|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum, ho un abbonamento Infostrada e ho iniziato a usare il modem Zyxel. Trovo che sia un buon prodotto, ma ha una limitazione che non mi permette di usarlo come vorrei. Ho parecchi dispositivi connessi in casa e ho sempre usato la prenotazione degli indirizzi IP (DHCP) per assegnare IP statici a tutti. Solo che mi sono accorto che al massimo si possono prenotare 8 IP associati ai MAC address. E' una limitazione hardware oppure si puo' cambiare a livello di firmware? Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo. Magari sbaglio io e si puo' fare in modo diverso, ma sinceramente questa limitazione rende questo modem quasi inutilizzabile... Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@draghip
A cosa ti serve "realmente" la prenotazione degli indirizzi IP e per quali device?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Codice:
"sdhcp_max_entry": "Numero massimo di IP statici del DHCP (fino a 8):", |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Junior Member
|
Ho diversi dispositivi a cui devo accedere dall'esterno:
antifurto, stampante, raspberry, altri IOT, port forwarding per 2 notebook, ... Mi fa molto comodo avere indirizzi IP statici assegnati a dispositivi sempre collegati alla rete, ma il DHCP per tutti gli altri (smartphone, notebooks, ...). La limitazione a soli 8 IP "prenotati" e' molto brutta per me. Non mi era mai capitato in passato con altri router di avere problemi. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
In effetti come hardware non è affatto male, almeno nel mio caso si è dimostrato il migliore per portante presa e come WiFi
Ma come firmware è veramente na chiavica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 | |
Junior Member
|
Quote:
Conosci magari qualche altro modo di aggirare il problema? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse con un firmware aggiornato, ma come dicono gli inglesi, "don't hold your breath" ![]() (Tra l'altro, non so nemmeno se l'ultimo fw Zyxel abbia superato questa limitazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Junior Member
|
Quote:
https://homeforum.zyxel.com/discussi...6#Comment_1566 Sembrerebbe essere una "banale" limitazione nel firmware, qualcuno potrebbe essere essere in grado di correggerlo nel firmware mod? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Buongiorno. Ho ricevuto il modem in questione. Siccome uso dns diversi da WIND li ho impostati in impostazioni di rete -> broadband
Ora naturalmente il VOIP non funziona. Ho provato a modificare l'account SIP in VOIP -> SIP --> Service provider SIP -> modifica Ma non mi lascia modificare i campi ( immagino sia bloccato da wind) Mi potete suggerire soluzioni o devo impostare i DNS su ogni pc/tablet etc etc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832083 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Ultima modifica di Pil69 : 16-05-2018 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho configurato il dynamic dns.
In teoria funziona, perché sul sito del provider dice che l'indirizzo IP è stato aggiornato l'ultima volta tre giorni fa. Peccato che l'indirizzo riportato non corrisponda al IP pubblico che ho in questo momento. Non sarà che il modem ogni tanto si scorda di aggiornare il servizio di dynamic dns? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Credo sia un problema del modem dal momento che; il vecchio copriva più che degnamente tutta la casa e i giardini. I muri tra salotto e camera sono semplici divisori senza niente di che, a volte chiudendo la porta di impiallacciato sparisce anche il poco segnale che resta. I 50-60mb sono misurati in salotto, ad un metro dal modem. L'attuale modem non lo configuro io, ma l'operatore della rete. Devo chiamare e farmi modificare alcuni parametri per eventuali problemi(come già successo), l'installatore mi ha sconsigliato di farlo direttamente dalla schermata di configurazione, data la mia ignoranza e la difficoltà di questo particolare modello(rognoso secondo lui). In camera sia i cellulari che 2 portatili, un asus con win10 e un macbook 2009 faticano non poco a tenere la connessione. Tenendo conto che non so dove mettere le mani, io cosa potrei fare per migliorare la situazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1297 |
Senior Member
|
Ciao, da tempo ho in mente di chiedere: è necessario che tutte le 3 voci siano attive?
![]() TIM indica: ====== INDIRIZZI DEI PROXY ========== Indirizzo proxy priorita' 20 : 5.97.52.7 Indirizzo proxy priorita' 10 : 5.97.52.135 L'indirizzo prior. 10 lo metto durante la configurazione SIP. Devo usare sempre il proxy (schede di rete ecc.) oppure posso poi utilizzare i DNS che voglio?
![]() |
#1298 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Yramrag : 23-05-2018 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 |
Senior Member
|
...e riguardo al proxy che mi puoi dire?
![]() |
#1300 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.