Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 09:42   #261
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
per la polvere:
io in una stanza dove di polvere non ce ne è molta ne trovo un velo sottile dopo una settimana in corrispondenza delle ventole. ogni 2 settimane lo pulisco.

per il rumore:
se vuoi un case insonorizzato questo di certo non va bene: se hai componenti silenziosi non c'è alcuna differenza con un case comune, ma se sono rumorosi di certo il case non ti permetterò di attenuare il loro disturbo come invece altri potrebbero fare. pannelli insonorizzanti non avrebbero alcun effetto ovviamente.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 10:15   #262
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
no insonorizzato no ma cmq che attutisca un po' il rumore dei componenti!! se lo velessi insonorizzato sarebbero ben altri i prodotti da prendere in considerazione!! cmq vedo pareri felici da parte di tutti quindi appena trovo i solidi da buttarci via visto che cmq un case lo ho già ma volevo un po' cambiare (dopo 5 anni sempre lui sulla scrivania ) potrebbe essere una scelta valida!! le mie scelte se no ricadevano su uno Swing oppure direttamente su uno Stacker 830 (ovviamente da valutare ci sono anche i prezzi e i pesi...dai 60 euro dello swing con 6 kg fino ai 295 dello stacker 830 con 20 kg!!!)!!! questo mi piacerebbe perchè è una via di mezzo tra tutti questi!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 17:36   #263
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
Mille scuse per l'abissale ritardo:
belle davvero

Oggi ho messo un po di roba nel carrello ma in stand-by perche mi serve un consiglio:

> il case esce con due ventole da 120 dunque due filtri antipolvere vanno bene, li consigliate?????

> davanti agli hd ci vanno le ventole da 80 che non escono ma che gia ho comprato con relativi filtri, anche qui consigliate di metterli????

> io vorrei togliere l'alloggio degli hd e metterli coi bay da 3.5 dunque in verticale, è meglio o no????, in questo caso le ventole da 80 diventano superflue o no, meglio mettercele uguale o no???

> l'obiettivo è un case ultra silenzioso........che altro mi consigliate??????

grazie
Old 11-01-2006, 19:09   #264
Mexier
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
@YER: ciao, son io che qualche tempo fa avevo chiesto qualche info sugli accessori. Beh ho scritto alla Aerocool e mi han detto che di accessori non se en trovano eprchè loro non li vendono tramite i negozi. Se serve qualcosa basta contattarli e loro te la vendono direttamente da Taiwan.

Per quanto riguarda la polvere, coma ha detto Dr Halo, si crea un LEGGERISSIMO velo di polvere in corrispondenza delle ventole solo dopo una 10cina di giorni di attività continua; ci passi un panno umido o dei fazzolettini e van via tranquillamente...non c'è bisogno di smontare o di far grosse pulizie. Almeno questa è la mia situazione; e considera che io il case ce l'ho a terra non sulla scrivania! Per quanto riguarda la silenziosità devo dire che non ci possiamo affatto lamentare: molto silenzioso. Considera che io ho messo due ventole da 120 davanti, ho lasciato le tre aerocool laterali e ho due noiseblocker S2 da 80 sul pannello post. in estrazione: fa + rumore il mio masterizzatore quando copia che tutto l'ambaradan che ho appena detto!

Se proprio vogliamo esser pignoli ( ma nn lo siamo vero? ) quel poco di rumore che c'è deriva dalle 3 ventole laterali - che cmq son sec. me tra le migliori in circolazione - che di aria ne buttano parecchia. Downvoltate a 9v sarebbero inudibili; questo poi è soggettivo.
Se serve altro chiedi pure.

@Carcass

> il case esce con due ventole da 120 dunque due filtri antipolvere vanno bene, li consigliate?????

Il case esce con 1 sola ventola da 120 che è molto silenziosa ma di aria non è che ne muova tanta. I filtri antipolvere non te li consiglio in primis perchè non credo che chissà quanta terra possa aspirare vista la portata d'aria...in secundis perchè se la "soffochi" con un filtro tanto vale che la togli. Se poi pensi di cambiare ventola allora il discorso è diverso.

> davanti agli hd ci vanno le ventole da 80 che non escono ma che gia ho comprato con relativi filtri, anche qui consigliate di metterli????

Queste 3 ventole escono dal case e son ottime.

> io vorrei togliere l'alloggio degli hd e metterli coi bay da 3.5 dunque in verticale, è meglio o no????, in questo caso le ventole da 80 diventano superflue o no, meglio mettercele uguale o no??

Anche io l'alloggio degli hd l'ho tolto e li ho messi coi bay da 3.5. Cmq le ventoline le ho lasciate visto che mi buttano aria sulla cpu e m'han permesso di abbassare il numero di giri della ventola del prescott che sembrava una shuttle. Inoltre mi raffreddano anche gli hd, che ho negli ultimi tre slot.Se hai già un dissipatore sulla cpu potresti toglierle tranquillamente sec me.

> l'obiettivo è un case ultra silenzioso........che altro mi consigliate??????
...di comprarlo ,x quanto tieni presente ke il fattore rumorosità sia molto soggettivo ed a tal proposito quoto Dr. Halo

Appena riavvio il sistema faccio qualche foto e la posto se volete.
ciao belli

Ultima modifica di Mexier : 12-01-2006 alle 12:03.
Mexier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:24   #265
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Città: Zena
grazie mille delle info che sono state molto esaurienti!!! per quanto riguarda quello di carcass che hai corretto..forse ci si può ricollegare al discorso fatto in precedenza dei vari "modelli" (per così dire) del case in cui certi escono con 2 ventole da 120 e altri con le 3 laterali da 80 e una post da 120!!....forse lui ha comprato quello con due da 120 per quello che chiedeva quelle cose!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:15   #266
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
il case esce con 1 sola ventola da 120 che è molto silenziosa ma di aria non è che ne muova tanta. I filtri antipolvere non te li consiglio in primis perchè non credo che chissà quanta terra possa aspirare vista la portata d'aria...in secundis perchè se la "soffochi" con un filtro tanto vale che la togli. Se poi pensi di cambiare ventola allora il discorso è diverso.
io so di case che escono con le 80 e non 120 e viceversa.........e quelli con la 120 sapevo con due di queste........sono ancora piu confuso, che devo fare prendere a sto punto 2 da 120 (e metto quelle sicuro e silenziose) e metto quelle da 80 pure............

Quote:
Queste 3 ventole escono dal case e son ottime.
insomma decidiamoci che ventole escono

Quote:
Se hai già un dissipatore sulla cpu potresti toglierle tranquillamente sec me.
questa non l'ho capita............il dissi con ventola della cpu con le 80 cosa c'entra, mica posso mettere sulla cpu in oc solo un dissi passivo

Quote:
Appena riavvio il sistema faccio qualche foto e la posto se volete.
ciao belli

Quote:
orse lui ha comprato quello con due da 120 per quello che chiedeva quelle cose!!!
io ancora non lo ho comprato proprio per questi dubbi
Old 11-01-2006, 21:29   #267
Mexier
Senior Member

Allora,andiamo x ordine.
Del baydream pare se ne possano acquistare 2 "versioni": quelli con 2 ventole da 120 e senza ventoline laterali e quelli con 1 ventola da 120 e le tre da 80 sul pannello. Diciamo che tra i 2, il + comune/diffuso è il secondo da me menzionato...almeno stando ai pareir deglu utenti che l'han comprato.

Per quanto riguarda il discorso della cpu: io le 3 ventole le ho tenute ed il perchè l'ho scritto sopra. Se tu hai uno Zalman, un Thermalright o qualsiasi altro dispositivo che ti raffredda la cpu e non hai bisogno di altra "aria aggiuntiva", sec. me puoi anche toglierle ste 3 ventole, tantopiù che pensi di mettere gli hd negli slot da 3.5''. tutto qui. ciaoo
Old 11-01-2006, 21:33   #268
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Mexier
Allora,andiamo x ordine.
Del baydream pare se ne possano acquistare 2 "versioni": quelli con 2 ventole da 120 e senza ventoline laterali e quelli con 1 ventola da 120 e le tre da 80 sul pannello. Diciamo che tra i 2, il + comune/diffuso è il secondo da me menzionato...almeno stando ai pareir deglu utenti che l'han comprato.

Per quanto riguarda il discorso della cpu: io le 3 ventole le ho tenute ed il perchè l'ho scritto sopra. Se tu hai uno Zalman, un Thermalright o qualsiasi altro dispositivo che ti raffredda la cpu e non hai bisogno di altra "aria aggiuntiva", sec. me puoi anche toglierle ste 3 ventole, tantopiù che pensi di mettere gli hd negli slot da 3.5''. tutto qui. ciaoo
grazie..............ma ero convinto che ormai in giro ci fossero quelli con le fan da 120 ed ho comprato due belle fan da 80 di prima qualita, ora che ci faccio se ordino e mi arriva quello con le fan da 80 ..........

ma tu mi consigli di prenderle le ventole da 120 due buone e cmq non mettere i filtri antipolvere?????

Grazie
Old 11-01-2006, 21:49   #269
Mexier
Senior Member

Posteriromente il case può montare o 1 ventola da 120 o due da 80. Potresti metterle li quelle che hai comprato.

Se hai intenzione di montare gli hd come hai detto, prendi una ventola con una portata d'aria 1 po' maggiore - tipo 45 0 50cfm. Io ne ho una da 64cfm ed ora sono a 25° il seagate che lavora e 23° il wd in idle con 24° temperatura ambiente.

Per i filtri, io non li uso xchè preferisco avere gli hd freschi... (con la ventola da 64cfm 1 PO'' di polvere ne entra) ma poi dipende da se tieni il case a terra o no, e in quali slot monti gli hd. Quelli + in basso - dove li ho messi io x es. - son + suscettibili ovviamente.

Cmq poi sta a te decidere se un po' di polvere o qualche grado in + sui dischi.

Anche io prima dell'acquisto cercavo di "prevedere" qualsiasi cosa x esser certo che non sarei rimasto deluso .... ma ora che ce l'ho poso dire che mi sarei trovato bene lo stesso anche senza le mie ricerche e doamande.

Carcass dove pensi di comprarlo il case, in Italia o .de ?

Ultima modifica di Mexier : 11-01-2006 alle 22:00.
Mexier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 22:01   #270
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Posteriromente il case può montare o 1 ventola da 120 o due da 80. Potresti metterle li quelle che hai comprato.

Se hai intenzione di montare gli hd come hai detto, prendi una ventola con una portata d'aria 1 po' maggiore - tipo 50cfm. Io ne ho una da 64cfm ed ora sono a 25° il seagate che lavora e 23° il wd in idle.

Per i filtri, io non li uso xchè preferisco avere gli hd freschi... (con la ventola da 64cfm 1 PO'' di polvere ne entra) ma poi dipende da se tieni il case a terra o no, e in quali slot monti gli hd. Quelli + in basso - dove li ho messi io x es. - son + suscettibili ovviamente.

Cmq poi sta a te decidere se un po' di polvere o qualche grado in + sui dischi.

Anche io prima dell'acquisto cercavo di "prevedere" qualsiasi cosa x esser certo che non sarei rimasto deluso .... ma ora che ce l'ho poso dire che mi sarei trovato bene lo stesso anche senza le mie ricerche e doamande.

Carcass dove pensi di comprarlo il case, in Italia o .de ?
Grazie alle tue risposte ho le idee molto piu chiare

le ventole da 80 sono queste 17 db

e qui mi hai dato una ottima idea cosi li sfrutto.............

Gli hd li monto sicuro la perche il loro allogio non mi piace tanto, ma è facile da smontare tutta quella paratia degli hd?????

Per le 120 allora cosi non ne compro dato che almeno una esce ed è silenziosa......

Il fatto che deve essere senza polvere all'interno è legato alla mia idea che una volta sistemato lo devo tenere in uptime senza piu toccarlo (tempo meteo permettendo non avendo UPS ) fino a natale con la mia Debian..........

Il negozio è italiano e come simbolo ha un drago...........
Old 11-01-2006, 22:26   #271
Mexier
Senior Member

No, nessuna difficoltà nello smontaggio. Basta un trapano ed una ppunta della giusta grandezza!
Anche io ho il pc 24/24 quindi credo d'aver capito cosa intendi

Dal drako ora non è disponibile...o pensi di prenderlo silver (anche molto bello sec. me) ?
Facci sapere quando t'arriva, mi accomando!
Old 11-01-2006, 22:36   #272
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
No, nessuna difficoltà nello smontaggio. Basta un trapano ed una ppunta della giusta grandezza!
Anche io ho il pc 24/24 quindi credo d'aver capito cosa intendi

Dal drako ora non è disponibile...o pensi di prenderlo silver (anche molto bello sec. me) ?
Facci sapere quando t'arriva, mi accomando!
ok ora sono pronto ad ordinare............lo prendo silver mi piace moltissimo e il nero mi ha stufato............

A presto allora..........
Old 12-01-2006, 07:58   #273
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ok ora sono pronto ad ordinare............lo prendo silver mi piace moltissimo e il nero mi ha stufato............

A presto allora..........
Se vuoi fare un case silenzioso hai bisogno anche di un regolatore di tensione per le ventole... Se non ce lo hai già ti consiglio il sunbeam rheobus che è uno dei pochi se non l'unico che permette di regolare da ZERO (cosi' hai ventola ferma senza che tenti di muoversi) a 11,8-9 reali misurati con tester. Se ti interessa leggere una rece sempre sul mio sito.
Per togliere il supporto HD ed ali non ci dovrebbe volere molto e guadagni sicuramente un po' di spazio. Le ventole da 80 montate sul case e fornite insieme ad esso (se ci sono) se non sono regolate fanno un rumore insopportabile.
La ventola da 120 Aerocool (quella che io ho sul retro) non ha una portata eccelsa ma fa il suo dovere.
La ventola che io ho davanti è una Thermaltake recuperata da un'altro pezzo che avevo in "magazzino". L'ho messa in alto perchè cosi' spara aria sul chipset che essendo un nf4 scalda come un fornetto, ma tu a seconda della mobo che hai puoi scegliere di fare diversamente.
Se notate ci sono due paratie frontali per il supporto di drive da 3,5" perchè uno mi è arrivato direttamente da Aerocool su mia richiesta.
Non ho ancora avuto il tempo di mettere "in tinta" i due drive cd e dvd ma lo faro' al piu' presto.
Comunque le ventole silenziose migliori non sono ne' a led ne' luminose comunque. Se cerchi solo silenziosità fai bene a puntare a ventole normali. Se cerchi anche estetica allora ci vanno quelle luminose e solitamente regolandole non hai problemi enormi ma ovviamente faranno una luce piu' fievole...
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 08:27   #274
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
Ciao,

Io ho il baydream in configurazione 1 ventola da 120 e 3 da 80, sinceramente tutte e 4 alimentate a 12V fanno un bel casino!
Consiglio vivamente un rheobus oppure downvoltare almeno a 7V.

Io per ora tengo la 120 a 7V sul frontale per raffreddare il radiatore del liquido, due delle tre da 80 a 5V sul pannello laterale che servono per raffreddare i mosfet di alimentazione della mobo.

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:41   #275
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

ciao raga mi avete convinto sto per comperare (un occasione imperdibile a 55 euro) un baydream grigio nuovo ... due cose volevo chiederevi in merito ... vedo nelle varie foto che tutto è montato al contrario rispetto a una tradizionale posizione dell'atx ... non da nessun problema montare tutto al contrario(in senso di assemblaggio e di raffreddamento) ???? (è una caxxata però vorrei avere una vostra rassicurazione dato che già lo possedete)
altra cosa : vedo che molti di voi hanno montato il sistema a liquido nel baydream (ciò significa che cè abbastanza spazio per tutto) , ma le dimensioni di questo case sono quasi identiche al mio (solo che nel mio non cè il liquido ma non c entrerebbe neanche per sogno visto che faccio fatica a metterci le mani dentro, volevo mettere uno zalman 9500 ma per ora ho rinunciato per ora) .... di conseguenza suppongo che sia la disposizione delle periferiche e dell' ali che garantisce questo spazio ulteriore (i fili dell ali non cadono dall alto e le periferiche sono alloggiate meglio)??
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k

Ultima modifica di wolf24 : 12-01-2006 alle 13:13.
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 13:15   #276
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Puoi montare ATX tranquillamente, ovviamente tutto al contrario, io ho avuto problemi solo con i cavi di alimentazione della mobo che erano troppo corti.

Il mio raffreddamento a liquido ci sta tranquillamente, ma i raffreddamenti non sono tutti uguali

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Old 12-01-2006, 13:33   #277
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

grazie per le rassicurazioni .... in ultimo .... le tre ventole di cui sento parlare ma che non ho ancora visto dove sono ??? sul pannello laterale ??? mica le vedo io ste tre ventole (nelle recensioni intendo) ...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:20   #278
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Quote:
Originariamente inviato da wolf24
grazie per le rassicurazioni .... in ultimo .... le tre ventole di cui sento parlare ma che non ho ancora visto dove sono ??? sul pannello laterale ??? mica le vedo io ste tre ventole (nelle recensioni intendo) ...
le tre ventole da 80 sono sulla portella dx poco sotto la finestra di plexy

vedi foto
http://www.socketzone.com/modules/tu...tid=133&page=2

Ultima modifica di jaco76 : 12-01-2006 alle 14:26.
Old 12-01-2006, 14:44   #279
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
Se vuoi fare un case silenzioso hai bisogno anche di un regolatore di tensione per le ventole... Se non ce lo hai già ti consiglio il sunbeam rheobus che è uno dei pochi se non l'unico che permette di regolare da ZERO (cosi' hai ventola ferma senza che tenti di muoversi) a 11,8-9 reali misurati con tester. Se ti interessa leggere una rece sempre sul mio sito.
Per togliere il supporto HD ed ali non ci dovrebbe volere molto e guadagni sicuramente un po' di spazio. Le ventole da 80 montate sul case e fornite insieme ad esso (se ci sono) se non sono regolate fanno un rumore insopportabile.
La ventola da 120 Aerocool (quella che io ho sul retro) non ha una portata eccelsa ma fa il suo dovere.
La ventola che io ho davanti è una Thermaltake recuperata da un'altro pezzo che avevo in "magazzino". L'ho messa in alto perchè cosi' spara aria sul chipset che essendo un nf4 scalda come un fornetto, ma tu a seconda della mobo che hai puoi scegliere di fare diversamente.
Se notate ci sono due paratie frontali per il supporto di drive da 3,5" perchè uno mi è arrivato direttamente da Aerocool su mia richiesta.
Non ho ancora avuto il tempo di mettere "in tinta" i due drive cd e dvd ma lo faro' al piu' presto.
Comunque le ventole silenziose migliori non sono ne' a led ne' luminose comunque. Se cerchi solo silenziosità fai bene a puntare a ventole normali. Se cerchi anche estetica allora ci vanno quelle luminose e solitamente regolandole non hai problemi enormi ma ovviamente faranno una luce piu' fievole...
Grazie Dr. Halo ho letto la recensione ma io credo che per me come pc silenzioso basti avere le ventole giuste a velocita costante mase vedi qualche post fa le ventole che ho comprato sono un ottimo compromesso cfm/db......... ottime, ma il dilemma gordiano nasce da un punto che ancora non è risolto e non so se sia risolvibile, perche (spero c he tu mi dia una mano):

> se il bay esce con una da 120 e tre da 80, le tre da 80 le ho ma dovrei comprarne due da 120 e so gia quali (ormai che faccio la spesa la faccio e
basta )

> se esce con due da 120 solo le devo comprare da 120 e metto le mie da 80....

Ma io come faccio a saperlo in anticipo dato che quando ordino il case ordino tutto il resto??????
Old 12-01-2006, 15:02   #280
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Grazie Dr. Halo ho letto la recensione ma io credo che per me come pc silenzioso basti avere le ventole giuste a velocita costante mase vedi qualche post fa le ventole che ho comprato sono un ottimo compromesso cfm/db......... ottime, ma il dilemma gordiano nasce da un punto che ancora non è risolto e non so se sia risolvibile, perche (spero c he tu mi dia una mano):

> se il bay esce con una da 120 e tre da 80, le tre da 80 le ho ma dovrei comprarne due da 120 e so gia quali (ormai che faccio la spesa la faccio e
basta )

> se esce con due da 120 solo le devo comprare da 120 e metto le mie da 80....

Ma io come faccio a saperlo in anticipo dato che quando ordino il case ordino tutto il resto??????
chiedilo al negoziante dove lo comprerai!

Ciao

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian