|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Quote:
si è vero..in effetti non sono facilmente digeribile...ma non nel senso che non amo spendere ma piuttosto che amo spendere bene in qualcosa che effettivamente mi potrà servire....io non ho mezze misure...se una cosa mi appassiona gli dedico tantissimo tempo...se dopo un po' che ce l'ho vedo che ha deluso le mie aspettative è facile che qusto oggetto cada nel dimenticatoio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Mi sembra di aver capito che robyy ha meno pretese di noi, quindi la vedo facile consigliare. Se ci risponde
![]() |
#1223 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
comunque sto sonos è bello. è completamente compatibile con tutto. sarebbe meglio legarlo all'archos con un cavo o l'archos collegato in wifi attaccato alla corrente -tanto per stare in tema. credo che al sonos ci si possa attaccare tutto. un bel sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 |
Senior Member
|
ci avessi un castello......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Senior Member
|
Dunque..il discorso non è semplicissimo..ma su grandi linee te lo espongo:
-Vorrei crearmi una libreria digitale di migliaia di brani che mi consenta di avere sottomano qualsiasi genere o artista musicale da reperire in pochi click; -il lettore deve essere molto versatile e quindi essere facilmente collegabile a dispositivi esterni per la riproduzione audio-video di ottima qualità; -spero che collegando questo dispositivo, ad esempio, ad un impianto stereo il suono a livello di qualità venga gestito dall'impianto hi-fi e non dal 605...nel senso che in questo caso il 605 sarebbe solo il mezzo per comunicare e trasmettere il files audio all'hifi dopodichè la riproduzione del suono sarebbe gestita totalmente dall'impianto stesso (naturalmente con la qualità di compressione che si è creata);questo aspetto è la cosa piu' importante che ricerco in un lettore. -Vorrei caricare files di vario tipo del genere adobe..word..excel (non chiedo di poterli editare in quanto so che non sarà possibile) e perchè no, viste le dimensioni abbastanza generose del display anche per caricare audio libri o libri digitali perfettamente compatibili col lettore. -Il lettore dovrebbe anche fungere da hd esterno ed essere compatibile con altri pc quando ad esempio voglio portare a ualcuno dei files. -Il display deve essere ampio e leggibile in quanto altrimento avrei preso altri lettorini mp3 piu' leggeri ma con display max di 2,5"; -Sfruttando l'ampio display magari ci vorrei vedere film o video che ad esempio posso portarmi dietro in vacanza senza pero' esaurirmi in conversioni lunghe e spesso di scarsa qualità. -Vorrei poter registrare dalla tv ma soprattutto vorrei riprodurre in tv video o film caricati sul lettore (in questo caso mi accontenteri come qualità a livello dei vecchi dispositivi analogici--le vecchie cassette per intenderci). -In vacanza se ho esigenze di scaricare le foto dalla digitale voglio con tutta facilità trasferirle al dispositivo; -Sempre per via dell'ampio display all'occorrenza...anche se di rado...vorrei poetrlo utilizzare come navigatore-....o al limite precaricare mappe particolareggiate delle zone che mi interessano. -Buona autonomia delle batterie o sistemi alternativi che mi consentano quando sono fuori, in caso di necessità, di sopperire all'esaurimento....del tipo in macchina o in vacanza....le batterie che ha credo purtroppo che siano integrate perchè nel caso non lo fossero ne avrei presa una di scorta! -Visto che ha il wifi...vorrei sapere come e se funziona il collegamento ad internet sfruttando tale connessione; ad esempio se sono in un albergo e collegandomi al wifi esistente posso tranquillamente navigare senza alcun costo e soprattutto senza lambiccarmi il cervello (in questo caso la cosa è importante visto che altrimenti opto per un lettore senza wifi). Ecco queste sono le cose che mi sono venute in mente ora..magari altre le posto se mi sorgono dubbi.....in merito all'acquisto eventuale, come dicevo ieri il 605 che ho visto (4-30gb) non mi è dispiaciuto anche come dimensioni e peso.....pero' leggo che se prendo l'80 o il 160gb lo spessore aumenta passando da un peso di 150 gr.per il 4b a 190GR. per il 30Gb...per arrivare a 260 gr. per l'80-160 ![]() ![]() Ultima modifica di robyy : 21-02-2008 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 |
Senior Member
|
quindi potrei eliminare il pc e gestire il tutto direttamente tramite l'archos?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 | |
Senior Member
|
Quote:
due rispostine te le dò intanto io: certo che vuoi abbastanza. credo che l'archos possa sopperire le tue richieste. le mappe te le puoi precaricare. te le puoi zoommare. tutto va fatto in pdf. eswistono programmi che ti trasformano word lit, in pdf è abbastanza portabile. io almeno lo metto sempre nella asca del giaccone mi sembra che per quello che chiedi un 160giga ti vada stretto ![]() come ti ho già detto, devi stare nei locali dove c'è il wifi. ad esempio: da me sta in segreteria al primo piano, io al secondo piano puntandolo verso il locale mi collego perfettamente. così in albergo. se stai per strada credo sia difficile. dovresti, come me, comprare la dvr station per registrare da qualsiasi fonte video. qualsiasi, e la battery dock che funge da host usb per passare all'archos foto etc. e come batteria di riserva. okkey? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma da quanto leggo Ipod 160 se non ti serve il wifi, o 605 160
![]() |
![]() |
#1229 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Senior Member
|
L'unica cosa che devi fare è separare il navigatore. Comprati un Garmin Nuvi 200, te lo tirano dietro, o un TOMTOM one V2. I pmp con navigatore sono solo koreani.
Concentrati sul pmp. anche se per il tuo caso ripeto che l'ipod farebbe al caso tuo. Devi pensare che l'ipod ha un sacco di accessori, per collegarlo al tv, per sentire la musica in streming, per registrare non lo so, ma ne ha un sacco. Ti consiglierei il touch da 32 giga, ma costa troppo ed ha poca memoria, se no.....!!!! ![]() Il classic da 160 ha uno schermo bellissimo, nonostante la misura. Se no, aspetta, anche perchè il 605 inizia ad essere vecchio, aspetta la G6 P.S. un mio caro amico titolare di un negozio ufficiale Apple ha come cell l'iPhone, gli ho detto come si trovava. Mi ha detto che non riesce a guardare nessun altro cell. ha detto che solo avendolo capisci che fino ad ora abbiamo usato la cacca (per non dire merda), e l'ipod è simile.
![]() |
#1231 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma vi siete accorti che oggi è uscito un nuovo firmware sul sito archos??????
ahooo dovete essere più attenti...almeno voi due! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso vado a vedere cosa non hanno aggiornato ![]()
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
|
Version 1.8.05 - February 21, 2008
Bug fixes: * Audio: Fixed compatibility with some AAC streams * Video: Fixed compatibility with H264 streams containing B-frames Per adesso non aggiorno, mi hanno rotto le palle Mai niente di interessante
![]() |
#1234 |
Senior Member
|
come fai a farti arrivare la email per i nuovi aggiornamenti?
poi, ogni volta che scarichiamo gli aggiornamenti, che sono credo sempre di una 40 di mega, questi si sommano agli altri? cioè ogni volta si fregano 40 mega circa? poi cosa è questo nuovo firm ware? Archos 605 Wifi (Hard Drive 20 GB to 160 GB) Operating System Version 1.8.05 - February 21, 2008 Bug fixes: Audio: Fixed compatibility with some AAC streams Video: Fixed compatibility with H264 streams containing B-frames |
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Senior Member
|
per quanto riguarda i firmware, mi pare di aver capito dopo aver fatto i debiti conti che l'ultima versione le contiene tutte, ovvero c'è una differenza di 100 kbyte tra la penultima e l'ultima...mi pare di star a fare la parte dell'idiota
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti i difetti che vi racconto, sono frutto della mia esperienza, ma anche di quella di utenti francesi e inglesi, dove vado a vedere e dove all'occorrenza mi traduco le varie storie. (il francese non lo mastico). Per quanto riguarda l'aggiornamento io salto il giro, vediamo il prossimo. Non penso si sommino, piuttosto si riscrivono. Penso interessi a chi ha preso il plug in cinema, visto la correzione del bug per quanto riguarda il formato H264, e per l'audio per quanto riguarda l'AAC. La apple una volta aggiornò il firmware dell'ipod indovinate per cosa? per aumentare la durata della batteria. Si si
![]() |
![]() |
#1237 |
Senior Member
|
però se si salta il giro, la prossima volta 'sto debug ce lo prendiamo lo stesso a quel che ho capito visto che si riscrive il tutto, dal primo firmware all'ultimo, è così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 |
Senior Member
|
Si, certo, ma fino a quando non esce qualcosa che mi interessa non aggiorno più.
![]() |
#1239 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
yes...
io cmq ho preso il plugin Cinema ed è troppo comodo perchè mi masterizzo i file dal hdd recorder (sony hxd 870 dove potevano anche far uscire i file attraverso l'usb invece che solo in entrata....altro che difetti archos...vabbè) e poi li copio in formato VR direttamente sull'archos che li legge a meraviglia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un thompson sceMium da 250gb con usb. Ovviamente l'usb e 1.1, per copiarci qualcosa sopra ci metto una vita, es: un divx farlo passare dalla chiavetta all'HD ci metto anche 4 ore, invece con il vecchio HD rec della amstrad, collegavo all'USB l'HD esterno della lacie e lui leggeva direttamente tutto quello che c'era sopra (questo nuovo NON LO FA), sapessi quante gliene ho dette a quelli di thompson, non sapevano più cosa dirmi, oltre a darmi ragione...vabbè
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.