et similia...
che mi consigliate per 60 euri?
il chakra della enermax è un buon compromesso?
altri modelli tipo il centurion (cooler master se non erro)?
consigliatemi voi...ciao
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:13   #2127
chantalsy
Member

L'Avatar di chantalsy

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Anzitutto grazie per l'interessamento e le risposte a tutti.

Superpanf, ho visto i siti e devo dire che il tj09 e tj07 non sono malvagi, per niente ma hanno i pulsanti in basso, almeno, dalle foto sembra così.
Invece della Liam trovo molto carino il case Anniversary, stupendo, design diverso e molto originale ma non è il mio genere pur trovandolo davvero molto bello.

syscall, sembri scandalizzato dalle mie affermazioni negative sul prezzo di questi pezzi di pseudoscatole, dopotutto devono solo ospitare dei componenti elettronici, invece le scarpe devono contenerci i miei piedi, portarmi in giro, risaltare anche il mio abbigliamento e/o tantissime altre cose tutte positive...
con questo non dico che un case non sia importante, tutt'altro...

Evangelion01, il Nine Hundred e bellissimo, peccato davvero per quella finestra centrale

Ringrazio tutti e se avete altre idee o proposte sono ben accette. Grazie ancora
chantalsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:34   #2128
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

@Chantalsy
riguardo al valore dei case ti sbagli un po'....un case deve poter ospitare
tutte le componenti delle quali hai bisogno,siano essi 10 hard disk o la più
luuunga delle schede video...inoltre l'ardware tende ad essere sempre più
caldo nel suo complesso,da qui la necessità di un case che non sia una
cinesata,ma con un solido studio della ventilazione e che abbia lo spazio
necessario per ospitare un megadissipatore.e poi c'è il design...

comunque potresti veramente fare del cyber decoupage al 900 dell'Antec,
potresti personalizzarlo a tuo gusto,così come fanno molti,per poi postare
le foto del tuo femal pc
Old 06-09-2007, 23:01   #2129
chantalsy
Member

L'Avatar di chantalsy

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Superpanf Guarda i messaggi
comunque potresti veramente fare del cyber decoupage al 900 dell'Antec,
potresti personalizzarlo a tuo gusto,così come fanno molti,per poi postare
le foto del tuo femal pc
E cioè? non ho capito, si personalizzano a piacimento?
chantalsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 06:03   #2130
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

@Chantalsy
cerrrto che si!!prova a cercare la parola "modding" in questo sito,per
esempio.anche se più frequentemente le modifiche sono interne,per
migliorare le lacune progettuali...ciò non toglie che tu possa spalmare
un po' di colla sul plexi trasparente del case e appiccicarci degli strass...
ciriciao
Old 07-09-2007, 18:51   #2131
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Devo acquistare un Enermax Chakra modello senza Monster Fan......Nel modello base c'è una ventola da 12 cm a LED blu sulla parte frontale, qualcuno sa ch e tipo di ventola è? Quanti db produce?
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:00   #2132
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
potrei sapere da voi esperti quela sia migliore fra questi due? ci sono 10 euri di differenza Sharkoon Rebel 9 e Enermax chakra...grazie
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:02   #2133
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
potrei sapere da voi esperti quela sia migliore fra questi due? ci sono 10 euri di differenza Sharkoon Rebel 9 e Enermax chakra...grazie
A naso direi il chakra...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:37   #2134
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Città: Giugliano (Naples)
Per una configurazione simile a quella di Lucuzzu che ne dite dell'Aerocool ExtremeEngine 3T - Black ?
Se non va bene me ne consigliate uno sugli 80 € ?
Old 11-09-2007, 13:59   #2135
Maur1
Member

L'Avatar di Maur1

Iscritto dal: Apr 2001
Coolermaster Centurion 534 e il Gigabyte Triton

Ho scoperto ieri che 2 ottimi case, il Coolermaster Centurion 534 e il Gigabyte Triton 180 sono identici in tutto, misure e struttura interna. Oltre a qualche differenza nel frontale, il Triton ha in più dietro 2 fori gommati per liquid cooler. Con 2 ventole da 120 costano attorno ai 70e...
Old 11-09-2007, 14:13   #2136
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maur1 Guarda i messaggi
Ho scoperto ieri che 2 ottimi case, il Coolermaster Centurion 534 e il Gigabyte Triton 180 sono identici in tutto, misure e struttura interna. Oltre a qualche differenza nel frontale, il Triton ha in più dietro 2 fori gommati per liquid cooler. Con 2 ventole da 120 costano attorno ai 70e...
Sono brutti .. o meglio... a me non piacciono ... perchè non il Chackra? L'ho appena comprato, costa un pochino meno, ha un attacco anteriore per 'e-sata, una buona struttura e con una piccola modifica "artigianale" l'attacco per il liquido ....

Se ti serve sapere dove comprarlo io l'ho acquistato da un negozio veramente affidabile dove mi sono trovato benissimo!! Tanto è vero che durante il trasporto è andato distrutto e me ne hanno inviato uno nuovo totalmente a loro spese!! inoltre mi hanno chiamato sia più volte per informarmi dello stato del prodotto...!!!

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 07:09   #2137
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Visto il seguito del thread ed il ripetersi continuo di certe domande mi permetto di proporre all'ideatore del thread di realizzare delle comparative virtuali per categorie di case, in thread dedicati, da linkare al primo post qui.
Una sorta di sunto di quanto più volte ripetuto all'interno della discussione, con tanto di pro e contro di ogni prodotto
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:19   #2138
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Ciao, tempo fa avevo scritto per un consiglio sul case.
Alla fine ho preso il Cooler Master Mystique 631 a poco più di 100 euro, devo dire che sono molto soddisfatto, esteticamente molto bello, elegante, solido (anche i pulsanti sono ok, anche se qualcuno ritiene che non siano un granché), non paragonabile neanche da lontano a quelli che ho avuto in precedenza, come spaziosità è nella norma ma non si può pretendere molto, vi consiglio perciò di abbinarlo ad un alimentatore modulare (dovevo prenderlo anch’io modulare (il Corsair HX), ma per problemi di logistica mi son visto costretto a prendere il seasonic s12, ottimo anche lui, ma non modulare, ma più silenzioso in full) per non ostacolare troppo la ventilazione garantita dalle due ventole da 120 mm, molto silenziose quasi inudibili e sottolineo il quasi.
sono interessato al 632 (da quel che ho capito dimensionalmente dovrebbe essere uguale al 531), per cui ti pongo un paio di quesiti:
1. hovisto che hai una 8600gt silent, che modello e' ? ci sta stretta o senza problemi ?
2. in che senso ali modulare ? intendi per il caos dei cavi ? ci sta comodo l'ali nell'alimentatore ?
ciao
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:06   #2139
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti

da qui a qualche mese dovro' acquistare un nuovo pc e chiedo a voi verso quale CASE mi potrei orientare per le mie esigenze

in linea di massima non so se i case sono come gli altri componenti che escono in continuazione abbassando di prezzo i componenti precedenti,comunque rendendovi noto su quale uso ne faro' magari mi sapete consigliare 2-3-4 case che io potrei tener d'occhio ed acquistare quello giusto quando sara' il momento

per quanto riguarda i componenti da montare al suo interno,non lo so ancora....pensavo ad un dual processor quad-core non so se intel o amd ma sono piu' orientato sugli amd,per cui staro' a vedere....non e' detto che se la spesa sara' troppo esosa montero' una MB con un processore solo della stessa fascia,ma non credo che ci sian problemi rilevanti per questo

all interno montero' una scheda video tipo nvidia quadro ma non e' detto.....anche qui dovro' vedere ,scheda di rete,scheda audio....solite cose che penso abbiano tutti nei loro pc e che credo che possano,in un big tower essere montae su qualunque computer senza problemi

la cosa importante e' che all interno di questo pc verra' montata una batteria di HD bella potente,se ce ne stessero 6 sarebbe l ideale ma non e' detto che gli monti altri IDE che ho buttati un poì' dappertutto....solo che gli HD fanno un bordello boia,l altro pc che avevo montato 5 anni fa con i primi raid sembrava un aereo,per cui chiedo a voi,magari se mi sapeste consigliare una qualche soluzione di cassettini con le ventole per HD ,silenziosa, che possa venirmi incontro e che non sia troppo dispendiosa

unita' ottica al momento ne montero' solo una dvd

floppy

puo' essere che smonti la scheda audio con il frontalino con tutti i jack e quella di acquisizione con pannello con tutti i jack e la monti su questo computer negli scomparti per unita' ottiche....non so ancora,ma e' una possibilita'

- io mi orienterei su un big tower
-lo vorrei super silenzioso ed a questo scopo,vi chiedo anche magari di fornirmi link utili su come silenziarlo in quanto ci andra' dentro parecchia roba e sara' in camera mia ,per cui se posso dormire senza sentir ronzii e' meglio

per quanto riguarda l alimentatore ,preferirei acquistarlo a parte ,ed anche per questo chiedo a voi su che marca orientarmi...

e per quanto riguarda i cavi anche perche' son stufo di casini e cavi volanti,per chiedo se si possono acquistare cavi separati per ordinare il tutto,e se all interno di questo case ci sono canaline per farceli passare che sarebbe una manna dal cielo,in alernativa suggeritemi voi cosa devo fare per far ordine

per quanto riguarda il colore diciamo silver o nero senza pannelli trasparenti,luci colorate ,ventole luminose ne ventole sullo sportello laterale che mi sputa aria sui piedi o in faccia ,secondo se lo metto sopra o sotto.....
se dispone di un pannellino per le temperature e qualche led sul frontale e' meglio

un neon all interno che si accenda con l interruttore ,a mano o collegato allo sportellino cosi' quando lo apro almeno vedo senza dover usare accendini ecc ecc

ventole non so quante ne montero' ma pensavo a quelle per HD,per cui cassettini con le ventole (silenziose) , e le ventole sul frontale e dietro ....quelle che ci stanno,senza colori strani

per quanto riguarda il raffreddamento dei processori,pensavo ad un raffreddamento ad aria,tanto non overclockko,magari un po' piu' grandi perche' questo compuer dovra' restare acceso 24ore su 24 e per buona parte della giornata la cpu ed i dischi saranno belli tirati per cui si scalderanno un po' ed avro' necessita' di tener le temperature sotto controllo,specialmente d'estate

se avete anche qualche link da suggerirmi per tutto questo

grazie mille

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 19-09-2007 alle 14:10.
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:11   #2140
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
stacker STC-01 oppure 810...non dico altro.... di sicuro il più capiente e personalizzabile per le tue esigenze!!
altri big sono gli stacker nuova serie, il COsmos appena uscito, l'armor (ma ci stanno meno hd) e poi dei lian li della serie Value!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP