|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
Ho avuto il tj-07 (se non è il miglior case al mondo ci siamo cmq vicini..) poi l'ho venduto perchè nn mi trovavo troppo bene con l'integrazione del liquido ma soprattutto per monetizzare in un periodo no.. ho preso lo stacker e, seppur costi 100 e passa euro in meno, per me la qualità è identica se non migliore, l'ho smontato e rismontato, portato a colorare, sempre perfetto..
Cmq questo discorso è OT, torniamo agli alimentatori ![]() io direi ke corsair metterà pure qualche componente meno costoso dentro, ma cmq moltissimo c'è di marketing..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
![]() |
![]() |
#8542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
altrimenti riporta il post dove l'ho detto? ho solo detto che i corsair rispetto agli enermax ( e forse anche ai seasonic) vantano una garanzia di 5 anni, in ogni casoo ho sempre consigliato anche zalman seasonic antec e tanti altri, peccato che ti sia sfuggito; il nocciolo della questione però è altrove; innanzitutto ho imparato che non posso sapere tutto e quindi non posso non avere un margine di ragionevole dubbio, pertanto mi risparmio sparate assolutistiche; in secondo luogo non posso consigliare qualcosa sulla base di mie fantasie e pertanto, per quanto mi è possibile, mi baso su recensioni serie ed attendibili, e accessibili a chiunque, altrimenti esprimo solo la mia opinione, chiarendo che non ho dati concreti a supporto. se gli enermax verranno recensiti più diffusamente, e si dimostreranno più robusti, non vedo perchè non consigliarli... io non vengo pagato dai produttori, e non nascondo la mia opinione; se qualcuno è d'accordo con me condividerà il fatto che i corsair sono ottimi alimentatori; se qualcuno non è d'accordo si rivolgerà a qualche altro produttore; tu puoi pensarla come ti pare, io non voglio imporre a nessuno di pensarla come me, però come tante volte ti ho chiesto, quando fai affermazioni tanto categoriche vedi di portare dei documenti, il web ne sarà sicuramente pieno se hai ragione, che dimostrino che le tue affermazioni non siano frutto della tua fantasia... ora, presumo che la mia richiesta sia ragionevole, visto che motivare le proprie affermazioni è alla base di qualsiasi discussione sensata, quindi non vedo la ragione per cui ogni volta che spari certe sentenze non aggiungi le fonti da cui sei partito per arrivare a certi risultati... se i corsair costano meno dei seasonic è ragionevole che anche produrli costi meno, ma è anche possibile che corsair decida di guadagnarci meno di quanto fa seasonic; quindi non è detto, come sostieni tu, che minore costo implica minore qualità, quindi sarebbe bene presentare le prove di tale presunta qualità scadente... altrimenti fai il santo piacere di risparmiarci le tue fantasie.... Dimenticavo, seasonic non fa opere di carità, e percepisce un compenso per gli alimentatori venduti a marchio corsair, quindi in realtà guadagna anche con gli alimentatori corsair... non entro nelle dinamiche commerciali di cui non conosco e non voglio conoscere i dettagli... come vedi le cose non sono sempre come sembrano... Ultima modifica di hibone : 08-05-2007 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
#8543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Inoltre tutti quelli che hanno presto un LC Power sono strasoddisfatti! Poi non dimentichiamo che gli ali non sono pezzi che durano in eterno! E non è detto che duri di + uno di marca o qualità superiori. Quindi non spendere cifre esagerate per questo componente è fondamentale!
![]() |
#8544 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao e complimenti ancora per l'ottimo lavoro che stai facendo. ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#8545 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
#8546 |
Senior Member
|
Che io sappia enermax è l'unica che nella faq sul sito e nei manuali sconsiglia di usare ups con sinusoide approssimata, nonostante questo non giungo a conclusioni, semplicemente mi chiedo perchè senza additare nessuno.
Per quanto concerne le recensioni, ho notato che jonnyguru silentpcreview ed altri che usano carichi professionali/industriali da migliaia di euro, nati proprio per simulare gli assorbimenti di un pc, hanno preso in esame raramente gli enermax, e in quei casi non si sono dimostrati migliori dei corsair... ( preciso per malon che sennò chissà cosa si inventa : "la frase sopra non significa che gli enermax sono cacca o fanno schifo, significa solo che i corsair sono migliori o uguali agli enermax in termini di prestazioni " ) |
![]() |
![]() |
#8547 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
#8548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Però anche io ne ho visto o sentito più di uno "partire", non sono proprio il 100% dell'affidabilità! e non sono d'accordo sul discorso risparmio per l'alimentatore: è il componente fondamentale del pc, un pc in media dura 2-3 anni, ma un ali può durarne il doppio se è di ottima fattura. Inoltre se si rompe l'ali rischi di buttare anche l'hardware ke ci è collegato nei casi più sfigati, quindi imho questo è l'unico componente su cui non risparmiare. Ciò non vuol dire comprare il galaxy 1000W eh! ma solo saper ben dimensionare l'ali alla propria config e agli eventuali upgrade.
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
|
![]() |
![]() |
#8549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() I modelli buoni sono quelli della atx pro line, o i megatron. In pratica Scorpio, Titan, Hyperion e Arkangel. Gli altri basta vedere i test in rete e sono pessimi! Sono il primo a dirlo. ![]()
![]() |
#8550 | ||
Senior Member
|
Quote:
niente... in teoria non è detto però non si può mai sapere... se non hai urgenza magari aspetta... comunque c'è il 3d apposito sugli ups ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di hibone : 08-05-2007 alle 21:11. |
||
![]() |
![]() |
#8551 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
#8552 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è solo inerente agli ups con sinusoide approssimata; |
|
![]() |
![]() |
#8553 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Edit:cmq non so che tipo è il mio modello so solo che non è recente....però di marca altro non so l'UPS intendo
fottuto stage ![]() Ultima modifica di Nos89 : 08-05-2007 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
#8554 |
Senior Member
Città: Calabria
|
Ragazzi, mi serve un consiglio, tra enermax liberty 500 e noisetaker 600 quale prendere considerando ke deve alimentare il sistema in firma?
Ciao NOS89, anke qui eh...
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". |
![]() |
![]() |
#8555 | |
Senior Member
|
Quote:
se conti di prendere un ups tieni conto che gli enermax sono problematici, e cmq ce ne sono alcuni con garanzia quinquennale... non faccio nomi per evitare di passare per agente pubblicitario ;PP |
|
![]() |
![]() |
#8556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Inoltre io posso confermare quello che dice hibone sugli ali Enermax e gli UPS; ho avuto a lungo un ali Enermax da 350W che è andato un amore (reputo gli Enermax cmq ottimi alimentatori) finchè (come un fesso perchè non lo sapevo) ci ho messo un UPS scrauso a sinusoide ricostruita ad alimentarlo...sarà stato un caso, ma tempo 2 mesi e sono dovuto passare al mio fidato 520HX ![]() ps. hibone e Malon siete come 1 e 0 nell'aritmetica binaria ![]() pps. concordo con hibone, vedi anche qualche altro ali Nos89, non ti fossilizzare su un marchio ![]()
- Ultima modifica di Deskmat : 10-05-2007 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
#8557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Cmq ho sentito anche qualche caso di Cooler master scoppiato, FORSE per un UPS. Giusto per riportare un dato.
![]() Inoltre ho trovato un paio di siti, googlando, che dicevano che UPS con onda pseudo-sinusoidale e alimentatori Active PFC davano problemi, e che molte marche lo specificavano, ma invece facevano sempre l'unico esempio citando la solita FAQ dell'enermax. E in effetti ho fatto qualche ricerca, ed è davvero l'unica a dirlo. Ed è davvero strano. Non capisco il perchè. Non so a voi, ma per me c'è qualcosa che non quadra. Ma insomma, più che dire a destra e a manca che non funziona con quasi tutti gli UPS a prezzi umani, compatibilizzino gli alimentatori! Non credo che 10/20€ in più nel costo, per un marchio del genere sia un grande problema, se si muove a farlo, perchè sta perdendo valore. Non credo che ci voglia tanto a compatibilizzare, questo lo dico pensando per IPOTESI che le altre marche siano compatibili con onde pseudosin, dato che non dichiarano niente. Ogni tanto esplode qualunque marca di alimentatore (perchè ormai ne ho sentiti tanti esplodere solo in questo forum), e c'è gente che continua ad usare alimentatori active pfc (anche enermax) con UPS di marche strane" senza alcun problema. E per finire, vorrei davvero capire, cosa ancora più strana, perchè la dicitura dell'incompatibilità, c'è SOLO nei manuali dei liberty. Ho controllato il manuale online del noisetaker, e non dice nulla a riguardo. Anche se c'è nelle faq del sito (quindi valenti teoricamente per ogni modello). Sono sempre più perplesso. ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#8558 | |
Senior Member
Città: Calabria
|
Quote:
![]() OCZ GameXstream 700W SLI Silent Soprattutto come silenziosità rispetto al noisetaker e come amperaggio sulla 12 come va?
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". Ultima modifica di morpheus1980 : 10-05-2007 alle 07:45. |
|
![]() |
![]() |
#8559 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Ragazzi vorrei un vostro parere: con una config così
Intel E4300 o E6300 mobo con 945 Ati X1600pro HDD sata 320 gb Floppy, mast. DVD Un ali economico da 400w di quelli che danno insieme ai case, è troppo scarso? EDIT: dimenticato di dire che non overclocco, e non ci gioco, è un pc da "ufficio" ![]()
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB Ultima modifica di bizzu : 10-05-2007 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
#8560 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.