Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2010, 23:48   #11241
kil/\ng
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Grazie, ora aspetto il postino
kil/\ng è offline  
Old 02-12-2010, 01:16   #11242
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da kil/\ng Guarda i messaggi
Grazie, ora aspetto il postino
Come il postino?...non avrai mica fatto la pazzia così su due piedi...
Rivfader è offline  
Old 02-12-2010, 07:05   #11243
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Iscritto dal: Jan 2009
[quote=Rainy nights;33813221]Fa strano sentirsi mettere in discussione da un utente che non ha testato nemmeno un decimo di quello che ho testato io e non può comparare, cosa fondamentale, le eterna con molte altre concorrenti.

Per me il discorso è chiuso e accetto tranquillamente le tue critiche, come ho detto spero che tu possa avere la possibilità di scoprire un giorno come le Eterna non hanno begli alti estesi e accattivanti come altri oggetti nella medesima fascia di prezzo.

Per accattivanti ti riferisci ad una gamma alta presente ma non invasiva......oppure a cosa?

Ultima modifica di Kamilla : 02-12-2010 alle 07:11.
Kamilla è offline  
Old 02-12-2010, 07:06   #11244
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

[quote=Kamilla;33814795]
Quote:
Originariamente inviato da [B
Rainy nights[/b];33813221]Fa strano sentirsi mettere in discussione da un utente che non ha testato nemmeno un decimo di quello che ho testato io e non può comparare, cosa fondamentale, le eterna con molte altre concorrenti.

Per me il discorso è chiuso e accetto tranquillamente le tue critiche, come ho detto spero che tu possa avere la possibilità di scoprire un giorno come le Eterna non hanno begli alti estesi e accattivanti come altri oggetti nella medesima fascia di prezzo.

Posseggo le Ultimate Ears 5 e le triple 10. Che altre cuffie ci sono che ti senti di consigliarmi, che abbiano un suono aperto e tridimensionale. Veloci con una buonissima gamma media,anche un po in evidenza, con gamma bassa scolpita e molto controllata, e una gamma alta non brillantissima e/o tagliente? IN EAR ovviamente.
Non amo le Senneiser.
Grazie dell'aiuto.
Kamilla è offline  
Old 02-12-2010, 07:08   #11245
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Qualcuno sa dirmi come suonano le Klipsch Image S4i ?

Ultima modifica di Kamilla : 02-12-2010 alle 07:18.
Kamilla è offline  
Old 02-12-2010, 08:23   #11246
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
[quote=Kamilla;33814795]
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per accattivanti ti riferisci ad una gamma alta presente ma non invasiva......oppure a cosa?
Mi riferisco al fatto che ascoltando la Fischer manca un qualcosa in quella regione dello spettro, cosa ovviamente non tragica ma che va fatta notare. In alcune situazioni (inserti non adatti o sorgente poco chiara) possono quasi sembrare un pelo cupe, quasi come le she 9850 per intenderci ma in misura molto minore.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 02-12-2010, 13:07   #11247
kil/\ng
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Come il postino?...non avrai mica fatto la pazzia così su due piedi...
Le ho seguite ancora quest'estate, ma per mancata disponibilità di liquidità avevo deciso di aspettare. E' da 3 mesi che vado avanti con le cuffie in bundle con l'ipod (dopo aver perso le mie cuffie precedenti), non ne potevo più! Le Eterna fanno per me sia come prezzo, che come prestazioni per il genere che scolto (in cui ci devono essere parecchi bassi..ma senza rinunciare ai medi e agli alti in modo eccessivo). Perché pazzia?

EDIT: queste saranno le mie cuffie "da battaglia", da portarsi in giro. Alla prossima disponibilità di dinero superflua, ci aggiungerò qualcosa sopra 100 euro volendo..

Ultima modifica di kil/\ng : 02-12-2010 alle 13:09.
kil/\ng è offline  
Old 02-12-2010, 13:57   #11248
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da kil/\ng Guarda i messaggi
Le ho seguite ancora quest'estate, ma per mancata disponibilità di liquidità avevo deciso di aspettare. E' da 3 mesi che vado avanti con le cuffie in bundle con l'ipod (dopo aver perso le mie cuffie precedenti), non ne potevo più! Le Eterna fanno per me sia come prezzo, che come prestazioni per il genere che scolto (in cui ci devono essere parecchi bassi..ma senza rinunciare ai medi e agli alti in modo eccessivo). Perché pazzia?
No no figurati! anch'io le ritengo cuffie interessanti, e sono daccordo sul tarare molto bene la scelta delle cuffie anche e soprattutto in base alla musica ascoltata, altrimenti si rischia di avere cuffiette "sbilanciate", che non vanno ad esaltare le peculiarità del tuo genere preferito!

Poi avevo visto che in 2 messaggi ti sei deciso ed hai piazzato l'ordine ed ero rimasto così (in realtà facevi la ronda da 3 mesi)
per questo pazzia...
Ad ogni modo complimenti,e spero ti piacciano!

Ultima modifica di Rivfader : 02-12-2010 alle 14:07.
Rivfader è offline  
Old 02-12-2010, 15:49   #11249
kil/\ng
Member

Fiu, pensavo aveste scoperto qualche difetto delle Eterna (e quindi di aver fatto una decisione affrettata)
kil/\ng è offline  
Old 02-12-2010, 16:28   #11250
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ma sentirmi dare dell'incompetente da un utente che ha solo due IEM
Mai parlato di incopetenza, non tiare fuori parole che non ho usato.

Ho solo scritto che "NON SO" quanto le tue recensioni siano attendibili, visto che mi trovo in disaccordo con te sul discorso degli alti delle Eterna. Non ho mai detto che siano esaltanti, ma nemmeno "carenti". Per me carente significa che "non si sentono tanto" e invece io "li sento", come sento che le Eterna hissano e mi pare di aver letto che tu non lo senti nemmeno.

Ho potuto ascoltare le IE7, IE8, CX200, CX300, MC5 ed Eterna V1. Non sono tante è vero, ma IE8 e MC5 hanno alti e chiarezza del suono che spiccano.
Quindi nel mio piccolo penso di poter definire se le Eterna sono "carenti" negli alti e non lo sono, ne con i biflangies originali e ne con gli inserti della sennheiser.

Quote:
@ arsenalicorn

Comunque visto che viene citato clieos, vediamo la differenze nelle conclusioni.
Clieos dice anche che gli alti sono presenti.

Questo è quello che ha messo riguardo i dettagli del suono e solo le IEM più costose hanno un range di stelle così elevate:

Quote:
┣ Treble: ★★★★☆
┣ Mid: ★★★★☆
┣ Bass: ★★★★★
┣ Soundstage: █ ▆ ▄ ▂ ▄ ▆ █ - Great / Wide
Arsenalicorn è offline  
Old 02-12-2010, 17:03   #11251
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Lo dice anche rainy, che li ritiene peró carenti (carenza non vuol dire assenza in alcun modo) rispetto alle altre frequenze. Alla fine il discorso combacia la rece di head-fi, quindi la natura della iem descritta da clieos è la stessa di quella descritta da rainy. Non guardare solo le stelline, quelle clieos le assegna in un contesto preciso.
Come mai avendo avuto occasione di provare la ie8 non hai subito preso quella invece della mc5? sono curioso

Ultima modifica di rera : 02-12-2010 alle 17:40. Motivo: correzione grammaticale.
rera è offline  
Old 02-12-2010, 17:09   #11252
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Come mai avendo avuto occasione di provare la ie8 non hai subito preso quella invece della mc5? sono curioso
Semplice, perchè le ho provate dopo...e cmq il budget nn ci sarebbe arrivato comunque.
Arsenalicorn è offline  
Old 02-12-2010, 17:49   #11253
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi

Ho potuto ascoltare le IE7, IE8, CX200, CX300, MC5 ed Eterna V1. Non sono tante è vero, ma IE8 e MC5 hanno alti e chiarezza del suono che spiccano.
Avendole... parlo delle IE8, non .....hanno alti e chiarezza del suono che spiccano........quanto le RE0.
Dalla loro hanno un'ottima musicalità ed un enorme headstage incredibile per degli auricolari .... molto..molto divertente. Una qualità costruttiva encomiabile con cavi staccabili e morbidissimi (kevlar) non si attorcigliano mai, comodissime da indossare, non entrando completamente nel condotto,

Hei ...Arsen ..è un pò che non passavo di qua, ma vedo che stai facendo fuoco e fiamme. Sappi che tutte quante le IEM hanno pregi e difetti anche "altolocate" e ciascuno predilige una propria timbrica, non abbiamo le stesse " orecchie".

Vuoi un consiglio.... prenditi le IE8, soffrirai come isolamento,, lo so.. è una spesa non indifferente, mai quanto le Shure o le Wenstone ..TOP, ma vivrai felice e contento.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 02-12-2010, 18:12   #11254
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Questa mi è nuova.
Il concetto di frequenze alte è da definire per benino quando ci si lancia in pareri e recensioni, il mio consiglio è quello di usare un generatore di frequenze per capire bene cosa siano gli alti, i medio-alti e i medi.
Si può fare grossa confusione a volte.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 02-12-2010, 19:31   #11255
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Pregi e difetti delle SHURE SE 425??????
Kamilla è offline  
Old 02-12-2010, 19:36   #11256
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Avendole... parlo delle IE8, non .....hanno alti e chiarezza del suono che spiccano........quanto le RE0.
Dalla loro hanno un'ottima musicalità ed un enorme headstage incredibile per degli auricolari .... molto..molto divertente. Una qualità costruttiva encomiabile con cavi staccabili e morbidissimi (kevlar) non si attorcigliano mai, comodissime da indossare, non entrando completamente nel condotto
Le MC5 hanno alti ancora migliori delle IE8, ma su tutto il resto le IE8 sono decisamente meglio eccetto che per l' isolamento, in quanto le Etymotic su questo punto di vista sono meravigliose. Le RE0 devo sentirle, ma non sento parlare bene per quel che riguarda volume e i bassi che a detta di tantissimi utenti, mancano.

Quote:
Vuoi un consiglio.... prenditi le IE8, soffrirai come isolamento,, lo so.. è una spesa non indifferente, mai quanto le Shure o le Wenstone ..TOP, ma vivrai felice e contento.
Eh lo so e infatti mi fanno gola assai e mi piacciono. Bhè prima spero di poter sentire le Westone e le Turbine e poi posso decidermi. Non ora cmq perchè ho altre spese.

Quote:
il mio consiglio è quello di usare un generatore di frequenze per capire bene cosa siano gli alti, i medio-alti e i medi
Infatti 2 volte ti avevo chiesto se hai appositi apparecchi per testare le IEM...
Arsenalicorn è offline  
Old 02-12-2010, 21:20   #11257
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Infatti 2 volte ti avevo chiesto se hai appositi apparecchi per testare le IEM...
Ovviamente io uso appositi software nelle mie recensioni, oltre a tracce ad hoc.
Spesso li ho nominati proprio nelle rece, non è difficile scovarli.
Rainy nights è offline  
Old 02-12-2010, 21:50   #11258
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Le RE0 devo sentirle, ma non sento parlare bene per quel che riguarda volume e i bassi che a detta di tantissimi utenti, mancano.
Ecco, ti faccio un esempio sui bassi delle RE0....... clieos nel quick sum up assegna 4 stelle. Sempre tra i tuoi link, nella tabella di DFKT (abi) dal punto di vista dei bassi la cuffietta head-direct viene valutata "medium".

Ecco perchè i riassunti sono la cosa peggiore da prendere in considerazione, se si fa un lungo lavoro di recensione che richiede molto tempo, c'è un motivo... altrimenti sarebbe troppo facile dare valutazioni a occhio.

Per me hanno qualità e quantità di basso buona, le adoro le RE0 e le uso tutti i giorni con i miei lettori, iPhone compreso.

Ultima modifica di rera : 02-12-2010 alle 21:57.
rera è offline  
Old 02-12-2010, 23:08   #11259
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sto provando le M3. Ammazza quanti suoni in più.
Ollie75 è offline  
Old 03-12-2010, 12:40   #11260
fabrr
Senior Member

L'Avatar di fabrr

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
salto di qualità da pl30: scelgo pl50, M3 oppure s4?
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick
fabrr è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian