Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 23:16   #361
Simone.01
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ciao ragazzi !

Ho appena provato a fare un trial boot XP, Vista & 7 per provare i tre sistemi operativi.

Con XP, nonostante abbia installato tutto quello che è disponibile sul sito asus, non sono riuscito a far scomparire il punto interrogativo su: PCI Device e USB2.0 !

Nonostante in realtà la porta USB che ho provato funziona vorrei risolvere quato problemino che non so quali conseguenze potrebbe avere.

Ho installato il file "INFUpdate_XP32_070906" che pensavo contenesse tutti i driver legati al chipset ma niente da fare !

Dal sito ASUS ho scaricato questo file alla voce - Chipset (1) - Version V8.2.0.1014 - INF Update

Come fare ?!?!?

Grazie

Simone
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 15:59   #362
Lotti
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
il pci device non lo sistemerai mai perchè è il readyboost di vista e non esistono driver o funzioni simili per xp.

leggetevi tutto il thread, pls.. ormai ripeto le stesse cose dal 2007.
Lotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 01:23   #363
Simone.01
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ciao Lotti !

Ho seguito al discussione dagli albori e purtroppo attualmente non ho il tempo per leggere topic interi per cercare le informazioni che mi servono. Ho provato con Google, con il motore di ricerca del forum e leggendo le prime pagine della discussione e si parla di Controller memoria PCI (Che dici essere la turbo memory) ma io ho tre punti esclamativi:

- Controller Memoria PCI

ID Hardware: PCI\VEN_8086&DEV_444E&SUSYS_444E8086&REV_01

- PCI Device

ID Hardware: PCI\VEN_197B&DEV_2360&SUSYS_13481043&REV_02

- USB2.0

USB\Vid_174&Pid_6a33&Rev_0005

Sono tutte e tre inerenti al Ready Boost ?!?!?!?

In caso contrario potresti semplicemente andare da gestione periferiche a vedere qual'è il driver a cui puntano ?!?

Grazie infinite

Simone.

P.S.: Mi permetto un piccolo consiglio. Visto che hai nominato questo post[Guida] perchè non posti le risposte alle varie domande che ti abbiamo fatto nel primo messaggio così ti risparmi un sacco di tempo ;-) ? Così cogli l'occasione per inserie qualche info sull'Upgrade a Win7 che ho letto presente anch'essa tra queste pagine.
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:45   #364
Lotti
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
IATA89CD.exe
INVM110CD.exe

se non sbaglio sono questi i driver che ho preso dall'intel per far riconoscere a windows 7 quelle cose che dici tu
Lotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:19   #365
Cricruz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti!! Forse non è la discussione adeguata... ma invece che downgrade a xp ho fatto l'upgrade a seven!! Ma non mi funziona il dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali!! Qualcuno può aiutarmi?
Cricruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:45   #366
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
rispolvero la discussione dopo qualche mese di silenzio

sul sito di asus sono nuovamente presenti i driver per XP

poi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato ad installare windows 7, in questo caso vanno bene i driver per vista?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 23:32   #367
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
rispolvero la discussione dopo qualche mese di silenzio

sul sito di asus sono nuovamente presenti i driver per XP

poi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato ad installare windows 7, in questo caso vanno bene i driver per vista?
io ho installato windows 7 da parecchio tempo. ho installato i driver di vista e tutto funziona alla perfezione. un'occhio di riguarda va tenuto per la webcam che ha bisogno di una ricerca + approfondita per trovare il driver giusto
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 11:59   #368
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

sono riuscito a installare windows 7 e sistemare alcune periferiche non riconosciute (turbo memory e lettore sd/mmc, atk)

come faccio a controllare se la webcam funziona correttamente? in windows 7 c'è modo di attivare la cam o devo installare un programma esterno (eventualmente quale)?

altra cosa. di utility ho installato solo power4gear e atk function generic e atk hot keys. devo installarne qualcun altra?

grazie

Ultima modifica di net83it : 18-07-2010 alle 12:09.
Old 18-07-2010, 13:37   #369
greensheep
Senior Member

Quote:
sono riuscito a installare windows 7 e sistemare alcune periferiche non riconosciute (turbo memory e lettore sd/mmc, atk)

come faccio a controllare se la webcam funziona correttamente? in windows 7 c'è modo di attivare la cam o devo installare un programma esterno (eventualmente quale)?

altra cosa. di utility ho installato solo power4gear e atk function generic e atk hot keys. devo installarne qualcun altra?

grazie
l'unica cosa che non ho trovato perchè neppure in vista funzionava è controller memoria pci tu come hai risolto?

io ho installato solo quelle li. e lifeframe per la webcam. Per vedere la webcam funziona correttamente basta avviare lifeframe o qualunque altro programma simile.
Old 18-07-2010, 21:55   #370
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

per la turbo memory basta installare
INVM110CD.exe preso dal sito Intel

ma a me su vista sembrava funzionare, almeno la vedevo in risorse del computer. ora su win7 sembra essere sparita ma se avvio il programmino intel vedo che è attiva. boh
Old 19-07-2010, 13:51   #371
zeromega
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io ho installato W7 64 sul mio f3sc senza problemi: ho utilizzato un driver cd completo scaricabile da http://www.asustreiber.de/
Old 23-07-2010, 19:57   #372
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Ciao a tutti, anch'io ho appena fatto il downgrade da vista a XP e adesso mi trovo a dover rimettere tutti i drivers...

Il portatile in questione è un ASUS PRO31Sa series
Andando sul sito dell'asus ho trovato questi modelli:

Pro31E Pro31F Pro31H Pro31Ja
Pro31Jc Pro31Jm Pro31Jp Pro31Jr
Pro31Jv Pro31L Pro31M Pro31P
Pro31Q Pro31Sc Pro31Sg Pro31T

Quale devo scegliere?

Il mio non c'è...uff..va bene un qualsiasi S? (sg, sc...)

Grazie mille anticipatamente

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 20:03   #373
greensheep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io ho appena fatto il downgrade da vista a XP e adesso mi trovo a dover rimettere tutti i drivers...

Il portatile in questione è un ASUS PRO31Sa series
Andando sul sito dell'asus ho trovato questi modelli:

Pro31E Pro31F Pro31H Pro31Ja
Pro31Jc Pro31Jm Pro31Jp Pro31Jr
Pro31Jv Pro31L Pro31M Pro31P
Pro31Q Pro31Sc Pro31Sg Pro31T

Quale devo scegliere?

Il mio non c'è...uff..va bene un qualsiasi S? (sg, sc...)

Grazie mille anticipatamente
pessima scelta, lascia vista service pack2 o metti direttamente win7. Non c'è proprio paragone con windows xp
Old 23-07-2010, 20:23   #374
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
pessima scelta, lascia vista service pack2 o metti direttamente win7. Non c'è proprio paragone con windows xp
perchè pessima scelta?
con XP mi son sempre trovato bene su qualsiasi notebook...
lasciare vista poi no no non se ne parla...

però andiamo OT dalla mia domanda

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
Old 23-07-2010, 20:31   #375
greensheep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
perchè pessima scelta?
con XP mi son sempre trovato bene su qualsiasi notebook...
lasciare vista poi no no non se ne parla...

però andiamo OT dalla mia domanda
lascia stare il sentito dire installa il service pack 2 e vedrai che xp te lo dimentichi! e dimentichi pure cosa vuol dire formattare!

cmq se proprio vuoi farti del male i driver del tuo pc sono gli stessi dell' asus f3sa cerca quelli che ci sono anche per xp
Old 23-07-2010, 21:33   #376
alexandrinhon10
Senior Member

grazie mille..

trovato tutto nel sito dell'asus..

ora ho un problemino però...come si attiva il bluetooth? non mi riesce..
non trovo tasti FN che lo attivino e nella wireless console si può abilitare solo la wi-fi appunto...

soluzioni?

grazie ancora..

Old 25-07-2010, 16:12   #377
alexandrinhon10
Senior Member

nessuno sa dirmi come attivare il bluetooth?

Old 25-07-2010, 19:06   #378
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

gli atk driver, function e hotkeys li hai installati?
Old 25-07-2010, 21:04   #379
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
gli atk driver, function e hotkeys li hai installati?
dici che dipende da quei driver l'attivazione del bluetooth?

mi puoi indicare i file che si riferiscono a quei driver? gli atk dovrei averli installati tutti.. i function quali sono?

Old 25-07-2010, 21:27   #380
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

ora non ricordo quale sia il tasto esatto da premere insieme a FN, è uno dei primi, forse f2 o f3. premendo di volta in volta ti attiva/disattiva wifi e BT. devi premere fintanto che non ottiene la combinazione giusta (entrambi off, entrambi on, wifi on bt off, wifi off bt on)

se non va, nel sito asus dentro la cartella ATK trovi i driver e i programmini, prova ad installarli tutti
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian