Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2008, 21:13   #2101
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
segnalo problemi con alcuni gadget che mi freezavano il pc, per ora non ne uso...occhio a quelli che provate, soprattutto per il monitoraggio
Old 22-12-2008, 21:23   #2102
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tiny Guarda i messaggi
L'impressione iniziale è stata come per altri positiva, anzi ottima, sia nel caricamento; che sul mio sistema e nel mio caso specifico avviene circa in 20 secondi, sia nei giochi, i quali mi sembrano persino più veloci che in Xp.
Che driver Ati usi? Quelli per Vista o quelli per Windows 7 in beta?

Quote:
Ho notato subito la leggerezza di questo nuovo e futuro sistema operativo e spero di sbagliarmi, ma solo e ripeto.. solo come sensazione sono ritornato ai tempi in cui mi trovavo su win2000 nel 99 o giù di li se non erro e volli provare win me, ossia, leggerezza da una parte e delusione assoluta dall'altra , sembrava un sistema operativo inconsistente , un passo indietro, mentre il win 2000 dava l'idea e la certezza di un sistema possente con tanti servizi , nuovo nel codice e con i contro...ovviamente questa è solo una mia riflessione a voce alta e nulla più , poichè spero vivamente di sbagliarmi e che invece sia il giusto perfezionamento di un sistema operativo come vista che ho trovato, contrariamente alla malainformazione o disinformazione che sia , ottimo. Quindi speriamo bene! Inoltre per essere una beta, sempre nel mio caso specifico, fino ad ora è stata anche stabile e mai un crash.
Non ho proprio capito questa parte.
Lo sappiamo tutti che non siamo di fronte al cambiamento Xp->Vista ma che Seven non sarà altro che Vista con il SP2.
Imho, ripeto, avrebbero fatto meglio a proporre un aggiornamento per Vista (magari senza chiamarlo SP2) nel quale introdurre tutti i cambiamenti prestazionali che ci saranno in Seven. Ma si sa, il vero obbiettivo è levare tutte le critiche che Vista si trascina dietro e allora è meglio cambiare nome del tutto.

Ultima modifica di Pr|ckly : 22-12-2008 alle 21:30.
Pr|ckly è offline  
Old 22-12-2008, 21:28   #2103
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Ho usato quelli per vista giorni fa ma adesso sono di nuovo su vista

Sono io però che mi chiedo cosa tu non abbia capito nel mio discorso, mi sembra lineare, e poi lo avevo detto chiaramente che temevo non fosse il cambiamento tanto atteso e credo anche io che potevano fare a meno di pensare ad un nuovo os bastava solo optare per i vari aggiornamenti nel tempo, ma questo discorso, tralasciando il fallimento per loro, ingiusto di vista , parlo del discorso commerciale è anche giusto è ovvio a questo punto, nella loro ottica.
Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit

Ultima modifica di tiny : 22-12-2008 alle 21:45.
tiny è offline  
Old 22-12-2008, 21:34   #2104
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Cmq confermo l'ottimo lavoro che hanno fatto riguardo le prestazioni, dopo averlo montato sul Dell XPS M1330, l'ho provato su una virtual machine più limitata per vedere come si comporta, e devo dire che la scalabilità è eccellente.

Passiamo da 40 servizi attivi con 3gb di ram, a circa una 30ina con 512mb di ram, SO appena avviato dopo l'installazione, 50% delle risorse occupate (266mb circa dal taskmanager).

E parliamo sempre di una pre-beta, speriamo bene per la versione finale
WarDuck è offline  
Old 22-12-2008, 22:03   #2105
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Ho usato quelli per vista giorni fa ma adesso sono di nuovo su vista
Quindi nessuno che ha provato quelli in beta per Windows 7?
Amen, lo farò io quando esce la beta1.

Quote:
Sono io però che mi chiedo cosa tu non abbia capito nel mio discorso, mi sembra lineare, e poi lo avevo detto chiaramente che temevo non fosse il cambiamento tanto atteso
Il cambiamento atteso da chi? Da chi non ha mai provato Vista e parlava per sentito dire? Vista ha alcune cose da sistemare, scalabilità e performance su tutte e mi pare che lo abbiano fatto con Windows 7. L'Uac lavora allo stesso modo ma è meno invasivo. Hanno cambiato la barra, aggiornato alcuni programmi con i menu stile Office2k7 e hanno inserito il touch. Il tutto ci stava anche tramite aggiornamenti stile Apple ma hanno voluto fare un cambio totale per scrollarsi di dosso le polemiche che Vista si era trascinato con se. Dal punto di vista commerciale ti quoto, è capibile però non capisco il paragone con Windows Me. Quello era un passo indietro, qui mi pare palese quello avanti anche se leggero.
Pr|ckly è offline  
Old 22-12-2008, 22:14   #2106
tiny
Senior Member

Scusa, ma mi sembra di aver detto chiaramente le stesse cose che dici tu, stiamo parlando delle stesse cose,e a maggior ragione per quanto riguarda la citazione a win Me, se leggi bene cosa ho scritto è evidente.. era appunto per dimostrare la differenza tra win2000 che rappresentava il nuovo nonostante tutti i problemi dei drivers acerbi per quel momento e altri problemi di gioventù, e il flop di winMe che uscì subito dopo ma contrariamente alle aspettative fu un bidone, e dopo il 2000 ci si aspettava di più no?, Era solo un paragone riferito a quell'epoca , lontano nel tempo , una riflessione a voce alta, e per questo citavo come tu stesso dici, ma lo sanno tutti, quel mezzo aborto di win me, hai interpetrato le mie parole tutte al contrario anche sul resto. Ho anche detto che contrariamente ad altri non disprezzo vista, anzi lo ritengo ottimo e mi va bene così , poi se ci saranno dei miglioramenti seppur lievi oppure di grande entità ben vengano, ma già così mi starebbe più che bene, fermo restando le eventuali patch e sp vari.
Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit

Ultima modifica di tiny : 22-12-2008 alle 22:48.
tiny è offline  
Old 22-12-2008, 23:45   #2107
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Scusa, ma mi sembra di aver detto chiaramente le stesse cose che dici tu
Quote:
Ho notato subito la leggerezza di questo nuovo e futuro sistema operativo e spero di sbagliarmi, ma solo e ripeto.. solo come sensazione sono ritornato ai tempi in cui mi trovavo su win2000 nel 99 o giù di li se non erro e volli provare win me, ossia, leggerezza da una parte e delusione assoluta dall'altra , sembrava un sistema operativo inconsistente , un passo indietro
A me pare di leggere un paragone Windows 7-Windows Me dove vedi un passo indietro rispetto a Vista come lo fu ai tempi del passaggio Win2k-Me ma forse ho capito male io.
Pr|ckly è offline  
Old 23-12-2008, 01:03   #2108
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
spero l'abbiano tolto, detestavo avere 2 programmi per la posta, windows live deve sostituire tutto

comunque i vista codec pack non mi vanno e mi danno anche qualche problemino, peccato

ah nelle cartelle di video e immagini vedo il file thumbs...non ditemi che hanno rimesso il file di anteprima per ogni cartella
Buttaci su core avc 1.8, ac3 filter, ffdshow (va bene per tutto tranne che per gli h264), halimediasplitter e direct vob sub....sulla 6956 funzionavano egregiamente (certo per quanto possano funzionare su una pre-alpha..c'era qualche incertezza di troppo). In alternativa se non sai dove mettere le mani, scaricati k-lite.
Non ho provato l'home cinema, quindi non saprei se funziona.
zerothehero è offline  
Old 23-12-2008, 01:06   #2109
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Due domande: ma il "pin e unpin" della barra a che cavolo serve?
Perchè quando avevo la 6956 non sono riuscito a mettere la visualizzazione classica nel pannello di controllo?
C'è o sono io che sono impedito (spero nella seconda opzione)?.
zerothehero è offline  
Old 23-12-2008, 01:13   #2110
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Scusa, ma mi sembra di aver detto chiaramente le stesse cose che dici tu, stiamo parlando delle stesse cose,e a maggior ragione per quanto riguarda la citazione a win Me, se leggi bene cosa ho scritto è evidente.. era appunto per dimostrare la differenza tra win2000 che rappresentava il nuovo nonostante tutti i problemi dei drivers acerbi per quel momento e altri problemi di gioventù, e il flop di winMe che uscì subito dopo ma contrariamente alle aspettative fu un bidone, e dopo il 2000 ci si aspettava di più no?, Era solo un paragone riferito a quell'epoca , lontano nel tempo , una riflessione a voce alta, e per questo citavo come tu stesso dici, ma lo sanno tutti, quel mezzo aborto di win me, hai interpetrato le mie parole tutte al contrario anche sul resto. Ho anche detto che contrariamente ad altri non disprezzo vista, anzi lo ritengo ottimo e mi va bene così , poi se ci saranno dei miglioramenti seppur lievi oppure di grande entità ben vengano, ma già così mi starebbe più che bene, fermo restando le eventuali patch e sp vari.
Il paragone che hai fatto ha un errore di fondo non da poco. Windows ME era il seguito di Windows 98, e quindi una versione "home" dell'OS. Windows 2000, uscito qualche mese prima di ME, era invece la nuova versione di windows rivolta al settore Professionale. Windows XP, che sostituì ME ed in seguito anche 2000, era basato su architettura NT, al pari di 2000. Di conseguenza non c'è paragone tra win ME e 2000 oppure XP.

Riguardo al paragone tra Windows 7 e Vista, è noto che il primo non è altro che una evoluzione (in parte) del secondo, dal quale deriva pienamente. Pertanto, il paragone tra questi due OS, e quello fatto in precedenza con win 2000 e ME, non va bene .
Althotas è offline  
Old 23-12-2008, 06:58   #2111
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Due domande: ma il "pin e unpin" della barra a che cavolo serve?
Perchè quando avevo la 6956 non sono riuscito a mettere la visualizzazione classica nel pannello di controllo?
C'è o sono io che sono impedito (spero nella seconda opzione)?.

Old 23-12-2008, 07:38   #2112
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate, una domanda da totale ignorante perché non ho ancora provato Seven. Ma la nuova barra delle applicazioni è personalizzabile? Perché così, ad occhio, con quei pulsanti quadrati e senza scritte, non è che mi piaccia molto. Poi magari è funzionale, per carità.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline  
Old 23-12-2008, 07:54   #2113
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Aggiunge un'altra puntata alla storia del boot, quella partizione: ho cercato su Internet, e quella partizione sembra contenga i file di boot di 7 (ma non solo quelli, penso) ! Praticamente ho cannato due volte a riguardo del boot. Dovrebbe servire per fregare i virus che modificano il boot loader. Mah... Sto andando in confusione su sta storia del boot
E' per velocizzare il boot ma sarà completa solo nella beta 1, mi spiego: i 200 mb conterranno solo i file per il boot e verranno gestiti dal miniwin, il kernel mini di Windows 7 (che c'era già in Vista ma era usato pochissimo). Questo caricherà solamente i file necessari alla partenza dell os, quando poi windows sarà su userà i task paralleli (che per chi ha cpu multicore saranno velocissimi) per caricare il kernel grande e tutti i servizi "spegnendo" il miniwin. Prendetelo con le pinze ma alla pdc dicevano che la versione finale di questo sistema avrebbe consentito un boot di 8 secondi netti, ma ripeto sono solo parole per ora, vedremo i fatti tra un pò, cmq è una cosa positiva che abbiano ascoltato finalmente le richieste di noi utenti.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 23-12-2008, 09:21   #2114
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
da quello che sapevo io quella piccola partizione contiene i files necessari per utilizzare la console di ripristino, in modo che non sia necessario usare il dvd per entrare in recovery mode

/EDIT:
ciò non toglie che contenga comunque bootloader ed un kernellino: l'ambiente di ripristino (che da vista ricordiamo è completamente grafico) sotto qualche OS dovrà girare ;D

Ultima modifica di bellaLI! : 23-12-2008 alle 09:32.
bellaLI! è offline  
Old 23-12-2008, 09:46   #2115
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ok ho deciso di tenere solo seven...siccome ho fatto 2 partizioni, posso espandere quella di seven fino a occupare l'altra col tool gestione disco?
Old 23-12-2008, 10:12   #2116
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
E' per velocizzare il boot ma sarà completa solo nella beta 1, mi spiego: i 200 mb conterranno solo i file per il boot e verranno gestiti dal miniwin, il kernel mini di Windows 7 (che c'era già in Vista ma era usato pochissimo). Questo caricherà solamente i file necessari alla partenza dell os, quando poi windows sarà su userà i task paralleli (che per chi ha cpu multicore saranno velocissimi) per caricare il kernel grande e tutti i servizi "spegnendo" il miniwin. Prendetelo con le pinze ma alla pdc dicevano che la versione finale di questo sistema avrebbe consentito un boot di 8 secondi netti, ma ripeto sono solo parole per ora, vedremo i fatti tra un pò, cmq è una cosa positiva che abbiano ascoltato finalmente le richieste di noi utenti.

Maurizio
Me gusta mucho Anche se riuscissero a fare un boot in 15 secondi sarebbe soddisfacente, per me
floola è offline  
Old 23-12-2008, 10:55   #2117
tiny
Senior Member

To Pr|ckly

La parte che tu mi avevi quotato indicava nettamente ciò che intendevo dire e che ho detto, e proprio per evitare che potessi essere frainteso citando addirittura ME l'avevo perfino ben evidenziato a priori ,(ma evidentemente questo è passato del tutto inosservato)) facendo la premessa che quella voleva essere una opinione strettamente personale, parlavo unicamente in termini di sensazioni momentanee, inerenti tempo fa, erano semplicemente delle rimebranze , delle similitudini a quella situazione di un tempo, ma non a quel sistema operativo, non ho parlato di certezze e similitudini, certezze che peraltro di fronte ad una beta chi potrebbe mai avere al momento? Ma pensavo si fosse capito!! In sostanza, e penso adesso sia ancora più chiaro, in quel momento ho rivissuto come flash temporaneo rivivendo il periodo quando mi trovai alle prese con windows 2000 e volli provare l'ME. Ma non ho mai affermato che è la stessa cosa di allora, anzi, ho detto che solo apparentemente il 7 sembra leggero ma sicuramente non è altro che vista con qualche aggiornamento e quindi tutto ok, e va bene così ,fin qui non ci piove e lo pensano tutti o quasi, dunque, cosa ci sarebbe di strano?. Ma va bene tutto può essere, può anche darsi che invece mi sia espesso male .

Inoltre mi sembra di non aver mai detto, per rispondere ad ALTHOTAS che Win Me intendeva essere l'erede di win2000, poichè come egli dice lo era ma rispetto a win98. Ho detto solo che lo stavo testando giusto per valutarne proprio le differenze o gli eventuali pregi e nulla più, solo per farmene una opinione come era giusto che fosse e come stiamo appunto facendo a distanza di alcuni anni per il win7 ,ma non che fosse parente stretto di win2000. Che fosse il seguito del 98 questo affermavano in molti anche se al tempo stesso però altri (e non ero fra quelli) asserivano invece che "ME" fosse l'evoluzione (a torto visto poi l'esito) di win2000 , forse lo fecero solo per pomparlo vista la cattiva riuscita ma ricordo benissimo che così si diceva anche da fonti microsoft.

Ma comunque chiarito questo preferirei ritornare all'argomento principale del 3d , win7 e credo che qui chiunque possa esprimere liberamente un parere o una sua sensazione positiva o negativa o come meglio crede in merito , proprio perchè la maggior parte di noi sta testando una beta, è nella stessa natura del 3d.

Ultima modifica di tiny : 23-12-2008 alle 12:13.
tiny è offline  
Old 23-12-2008, 10:57   #2118
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
E l'altra visualizzazione come cavolo si mette (quella esplosa con le categorie)?..non trovo mai niente con quella roba lì (modello windows xp).
zerothehero è offline  
Old 23-12-2008, 11:06   #2119
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E l'altra visualizzazione come cavolo si mette (quella esplosa con le categorie)?..non trovo mai niente con quella roba lì (modello windows xp).
Ma intendi questa?

Se intendi questa, non penso tu possa ottenerla, mi spiace
floola è offline  
Old 23-12-2008, 11:50   #2120
tiny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il paragone che hai fatto ha un errore di fondo non da poco. Windows ME era il seguito di Windows 98, e quindi una versione "home" dell'OS. Windows 2000, uscito qualche mese prima di ME, era invece la nuova versione di windows rivolta al settore Professionale. Windows XP, che sostituì ME ed in seguito anche 2000, era basato su architettura NT, al pari di 2000. Di conseguenza non c'è paragone tra win ME e 2000 oppure XP.

Riguardo al paragone tra Windows 7 e Vista, è noto che il primo non è altro che una evoluzione (in parte) del secondo, dal quale deriva pienamente. Pertanto, il paragone tra questi due OS, e quello fatto in precedenza con win 2000 e ME, non va bene .
Ti ho risposto qualche riga più addietro contemporaneamente all'utente Pr|ckly
tiny è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian