|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ieri ho provato il sony da mediamondo e la tastiera non l'ho vista (ma probabilmente non ho smanettato bene ![]() Il Nook permette il web browsing? sono previste altre uscite da parte di sony e amazon? Mi consigli di aspettare? (mi sono avvicinato al mondo degli ebook reader da una settimana circa quindi non sono molto informato). Dove posso acquistare il sony per una cifra inferiore ai 150€? Grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Certo.
Inoltre anche il Nook ha Android e può essere facilmente rootato. Se non ricordo male, stanno preparano proprio per il Nook una rom cucinata! ![]() L'unica pecca è la difficoltà di gestione della garanzia (va spedito e fatto tornare tramite il solito corriere internazionale di cui non possiamo parlare pubblicamente rischiando anche di dover pagare un surplus in caso di guasti ingenti). Ma alla fine lo paghi sui 100€. Per il Sony ti consiglio di cercare sui vari Trovaprezzi/Shoppydoo il prezzo migliore. Come per tutti gli dispositivi elettronici può sempre uscire in breve tempo un successore o un'offerta megagalattica. Se ti serve ora lo prendi ora, se non ti serve, aspetta. Comunque penso che prima di fine primavera / inizio estate non si vedrà nulla di nuovo e rilevante (soprattutto per Sony e Amazon). ![]() PS: Un consiglio, magari evita di quotare il post immediatamente sopra alla tua risposta, allunga inutilmente la discussione. ![]() PPS: Dimenticavo. Se stai per prendere uno di questi device per navigare online... beh sappi che non sono fatti per questo. ![]()
![]() |
#5163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
era solo un'esternazione , prendetela per quello che è
sono i prezzi attuali che non sono in linea con il mio "modo di vedere" tutto qui 400€ per un coso su cui devo leggere e che serve solo a quello mi pare un mezzo furto si lo so , fanno anche altro , ma gli schermi e-ink detto francamente servono a a leggere e basta , per cazzeggiare ci sono i tablet |
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 |
Bannato
|
Grazie per la risposta e i consigli
![]() penso che alla fine opterò per il sony! un ultima cosa: se acquisto dall'amazon store un libro in formato mobi, il sony avrà qualche problema a leggerlo? inoltre, qual'è la differenza tra Sony PRS-T1WC e Sony PRS-T1BC? Ultima modifica di Jaab : 04-02-2012 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5165 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
a tutti quelli che si preoccupano dell'aspetto web browsing: siete fuori strada!
su un display e-ink il web browsing è meno di una ciofeca, non va bene neanche per leggere le email... questi cosi sono adatti solo a leggere libri. Ormai con 200€ vi potete comprare degli eccellenti smartphone con display da 4" (che probabilmente avete già), se avete bisogno di consultare internet fatelo con quello, non state a spendere soldi in più per un ereader che vi permetta di fare web browsing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5166 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè mai dovresti andare ad acquistare dallo store Amazon? Trovi praticamente tutto anche nelle librerie digitali esterne in formato ePub (a meno che tu non voglia seguire qualche autore emergente che pubblica solo su Kindle Store ![]() Comunque sia la conversione mobi->epub si fa facilmente via Calibre. Se i mobi hanno drm (o sono azw)... beh, diciamo che ci sono gli stessi problemi degli epub con drm. ![]() WC= White Color e BC= Black Color.
![]() |
![]() |
#5167 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5168 | |
Senior Member
|
che occhio
![]() Quote:
1) non è possibile creare cartelle nella home in cui mettere ad esempio tutti i volumi di una serie 2) c'è un fastidiosissimo BUG nella modalità di visione immagini/CBZ; se uno imposta il fullscreen e poi torna nella home e rientra , la modalità torna normale , mentre nel menu la voce full è ancora attiva , quindi bisogna deselezionarla , e riselezionarla , un calvario e non c'è nessun tasto/scorciatoia per entrare in fullscreen senza dover aprire il menu delle opzioni ![]() ![]() 3) l'organizzazione e l'ordine dei menu è assurdo , tutto quello che serve in modo ricorrente è posizionato in basso , e non si fa altro che scorrere menu 4) il tastone centrale (direzionale/selezione) potevano farlo un po + grande , è disegnato per la mano di una bambola ![]() Ultima modifica di Paky : 04-02-2012 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Anchio ho preso il Kindle base ieri e posto le prime impressioni belle e brutte.
Tra le belle metto il confezionamento che è uno tra i più curati che abbia mai visto (bellissima l'etichetta Frustration Free ![]() La qualità dello schermo non posso paragonarla ad altro perché è il primo ereader che posseggo, e mi devo abiutare al fatto che non è riflettente come la carta vera. Il software non permette grandi manovre: mi sarebbe piaciuto lavorare di più sulla nitidezza e sul contrasto come mi sembra si possa fare sul Sony che ho provato in giro. Ad esempio intuitivamente non sono riuscito a cancellare il campione di un libro che poi ho acquistato per intero. Pensavo che venisse sovrascritto in automatico... Per contro c'è tutto il supporto on line dei sever Kindle per non parlare dell'immensa libreria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5170 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul Calibre?(che ancora non ho scaricato...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
eh eh! ho qui davanti sulla libreria l'intera collezione! riconoscerei quelle tavole con un occhio solo!
Quote:
si crea una "collezione" e poi si scelgono i volumi da includere, no? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 |
Senior Member
|
si ma i volumi che includi nella collezione rimangono anche nella home allungando inutilmente la lista
c'è qualche cosa che mi sfugge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5173 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5174 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: valmasino
|
Comprato ieri a 95$ (72,1912 euro) il PRS-T1BC su sito americano....
Consegna in italia bypassata con cxxxxxxxx.com! Dovrebbe costarmi (comprese le spedizioni) 88,2 euro.... Vediamo quando arriva Ultima modifica di sertor185 : 04-02-2012 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5175 |
Senior Member
|
Ricordo preventivamente che è stato richiesto di non parlare di certi corrieri alternativi dalla moderazione.
![]()
![]() |
#5176 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: valmasino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5177 |
Senior Member
|
secondo voi il caricabatterie usb della mia PSPgo o quello dello smart LG della mia morosa vanno bene per ricaricare il Kindle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 |
Senior Member
|
Nessun problema, l'ho segnalato perchè sapevo che poi sarebbero fioccate le domande a riguardo di tale corriere.
![]()
![]() |
#5179 | |
Senior Member
|
Quote:
(alimentazione necessaria a far funzionare qualsiasi periferica USB ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5180 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
In verità poi l'output (dc out) indicato sui vari alimentatori è sempre diverso (almeno di quelli che ho in casa).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.