Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2008, 01:49   #421
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Se non è distante da te quel negozio mi propongo per mandarti da parte mia.
La hai una postepay, no??

Nel caso ci sentiamo in pvt
il negozio non è lontano ne vicino ci passo questo fine settimana
semmai mi fai sapere in privato domani posto le foto
sai la cosa incredibile qual'è? togli la qualità è l'isolamento! non senti nulla ma proprio nulla dei rumori esterni stavo ascoltando il lettore t10 (il D2 si è preso le ferie ) a volume a 13/30 avevo acceso il televisore per vedere il televideo ed era a 22 un volume sostenuto (convinto che il volume era a zero) me ne sono accorto solo quando la canzone è finita che il televisore aveva il volume sostenuto
come qualità non siamo ai livelli delle cx300 o ep 630 ma ci si avvicina incredibilmente
non parlo della potenza perchè è assurdo che si sentono più alti delle cx300 che hanno (come ben sai) una sensibilità elevata ho dovuto abbassare di 2-3 valori le tacche del volume mah?
esteticamente poi sono molto carine oltre gli auricolari ha una doppia coppia di gommini di forma diversa (non parlo di grandezza ma di forma) come detto sono simili alle j-qays certo per 2.00 euro (certo bisogna ammettere che con pochi soldi i cinesi sfornano prodotti più che decenti)
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 02-09-2008, 08:20   #422
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
la logitech ha acquistato la ultimate ears
france_mala è offline  
Old 02-09-2008, 10:28   #423
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
la logitech ha acquistato la ultimate ears
speriamo che la logitech mette solo il marchio e non si intromette nella costruzione dei prodotti della ultimate ears (che ha dimostrato sul campo di essere all'altezza) ma ho i miei dubbi che non ci metta la mano oltre il marchio non è che sia proprio una bella notizia
ogni volta una società viene inglobata i loro prodotti non sono più gli stessi dato che la casa principale in questo caso la logitech ci mette sempre del suo
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 02-09-2008, 14:36   #424
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Più tardi devo comprare delle cuffie (auricolari, ma anche in-ear se proprio gli auricolari non ci sono) per il mio lettore mp3, dato che le ultime (quelle di base del lettore, un cowon audio I-7) hanno fatto purtroppo una brutta fine.

Non sapendo che marche, che tipologie, quali tipi mi troverò davanti, se il mio lettore ha queste caratteristiche tecniche:
Potenza in uscita 26 mW per canale (52 mW totali) per 16 ohm di impedenza
Mi riuscite a dare un range di caratteristiche tecniche delle cuffie che dovrei acquistare!?

Sono abbastanza ignorantello in materia, quindi più siete precisi e meno rompo :P
Old 02-09-2008, 14:43   #425
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Più tardi devo comprare delle cuffie (auricolari, ma anche in-ear se proprio gli auricolari non ci sono) per il mio lettore mp3, dato che le ultime (quelle di base del lettore, un cowon audio I-7) hanno fatto purtroppo una brutta fine.

Non sapendo che marche, che tipologie, quali tipi mi troverò davanti, se il mio lettore ha queste caratteristiche tecniche:
Potenza in uscita 26 mW per canale (52 mW totali) per 16 ohm di impedenza
Mi riuscite a dare un range di caratteristiche tecniche delle cuffie che dovrei acquistare!?

Sono abbastanza ignorantello in materia, quindi più siete precisi e meno rompo :P
hai già letto il primo post?!?
mi pare abbastanza esplicativo, se hai un i-7 non avrai problemi cmq a trovare auricolari adatti.
netsky3 è offline  
Old 02-09-2008, 14:59   #426
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
hai già letto il primo post?!?
mi pare abbastanza esplicativo, se hai un i-7 non avrai problemi cmq a trovare auricolari adatti.
Si ho letto, ma sinceramente non è che ci ho capito molto... o.0'
Poi come ho già detto... non sò neanche che marche e che modelli mi troverò davanti... Quindi onde evitare di rimanere un nuovo giorno senza lettore mp3, chiedevo se ci fossero dei parametri "fissi" sulla scelta riguardante quelle determinate uscite... :'(
Old 02-09-2008, 15:04   #427
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quanto vuoi spendere?
Datti questa risposta e torna al primo post
Old 02-09-2008, 15:20   #428
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Quanto vuoi spendere?
Datti questa risposta e torna al primo post
Il problema non è la spesa... il problema è che se decido di prendere delle cuffie con la medesima impedenza del lettore dalla lista principale rimangono:
Ep 830; Cx500; CX 55 Street; Sennheiser CX95; CROSSROADS; E2c o scl 2; SHE 9700; Philips SHE9800; SHE 9850; HAFX34; Denon AH-C551; Denon AH-C751; MDR-EX85LP; Audio-Technica ATH-CK7; Vibe di V-MODA; AKG K 324P; SPARKPLUG; KEB24; SHE5920/00; SHE3621/00; Nike SHJ023.

E se non trovo uno di questi modelli!?
Vabbè che prossimamente mi arriveranno le Shure E3c-n, ma non posso rimanere con questo paio di cuffie orribili
Old 02-09-2008, 15:34   #429
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Il problema non è la spesa... il problema è che se decido di prendere delle cuffie con la medesima impedenza del lettore dalla lista principale rimangono:
Ep 830; Cx500; CX 55 Street; Sennheiser CX95; CROSSROADS; E2c o scl 2; SHE 9700; Philips SHE9800; SHE 9850; HAFX34; Denon AH-C551; Denon AH-C751; MDR-EX85LP; Audio-Technica ATH-CK7; Vibe di V-MODA; AKG K 324P; SPARKPLUG; KEB24; SHE5920/00; SHE3621/00; Nike SHJ023.

E se non trovo uno di questi modelli!?
Vabbè che prossimamente mi arriveranno le Shure E3c-n, ma non posso rimanere con questo paio di cuffie orribili
Allora spendi il minimo che poi sarai ripagato abbondantemente.
windsofchange è offline  
Old 02-09-2008, 18:57   #430
macbond
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Cari amici buongiorno a tutti!!
Sono nuovo del forum e dopo aver letto tutte le 22 pag. mi era venuta voglia di comperare un paio di belle e buone "cuffiette" in-ear per ipod. Visto che le terrò per molto tempo....sono indeciso tra le Shure se 530 o le Ultimate Ears Triple.fi 10 PRO. Se qualcuno gentilmente può dirmi, anche in mp pvt dove eventualmente acquistare online sicuro, per evitare falsi, e per risparmiare qualcosa.....grazie
macbond è offline  
Old 02-09-2008, 20:22   #431
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da macbond Guarda i messaggi
Sono nuovo del forum e dopo aver letto tutte le 22 pag. mi era venuta voglia di comperare un paio di belle e buone "cuffiette" in-ear per ipod. Visto che le terrò per molto tempo....sono indeciso tra le Shure se 530 o le Ultimate Ears Triple.fi 10 PRO. Se qualcuno gentilmente può dirmi, anche in mp pvt dove eventualmente acquistare online sicuro, per evitare falsi, e per risparmiare qualcosa.....grazie

Azz...punti direttamente al pesante.
Si tratta dei due prodotti di punta dei due maggiori produttori di auricolari, quindi partiamo dal presupposto che una schifezza non la compri, è tutta una questione di preferenze timbriche.

Questi grafici (di Headphone.com, un sito molto stimato in rete) possono darti un'idea sommaria delle differenze timbriche, come ho spesso ribadito non sono da prendere come oro colato, ma sono sempre meglio di niente.

Difficile trovare qualcuno che le ha provate entrambe e che sappia dirti le esatte differenze.

Io ho le 530 e ne sono molto soddisfatto.
La cosa migliore è il loro bilanciamento: ho provato un sacco di volte a modificare l'equalizzazione in mille modi, ma alla fine mi accorgo che per la maggior parte dei generi musicali il bilanciamento naturale delle 530 è insuperabile, fornisce sempre il massimo dettaglio ed equilibrio; bassi, medi ed alti sono esattamente come e dove devono essere, la pulizia del suono è perfetta, distorsioni non sanno neanche cosa siano.

Nel dettaglio:
- i bassi sono profondi e corposi, ma sebbene molto presenti non sovrastano le altre frequenze; la presenza di due drivers dedicati ai toni bassi permette di restituirne con pienezza il suono. In passato ho avuto anche altri modelli Shure e forse le differenze maggiori, oltre che a livello di definizione, sono proprio sui bassi e precisamente a livello di impatto. Con le 530 è reso molto bene lo "spostamento d'aria", la forza dei bassi (quando necessaria).
- i medi sono impressionanti come in tutte le Shure: la voce del cantante puoi chiaramente ascoltarla provenire di fronte, in genere tutti gli strumenti hanno una direzione precisa e distinguibile nello spazio.
- Gli alti come nelle altre Shure sono delicati ed armonizzati con le altre frequenze, non stridenti, sibilanti o fastidiosi e assolutamente mai prevaricanti, come a volte accade in alcuni auricolari molto scenografici, ma che alla lunga rendono l'ascolto faticoso. Bisogna infatti ricordare la vicinanza del driver al timpano ed il fatto che le alte frequenze non devono stressare il nostro orecchio, in quanto sono le prime che si perdono quando si ha un calo d'udito (fra cui quello naturale dovuto all'età, in genere dopo i 25-30 anni).

Alcuni lamentano la mancata estensione degli alti (che arrivano ai 19 khz) ma c'è da dire che le frequenze superiori ai 19 khz non sono generalmente percepibili dall'orecchio umano, se non dai bambini piccoli.

La comodità delle Shure è totale, la forma è arrotondata, le dimensioni piccole ed i black foam sleeves offrono un'isolamento intorno al 90% ed una grande morbidezza, sono fatti in modo da non essere assolutamente fastidiosi nel canale uditivo. Le cuffie si possono indossare per diverse ore senza problemi.

Mi permetto di consigliarti la lettura di alcune recensioni che mettono a confronto i due modelli e le rispettive differenze timbriche:

Recensione di Headroom

http://www.headphone.com/products/he...efi-10-pro.php (Triple fi)

http://www.headphone.com/products/he...hure-se530.php (SE 530)

Recensione Earphonesolutions

http://www.earphonesolutions.com/uleanewtrxtr.html (Triple fi)

http://www.earphonesolutions.com/shseeasasshe.html (SE 530)

Recensione CNET.com

http://reviews.cnet.com/headphones/u...-32492509.html (Triple fi)

http://reviews.cnet.com/headphones/s...-32327764.html (SE 530)

Il prezzo migliore in Europa per le 530 ce l'ha l'ormai celebre sito advancedmp3players, da cui hanno comprato molti del forum e che è risultato essere veloce ed affidabile.
Old 02-09-2008, 20:27   #432
windsofchange
Bannato

Quote:
Io direi queste, non per esperienza ma per riscontri da fora.

Se avessi i soldini non avrei dubbi.
windsofchange è offline  
Old 02-09-2008, 20:57   #433
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=macbond;23924707]Cari amici buongiorno a tutti!!
Sono nuovo del forum e dopo aver letto tutte le 22 pag.
sei stato fortunatissimo perchè fino a un mese fa invece di leggere 22 pag ne dovevi leggere almeno 300 se ricordo bene (poi grazia alla dietologa dottoressa wind il post è vertiginosamente dimagrito )
tornando seri sono due modelli di punta
senza dire quale sia migliore o meno devi dire le tue preferenze musicali
se ami un suono bassoso o più equilibrato
a seconda dei gusti poi puoi scegliere il modello
io ho le SHURE SE 420 e per esperienza diretta (come ha gia illustrato ottimamente archigius) ti consiglerei le SHURE ma parlo per me perchè amo un suono equilibrato pulito dettagliato caldo mai invasivo (parlo dei bassi) mai assordante (parlo degli alti) con i medi a dir poco spettacolari e soprattutto realistici
ho provato le SHURE SE 530 confermo che la differenza sono sui bassi ancora più tosti (ma mai invasivi)
delle ultimate si parla un gran bene ma leggendo svariate recensioni e pareri (non parlo per esperienza diretta) si nota sempre la loro tendenza verso le basse frequenza
quindi morale della favola se a te piacciono suoni bassosi vai sulle ultimate
se vuoi l'equilibrio sulla SHURE
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 02-09-2008, 21:05   #434
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
AZZ non avevo letto bene il dilemma di queste "auricolari top" sono per l'ipod
è come mettere schumacher o alonso a guidare una panda
per l'ipod vanno bene le suoyi 1008 (una cineseria scoperta da me )
costo 2.00 euro
tornando serio
il sito non sò se ti è gia stato segnalato è un sito advanzato inglese se ancora nessuno te l'ha scritto te lò scrivo in privato ok
ma cambiare l'ipod no?
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 02-09-2008, 21:16   #435
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
delle ultimate si parla un gran bene ma leggendo svariate recensioni e pareri (non parlo per esperienza diretta) si nota sempre la loro tendenza verso le basse frequenza
quindi morale della favola se a te piacciono suoni bassosi vai sulle ultimate
se vuoi l'equilibrio sulla SHURE
Guarda Ali almeno per le Triple.fi, stando ai forum internazionali (soprattutto Head-fi dove vado spesso), l'accento non è tanto sui bassi, quanto sugli alti.

Riporto alcuni stralci di recesioni:

Headroom
Quote:
The Triple.Fi's overall sound signature is certainly different compared to the similar 3-driver Shure SE530 with UE taking a slightly drier, more articulate approach versus the Shure's edge in bass richness and authority in the bottom-end
Quote:
Expect the most expansive soundstage presentation of nearly any earphone along with accurate and rich reproduction of even intensely demanding music. The Shure SE530 utilizes three discrete miniaturized microdrivers -- one tweeter and two woofers -- which deliver amazingly precise mids, a silky treble range and a full-sounding, evenly balanced bass response that's likely the best-sounding bottom-end in the ECH world.
Earphonesolutions
Quote:
Best for customers looking for extreme detail on the high range of the frequency spectrum. If you are too sensitive to high frequencies look somewhere else. For ultimate detail on cymbals and high note guitar solos, the Triple.Fis are unbeatable.
Quote:
Those who can afford will experience the greatest detail on mids and highs. If that is what your music needs (or if that is what you like best) the SE530 will deliver! Also excellent choice for isolation and comfort. Great for working out and flying first class !

Ultima modifica di archigius : 02-09-2008 alle 21:19.
archigius è offline  
Old 02-09-2008, 21:41   #436
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Guarda Ali almeno per le Triple.fi, stando ai forum internazionali (soprattutto Head-fi dove vado spesso), l'accento non è tanto sui bassi, quanto sugli alti.

Riporto alcuni stralci di recesioni:

Headroom

Earphonesolutions
allora ancora peggio perchè uno sbilanciamento verso i bassi rende il suono innaturale ma molte volte gradevole
un sbilanciamento verso gli alti alla lunga porta un gran mal di testa
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 02-09-2008, 22:49   #437
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Salve a tutti! Vorrei acquistare dei nuovi auricolari in-ear per il lettore Packard Bell Pulse, cioè questo http://www.packardbell.it/products/l...80000-783.html
Solo che non riesco a trovare dove sta scritta l'impedenza! Potete aiutarmi? O è un lettore così pessimo che non vale la pena saperla?
Grazie!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline  
Old 02-09-2008, 23:00   #438
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Salve a tutti! Vorrei acquistare dei nuovi auricolari in-ear per il lettore Packard Bell Pulse, cioè questo http://www.packardbell.it/products/l...80000-783.html
Solo che non riesco a trovare dove sta scritta l'impedenza! Potete aiutarmi? O è un lettore così pessimo che non vale la pena saperla?
Grazie!
L'ho posseduto, è un 16 ohm.
Buttalo nella spazzatura o prendi delle cuffiette a 3 euro.
windsofchange è offline  
Old 02-09-2008, 23:00   #439
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Grazie!
la seconda
in ogni caso con 80 euro riesci a cambiare lettore e a prenderti auricolari decenti...te lo consiglio perchè volevo sentire come si udiva dai packard bell e ho acquistao il tuo stesso lettore,a cui ho attaccato le aurvana e devo dire che stavo per piangere da quanto si sentiva male..
saluto
france_mala è offline  
Old 02-09-2008, 23:09   #440
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
Shure SE102MPA

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian