|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9301 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
#9302 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho un iPod Touch, di ultima generazione, e sono abbastanza seccato dalla velocità di deterioramento della qualità di riproduzione delle auricolari apple.
L'ho comprato a fine settembre, e ho già distrutto due paia di auricolari. Il primo paio ha perso l'audio sul canale destro (quello col telecomando). Il secondo (cambiate in garanzia ad aprile) ora si sente vergognosamente, e l'auricolare destro si sente nettamente peggio del sinistro. Avrei bisogno di un consiglio su un modello di auricolari, con un prezzo massimo di 60€, o comunque poco più, che si sentano bene, considerando che ascolto prevalentemente rock (per la precisione punk e metal) e mi piacciono particolarmente i bassi. Inoltre, mi servirebbe un modello con un buon (per non dire ottimo), isolamento acustico, in quanto le utilizzerei prevalentemente in treno/metro/aereo/spiaggia. Non è necessario che abbiano il telecomando, anche se non mi dispiacerebbe
|
|
#9303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#9304 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
raga riformulo la domanda un mo3 sui 100 euro ke sia ottimo quale mi consigliate?nn mi interessa la sua capacità.In piu delle cuffie anke sui 60 euro semrpe ottime grazie
|
|
|
|
|
#9305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ciao, so che la mia è una richiesta seccante ma ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio per delle cuffie in-ear... più precisamente delle cuffie entro i 30€ tra tutte quelle disponibili all'euronics..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
#9306 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'esempio, mi risulta difficile farlo, visto che non ho termini di paragone.
|
|
|
#9307 |
|
Bannato
|
Visto che nn ho avuto risposta, rifaccio la domanda, sperando che qualcuno possa farmi luce...da abbinare al cowon d2+ o s9 o j3 che auricolari potrei scegliere per un budget di max 100€?
Inoltre vorrei capire sta cosa dell' impedenza, i cowon mi pare che sn a 16ohm, quindi le cuffie devono essere di pari ohm, superiori o inferiori? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
#9308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
* rollo prima io ok |
|
|
|
|
|
#9309 |
|
Member
|
Ho letto la recensione, ma il fatto di dover far passare il cavo sopra l'orecchio non sembra molto comodo
|
|
#9310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
|
Quote:
Funziona in modo simile agli amplificatori per chitarra basso. Se hai un lettore con una certa impedenza e ci abbini delle cuffie con la stessa impedenza riesci a sfruttare a pieno la potenza del lettore. Se colleghi ad un lettore con una certa impedenza delle cuffie con una impedenza molto maggiore,devi sfruttare più potenza del lettore(alzare di più il volume)per raggiungere lo stesso volume e cè il rischio che le cuffie non suonino al meglio...ecco perchè alcuni utilizzano amplificatori portatili per riuscire a pilotare cuffie con alte impedenze. Comunque io col Cowon D2+ uso le PL50 che hanno un impedenza di 55 ohm e non riscontro problemi.
|
|
|
#9311 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9312 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non voglio fare cross-posting ma se a qualcuno interessa ho aperto un thread discussione-recensione sulle EarSonics SM3.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2217271 |
|
|
|
|
#9313 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
|
raga voi che ci capite di auricolari, ne cerco un paio tipo i sennheiser cx400, con cavo corto asimmetrico (la prolunga non è essenziale) e senza controllo del volume e piccoli come questo modello.
Mi sembra che i philips she 9700 abbiano il cavo corto asimmetrico ma sono leggermente più grandi nella forma o sbaglio? grazie |
|
|
|
|
#9314 |
|
Bannato
|
Giusto per capire, i cowon hanno impedenza 16ohm. Se prendo delle cuffie 22 o 55 ohm, il volume risulterà più basso rispetto ad altre intrauricolari modelli 16ohm?
Ho guardato le varie recensioni e la classificazione delle cuffie, ma sinceramente non ho la benchè minima idea di cosa prendere. Di certo so che il budget è di 100€, le cuffie le voglio con impedenza come il lettore, ovvero 16ohm, (visto che penso di fare la pazzia di prendere il j3), e devono garantirmi un perfetto isolamento, (in quanto spesso viaggio in treno) e la maggior qualità audio possibile per questa fascia di prezzo. |
|
|
|
|
#9315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lascia stare le 9850 allora, sono un po' rognose con il D2.
Quote:
"Shazbot nanu nanu" Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore |
|
|
|
|
|
#9316 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9317 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#9318 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao, io le cuffie del mio ipod non le ho mai rotte perchè non le ho mai usate in pratica..
pure io opterei per le eterna..sto cercando di capire se siano migliori le rev1 o le rev2.. riguardo all'isolamento mi pare non siano niente di speciale.. |
|
|
|
|
#9319 |
|
Member
|
Purtroppo non si può avere tutto con un budget così limitato. Sinceramente sono stato quasi 1 anno a sentire la musica con quelle Apple non in ear (che non isolano neanche un po', e hanno il volume bassissimo quando sono vicine alla rottura), quindi sarà evidente il cambiamento :P
|
|
#9320 |
|
Bannato
|
Io vengo da un Treakstor movie S + Sennheizer CX270 e per questo voglio fare salto di qualità verso un Cowon J3 + microSD sandisk 64GB + Shure SE310...dite che va bene come accostamento?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.