Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni
GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni
NVIDIA ha portato sul mercato la terza RTX 3000 della serie 80, dopo la RTX 3080 10 GB e la RTX 3080 Ti 12 GB: ecco arrivare nei negozi la GeForce RTX 3080 12 GB. In questo articolo proviamo non solo la scheda, nella versione di fascia alta SUPRIM X di MSI, ma la confrontiamo con il resto del mercato per capirne l'effettivo valore in un mercato falcidiato da shortage e prezzi alle stelle.
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2006, 20:40   #1
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo

ATTENZIONE CONTROINDICAZIONI PRIMA DI LEGGERE: non fate caso al casino che c'è negli sfondi delle foto....in questo periodo la mia stanza in campagna sembra un campo di battaglia...la sera per andare a letto devo lottare con la roba che mi ritrovo ovunque....e quest'anno come se non bastasse c'è anche questo NEONATO che occupa più posto di me!!!

LE DOMANDE INERENTI AL MOD E ALLE SUE COMPONENTI FATELE QUI NEL THREAD E NON VIA PVT PER FAVORE

Ciao a tutti!! Da inizio maggio circa sono diventato un possessore di questo blasonatissimo case! Ovviamente lasciarlo come mamma lo ha fatto non aveva senso dato quanto si presta ad essere modificato; tuttavia non aspettatevi un mod esagerato o allucinante....insomma nulla a che vedere con i capolavori che si sono visti susseguirsi qui e su altri forum (Tekno in primis a mio avviso e altri a seguire!!)!! Il mio mod sarà di natura puramente estetica, senza andare ad intaccare, se non in misura minima, la struttra interna del case; questo perchè non ho necessità di installarci dentro nulla di particolare e quindi tutto sta bene così com'è!!
Ma senza stare a perdere troppo tempo passiamo alle immagini (che sono la cosa che bramate di più immagino ) e piano piano vi spiegherò tutto in corso d'opera!!

ATTENZIONE: Questo è ancora un Work In Progress, quindi i cambiamenti saranno all'ordine del giorno!!!Questo thread è postato anche su altri forum

Allora guardiamo lo stacker VERGINE per la prima e ultima volta (da un certo punto di vista mi viene da ma vedendo come è venuto mi torna il )
-

e qui dopo averlo smontato dal suo normale formato ATX l'ho messo in BTX rovesciato perchè io (sempre fortunatissimo) ho il muro dal lato sinistro e quindi non potrei vederlo dentro!!
-

Per migliorare l'areazione degli HD ho levato tutte e 3 le grigliette del cassetto HD: contrariamente a quanto detto da alcuni non ho notato nessun traballamento di ventola+griglia anteriore; la griglia anteriore, inoltre verrà tolta data la sua inutilità e sostituita con uno spessore in gomma antivibrazioni home made (quelli che si comprano costano 2,50 euro...io con 5 euro ne posso fare circa 200!! poi vi dirò tutto con calma )
-

Qui il pannello montato al contrario. Il pannello di plexy originale verrà sostituito dato che la scritta rimarrebbe al contrario e fa abbastanza pietà come cosa!!


Cominciamo a lavorarci su....sempre con calma ragazzi, perchè in queste cose la fretta è la vostra peggior nemica!! Rismontiamo tutto (supporto mobo, supporto PCI, ventole ecc ecc) e stiamo attenti a non perdere nulla!!

Per verniciare tutto io ho usato la bomboletta dato che il compressore ha deciso bene di agonizzare qualche mese fa e per ora altri soldi da spenderci non li ho perchè se lo devo comprare lo comrpo con i controcaXXi sta volta!Nel rischio che mi lasciasse a metà lavoro ho preferito evitare!
Il materiale utile è quindi:
-Cartavetro 400, 600 da carteggiare ad umido
-Antisilicone e alchool
-Fondo aggrappante o Pirmer universale
-Bomboletta di colore acrilico (io ho usato il nero lucido...il numero non lo ricordo ma se interessa ve lo dico appena posso!!)
Mi raccomando carteggiate bene e pulite la superfice prima di darci il fondo e successivamente la vernice!!
A verniciarlo tutto ci ho messo circa un mese ma lavorandoci sopra solo i fine settimana: in pratica carteggiavo il sabato e verniciavo la domenica lasciando tutto ad asciugare fino alla settimana dopo, tanto non ero a casa e quindi non lo toccava nessuno!!!

Qui la gabbia alimentatore finita...il pezzo più semplice da verniciare tra tutti


Veniamo ora alla verniciatura del cestello HD. Smontate tutto il cestello in ogni sua parte


isolate bene i piedini di incastro prima di vernicaire in modo da non pitturarli



CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 07-03-2007 alle 10:44.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:40   #2
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
carteggiate il tutto e trovatevi un posto comodo per verniciare dove ci sia meno polvere possibile
--

un po' di fondo dopo aver carteggiato e pulito per bene tutto
-

e questo il risultato completo a lavoro finito
--

fatto questo ho deciso di mettere uno strato di gomma antiscivolo tra il cestello e la ventola per smorzare il più possibile le vibrazioni: questo tipo di oggetto si può comprare già fatto per circa 2,50€ in vari shop ma mi sembrava una bella ladrata; infatti ho comprato il materiale necessario spendendo circa 5€ e avendo la possibilità di farne almeno un centinatio se non di più con quella spesa, e in più posso personalizzarmi la forma come preferisco!! Ecco il magico oggetto preso dal brico: anriscivolo per tappeti, tovaglie e piccoli oggetti


basta sagomarlo a dovere con un cutter e il gioco è fatto: lo applichiamo tra la ventola e il cestello e oltre a smorzare leggermente le virabazioni la tiene anche bella ferma!!
--

E ora la parte più lunga e delicata di tutto il lavoro....l'interno del case!!! Per farlo bene si potrebbero togliere tutti i 500miliardi di rivetti che ci sono ma se avete un po' di pazienza e manualità potrete evitare questa fastidiosissima fare del lavoro.....BASTA ISOLARE TUTTO CON DELLO SCOTH DI CARTA E DEL GIORNALE!!!! lavoro lungo e che richiede molta precisione (un piccolo spiraglio e siete rovinati), ma nulla di impossibile e alla portata di tutti!! ecco le fasi dell'isolamento dello stacker: ho smontato solo quello che era a viti e quindi la plastica con la scritta STACKER sul frontale (circa 6 o 8 viti), la parte di plastica nera sul fondo (circa 6 viti), ho tolto le rotelle, la griglia interna sul fondo del case e i ferma periferiche (e li di viti ce ne sono parecchie....pazienza ), il resto è tutto isolato con scotch e giornale (tettuccio, colonnine frontali, fondo del case, piantoni laterali ESTERNI e posteriori ESTERNI: quest'ultima scelta perchè la vernice facendo un minimo di spessore potrebbe rendere difficile reinserire le paratie laterali e allora le parti che non si vedono dei piantoni sono state lasciate originali senza vernice!!)
--
--



CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 18-03-2007 alle 23:27.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:41   #3
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
Una volta fatto questo...divertitevi a rifare lo stesso processo di prima: carta vetro in umido e olio di gomito, primer, tanto tempo per asciugare tutto e poi vernice...tantissimo tempo per asciugare tutto quanto e poi.....VIA TUTTI GLI SIOLAMENTI e lo stacker comincia a prendere forma...anzi colorito!! Ecco come è venuto il tutto:
--
--
-

Con calma bisognerà rimontare tutti i pezzi che abbiamo tolto e alla fine verrà fuori una cosa simile a questa:
--
--
-

Continuiamo con il montaggio dei vari accessori: ho comprato un regolatore per le ventole e delle Coolink da 120 e da 80 rispettivamente con 17 e 11 decibel di rumore: piccola delusione è stata constatare che le Coolink a 7v fanno molto più rumore che a 12v al massimo, quindi il regolatore perde metà delle sue funzioni dato che le terrò sempre al massimo essendo così molto molto silenziose!! Ho comprato anche dei cavi sata blu UV e un cavo AC Ryan da 60cm (purtroppo troppo lungo...era meglio quello da 30...pazienza!!)
---


CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 29-06-2006 alle 11:17.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:41   #4
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
Altri pezzi acquistati...
--

e infine anche se non centra niente con il mod in questione (almeno non direttamente...), una bella siringhetta di ArcticSilver V e le due boccette di Acrtic Clean che funzionano benissimo direi!!


Passiamo alla sostituzione della ventola sul tetto
-

fatto questo ho pensato ad una cosa: lo stacker lo metterò in terra di sicuro e quindi di polvere potrebbe entrarne tanta dalla griglia sotto e dai frontalini, così ho fatto un filtro per la griglia e dei filtri aggiuntivi per i frontalini anteriori usando del normale filtro per condizionatori d'aria reperibile in tutti i negozi che trattano roba per caldaie, condizionatori, stufe ecc ecc. Il materiale è come quello che fa da filtro nei frontalini originali solo leggermente più rigido, cosa che aiuta molto quando lo si deve usare per punti tipo la griglia alla base che ha pochi punti di fissaggio.
--------

Ora montiamo il regolatore delle ventole: come detto sopra le ventole sono più rumorose a 7v che a 12 quindi il regolatore perde "META'" della sua funzione (questo per colpa del rehobus e NON delle ventole che con lo Zalman ZM-MFC1 funziona alla perfezione e senza ronzii!!): l'altra metà è quella di fare da interruttore per i neon che ho sistemato nel pc; il regolatore è stato scelto infatti tra parecchi modelli proprio per la sua caretteristica di poter accendere e spegnere due neon o gruppi di neon direttamente dal frontale, evitando di bucare i frontalini per sistemare gli interruttori originali.
-
e i neon in questa sequenza: prima solo i due sul supporto mobo, poi solo quello sul tetto e sul fianco e poi, infine, tutti e 4 insieme (queste sono per F1R3BL4D3 che voleva vedere l'effetto di questi neon nello stacker!!)
--


CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 14-10-2006 alle 00:24.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:41   #5
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
qualche altra foto degli interni prese da dentro il case:
-

Ora rimangono da sistemare le 2 ventole da 80 nella parte superiore del case al posto della gabbia dell'alimentatore che era stata tolta!! Piccolo problema: levando la gabbia si levano anche i fori per i supporti ventole.....di conseguenza mi sono dovuto costruire un piccolo supporto home made in plexy per poter montare le ventole nella parte superiore. Ho usato del Poliver da 4mm di spessore acquistato al brico in fogli di varie dimensioni e prezzi, lo stesso che ho usato anche per la paratia laterale che è andata a sostituire quella originale con la scritta "Cooler Master", levata perchè montandola al contrario la scritta rimaneva rovesciata (le foto all'ultimo dato che la pellicola protettiva la toglierò solo a case terminato!!!), un foglio di carta millimetrata per non sbagliare le misure e una fresa a tazza (il kit della Valex l'ho pagato 6 euro....durerà quello che durerà ma fa il suo dovere....tanto mi serve solo per 3 o 4 buchi!!!)!!
--

prese le misure e fatti tutti i dovuti buchi e buchetti il lavoro è venuto così....a me soddisfa moltissimo e spero piaccia anche a voi!! oltre tutto con i neon accesi filtra una bellissima luce sia attraverso le ventole sia attraverso il plexy!!
-----


CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 06-07-2006 alle 10:28.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:42   #6
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
Ecco finalmente le prime foto (ancora al 50% provvisorie) del case con dentro montato l'hardware attuale!! In futuro prenderò una nuova mobo e una nuova scheda audio probabilemente, eliminando la mia vecchia Audigy Platinum (che per altro bianca sta anche malissimo li davanti!!)

Cominciamo:

La mia postazione di "lavoro/studio/divertimento ecc"
- -



ed ecco sua maestà lo Stacker in versione 1.0:
- - - - - - -


------------------------------------------------------------------------

Cooming soon la versione 1.1
Oggi sono arrivati i primi pezzi per la versione 1.1 dello stacker: la prima ad arrivare è stata la Creative X-Fi Fatality FPS, in questo modo ho raggiunto due risultati, uno più interessante e importante e l'altro più frivolo ma cmq importantissimo in un mod: quello più importante è l'aver sostituito la mia Audigy 1 oramai abbastanza vecchiotta, che ho messo subito sul muletto (2 mod in progress probabilmente), quello più frivolo è l'avere adesso il frontalino nero e non bianco come prima (non preoccupatevi...non sono matto da prendere una scheda da 135 euro in offertissima solo per il frontalino nero!!)
Ecco le prime foto:
- - - - -

Continuando nella mia modifica per la versione 1.1 ho comprato anche un nuovo rehobus dato che quello che avevo montato su della Noise Isolator era ottimo per il fatto che aveva i pulsanti per i neon frontali e che poteva tenere più di una ventola per canale, ma era pessimo perchè abbassando gli rpm delle ventole le faceva ronzare creando più rumore che al massimo!! Ho quindi comprato un collaudatissimo ZALMAN ZM-MFC1 che tutti conosciamo e quindi non ha bisogno di alcuna presentazione!! So che molti non apprezzeranno questa mia scelta dato che pensano che sullo stacker stia male essendo blu scuro e non nero, ma in concomitanza con la X-Fi che ha i pomellini molto simili ed è lucida, quindi cmq diversa da tutti gli altri frontalini, a me piace un sacco!!!
La X-Fi alla fine è stata spostata nel bay più in alto per vari motivi: prima di tutto il bay nuova da 5,25 della scheda ha i bordi che sporgono molto rispetto al vecchio modello che avevo prima e quindi li sotto mi sembra che stia molto meglio dato che la pulsantiera è fatta a forma di curva, la stessa curva che elimina in questo modo parte della sporgenza della X-Fi; inoltre mettendo bay Creative e Zalman uno sotto l'altro ho ottenuto di avere un effetto ottico, a mio avviso, migliore che se li avessi separati: i pomelli, come dicevo prima sono simili, i led dello Zalman sono dello stesso blu di quelli di accensione e hd dello Stacker, accendendo i neon le luci degli switch diventano rosse esattamente come il marchio Fatality sulla scheda audio all'interno del case.....insomma ci sono molte motivazioni estetiche e anche pratiche per cui ho fatto questo spostamento. Per citarne alcune di quelle pratiche vi dico solo che mettendo la X-Fi in cima o eliminato quel fastidiosissimo flat cable bianco che va dal bay alla scheda audio e che amio avviso era orrendo; ora sono riuscito a roundarlo e farlo quasi scomparire sul tetto dello stacker!!

ZALMAN ZM-MFC1 E COLLEGAMENTI SWITC MECCANICI PER NEON E VENTOLE: nello Zalman c'è la possibilità di attaccare due ventole a degli switch meccanici che possono andare a 5 o 12v oppure, ovviamente, stare spenti!! Per collegare le ventole o altro a questi switch dovete tagliare i fili o crearvi degli adattatori. Io personalmente non avevo la minima voglia di tagliare i fili e ho preso due molex con cavo da un vecchio alimentatore bruciato e li ho collegati!! Unica cosa che dico per chi ne avesse bisogno: nelle istruzioni e nelle scritte sullo Zalman c'è scritto di collegare il filo ROSSO E NERO ai morsetti ma così facendo non succederà niente (almeno a me non funzionavano nè le ventole nè i neon!!!).....per far funzionare i neon bisogna semplicemente collegare il filo GIALLO al posto del rosso e funzionerà tutto senza problemi (almeno per me è stato così!!)!!!!

Anche se dal punto di vista estetico non centra nulla ho anche comprato la nuova pasta termoconduttiva ZALMAN ZM-STG1 che a detta di molti sembra essere meglio addirittura della Arctic Silver 5 che avevo precedentemente acquistato e usato in questo periodo!!


CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 14-10-2006 alle 00:38.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:42   #7
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
CM Stacker MOD versione 1.1:

Ecco le immagini del solo frontale per ora: la scheda madre la devo ancora prendere....al massimo se non arriva a breve temp faremo una versione 1.2 !!!

- - -
-


Sleeving dei cavi interni.....i primi passi per vedere l'effetto ottico che fanno una volta montati e sleevati:

- - -

per infilare la guaina senza levare i connettori mi sono inventato una cosetta.....ho fatto una specie di imbuto con del cartoncino britstol sottile sottile e poi l'ho applicato sul connettore semplicemente appoggnadocelo e ho fatto scivolare la guaina sopra all'imbuto e piano piano sino in fondo al cavo!!! E' un metodo che purtroppo non si può applicare con connettori di grosse dimensioni come i molex 4pin, i molex sata e, ovviamente, il molex 20+4 pin dell'alimentatore...almeno per ora....mi sto ingengnando per capire se si può fare qualcosa anche sull'ali senza smontare tutti i connettori!!!

Dopo aver preso un minimo di dimestichezza con la procedura di sleeving dei cavi ho deciso di sleevare quell'orrenda flat bianco/giallognola che viene data insieme alla X-Fi per connettere il bay frontale da 5,25...sinceramente da una scheda che costa la bellezza di 250 euro mi aspettavo almeno un cavo rounded nero all'interno della confezione e invece.......niente di tutto ciò....un bel cavo bianco ingiallito che ricorda i bei tempi andati dei pentium 1 o dei 486: niente paura si può risolvere senza troppo sforzo questa mancanza!!
Iniziamo:
- tanto per cominciare conviene separare i cavi per rendere il risultato finale più flessibile; se lo inguainate così come è originale verrà un cavo durissimo da piegare e quindi anche difficile da maneggiare e nascondere. Per eseguire questa procedura procuratevi il tappo di plastica di una bic o un qualunque oggetto NON tagliente ma con una piccola punta arrotondata (io ad esempio ho usato una pinzetta da francobolli!!) e cominciate a dividere i cavi SENZA arrivare sino al connettore nero (per evitare rischi mettete dello scotch in modo da non poter materialmente superare quel limite!!!)
-

- una volta che avrete diviso i fili da entrambi i lati avrete un cavo molto flessibile e morbido ma nello stesso tempo molto meno resistente quindi ATTENTI a dargli degli strattoni o a tirarlo....potreste irrimediabilmente strapparlo!! Inguainate tutto e il risultato finale sarà questo


A vederlo così sempra perfetto ma vedrete che una volta montato le termorestringenti si allargheranno inevitabilmente
-

....niente paura.....phon alla mano la prossima volta che smonterete tutto e gli date una ulteriore scaldata e vedrete che si stringeranno di nuovo andando al posto giusto (più o meno!!!). Unico consiglio è quello di non esagerare con il caldo altrimenti le termorestingenti si bruciano e smettono di tenere anche quel poco, e inoltre NON USATE ACCENDINI O FIAMME VIVE che alterano il colore della guaina e la bruciano....tanto tutti abbiamo in casa un phon da capelli!!!


CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 22-01-2007 alle 13:19.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:43   #8
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
CM Stacker MOD versione 1.2:
Arrivati i nuovi componenti: sono quindi pronto la versione 1.2 dello Stacker!!
Componenti e configurazione:
Intel Core 2 Duo E6600
Asus P5B Deluxe
Club3D X1950 Pro+AC AcceleroX2
2x1gb Kingston

e poi il resto che già avevo:
Seasonic S12 500w-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000

Dato che sarete "famelici" di foto inizio subito con una visione di insieme e con il processore:
- - -


..........la scheda madre e il package:
- - - -

- - - -


..........le ram della Kingston (ram senza nessuna pretesa dato che non overclocco!!!)



..........la scheda video Club3d x1950 Pro più il suo package molto spartano ma compelto di tutto l'occorrente (speriamo non mi deluda quel dissipatore...sputa il caldo sulla mobo e questo non mi ispira tantissimo, ma se l'hanno fatto così un motivo ci sarà, e poi è "di serie" sulla vga)
- - - -


CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 15-01-2007 alle 14:27.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:43   #9
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
- -

Ecco il mastodontico Zalman 9700 NT. Qualche considerazione personale: un dissipatore enorme è dire poco, bellissimo a vedersi con il suo nero opaco e di materiali ottimi; la lappatura è da 10 e lode senza la minima imperfezione. Rafredda tantissimo ma......se la ventola va al massimo serve un para orecchi.....per ora su tutte le mie schede madri c'è sempre stato il Q-fan attivo o comunque una qualche funzione analoga quindi nessun problema, ma se la vostra scheda madre non ha queste funzioni e non avete un rehobus cambiate scelta e non comprate questo!! Detto questo al minimo è abbastanza silenzioso ma lo si sente comunque anche se molto poco!!!
- - -

Ecco le foto della mia postazione e dell'interno del case:

VERSIONE "NOTTE" e "GIORNO" (sembra una collezione di moda!!!)

- - - -
- - - -
- -


CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 22-01-2007 alle 13:14.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:44   #10
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
- - -
- -


CONTINUA...
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 22-01-2007 alle 13:18.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:54   #11
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
RISERVATO 7
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:55   #12
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
RISERVATO 8
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:57   #13
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26269
azz per riempire 7 post dovrai fare un book al tuo PC
__________________
||Lian Li V350|Corsair HX 520W|Asus P5E-VM|E7200|2x2Gb Vitesta EE|Gainward HD4670|PB Maestro 22"|Logitech K800 & MX Revolution||
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:59   #14
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22548
Dex! YER non ci deluderà!

Vero ?!


P.S: ti aggiungo alla prima pagina del sito ufficiale, vicino a Tecno e ceck!

Buon lavoro!
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 21:33   #15
B-jo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1345
grande Yer mi iscrivo...anzi prendo spunto sulla verniciatizzazione che mi interessa per il mio baydream
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 21:56   #16
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
azz per riempire 7 post dovrai fare un book al tuo PC
si volevo stare tranquillo dato che mi dava problemi dicendomi che avevo raggiungo il numero massimo di foto per post!!! non me lo ha mai fatto....strano!!!

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Dex! YER non ci deluderà!

Vero ?!


P.S: ti aggiungo alla prima pagina del sito ufficiale, vicino a Tecno e ceck!

Buon lavoro!
Spero di non deludere nessuno e grazie per avermi ONORATO di finire in prima pagina nel Thread ufficiale di questo sogno di case!!
Scherzi a parte....più lo moddo e più mi viene voglia di prendermene un altro "di riserva" e per un altro mod....mi sono innamorato!!
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 21-06-2006 alle 22:08.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 22:41   #17
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
buon lavoro, dai facci vedere
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 23:17   #18
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
......dai facci vedere
siete insaziabili di foto....anzi famelici
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 23:51   #19
Marcowlg
Senior Member
 
L'Avatar di Marcowlg
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 958
seguo interessatissimo visto che toccherà più o meno la stessa sorte al mio "bambino"
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:23   #20
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
YER dacci dentro che tra un pò il tuo Stacker sarà in buona compagnia

Bel lavoro, ti seguo.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3080 Ti: come cambiano le prestazioni GeForce RTX 3080 12 GB vs RTX 3080 10 GB e RTX 3...
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
Un nuovo tipo di treno elettrico punta a...
In arrivo in Europa realme realme 9 Pro+...
I quattro problemi principali dei fornit...
Mandiant: la crisi in Ucraina potrebbe s...
Il multicloud è il modello operat...
I computer quantistici realizzati con il...
Tesla Supercharger aperti a tutti ed aum...
HUAWEI P50 Pro e P50 Pocket ufficiali: n...
Sony HT-S400: soundbar 2.1 con subwoofer...
Portatili Acer in sconto (-200 e -300 Eu...
La compagnia mineraria Fortescue acquisi...
Samsung svela la data! La serie Galaxy S...
Super sconti su Amazon! Due portatili HP...
"Se McDonalds accetterà Doge...
Blizzard rivela un gioco di sopravvivenz...
Internet Download Manager
CCleaner Portable
CCleaner Standard
NTLite
Radeon Software Adrenalin 22.1.2 WHQL
Memtest86 Free
WinRAR
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v