|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fiuuuuu bene! Anche se 2000 euro sono cmq tanti per fortuna non sono 6000 e passa
![]() Io cmq come già detto penso proprio di studiarmela da solo. Un po' alla volta insomma, step by step. Poi è vero che non si hanno i docenti che ti spiegano quello che hai capito ecc ecc però Internet è pieno di gente che si aiuta tra di loro quindi confido in questo (vedi i gruppi di studio di cui abbiamo parlato). Sicuramente non sarà come avere dei docenti SEMPRE disponibili per te però è comunque possibile riuscirci.. un po' alla volta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
contraddico un attimo ciò che è stato detto in precedenza...
<Faccio il corso cisco e poi mi dedico alla sicurezza...> beh, se la pensate così allora vi smonto subito... meglio fare da subito una CompTIA Security+ e poi buttarsi su qualcosa di non vendor come ISC² o CISSP non sei limitato alla sola "CISCO" ma li hai un bagaglio culturale su un pò di tutto... non solo comandio IOS e PIX (ANCHE SE QUI HO ESAGERATO UN Pò!) dire DIO della sicurezza e dire DIO dei router/SWITCH/FIREWALL è tutta un altra cosa.... per esempio sicurezza significa anche imparare C/C++/ASSEMBLY/PERL/JAVA ecc....... significa anche costruire chiavi di crittografia su algoritmi che ti inventi tu....ecc... in sostanza; CISCO offre uno delle migliori certificazioni a livello di brand insieme a Microsoft ed al 99% dei casi ti danno subito opportunità di lavoro (parlo però almeno DI MCSA/MCSE e CCNP) ma è sempre il solito discorso: è vendor, quindi ti prendi croci e delizie di tale cosa
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
per quanto mi riguarda ti dò ragione sul discorso vendor, anche se comunque è una delle aziende piu grandi e sopratutto conosciute al mondo.
Però posso dirti che in tutto il corso ccna sono tante le nozioni che ti vengono date a parte quelle prorpietarie cisco che possono essere l'IOS il protocollo Eigrp e pervlan spanning tree plus o il cdp. Per il resto sono tutte nozioni valide x qualsiasi vendor o architettura di rete. E comunque, anche se purtroppo quei corsi che hai menzionato non li conosco, un corso serio e fatto con dei bravi docenti e un buon laboratorio è sempre un'ottimo investimento, da qualsiasi punto di vista.
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, leggendo in giro, vi sono le local accademy in cui vi fanno i corsi, il problema è capire se in tutti questi luoghi è possibile sostenere anche SOLO l'esame.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Tu dove hai fatto il corso e poi l'esame?
![]() |
#51 |
Senior Member
|
in un campus a l'aquila x conto dell'azienda in cui lavoro, per fortuna tutto pagato da loro.
forse non posso scrivere il loro sito
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
No, mi pareva fosse in zona, per questo chiedevo.
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se sei zona milano fatti un giro al algol college ( di milano per l'appunto )
l'esame costa 250 euri + 0 - .....è tutto in inglese e dura circa 1 ora e mezzo. sse volete una mia opinione personale.... il ccna preparatevelo senza corsi. certo..è difficile, pero ora come ora non pensate che questo vi garantisca un posto di lavoro ( per questo dico di non investirci sopra TROPPI soldi ). sono 6 anni che lavoro al NOC di un service provider.....e sono 6 anni che cerco di cambiare azienda...beh, non trovo un cazz...per lo meno al prezzo che dico io. anche io ho diverse certificazioni tra cui ccna, bcran, cosi cisco, netscreen voip e quantaltro e credo di saperlo fare il mio lavoro.......beh, la verità è che non c'è tutta questa richiesta, o meglio...di solito chi ha apparati quali cisco e junniper è un isp o realta equivalente ed al momento non ci sono tanti posti di lavoro in queste aziende. un azienda piccola di solito si fa fare il management da chi fornisce le linee. la botta di culo e trovare una societa media dova c'è un reparto IT di una certa levatura. al momento c'è tanta gente che si spaccia per TECNICO di rete che spesso non sa fare molto e che rovina il mercato a chi sa veramente lavorare. in conclusione...provarte a fare il ccna da autodidatta ma piu per una cosa personale che non per avere la certezza di un lavoro. inoltre...spendeteci il giusto. ps in rete trovate tutto quello che vi serve per l'esame, compresi i test. l'unica premessa è che dovete conoscere l'inglese. in bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno risposto il giorno seguente, solo che gmail ha stranamente messo la loro risposta nella lista dei messaggi spam ![]() Ad ogni modo, mi hanno detto che è possibile sostenere l'esame da esterni, al costo di 126 Euro + IVA Ci si può prenotare telefonando oppure dal sito www.vue.com
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve ragazzi, uppo questo thread visto che non si riprende da qualche mese perchè sono in una fase "critica" di decisione: lasciare l'università e iscrivermi ai corsi cisco CCNA.
Che dite, può essere una giusta strada da percorrere? L'università mi sta dando tante mazzate ed è per quello che stavo valutando se cambiare facoltà oppure lasciarla del tutto e dedicarmi a fare corsi di specializzazione in un campo che mi piace. Aspetto la rispsota di qualcuno. Grazie ![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
lascia stare: l'università serve...se non altro a poter accedere a determinate posizioni: rischi che non ti prendano nemmeno in considerazione se non hai un titolo. Discorso diverso è che l'università non ti prepari al mondo del lavoro adeguatamente...per quello ci sono ANCHE i corsi e le certificazioni, ma non puoi prescindere da un titolo (almeno in Italia..all'estero mi dicono che è un po' diverso) Ovvio tutte le considerazioni fin qui esposte valgono nell'ottica di un lavoro dipendente...se ti senti abbastanza sicuro dei tuoi mezzi e pensi di poter intraprendere una carriera da consulente autonomo et similia vale il discorso del "più sai e meglio è" e per questo devi valutare se sarebbe più fruttuoso continuare con l'uni o investire il tuo tempo nell'acquisizione di skill che valuti come più inerenti ai bisogni del mercato in cui intendi inserirti...certo che il potersi presentare come Ing. anche da lavoratore autonomo ha un suo peso ![]() Ultima modifica di Spectrum7glr : 21-07-2007 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
purtroppo è proprio così
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh il punto è che in due anni di ingegneria ho fatto 3 esami
![]() Stavo pensando di cambiare facoltà, perchè di cambiare città ho poca voglia: mi sono sistemato bene qui e ci voglio rimanere. Però il problema è che comunque alla fine non so davvero fare una sega quando esco dall'uni, pertanto pensavo di iscrivermi ai corsi Cisco (piccola parentesi: al terzo anno di ingegneria informatica a Pisa, i corsi CCNA sono completamente GRATUITI, e si paga solo l'esame, perciò mi ero iscritto qui...) e vedere che fare... Sono ancora in fase di valutazione, perchè comunque la scelta la devo fare a settembre quando dovrò eventualmente rinnovare l'iscrizione...
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Troppo lavoro, troppo studio troppo di altro. Doresti divertirti di più e studiare meno. Fai com me, lavoro, studio 10 giorni priam di un esame, e mi diverto ogni giorno. Mi stresso poco. Non credi che la mia vita si apiù divertente della tua ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.