|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
vedo che le sospensioni servono a poco.. cmq sospeso 5gg per tutti: non dategli retta, fa così apposta per flammare.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Ultima modifica di alexmere : 21-07-2007 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
@FreeMan: tnx
![]() @alexmere: non per farmi i fatti tuoi, che lavoro fai? ![]()
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve a tutti, avrei una domanda.
Visto la durata limitata della certificazione di 3 anni, una volta passati ,il certificato non vale piu nulla? Bisogna rifare tutto da capo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
bisogna ridare l'esame
![]() |
#66 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
il certificato ccna dura 3 anni?
mi dite se per uno studente di ingegneria prendere il ccna abbia senso in ottica lavorativa, permette veramente di aumentare la possibilita di fare carriera? oppure è piu indicato per un diplomato che vuole entrare nel mondo del lavoro piu in fretta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Che pacco, già è difficilissimo darlo, figurati se dopo 3 anni, ricordi ancora tutto.
Tutti i miei colleghi che lo hanno dato, hanno fatto figure barbine in IT essential II ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
io sto dando CCNA il terzo semestre..ho avuto il culo di avere la mia ex-scuola superiore certificata per l'insegnamento delle certificazioni cisco e microsoft.
Ebbene..era tipo maggio..ancora dovevo finire il secondo semestre e mi chiamano dall'Aethra per un colloquio di lavoro..ovviamente perchè stavo prendendo la CCNA Era il settore R&D dei loro router, mi avrebbero preso peccato che ho deciso di fare l'uni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
uhm...ringrazio veramente di cuore la mia scuola di avermi fatto fare il ccna1 e 2 gratis e pagare solamente 100€ per il ccna3...sopratutto dopo aver visto questi prezzi allucinanti O_O
Edit:leggo ora che il certificato che ho preso vale solo 3 anni...questo cosa vuol dire,che prima ancora di entrare nel mondo del lavoro(ho preso l'anno scorso il ccna1,questo il 2 e il 3 e devo iniziare l'università a settembre,mi aspettano come minimo altri 5 anni di studi...)avrò in mano soltanto un pezzo di carta senza valore? o_O
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) Ultima modifica di DeMoN3 : 11-08-2008 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi avere qualcosa di scritto(personalmente non riuscivo a studiare al pc,mi distraevo troppo),preparati a sprecare decine e decine di fogli per stampare il manuale... Il ccna1,comunque,è abbastanza facile,tratta delle LAN:a fine corso saprai con quali cavi collegare tra loro gli apparati,avrai qualche conoscenza sui mezzi fisici(rame,fibra),sulle tipologie di connessione(a stella,a bus,etc...) e su come configurare una piccola lan Il ccna2,invece,si basa sulle wan,praticamente ti insegnano come configurare i comandi di base di un router,per fargli gestire una lan e per farlo dialogare con altri router,sia impostando le rotte manualmente,sia tramite protocolli di routing Il ccna3 approfondisce il discorso sui router e presenta gli switch sotto un'altro punto di vista:se prima erano solo apparecchi da usare x collegare tra loro vari pc,ora ti spiegano che anche loro sono configurabili come un router,si parla di vlsm,di trunking e di altri concetti interessanti(come sfruttare un unico cavo per far viaggiare contemporaneamente più lan...) Quote:
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) Ultima modifica di DeMoN3 : 11-08-2008 alle 23:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
aggiungo solo una cosa.
aver fatto gli esami del ccna 1-2 e del 3-4 NON significa avere la certificicazione ccna. Per avere la certificazione ccna bisogna prenotare l'esame sul sito cisco, ed effettuare la prova presso uno dei centri Prometric o ParsonVue autorizzati. Gli esamini che si fanno in aula sono solo di preparazione, o al massimo danno un attestato. La certificazione va fatta in uno dei centri sopra elencati previo prenotazione. Il costo dell'esame varia a seconda se si decida di fare tutto in un blocco o diviso. La durata è limitata a 1h30m. Al termine dell'esame se non si raggiunge la soglia dell'85%, bisogna rifare l'esame. Non è consentito mi pare rifarlo almeno se non sono passati 3 mesi. Ovviamente si ripaga tutto. Quello di cui qualcuno ha parlato sono gli esami di preparazione fatte dalle accademy Cisco, che NON valgono come certificazione. Volendo uno potrebbe anche NON studiare in un accademy (quindi saltando tutti gli esamini intermedi) e dare l'esame direttamente alla parsonvue-prometric. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.