Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2012, 15:57   #5141
topoloony
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ebook reader Android o con browser Flash player?

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi se esiste un ebook reader con e-ink che possieda una (o entrambe) delle due caratteristiche che vi elenco di seguito:

1) Il sistema operativo android, che mi permetta di installarvi le applicazioni del market.

2) Un browser web (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera ecc…) con il plugin Adobe Flash e Adobe Acrobat Reader 7 che permetta di abilitare il javascript e i cookie.

Questo perchè avrei un abbonamento elettronico al quotidiano "Il Secolo XIX" che mi permette di leggerlo sia tramite un'applicazione android del market stesso, sia attraverso un comune pc.

Per evitare di stancare la vista, mi sarebbe caro poter leggere il quotidiano su un e-book reader con eink pearl...

Spero che mi sappiate indirizzare verso un modello che soddisfi le mie spettative.

Buona domenica a tuttiii!!!

Ultima modifica di topoloony : 29-01-2012 alle 15:58. Motivo: Avevo firmato con nome e cognome, ma poi ci ho ripensato ;)
topoloony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 16:09   #5142
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Nessun eReader supporta flash al momento.
Comunque Sony T1 e Nook Simple Touch hanno Android (per il secondo ci sono progetti interessanti in corso), ma per svelarlo è necessario il root (con ciò che implica).
Old 30-01-2012, 11:01   #5143
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Danysummer Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Oggi è arrivata la custodia per il mio Reader. L'ho pagata 16.99 euro comprensiva d'illuminazione a doppio led.

mi dici dove l'hai presa ? THX
16 euri tutto compreso (anche la spedizione) vero ?

PROBLEMA:
i file audio li sentite bene ? oppure bisogna mettere al max il volume ?

THX
Old 30-01-2012, 21:03   #5144
Danysummer
Member

L'Avatar di Danysummer

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
mi dici dove l'hai presa ? THX
16 euri tutto compreso (anche la spedizione) vero ?

PROBLEMA:
i file audio li sentite bene ? oppure bisogna mettere al max il volume ?

THX
Ciao! ADAM,
non sapendo se si possono mettere link di negozi, riguardo alla custodia, ti mando un mp.

Mentre per quanto riguarda gli MP3, ti posso dire che si sentono molto bene (qualitativamente). Il livello audio è influenzato dell'efficienza della cuffia, soddisfa ma non raggiunge quello di un apparecchio MP3 puro.
Oltretutto, se non ricordo male, Sony anni fa fece una campagna contro la sordità giovanile causata dall'elevato volume degli apparecchi walkman, e da allora, ridusse la potenza d'uscita dei suoi lettori. Possiedo un lettore MP3 Sony ed uno della Samsung: quest'ultimo ha un livello d'uscita audio quasi doppio del Sony.

Resto sempre in attesa che qualche esperto possa aiutarmi a risolvere il "mio" problema con la lettura di più MP3 in sequenza. Grazie

Ciao
Daniela
Old 30-01-2012, 23:15   #5145
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Mi inscrivo alla discussione

oggi è arrivato il Kindle 4
presto per dire se sono soddisfatto o meno

certo è che il firmware è ancora acerbo , ci sono mancanze nell'interfaccia e qualche bug fastidioso di troppo

ho fatto qualche prova di visione con fumetti / manga

per adesso sono riuscito a trovare un ottimo compromesso di leggibilità lavorando su risoluzione, livelli e normalizzazione

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 08:46   #5146
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Mi inscrivo alla discussione

oggi è arrivato il Kindle 4
presto per dire se sono soddisfatto o meno

certo è che il firmware è ancora acerbo , ci sono mancanze nell'interfaccia e qualche bug fastidioso di troppo

ho fatto qualche prova di visione con fumetti / manga

per adesso sono riuscito a trovare un ottimo compromesso di leggibilità lavorando su risoluzione, livelli e normalizzazione

[OT]
mitico nathan never!
[/OT]

io ce l'ho da fine dicembre e ne sono pienamente soddisfatto (ci leggo però solo romanzi, niente fumetti).

non ho notato bachi a dire il vero, ma qualche mancanza c'è, soprattutto relativamente all'organizzazione dei contenuti.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:41   #5147
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:
Originariamente inviato da Danysummer Guarda i messaggi
Ciao! ADAM,
non sapendo se si possono mettere link di negozi, riguardo alla custodia, ti mando un mp.

Mentre per quanto riguarda gli MP3, ti posso dire che si sentono molto bene (qualitativamente). Il livello audio è influenzato dell'efficienza della cuffia, soddisfa ma non raggiunge quello di un apparecchio MP3 puro.
Oltretutto, se non ricordo male, Sony anni fa fece una campagna contro la sordità giovanile causata dall'elevato volume degli apparecchi walkman, e da allora, ridusse la potenza d'uscita dei suoi lettori. Possiedo un lettore MP3 Sony ed uno della Samsung: quest'ultimo ha un livello d'uscita audio quasi doppio del Sony.
Ti ringrazio moltissimo per l'MP ... pero' quando vado a pagare mi aggiunge 8 euri di spedizione (e devo dire che mi scocciano parecchio).
forse tu fai molti acquisti da amzon e non te li mettono ... boh
Old 31-01-2012, 19:01   #5148
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
sapete quando sarà disponibile il kindle touch in italia?

Quote:
Ti ringrazio moltissimo per l'MP ... pero' quando vado a pagare mi aggiunge 8 euri di spedizione (e devo dire che mi scocciano parecchio).
forse tu fai molti acquisti da amzon e non te li mettono ... boh
per non pagare le ss devi
- raggiungere un minimo di spesa di 19 euro
- oppure, senza raggiungere il minimo sindacale, inscriverti ad amazon prime (il primo mese è gratuito ma ricordati di disattivare il rinnovo a pagamento) ed usufruire delle ss gratis per spese inferiori a 19 euro

Ultima modifica di Jaab : 31-01-2012 alle 19:04.
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 19:37   #5149
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ma del fantomatico JetBook Color si sa qualcosa?
Old 31-01-2012, 21:02   #5150
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Speravo anche io che a inizio 2012 avremmo avuto qualche ebook a colori decente tra cui scegliere
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 09:35   #5151
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Per il momento tutto tace...
Old 01-02-2012, 12:09   #5152
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
sapete quando sarà disponibile il kindle touch in italia?

per non pagare le ss devi
- raggiungere un minimo di spesa di 19 euro
- oppure, senza raggiungere il minimo sindacale, inscriverti ad amazon prime (il primo mese è gratuito ma ricordati di disattivare il rinnovo a pagamento) ed usufruire delle ss gratis per spese inferiori a 19 euro
avevo provato a mettere altri articoli e superare i 19 euri ... ma le spese c'erano sempre per la custodia.

avevo provato anche a mettere libri per oltre 19 euri, ma le spese rimanevano.

mi diceva che la custodia veniva spedita non da amazon ma da altro punti quindi nulla da fare.

di piu' non ti so dire

comunque grazie per le info
Old 01-02-2012, 12:13   #5153
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
avevo provato a mettere altri articoli e superare i 19 euri ... ma le spese c'erano sempre per la custodia.

avevo provato anche a mettere libri per oltre 19 euri, ma le spese rimanevano.

mi diceva che la custodia veniva spedita non da amazon ma da altro punti quindi nulla da fare.

di piu' non ti so dire

comunque grazie per le info
Per avere le ss gratis devi comperare oggetti venduti da Amazon oppure venduti da un negozo ma fulfilled by Amazon.
Old 01-02-2012, 12:54   #5154
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ma del fantomatico JetBook Color si sa qualcosa?
Anche io sto aspettando qualche recensione

per ora ho trovato solo qualche video qui:
http://ectaco-global.blogspot.com/
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 11:22   #5155
Jaab
Bannato

meglio il kindle touch o il sony touch?
Old 04-02-2012, 00:21   #5156
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Sembra che ci siano dei ritardi nella disponibilità dei primi Jetbook: http://www.netbooknews.it/ectaco-jet...or-in-ritardo/
Old 04-02-2012, 01:01   #5157
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
380€ , pura follia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 01:07   #5158
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Perchè mai?
E' in linea con i prezzi attuali.
Tieni conto che un 9,7" eInk b/n touchscreen con caratteristiche simili (e risoluzione reale maggiore) lo paghi da 300€ a 400€.
Quindi, per il primo device commercializzato con schermo eInk Triton a colori il prezzo è più che giusto, direi!
Old 04-02-2012, 09:55   #5159
Jaab
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
meglio il kindle touch o il sony touch?
rielaboro la mia domanda perché, scritta in questo modo, penso sia un pò troppo generica.
Allora, vorrei che mi aiutasse a decidere quale tra gli ebook reader touch di sony e amazon acquistare.

del Kindle Touch

Pro: estetica; store; alcuni dicono si legge meglio rispetto ai concorrenti (da verificare); ottima la tastiera digitale (che mi pare manchi al sony - corregetemi se sbaglio); ha il text speech
Contro: acquistabile sono oltralpe; non l'egge l'epub (il che costringe spesso a processi di conversione); non ci sono pre-installati dizionari multilingue; impossibilità di sottolineare e prendere appunti a mano.

del sony PRS-T1

Pro: dizionari pre-installati; migliore interfaccia; possibilità di sottolineare e prendere note a mano; legge la maggior parte dei formati; acquistabile in italia; possibilità di cambiare più di un font
Contro: assenza dell' amazon store; estetica; refresh dopo ogni pag. (fastidiosissimo - se si potesse cambiare sarebbe l'ideale)

per entrambi non mi interessa il comparto audio ne la possibilità di ampliare la memoria con sd. Ora, avete altro da aggiungere a quanto detto? quale mi consigliate? temo che se compro il sony poi esce in italia il kindle touch magari con un firmaware aggiornato che integri gli appunti a mano e i dizionari...
Infine, apple ha in mente di lanciare qualche ebook reader?

Ultima modifica di Jaab : 04-02-2012 alle 10:06.
Old 04-02-2012, 10:06   #5160
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

A parte che il refresh manco lo noti dopo un pò ed è meglio che si effettui dopo ogni pagina, e aggiungerei che anche il Sony ha ovviamente la tastiera digitale (come fai a scrivere sennò?).
Inoltre il Sony ha un cuore androidiano, ovvero può essere rootato con tutti i benefici che ne conseguono.
L'amazon store manco ne senti la necessità, ci sono tantissimi store online in Italia, per non parlare dell'estero.
La leggibilità direi pari livello o, un pelino superiore sul Sony, dato che supporta il formato ePub (e tutti sappiamo quanto sia qualitativamente migliore rispetto al mobi).

Tra i due, ti direi Sony.
O... perchè non il Nook Simple Touch?

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian