Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2009, 14:26   #6861
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Wow... Che design!

Li hai provati? Come sono? Quanto vengono? Leggo nelle specifiche che sono ""...ideali per le attività outdoor""!
Ma i bassi, a che livello sono?

sjk
in realtà le ho usate per circa 2 settimane questa primavera,prima che giocandoci il gatto(per la seconda volta)me li rompesse.le pagai 29 euro dalla comet.
nonostante non fossero in ear isolavano abbastanza da non sentire le voci sull'autobus(ovviamente con la musica attiva)ed avevano un suono abbastanza pulito,con bassi potenti,definiti e soprattutto non invadenti.
per essere comode,penso che siano stati gli auricolari più comodi che abbia mai comprato(non cascano mai,niente effetto microfono,isolanti quanto una semi in ear,non stancano l'orecchio e direi anche più igeniche).
ovviamente tutto(apparte la comodità)è relazionato al costo(il massimo che ho speso è stato per le aurvana,a mio parere con il suono bilanciato in modo quasi perfetto).per il resto non ricordo bene poichè preferivo usare delle cuffie chiuse della sennheiser(tenendo conto anche del fatto che ce le ho avute per poco )
france_mala è offline  
Old 14-12-2009, 14:24   #6862
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
che mi dite delle Pioneer CLX50 ???????
le ho viste alla fnac a 59 euro.. pioneer non si discute come qualità (la mia auto ringrazia!), però nemmeno sapevo facessero anche auricolari!!
qualcuno le ha provate??? a me sembrano un tantino ingombranti nell'orecchio, come "vestono"?????
KetchupSuicide è offline  
Old 14-12-2009, 15:56   #6863
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Ho trovato un'offerta in un centro commerciale vicino casa che comprende un paio di Sennheiser CX150 insieme ad un iPod Nano di ultima generazione.. Sapete dirmi come sono queste cuffie? Non ne ho trovato traccia nel sito della Sennheiser e questo mi ha generato un po' di dubbi, anche se ci sono foto in alcuni negozi online.. E' chiaro che in futuro andrei a sostituirle con un paio di qualità superiore, ma sapete dirmi la qualità di queste qui?
Karkatys è offline  
Old 14-12-2009, 19:15   #6864
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Ho trovato un'offerta in un centro commerciale vicino casa che comprende un paio di Sennheiser CX150 insieme ad un iPod Nano di ultima generazione.. Sapete dirmi come sono queste cuffie? Non ne ho trovato traccia nel sito della Sennheiser e questo mi ha generato un po' di dubbi, anche se ci sono foto in alcuni negozi online.. E' chiaro che in futuro andrei a sostituirle con un paio di qualità superiore, ma sapete dirmi la qualità di queste qui?
se la spesa degli auricolari(nel complesso) è inferiore a 10 euro ci sta.le ho usate tutt'oggi(le ha prese mio fratello a 35 euro dalla comet)e penso che insieme alle sony as40ex(pagate 40 euro)siano i peggiori auricolari che io abbia mai avuto.suono quasi identico alle cx 300(vendute a 10 euro ad un mio amico dopo qualche giorno che ce le avevo),di qualità inferiore.
bassi presenti ma invadenti(gracchianti a volume alto),ultra alti assenti,suoni medi puliti e direi separati dagli alti(unico pregio direi non essendo sibilanti ed essendo separati dal resto del suono-piacevoli gli assoli di chitarra stile pink floyd-),ma invasi troppo dalle basse frequenze.
in ogni caso(sia per il nano che per gli auricolari)allo stesso prezzo trovi prodotti nettamente superiori
france_mala è offline  
Old 14-12-2009, 20:12   #6865
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
se la spesa degli auricolari(nel complesso) è inferiore a 10 euro ci sta.le ho usate tutt'oggi(le ha prese mio fratello a 35 euro dalla comet)e penso che insieme alle sony as40ex(pagate 40 euro)siano i peggiori auricolari che io abbia mai avuto.suono quasi identico alle cx 300(vendute a 10 euro ad un mio amico dopo qualche giorno che ce le avevo),di qualità inferiore.
bassi presenti ma invadenti(gracchianti a volume alto),ultra alti assenti,suoni medi puliti e direi separati dagli alti(unico pregio direi non essendo sibilanti ed essendo separati dal resto del suono-piacevoli gli assoli di chitarra stile pink floyd-),ma invasi troppo dalle basse frequenze.
in ogni caso(sia per il nano che per gli auricolari)allo stesso prezzo trovi prodotti nettamente superiori
Eppure dovunque trovo pareri molto favorevoli verso i prodotti Sennheiser, e se dici che il suono è quasi identico alla Cx300 (Modello del quale ho sempre visto recensioni positive) mi sembra strano.. Andrei a sostituirle, come ho già detto, in futuro, quindi mi servirebbero solo per un determinato periodo.. Comunque grazie della piccola recensione..

Ultima modifica di Karkatys : 14-12-2009 alle 20:21.
Karkatys è offline  
Old 14-12-2009, 20:30   #6866
Cioll@
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve ragazzi.. vorrei buttare un 40-50 euri per delle cuffiette carine.
mi piacerebbe un buon isolamento, bassi potenti e acuti belli chiari..
che mi consiglaite!?
Old 14-12-2009, 21:14   #6867
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Eppure dovunque trovo pareri molto favorevoli verso i prodotti Sennheiser, e se dici che il suono è quasi identico alla Cx300 (Modello del quale ho sempre visto recensioni positive) mi sembra strano.. Andrei a sostituirle, come ho già detto, in futuro, quindi mi servirebbero solo per un determinato periodo.. Comunque grazie della piccola recensione..
è quasi identico ma non come qualità.la sennheiser è sicuramente leader nel settore e forse la migliore azienda ma le cx 300 sono un prodotto che non a tutti piace.ad esempio io preferisco un suono più bilanciato tra alte e basse frequenze.diciamo che per la fascia di prezzo non sono male(le cx 300)e,tenendo conto che qualitativamente sono superiori alle 150,anche se suonano uguale,te le consiglio(se ti piace quel suono abbastanza"bassoso").
saluti
france_mala è offline  
Old 14-12-2009, 21:43   #6868
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Quote:
è quasi identico ma non come qualità.la sennheiser è sicuramente leader nel settore e forse la migliore azienda ma le cx 300 sono un prodotto che non a tutti piace.ad esempio io preferisco un suono più bilanciato tra alte e basse frequenze.diciamo che per la fascia di prezzo non sono male(le cx 300)e,tenendo conto che qualitativamente sono superiori alle 150,anche se suonano uguale,te le consiglio(se ti piace quel suono abbastanza"bassoso").
saluti
Diciamo che adoro sentire il suono "caldo", pulito negli alti e lasciare i bassi in 'secondo piano'. Visto che ti trovo abbastanza informato sull'argomento, sapresti indicarmi un modello adatto a queste mie esigenze? Grazie mille ancora..
Karkatys è offline  
Old 14-12-2009, 22:15   #6869
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Diciamo che adoro sentire il suono "caldo", pulito negli alti e lasciare i bassi in 'secondo piano'. Visto che ti trovo abbastanza informato sull'argomento, sapresti indicarmi un modello adatto a queste mie esigenze? Grazie mille ancora..
in realtà so poco e niente(ho una forte passione per la musica ma anche un interesse per la tecnologia e per l'audio quindi mi piace seguire questo forum...).ora(entro natale)dovrei acquistare le philips she 9850(che però le trovi su internet a 55 euro),che rispecchiano le tue esigenze(da quello che si legge).ti sconsiglio le 9800 e le 9700.inoltre leggo molto bene sulle head direct re0(di fascia più alta)o sulle re2,dal costo inferiore ai 50 euro.
comunque adesso molti utenti di questo forum sono stati mandati "a riposare"dal moderatore di questa sezione per qualche giorno...
intanto potresti guardare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987649
oppure qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291
oppure qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946378
al limite prova a guardare in prima pagina e/o nei post precedenti...saluto
france_mala è offline  
Old 15-12-2009, 09:11   #6870
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Soundmagic PL-50 se vuoi spendere poco, oppure Head-direct Re0 se vuoi spendere un po' di più (le prime le ho, per le seconde mi fido dei pareri di chi le ha nel forum)
Old 15-12-2009, 09:16   #6871
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Soundmagic PL-50 se vuoi spendere poco, oppure Head-direct Re0 se vuoi spendere un po' di più (le prime le ho, per le seconde mi fido dei pareri di chi le ha nel forum)

Concordo sulle RE0 oppure ETYMOTIC ER-4P
Old 16-12-2009, 07:20   #6872
Cioll@
Senior Member

ragazzi scusate la domanda, ma la lista in prima pagina di consigli degli acquisti x fascia di prezzo.. è aggiornata!?
è attendibile oppure è obsoleta?
grazie
Old 16-12-2009, 18:30   #6873
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Cioll@ Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda, ma la lista in prima pagina di consigli degli acquisti x fascia di prezzo.. è aggiornata!?
è attendibile oppure è obsoleta?
grazie
Obsoleta proprio no, ci sono ancora parecchi suggerimenti validi attualmente. Però mancano parecchie novità, che stanno avendo molto successo sul mercato, come le Head Direct RE0 ed RE2, le Sennheiser IE8, le Philips SHE9800, le Soundmagic PL-50 ecc...
Old 16-12-2009, 19:15   #6874
Cioll@
Senior Member

grazie.. allora terrò d'occhio i tuoi suggerimetni..

saresti cosi gentile da dirmi se qualcuno di questi sta sotto in 50€!?!
Old 16-12-2009, 22:28   #6875
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
grazie.. allora terrò d'occhio i tuoi suggerimetni..

saresti cosi gentile da dirmi se qualcuno di questi sta sotto in 50€!?!
Sotto i 50 sono le PL50, le SHE9800 e le RE2, poco sopra le RE0 c he sono in offerta intorno ai 60 euro spedite, ma valgono molto di più, circa un anno fa erano a 200 dollari.

Ultima modifica di archigius : 17-12-2009 alle 11:34.
archigius è offline  
Old 16-12-2009, 23:52   #6876
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Sotto i 50 sono le PL50, le SHE9800 e le RE2, poco sopra le RE0 c he sono in offerta intorno ai 60 euro spedite, ma valgono molto di più, cirva un anno fa erano a 200 dollari.
quindi conviene comprare le re0 invece che le she 9850?
france_mala è offline  
Old 16-12-2009, 23:59   #6877
Cioll@
Senior Member

Quote:
Sotto i 50 sono le PL50, le SHE9800 e le RE2, poco sopra le RE0 c he sono in offerta intorno ai 60 euro spedite, ma valgono molto di più, cirva un anno fa erano a 200 dollari.
in quale sito si trovano a questo prezszo?
Old 17-12-2009, 11:42   #6878
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
quindi conviene comprare le re0 invece che le she 9850?
Dipende dai gusti, io le ho avute entrambe ed hanno un suono molto diverso.

Le Philips suonano più chiuse sul medio-alto e molto più morbide, con un basso più presente e degli ottimi medi. Gli alti sono così così, non tanto come qualità ma come scarsa presenza nel mix, diciamo che sono più in secondo piano. Per dare un'idea diciamo che hanno un suono molto Sennheiser o in un certo senso anche simile al suono Shure.
Le Philips possono soffrire di problemi di fruscìo (hissing) con alcuni lettori, perchè hanno bassissima impedenza ed alta sensibilità.

Le Head-Direct tendono molto di più al dettaglio , nel complesso sono ampiamente superiori alle Philips ma sono anche più analitiche. Nessuna frequenza emerge sulle altre, hanno una curva di risposta pressochè lineare.
Io preferisco ed uso le RE0, con una piccola spinta sui bassi via equalizzazione. Prediligono un lettore un buona potenza d'uscita, anche se finora le ho pilotate con qualsiasi cosa, anche col mio cellulare Samsung.

Quote:
in quale sito si trovano a questo prezszo?
Sul sito ufficiale, omonimo della marca.
Old 17-12-2009, 14:58   #6879
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sotto i 50 sono le PL50, le SHE9800 e le RE2, poco sopra le RE0 c he sono in offerta intorno ai 60 euro spedite, ma valgono molto di più, circa un anno fa erano a 200 dollari.
Per mia esperienza io direi che la pl50 e la 9800 sono di una fascia decisamente inferiore a quella della RE0, considerando che la differenza di prezzo tra la Head Direct e le due sopra citate è minima io non ho dubbi nel consigliare la cinesina. In fondo siamo quasi a natale e non è un brutto regalo da farsi

Per il resto sono come sempre d'accordo con Archi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 17-12-2009 alle 15:00.
Rainy nights è offline  
Old 17-12-2009, 19:42   #6880
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per mia esperienza io direi che la pl50 e la 9800 sono di una fascia decisamente inferiore a quella della RE0, considerando che la differenza di prezzo tra la Head Direct e le due sopra citate è minima io non ho dubbi nel consigliare la cinesina. In fondo siamo quasi a natale e non è un brutto regalo da farsi

Per il resto sono come sempre d'accordo con Archi
Pienamente d'accordo con voi (escludendo le PL50 che non possiedo). Bentornata Rainy.
Ciao.
justforfree è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian