Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 14:54   #1221
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Anche io non l'ho montata, e non mi sembra di sentirne la mancanza!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 17-02-2006 alle 14:57.
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:25   #1222
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Io la ventola superiore l'ho tolta subito, tanto è pressoche inutile con quei forellini.
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
Anche io non l'ho montata, e non mi sembra di sentirne la mancanza!
Io l'ho messa solo perchè ha i Led blu , tra le altre cose è pure downvoltata a 9volt
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:43   #1223
Fra_Tak
Member

L'Avatar di Fra_Tak

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
ciao a tutti, domani devo ordinare l'alimentatore;di sicuro un Ocz modstream. Volevo sapere se ci sono dei problemi di lunghezza dei cavi con la DFI expert + l'Armor.
Ho letto di uno ke aveva dei problemi con un'altra mobo,qlcno magari ha la mia stessa configurazione ?

thX
Fra_Tak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:02   #1224
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Fra_Tak
ciao a tutti, domani devo ordinare l'alimentatore;di sicuro un Ocz modstream. Volevo sapere se ci sono dei problemi di lunghezza dei cavi con la DFI expert + l'Armor.
Ho letto di uno ke aveva dei problemi con un'altra mobo,qlcno magari ha la mia stessa configurazione ?

thX

Ero io!
infatti il modstream,come tutti gli alimentatori, sull'armor devono essere montati in verticale.
Il modstream, a differenza degli altri si trovarà il cavo atx sulla parte superiore del case e quindi i cavi potrebbero risultare corti.
Ovviamente puoi usare una prolunga.
Io non l'ho fatto perchè non mi piaceva e cmq ci potrebbero essere a mio avviso delle dispersioni che eviterei soprattutto in OC...

Cmq ti consiglio vivamente l'ocz.
Non ne sono ancora sicuro ma credo che il mio hiper qualche pecca ce l'abbia rispetto al vecchio ocz...
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 21:18   #1225
Fra_Tak
Member

L'Avatar di Fra_Tak

mmm...porca.

ora non posso prenderlo visto ke ,minkia, mi hai detto questo...
Old 17-02-2006, 21:24   #1226
Fra_Tak
Member

L'Avatar di Fra_Tak

penso di andare o su un antec o sull' aiper 580...
secondo voi qual'é il migliore ?

poi, ke differenza c'é tra questi due, non capisco :

http://www.hackerscomputer.com/dettaglio_003.044
e
http://www.hackerscomputer.com/dettaglio_003.014

thX
Old 17-02-2006, 22:02   #1227
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
mmm...porca.

ora non posso prenderlo visto ke ,minkia, mi hai detto questo...

No!
Aspetta!

Dammi il link della mobo che devi usare e vediamo se posso
aiutarti....con l' OCZ!
Old 18-02-2006, 09:15   #1228
Fra_Tak
Member

L'Avatar di Fra_Tak

ok.

http://www.pcstats.com/ArtVNL.cfm?articleid=1903&page=1

oppure sul sito ufficiale DFI.

thX
Old 18-02-2006, 17:14   #1229
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Che dire , il tuo ragionamento non fà una piega dall'inizio alla fine, Eureka è un bruttino ma più funzionale dell'Armor
secondo Armor & Kandalf sono superiori ad Eureka.
Ho letto una recensione di quest'ultimo e dalle foto che ho visto mi è sembrato molto simile ai full tower della chieftec come struttura.
Old 23-02-2006, 07:57   #1230
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
ok.

http://www.pcstats.com/ArtVNL.cfm?articleid=1903&page=1

oppure sul sito ufficiale DFI.

thX

Vai tranquillo il modstream va bene per quella mobo!

Se non ti fidi prova a guardare la p5wd2 e vedi dove si trova l'attacco atx

molto più sotto rispetto alla tua...

Vai tranquillo e prendi il modstream!

Ripeto io l'ho venduto a malincuore per un hiper..

Quest'ultimo è buono, per carità, ma ocz è ocz...
Old 23-02-2006, 08:22   #1231
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
cmq anche io che ho un taganU-22 ho il cavo che mi alimenta la scheda video (agp) che arriva proprio a filo tutto questo xke non si puo montare l'alimentatore con i cavi verso il basso dato che i buchi posteriori non combaciano! mi è andata dritta xo!
Old 23-02-2006, 11:11   #1232
Miky060
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da comodino
-----------------------------------------------------------------------

Visto le numerose domande al riguardo, chiarisco la cosa: è effettivamente faticoso riuscire ad inserire l'alimentatore nel suo alloggiamento, ma NON perchè l'alloggiamento risulti troppo piccolo, ma semplicemente perchè la particolare struttura del case consente di lavorare con le mani in uno spazio molto ristretto, e dovendo far entrare l'alimentatore dall'interno (non si infila dal retro) si ha un ristretto spazio di manovra, che rende poi praticamente impossibile smontare l'ali con mobo e cavi collegati all'interno. NON mi risulta che ci sia in commercio qualche alimentatore dalle dimensioni talmente grandi da richiedere un accantonamento definitivo della ventola superiore o addirittura lo smontaggio temporaneo del blocchetto delle porte usb/firewire/audio. NON ci sono problemi con gli alimentatori di alcuna marca: tuttalpiù ci metterete 5 minuti in più, suderete qualche goccia in più e dovrete riferire più cose al momento della confessione.
tanto per citare le marche più famose: ho provato in questo case gli alimentatori più grossi di Enermax, Tagan, Coolermaster, OCZ, SuperFlower, Antec, Thermaltake e NESSUNO ha MAI dato problemi in tal senso.
Vorrei riportare la mia epserienza compeltamente opposta.
Per montare il mio Tagan 580W U22 ho dovuto assolutamente smontare il blocchetto di plastica relativo alle porte USB che è sul tetto ed eliminare definitivamente la ventola superiore. Purtroppo non posso montarcela perchè tocca con i cavi che escono fuori dall'alimentatore.

Quote:
Originariamente inviato da elettrik
cmq anche io che ho un taganU-22 ho il cavo che mi alimenta la scheda video (agp) che arriva proprio a filo tutto questo xke non si puo montare l'alimentatore con i cavi verso il basso dato che i buchi posteriori non combaciano! mi è andata dritta xo!
..appunto. Ma a che serve smontare quella placchetta posteriore se l'alimentatore non si può montare al contrario?

Ultima modifica di Miky060 : 23-02-2006 alle 11:15.
Miky060 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 11:17   #1233
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Miky060
Per montare il mio Tagan 580W U22 ho dovuto assolutamente smontare il blocchetto di plastica relativo alle porte USB che è sul tetto ed eliminare definitivamente la ventola superiore. Purtroppo non posso montarcela perchè tocca con i cavi che escono fuori dall'alimentatore.
Possibile che solo io ho questo problema?

stesso identico problema, smontato le porte usb sul tetto e la ventola asportata causa cavi dell'ali. io cmq l'ho montato togliendo il pannello destro del case non è stato poi così difficile inserirlo.
Old 23-02-2006, 11:26   #1234
Miky060
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
Si, dopo aver capito che era necessario smontare il pannello superiore di plastica (quello delle USB) ho fatto subito, ma prima di capirlo hosudato 70 camice..
Miky060 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:38   #1235
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Miky060
Anche io ho avuto lo stesso problema!
anche se la ventola la si può montare separando leggermente i cavi che escono dall'ali!
Il bloccheto delle porte va completamente smontato per poter inserire l'alimentatore, e anche a me il cavo della VGA arriva al pelo!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:58   #1236
Fra_Tak
Member

L'Avatar di Fra_Tak

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto
Vai tranquillo il modstream va bene per quella mobo!

Se non ti fidi prova a guardare la p5wd2 e vedi dove si trova l'attacco atx

molto più sotto rispetto alla tua...

Vai tranquillo e prendi il modstream!

Ripeto io l'ho venduto a malincuore per un hiper..

Quest'ultimo è buono, per carità, ma ocz è ocz...
troppo tardi...
ho preso l'hiper

come estetica é pazzescamente bello,speriamo ke nn mi deluda in Oc.
Old 27-02-2006, 17:36   #1237
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho finito ieri notte di assemblare l'armor (dopo quasi 2 mesi, era pure ora.... )

Adesso quello che mi chiedo è: ma come fate voi a far sparire i cavi????
In sintesi come fate a tenere il case ordinato?????

vabbe che io ho 3 hd, lettore dvd, masterizzatore e un impianto a liquido piuttosto incasinato (mcp655, k11, radiatore monoventola, aquabay M1 e aquabay M3 messi in parallelo, un paio di fillport che fanno comodo...), ma dentro all'armor ho una quantità di cavi da fare schifo....
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 02:03   #1238
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Ehi raga ma l'avete visto l'ultimo case della TT?
L'armor secondo me è ancora meglio esteticamente(soprattutto il davanti) ma questo finalmente unisce la grande spaziosità, comodità degli HD trasversali e la possibilità della mobo estraibile.
Se avesse il frontale dell'Armor e la finestra laterale come quella degli Tsunami, per me sarebbe un case perfetto.

CIAO
secondo me il bay per hd con ingresso laterale in un case di quelle dimensioni non serve a niente, se non a complicarne la ventilazione
come layout preferisco sicuramente l'armor-kandalf, che a mio avviso ha come unico difetto quello di avere uno spazio per l'alimentatore risicato. che poi alla fine è anche un vantaggio, perchè si suda tanto, ma poi si guadagna lo spazio per un ulteriore bay.

toglietemi tutto, ma non il mio kandalf.

p.s. stavo pensando di fare la tamarrate con tre cestelli anteriori, quindi tre ventole. qualcuno ha già provato?
Old 28-02-2006, 02:19   #1239
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Franci2k5
p.s. stavo pensando di fare la tamarrate con tre cestelli anteriori, quindi tre ventole. qualcuno ha già provato?
Azz ma poi ti resta un solo bay da 5pollici (oltre a quello con i pulsanti di alimentazione, dove io ci ho messo il floppy)...

Secondo me è esagerato, io ne ho due ed una la toglierò quanto prima perchè ho bisogno di inserire il pannello anteriore di una audigy e francamente il portaoggetti non lo tolgo: è troppo comodo e cool A mio parere il case è molto ventilato di suo, ho fatto dei test e non ho notato variazioni sostanziali togliendo una delle due ventole da 120 anteriori... Magari la monto nel case del muletto sai che tamarrata
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 02:50   #1240
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Azz ma poi ti resta un solo bay da 5pollici (oltre a quello con i pulsanti di alimentazione, dove io ci ho messo il floppy)...

Secondo me è esagerato, io ne ho due ed una la toglierò quanto prima perchè ho bisogno di inserire il pannello anteriore di una audigy e francamente il portaoggetti non lo tolgo: è troppo comodo e cool A mio parere il case è molto ventilato di suo, ho fatto dei test e non ho notato variazioni sostanziali togliendo una delle due ventole da 120 anteriori... Magari la monto nel case del muletto sai che tamarrata
Volevo fare la seguente tamarrata, dall'altro verso il basso.
1- accensione + floppy
2- cestello
3- cestello
4- cestello
5- masterizzatore dvd

non sono mai stato un fan dei pannelli frontali, es. hardcano, ecc... potessi leverei anche il masterizzatore... magari lo faccio, e masterizzo soltanto con l'altro pc.

l'utilità non sta secondo me tanto nel ventilare il case, ma nel distanziare gli hard disk e tenerli tutti sotto i 25 gradi. è un tentativo, purtroppo oneroso, che però vorrei fare.

l'altro dubbio è relativo al fatto di tenere o meno lo zalman fatal1ty fs-c77 o montare lo zalman 9500 che mi dovrebbe arrivare a giorni. non avendo il wind tunnel (come l'enermax viper), ed avendo una DFI che mi renderebbe impossibile allineare il 9500 alla ventola da 12 (anche girandola in btx), non so che vantaggi potrei avere.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian