Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 10:41   #1201
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bienzo Guarda i messaggi
Ho letto tra i vostri messaggi dell'esistenza di questo programmino che trasforma tutti i file video e li rende leggibili dall'archos. Io non ho ancora capito perchè alcuni file avi se li legge ed altri no. Ieri ho scaricato il programma e installato sul pc; poi ho tentato di trasformare un file video. L'operazione è riuscita ma mentre il video si vede decentemente l'audio è risultato una schifezza. Qualcuno mi sa dire su quali parametri bisogna lavorare??
non li legge semplicemente perchè quelli un pò più professionali l'archos tende a farti comprare il plugin cinema!
p.s. invece velocemente per robyy. accidenti è proprio una bella cosa. in fondo arricchisce le possibilità di questo bellissimo e versatile gioiellino. poi, da qui a imparare questa fantascientifica connessione....mi ci devo mettere d'impegno: cosa nuova è!

Ultima modifica di arcierone : 21-02-2008 alle 10:43.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:05   #1202
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Nessuno sa che batteria c'è dentro il 605? Non riesco a trovarlo in rete
Old 21-02-2008, 11:29   #1203
Kamigawa
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
Quote:
Ho scaricato un video di un concerto degli oasis e quando ho cercato di caricarlo sull'archos mi ha detto che era un formato non leggibile allora ho usato il programma pocketdivxencoder e ho selezionato per quale lettore mi serviva decodificarlo; finito il lavoro il nuovo file viene riconosciuto dall'archos, il video è
un po' sfigatello perchè si vede come un 16/9 su un televisore che non supporta il formato ma l'audio è tutto pieno di un fastidioso fruscio
Il formato original del video era avi o divx? Oppure semplicemente ti dice "image size too big"?
Nel primo caso posso aiutarti, se invece hai scaricato tipo in flv/mkv oppure un video in 16:9, non so che fare.
Kamigawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:33   #1204
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Scusate, ma a me quando qualche divx o altro non funzionano, li ricodifico in divx e poi funzionano. Io uso programmi per mac, ma non ho mai problemi del genere
Old 21-02-2008, 11:47   #1205
bienzo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kamigawa Guarda i messaggi
Il formato original del video era avi o divx? Oppure semplicemente ti dice "image size too big"?
Nel primo caso posso aiutarti, se invece hai scaricato tipo in flv/mkv oppure un video in 16:9, non so che fare.
Ho scaricato due file avi uno leggibile e l'altro no e non capisco perchè. quando tento di caricarlo sull'archos mi dice che è un formato non supportato. Come si può capire che con quale tipo di codec è fatto un file.avi???
bienzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:55   #1206
bienzo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
strano, molto strano. io lo uso tutti i giorni, o quasi, anche perchè è veramente rapido. non sò che dirti: hai scelto il formato archos 404 o 504?
hai spinto al massimo la qualità video? (generalmente fino a 80) e anche quella audio? -se senti basso buoi alzare il volume quando lo trasformi,anche-
puoi correggere la sincro audio/video, non sò io giocando con i contrasti e i sonori e le saturazioni mi vengono belli anche i video fatti con la maccinetta fotografica! - e certi neri da sballo!-
Devo scegliere la serie av500??? E' compatibile con vista??? Ogni tanto mi compare la scritta che un certo file ha smesso di funzionare e di cercare la risoluzione del problema on line. Quando ricevo il messaggio di nuovo ti mando il nome del file
Old 21-02-2008, 12:03   #1207
bienzo
Junior Member

Quote:
Devo scegliere la serie av500??? E' compatibile con vista??? Ogni tanto mi compare la scritta che un certo file ha smesso di funzionare e di cercare la risoluzione del problema on line. Quando ricevo il messaggio di nuovo ti mando il nome del file
Ho fatto delle prove: il file si chiama mencodersh.exe lo pengo e tutto funziona lo stesso; poi ho notato che il gracchio si accentua passando da sonoro 0 a 360, se lo lascio a 0 l'audio è quello originale
Old 21-02-2008, 12:06   #1208
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
io scelgo archos 404, perchè mi pare più simile, poi ho provato anche a cambiare le dimensioni di output, perchè sull'archos il 320 x 240 era perfetto ma se lo vedevo poi sul plasma la riproduzione mi risultava piccola.
poi, se è vista che può porre dei problemi io non credo. la compatibilità con i codec dovrebbe essere totale. piuttosto sono propenso a credere che ti mancano dei codec sul computer. vai sull'home page di questo forum nei download, e scaricati qualche pack di codec video
Old 21-02-2008, 12:44   #1209
bienzo
Junior Member

Quote:
io scelgo archos 404, perchè mi pare più simile, poi ho provato anche a cambiare le dimensioni di output, perchè sull'archos il 320 x 240 era perfetto ma se lo vedevo poi sul plasma la riproduzione mi risultava piccola.
poi, se è vista che può porre dei problemi io non credo. la compatibilità con i codec dovrebbe essere totale. piuttosto sono propenso a credere che ti mancano dei codec sul computer. vai sull'home page di questo forum nei download, e scaricati qualche pack di codec video
Quel file sul pc lo vedo perfettamente è quando tento di caricarlo sull'archos che mi risulta incompatibile
Old 21-02-2008, 13:06   #1210
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Quel file sul pc lo vedo perfettamente è quando tento di caricarlo sull'archos che mi risulta incompatibile
perchè non hai il plugin "cinema"? insomma il plugn cinema ti permette di vedere qualsiasi video, se non vuoi spendere, come me, mi sembra 20 o trenta euro, allora puoi usare programmi di "encoding". ora quello che non si è capito è perchè un file perfetto dopo la trasformazione risulta imperfetto per l'archos. dato che ho una certa esperienza su queste trasformazioni, non capisco proprio cosa può essere successo.
Old 21-02-2008, 13:08   #1211
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Insomma ragazzi è un lettore valido o è una scatoletta questo 605? ....non bastavano già i problemi negativi (seguendo il fido galeom) relativa alla ciofeca di batteria...al wifi praticamente inutilizzabile.....alla qualità video oscena...all'estetica non proprio tra le migliori ...e ora ci si mette anche bienzo (chi ti paga galeom? ) che dice che gracchia come un ranocchio a maggio ....................................non ho nessuna intenzione di regalare 250€ ad Archos (anche perchè i francesi...tranne le francesi....mi stanno un po' indigesti).....quindi se il pmp altro non è che una scatoletta metallica infarcita di un buon display e null'altro allora accantono e aspetto alla finestra che il mercato tiri fuori qualcosa di piu' performante.

Ultima modifica di robyy : 21-02-2008 alle 13:11.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:08   #1212
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Nessuno sa che batteria c'è dentro il 605? Non riesco a trovarlo in rete
prova un pò a dare un occhiata qui:
http://www.newmp3technology.com/aabox-605.htm
Old 21-02-2008, 13:16   #1213
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ragazzi...chiedo informazione agli esperti dell'Archos...praticamente io-mammada e tu.(io come osservatore e potenziale acquirente...galeom e arcierone come alternative positive e negative per il 605...a cui si è aggiunto off limits anche bienzo).......ho visto un dispositivo interessante wifi per la musica in casa che funziona tramite il wifi collegato al pc.
Volevo sapere...visto che è un prodotto di grande successo in America....se si puo' ovviare al pc e collegare il 605 wifi per la musica visto (nel caso lo acquisto) che tutta la mia collezzione musicale la caricherei nel 605.
Vi metto il link dove nel video demo in italiano risulta chiaro come fare per collegare il tutto....ma essendo voi piu' afferrati di me...mi rimetto al vs. giudizio...senza fretta:
http://www.sonos.com/?tref=gspspecs
così vediamo se sto wifi serve a qualcosa!!!!

Ultima modifica di robyy : 21-02-2008 alle 13:18.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:17   #1214
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
Insomma ragazzi è un lettore valido o è una scatoletta questo 605? ....non bastavano già i problemi negativi (seguendo il fido galeom) relativa alla ciofeca di batteria...al wifi praticamente inutilizzabile.....alla qualità video oscena...all'estetica non proprio tra le migliori ...e ora ci si mette anche bienzo (chi ti paga galeom? ) che dice che gracchia come un ranocchio a maggio ....................................non ho nessuna intenzione di regalare 250€ ad Archos (anche perchè i francesi...tranne le francesi....mi stanno un po' indigesti).....quindi se il pmp altro non è che una scatoletta metallica infarcita di un buon display e null'altro allora accantono e aspetto alla finestra che il mercato tiri fuori qualcosa di piu' performante.
ma come? ti dovevamo pagare un caffè....la batteria ti dà 4 ore di video, e mi sembra nella norma, come un qualsiasi cell. o ipod. il wifi ne hai parlato te..
se stai in albergo, in ufficio,a scuola, in una casa insomma, prende.
certo che non è un pc che ti prende anche la casa di fonte. non gracchia, quello di bienzo è un altro problema, di decodifica di un codec in un altro.
la qualità video è ottima. dicono che c'è di meglio, io ti dico che è da 9, se esiste il dieci. l'estetica, strano per i francesi, non è magnifica, insomma non è quel giocattolino dell'ipod touch. probabilmente la misura inferiore, 4 giga,
potrebbe risultare più, come dire?, femminea...il mio 80 giga ci sta tutto...nella mia mano na
Old 21-02-2008, 13:18   #1215
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
prova un pò a dare un occhiata qui:
http://www.newmp3technology.com/aabox-605.htm
Si, l'avevo visto, ma pensavo di costruirmi una batteria larga come quella originale da attaccare dietro anche a costo di aggiungere mezzo cm
Old 21-02-2008, 13:21   #1216
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Si, l'avevo visto, ma pensavo di costruirmi una batteria larga come quella originale da attaccare dietro anche a costo di aggiungere mezzo cm
se ci riesci mettiamo su una fabbrichetta.....
Old 21-02-2008, 13:22   #1217
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
ragazzi...chiedo informazione agli esperti dell'Archos...praticamente io-mammada e tu.(io come osservatore e potenziale acquirente...galeom e arcierone come alternative positive e negative per il 605...a cui si è aggiunto off limits anche bienzo).......ho visto un dispositivo interessante wifi per la musica in casa che funziona tramite il wifi collegato al pc.
Volevo sapere...visto che è un prodotto di grande successo in America....se si puo' ovviare al pc e collegare il 605 wifi per la musica visto (nel caso lo acquisto) che tutta la mia collezzione musicale la caricherei nel 605.
Vi metto il link dove nel video demo in italiano risulta chiaro come fare per collegare il tutto....ma essendo voi piu' afferrati di me...mi rimetto al vs. giudizio...senza fretta:
http://www.sonos.com/?tref=gspspecs
così vediamo se sto wifi serve a qualcosa!!!!
Coso già visto e non ricordo ne avessero parlato benissimo, ma mi astengo.

Robbè, dimmi a cosa ti serve un PMP....aspetto
Old 21-02-2008, 13:27   #1218
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Coso già visto e non ricordo ne avessero parlato benissimo, ma mi astengo.

Robbè, dimmi a cosa ti serve un PMP....aspetto
ma robyy esiste? e se esiste, certo che non vorrei essere sua moglie...
Old 21-02-2008, 13:33   #1219
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
ma robyy esiste? e se esiste, certo che non vorrei essere sua moglie...
è uguale, anche alla mia ex moglie gli ho fatto prendere un pmp
Old 21-02-2008, 13:40   #1220
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
è uguale, anche alla mia ex moglie gli ho fatto prendere un pmp
dici che anche qui vincerai?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian