Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2009, 15:56   #1
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
[Recensione] Cuffie InEar Head Direct Re2

Allora come promesso finito il rodaggio di queste belle in ear (Head Direct RE2) arriva la mia modesta recensione.

Ecco innanzitutto alcune foto delle cuffie in questione:




Un pò di caratteristiche tecniche:

Driver unit: 9mm
Impedence 32OHM
Sensitivity 103dB/1mW
Rate input 10mw
Max. input 30mw
Feequency response: 20Hz ~ 18KHZ

"Because customers complain the cord is not long enough and they almost never use extension cord, we changed the earphone wire to 1.4 metre and do not supply the extension cord any more."
Nickname: Phoenix

Earphone and tips.
32Ohm low impedence, can be used on any portable device

Ed ecco la recensione.

Comincerei col dire che si tratta di cuffie che costavano all'inizio 110$ e che adesso sono in offerta alla misera cifra di 39$ in quanto la casa che le produce ha prodotto due modelli superiori (RE1 e RE0).
Io le ho prese a 49$ + sped in bundle con l'ampli per cuffia Fiio E5, in meno di una settimana le cuffie e l'ampli erano a casa senza passare per la dogana.
La costruzione delle cuffie è ottima, niente di stylish, look abbastanza anonimo ma solido, il cavo in dotazione è abbastanza classico, niente di troppo spesso ma con un cilindretto in nichel all'altezza dello sdoppio dello stesso, il fenomeno del "bump" in cuffia quando il cavo urta contro qualcosa è presente ma non troppo fastidioso.

Ma veniamo al dunque, come suonano:

dopo aver letto varie recensioni entusiastiche su queste cuffie non posso fare altro che condividere questo entusiasmo, tenendo sempre e comunque in conto che per quello che costano e per la dotazione sono quasi un regalo.
Dopo aver fatto varie prove con i "gommini" in dotazione ho raggiunto la pace dei sensi con il paio di biflange trasparenti in foto, risultano le migliori come isolamento acustico e comfort, nonchè come equilibrio tra i suoni alle varie frequenze.
Le prove d'ascolto sono state fatte con l'uscita cuffie del T-amp 2 e quella del Fiio E5, scheda audio Asus Xonar D2, lettore LG FM37, file musicali Flac e qualche Ogg a 500 di bitrate. (Pink Floyd, Bob Dylan, Rolling Stones, The Strokes, White Stripes, Franz Ferdinand, Vivaldi)

Le cuffie risultano essere molto equilibrate, bassi profondi e veloci ma mai invadenti, voci calde e collocate in una giusta posizione nella scena sonora, alti limpidi e cristallini ma mai squillanti e fastidiosi. Qualcuno potrebbe avere qualcosa da dire sulla potenza dei bassi che però per i miei gusti risulta pienamente soddisfacente anche nell'ascolto di un pò di elettronica, in genere più bassi significa meno medi e quindi il 50% di quello che è la musica va a farsi benedire, quindi a mio parere buoni anche i bassi, controllati e bilanciati direi.
Le cuffie riproducono fedelmente i file musicali soprattutto la musica non compressa, quindi errori di registrazione e di compressione si sentono eccome, a chi ascolta mp3 le sconsiglio in quanto non esaltano particolari frequenze della gamma e quindi l'ascolto risulta piatto, apatico.
Con i Flac è tutta un'altra musica , micro e macrodinamica ottime anche nei passaggi più difficili delle Quattro Stagioni di Vivaldi, tutti gli strumenti sono riconoscibili e c'è una buona "aria" tra l'uno e l'altro, il suono dunque non risulta mai impastato anche a volumi d'ascolto elevati.
Le cuffie infine riproducono un ottimo dettaglio e una buona ricostruzione della scena sonora. Ritengo che siano ottime per chi ascolta principalmente musica rock, ma si adattano bene anche ad altri generi musicali, sconsigliate solo a chi ascolta musica "tunz tunz".
Durante gli ascolti la voce e l'armonica del mitico Bob Dylan sono semplicemente soavi, calde, sembra di poterlo toccare, il basso di Jaqueline dall'album omonimo dei Franz Ferdinand è una vera e propria esplosione dopo la voce pacata di Alex Kapranos. Fantastica la chitarra degli assoli di Jack White, così come quella ascustica degli album di Dylan, ottime anche le percussioni, secche e veloci.
Sono state provate anche con qualche gioco e i suoni sono ben collocati a 360°.
A quel prezzo credo che siano veramente un Best Buy, quindi le consiglio a tutti e ringrazio chi me le ha consigliate e le consiglio anche a lui!

Infine qualche link ad altre recensioni e test (sicuramente più autorevoli ):

Head-Direct RE2 Earphones by Frederik S : http://www.techpowerup.com/reviews/Head-Direct/RE2/
[REVIEW] 14 IEM reviewed and compared!!!@head-fi :The best value IEM : http://www.head-fi.org/forums/f103/r...mpared-335851/
Head-Direct RE2 Review @ head-fi : http://www.head-fi.org/forums/f4/hea...review-315045/
RE2 vs. ER6i @ head-fi : http://www.head-fi.org/forums/f4/re2-vs-er6i-331317/

Ultima modifica di Rian : 23-05-2009 alle 16:09.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 16:15   #2
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Oh bravo, anche il titolo mi piace
Ho dato una occhiatina al sito che le vende, vedo che hanno anche le pl30 a poco meno e altri oggettini carini. Se sono arrivate in poco tempo suppongo però non siano partite da HK, hai letto la provenienza del pacco per caso??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 16:20   #3
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Oh bravo, anche il titolo mi piace
Ho dato una occhiatina al sito che le vende, vedo che hanno anche le pl30 a poco meno e altri oggettini carini. Se sono arrivate in poco tempo suppongo però non siano partite da HK, hai letto la provenienza del pacco per caso??
Con tutti questi complimenti comincerò a montarmi la testa!
Cmq si ho letto la provenienza, partono da Shangai per l'esattezza da: 029997 DISTRICT MINHANG. Spediscono con Tnt International Air Mail.
Questo è tragitto che hanno fatto:

19/05/2009 AVELLINO Spedizione consegnata.
19/05/2009 AVELLINO La spedizione e' in consegna
18/05/2009 AVELLINO La spedizione e' in gestione
18/05/2009 ROMA CIAMPINO AEROP. La spedizione e' in transito
18/05/2009 ROMA CIAMPINO AEROP. Spedizione in transito.
16/05/2009 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' in transito
16/05/2009 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT Spedizione in transito.
16/05/2009 CHINA POST EXPORT Spedizione presa in carico
15/05/2009 CHINA POST EXPORTS VIA PVG La spedizione e' in transito
15/05/2009 CHINA POST EXPORTS VIA PVG Spedizione presa in carico

Spero di essere stato esaustivo

Ultima modifica di Rian : 23-05-2009 alle 16:23.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 16:38   #4
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
in linea teorica, visto che sono cuffie equilibrate credo che possano essere indicate anche per musica da discoteca...anzi la riprodurrà abbastanza fedele senza esagerare coi bassi...sei d'accordo? io ti parlo per esperienza personale con 2 paia di cuffie molto equilibrate...vabbè che forse il mio termine di paragone sono le mie SE530 che sono tri-driver, quindi non fa molto testo...però se c'è equilibrio dovrebbero andar bene...
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 16:52   #5
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
in linea teorica, visto che sono cuffie equilibrate credo che possano essere indicate anche per musica da discoteca...anzi la riprodurrà abbastanza fedele senza esagerare coi bassi...sei d'accordo? io ti parlo per esperienza personale con 2 paia di cuffie molto equilibrate...vabbè che forse il mio termine di paragone sono le mie SE530 che sono tri-driver, quindi non fa molto testo...però se c'è equilibrio dovrebbero andar bene...
A mio parere, se stiamo parlando di persone che ascoltano un pò di tutto, e quindi anche musica da discoteca, potrebbero anche andare bene.
Se parliamo di persone che ascoltano esclusivamente musica da discoteca, penso che non siano più adatte, in genere a queste persone piace che i bassi la facciano da padrone nella riproduzione musicale, quindi non le trovo proprio adatte.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 17:15   #6
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Con tutti questi complimenti comincerò a montarmi la testa!
Cmq si ho letto la provenienza, partono da Shangai per l'esattezza da: 029997 DISTRICT MINHANG. Spediscono con Tnt International Air Mail.
Questo è tragitto che hanno fatto:

19/05/2009 AVELLINO Spedizione consegnata.
19/05/2009 AVELLINO La spedizione e' in consegna
18/05/2009 AVELLINO La spedizione e' in gestione
18/05/2009 ROMA CIAMPINO AEROP. La spedizione e' in transito
18/05/2009 ROMA CIAMPINO AEROP. Spedizione in transito.
16/05/2009 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' in transito
16/05/2009 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT Spedizione in transito.
16/05/2009 CHINA POST EXPORT Spedizione presa in carico
15/05/2009 CHINA POST EXPORTS VIA PVG La spedizione e' in transito
15/05/2009 CHINA POST EXPORTS VIA PVG Spedizione presa in carico

Spero di essere stato esaustivo
Orcalamiseria, quanto fanno pagare di spedizione???
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 17:24   #7
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Orcalamiseria, quanto fanno pagare di spedizione???
15$ se scegli "Outside of America", 10$ se metti America, secondo me ti arrivano lo stesso anche se paghi 10, però io per sicurezza ho pagato i 15 normalmente. Alla fine col cambio 15 dollari sono poco più di 10€ quindi niente di trascendentale.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 17:27   #8
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
15$ se scegli "Outside of America", 10$ se metti America, secondo me ti arrivano lo stesso anche se paghi 10, però io per sicurezza ho pagato i 15 normalmente. Alla fine col cambio 15 dollari sono poco più di 10€ quindi niente di trascendentale.
Appunto è molto poco per un corriere internazionale, io direi che queste finiranno insieme alle PL tra gli acquisti raccomandatissimi sotto i 50 euro/dollari
Quando mi deciderò ad aggiornare la rece auricolari
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 17:37   #9
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Appunto è molto poco per un corriere internazionale, io direi che queste finiranno insieme alle PL tra gli acquisti raccomandatissimi sotto i 50 euro/dollari
Quando mi deciderò ad aggiornare la rece auricolari
Con un piccolo sforzo, potresti cominciare ad inserire almeno queste...
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 17:42   #10
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Con un piccolo sforzo, potresti cominciare ad inserire almeno queste...
Hai ragione, lo faccio subitoooooooooooooooooooooo.

EDIT: fatto Messi anche alcuni link, spero di non aver fatto pastrocchi

Ultima modifica di windsofchange : 23-05-2009 alle 18:03.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:05   #11
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Hai ragione, lo faccio subitoooooooooooooooooooooo.

EDIT: fatto Messi anche alcuni link, spero di non aver fatto pastrocchi
OP OP OP Muoversiiiii!

bella recensione, finalmente si muove qualcosina anche in Italia su questi argomenti.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:07   #12
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
OP OP OP Muoversiiiii!

bella recensione, finalmente si muove qualcosina anche in Italia su questi argomenti.
che ti credi, qua in sezione mica ci siamo a pettinare le bambole noi altri




Oddio al limite lucidiamo le cuffiette e le teniamo come figliole
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:30   #13
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Hai ragione, lo faccio subitoooooooooooooooooooooo.

EDIT: fatto Messi anche alcuni link, spero di non aver fatto pastrocchi
Un piccolo appunto, anche se col cambio attuale costano 27€ e rotti io le RE2 le metterei nel range dei fino a 50€, penso che è quella la fascia che gli spetti. Le credo superiori anzi a tutte quelle menzionate in quella fascia.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:57   #14
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Un piccolo appunto, anche se col cambio attuale costano 27€ e rotti io le RE2 le metterei nel range dei fino a 50€, penso che è quella la fascia che gli spetti. Le credo superiori anzi a tutte quelle menzionate in quella fascia.
Il fatto è che la distinzione è solo per prezzo, purtroppo se le mettessi nello scaglione dei 50 chi mai volesse spendere solo 30 euro non le noterebbe perché si fermerebbe a leggere prima.
Quasi quasi penso ad una tabellina del rapporto qualità prezzo Non sarebbe una brutta idea e permetterebbe di avere una visione più chiara, che dici?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:02   #15
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Il fatto è che la distinzione è solo per prezzo, purtroppo se le mettessi nello scaglione dei 50 chi mai volesse spendere solo 30 euro non le noterebbe perché si fermerebbe a leggere prima.
Quasi quasi penso ad una tabellina del rapporto qualità prezzo Non sarebbe una brutta idea e permetterebbe di avere una visione più chiara, che dici?
Direi che è una buona idea, altrimenti potresti lasciare tutto così com'è e poi mettere in rilievo i best buy per fasce di prezzo più ampie.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:07   #16
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Direi che è una buona idea, altrimenti potresti lasciare tutto così com'è e poi mettere in rilievo i best buy per fasce di prezzo più ampie.
Sì un "Best buy" ci vuole assolutamente
Se ne può discutere insieme su msn comunque, almeno per decidere più o meno come procedere.
Ti lascio in pvt il mio contatto (che hanno anche gli altri)
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:12   #17
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
le consiglio a tutti e ringrazio chi me le ha consigliate e le consiglio anche a lui!
Ti ringrazio ma io sto pieno, ne ho troppe, anzi come vedi in firma sto cercando di venderne qualcuna...
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:12   #18
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Sì un "Best buy" ci vuole assolutamente
Se ne può discutere insieme su msn comunque, almeno per decidere più o meno come procedere.
Ti lascio in pvt il mio contatto (che hanno anche gli altri)
OK così non inquiniamo neppure questo thread
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:24   #19
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma io sto pieno, ne ho troppe, anzi come vedi in firma sto cercando di venderne qualcuna...
Vabbè allora appena puoi cerca di provarle, sarebbe interessante ascoltare anche altri pareri. Intanto vedo di convincere windsofchange, magari per avere un riscontro a breve.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 13:59   #20
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Vabbè allora appena puoi cerca di provarle, sarebbe interessante ascoltare anche altri pareri. Intanto vedo di convincere windsofchange, magari per avere un riscontro a breve.
Guarda non sarebbe difficile visto che anch'io studio a Napoli, anche se ormai ho quasi finito ed a Napoli ci vado solo ogni tanto.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v