Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 21:08   #41
lucasfiel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Fiuuuuu bene! Anche se 2000 euro sono cmq tanti per fortuna non sono 6000 e passa

Io cmq come già detto penso proprio di studiarmela da solo. Un po' alla volta insomma, step by step. Poi è vero che non si hanno i docenti che ti spiegano quello che hai capito ecc ecc però Internet è pieno di gente che si aiuta tra di loro quindi confido in questo (vedi i gruppi di studio di cui abbiamo parlato).

Sicuramente non sarà come avere dei docenti SEMPRE disponibili per te però è comunque possibile riuscirci.. un po' alla volta..
lucasfiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:49   #42
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
contraddico un attimo ciò che è stato detto in precedenza...

<Faccio il corso cisco e poi mi dedico alla sicurezza...>

beh, se la pensate così allora vi smonto subito...
meglio fare da subito una CompTIA Security+ e poi buttarsi su qualcosa di non vendor come ISC² o CISSP

non sei limitato alla sola "CISCO" ma li hai un bagaglio culturale su un pò di tutto... non solo comandio IOS e PIX (ANCHE SE QUI HO ESAGERATO UN Pò!)
dire DIO della sicurezza e dire DIO dei router/SWITCH/FIREWALL è tutta un altra cosa....
per esempio sicurezza significa anche imparare C/C++/ASSEMBLY/PERL/JAVA ecc.......
significa anche costruire chiavi di crittografia su algoritmi che ti inventi tu....ecc...

in sostanza;

CISCO offre uno delle migliori certificazioni a livello di brand insieme a Microsoft ed al 99% dei casi ti danno subito opportunità di lavoro (parlo però almeno DI MCSA/MCSE e CCNP) ma è sempre il solito discorso: è vendor, quindi ti prendi croci e delizie di tale cosa
Old 30-01-2007, 07:01   #43
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
per quanto mi riguarda ti dò ragione sul discorso vendor, anche se comunque è una delle aziende piu grandi e sopratutto conosciute al mondo.

Però posso dirti che in tutto il corso ccna sono tante le nozioni che ti vengono date a parte quelle prorpietarie cisco che possono essere l'IOS il protocollo Eigrp e pervlan spanning tree plus o il cdp. Per il resto sono tutte nozioni valide x qualsiasi vendor o architettura di rete.

E comunque, anche se purtroppo quei corsi che hai menzionato non li conosco, un corso serio e fatto con dei bravi docenti e un buon laboratorio è sempre un'ottimo investimento, da qualsiasi punto di vista.
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:09   #44
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da saurodino
si i prezzi sono all'incirca quelli x l'intero corso (qui a Palermo c'è una scuola che non mi ricordo come si chiami, ma all'incirca con quella cifra in 6 mesi ti prepara alla CCNA, con lezioni il ven pomeriggio e il Sabato mattina.)
E' la www.arces.it; io dovevo andare questo mese per iscrivermi, ma a causa del costo elevato, ho dovuto rinunciare. Mi piange il cuore, ma credo che farò tutto da esterno.

Quote:
Originariamente inviato da saurodino
anche se come hai ben letto il solo esame potresti farlo con soli 126 euro.....

ma niente docenti....
nessuno che ti spiega quello che non hai capito.........
e sopratutto NIENTE LABORATORIO......

la vedo dura....MA non imposssibile
Bisogna farsi il mazzo, almeno a quello che si è detto nelle pagine precedenti.
Old 01-02-2007, 09:14   #45
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
E' la www.arces.it; io dovevo andare questo mese per iscrivermi, ma a causa del costo elevato, ho dovuto rinunciare. Mi piange il cuore, ma credo che farò tutto da esterno.
Ma in posti come questo (ARCES) fanno fare anche l'esame da esterno? Ho mandato un'email, non si sono degnati neanche di rispondere.
Old 01-02-2007, 09:16   #46
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Ma in posti come questo (ARCES) fanno fare anche l'esame da esterno? Ho mandato un'email, non si sono degnati neanche di rispondere.
forse e meglio telefonare direttamente
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
Old 01-02-2007, 09:18   #47
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Non credo, mi avevano contattato per fare il corso, ho chiesto di essere ammesso alla riunione preliminare, e mi hanno risposto alla email. Poi come detto non sono più andato neanche a sentire.
Old 01-02-2007, 09:25   #48
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Non credo, mi avevano contattato per fare il corso, ho chiesto di essere ammesso alla riunione preliminare, e mi hanno risposto alla email. Poi come detto non sono più andato neanche a sentire.
Scommetto che se chiedevo di fare il corso e sborsare 2000 euro mi avrebbero risposto subito

Ad ogni modo, leggendo in giro, vi sono le local accademy in cui vi fanno i corsi, il problema è capire se in tutti questi luoghi è possibile sostenere anche SOLO l'esame.
Old 01-02-2007, 09:27   #49
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Quote:
Scommetto che se chiedevo di fare il corso e sborsare 2000 euro mi avrebbero risposto subito
Mi sa che hai capito bene
Old 01-02-2007, 09:34   #50
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Tu dove hai fatto il corso e poi l'esame?
Old 01-02-2007, 09:47   #51
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

in un campus a l'aquila x conto dell'azienda in cui lavoro, per fortuna tutto pagato da loro.
forse non posso scrivere il loro sito
Old 01-02-2007, 09:53   #52
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

No, mi pareva fosse in zona, per questo chiedevo.
Old 01-02-2007, 17:12   #53
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
se sei zona milano fatti un giro al algol college ( di milano per l'appunto )

l'esame costa 250 euri + 0 - .....è tutto in inglese e dura circa 1 ora e mezzo.
sse volete una mia opinione personale....
il ccna preparatevelo senza corsi. certo..è difficile, pero ora come ora non pensate che questo vi garantisca un posto di lavoro ( per questo dico di non investirci sopra TROPPI soldi ).
sono 6 anni che lavoro al NOC di un service provider.....e sono 6 anni che cerco di cambiare azienda...beh, non trovo un cazz...per lo meno al prezzo che dico io.
anche io ho diverse certificazioni tra cui ccna, bcran, cosi cisco, netscreen voip e quantaltro e credo di saperlo fare il mio lavoro.......beh, la verità è che non c'è tutta questa richiesta, o meglio...di solito chi ha apparati quali cisco e junniper è un isp o realta equivalente ed al momento non ci sono tanti posti di lavoro in queste aziende.
un azienda piccola di solito si fa fare il management da chi fornisce le linee.
la botta di culo e trovare una societa media dova c'è un reparto IT di una certa levatura.
al momento c'è tanta gente che si spaccia per TECNICO di rete che spesso non sa fare molto e che rovina il mercato a chi sa veramente lavorare.

in conclusione...provarte a fare il ccna da autodidatta ma piu per una cosa personale che non per avere la certezza di un lavoro. inoltre...spendeteci il giusto.

ps in rete trovate tutto quello che vi serve per l'esame, compresi i test. l'unica premessa è che dovete conoscere l'inglese.
in bocca al lupo
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:13   #54
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Rettifico e mi scuso.
Mi hanno risposto il giorno seguente, solo che gmail ha stranamente messo la loro risposta nella lista dei messaggi spam

Ad ogni modo, mi hanno detto che è possibile sostenere l'esame da esterni, al costo di 126 Euro + IVA
Ci si può prenotare telefonando oppure dal sito www.vue.com
Old 21-07-2007, 09:18   #55
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Salve ragazzi, uppo questo thread visto che non si riprende da qualche mese perchè sono in una fase "critica" di decisione: lasciare l'università e iscrivermi ai corsi cisco CCNA.
Che dite, può essere una giusta strada da percorrere?
L'università mi sta dando tante mazzate ed è per quello che stavo valutando se cambiare facoltà oppure lasciarla del tutto e dedicarmi a fare corsi di specializzazione in un campo che mi piace.
Aspetto la rispsota di qualcuno.
Grazie
Old 21-07-2007, 13:13   #56
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Salve ragazzi, uppo questo thread visto che non si riprende da qualche mese perchè sono in una fase "critica" di decisione: lasciare l'università e iscrivermi ai corsi cisco CCNA.
L'università mi sta dando tante mazzate ed è per quello che stavo valutando se cambiare facoltà oppure lasciarla del tutto e dedicarmi a fare corsi di specializzazione in un campo che mi piace.
Grazie

lascia stare: l'università serve...se non altro a poter accedere a determinate posizioni: rischi che non ti prendano nemmeno in considerazione se non hai un titolo.

Discorso diverso è che l'università non ti prepari al mondo del lavoro adeguatamente...per quello ci sono ANCHE i corsi e le certificazioni, ma non puoi prescindere da un titolo (almeno in Italia..all'estero mi dicono che è un po' diverso)

Ovvio tutte le considerazioni fin qui esposte valgono nell'ottica di un lavoro dipendente...se ti senti abbastanza sicuro dei tuoi mezzi e pensi di poter intraprendere una carriera da consulente autonomo et similia vale il discorso del "più sai e meglio è" e per questo devi valutare se sarebbe più fruttuoso continuare con l'uni o investire il tuo tempo nell'acquisizione di skill che valuti come più inerenti ai bisogni del mercato in cui intendi inserirti...certo che il potersi presentare come Ing. anche da lavoratore autonomo ha un suo peso

Ultima modifica di Spectrum7glr : 21-07-2007 alle 13:21.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:23   #57
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
lascia stare: l'università serve...se non altro a poter accedere a determinate posizioni: rischi che non ti prendano nemmeno in considerazione se non hai un titolo.
purtroppo è proprio così
Old 21-07-2007, 14:23   #58
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Grazie
Non abbandonare l'università e prendi anche una certificazione. Io mi sto facendo un culo come una capanna, ma credo che gli sforzi valgano il risultato finale. Da quando sono iscritto ad ingegneria devo anche lavorare. Ho sempre lavorato part time 24/30 ore settimanali, ma ora che ho preso la CCNA sono in procinto di cambiare lavoro e prendere un full-time semi-notturno ...con 10 esami ancora da dare. È una mazzata ed in più il mio nuovo datore di lavoro mi ha promesso certificazione CCNP pagata dalla sua azienda e avanzamenti di carriera, perché al colloquio di lavoro gli ho fatto una buona impressione. È ovvio che la mia vita sociale è ridotta al lastrico e che sono sempre abbastanza sclerato, però per ogni problema c'è sempre una soluzione, o un compromesso valido, se preferisci. Io ad esempio per tenere sotto controllo i nervi mi sparo 50 km di corsa alla settimana. Metti giù un bel programmino e vedrai che, dopo qualche anno di penitenza, sarai soddisfatto.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 15:05   #59
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Beh il punto è che in due anni di ingegneria ho fatto 3 esami ora sto provando a farne altri, ma con nessun risultato.
Stavo pensando di cambiare facoltà, perchè di cambiare città ho poca voglia: mi sono sistemato bene qui e ci voglio rimanere.
Però il problema è che comunque alla fine non so davvero fare una sega quando esco dall'uni, pertanto pensavo di iscrivermi ai corsi Cisco (piccola parentesi: al terzo anno di ingegneria informatica a Pisa, i corsi CCNA sono completamente GRATUITI, e si paga solo l'esame, perciò mi ero iscritto qui...) e vedere che fare...
Sono ancora in fase di valutazione, perchè comunque la scelta la devo fare a settembre quando dovrò eventualmente rinnovare l'iscrizione...
Old 21-07-2007, 16:01   #60
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Non abbandonare l'università e prendi anche una certificazione. Io mi sto facendo un culo come una capanna, ma credo che gli sforzi valgano il risultato finale. Da quando sono iscritto ad ingegneria devo anche lavorare. Ho sempre lavorato part time 24/30 ore settimanali, ma ora che ho preso la CCNA sono in procinto di cambiare lavoro e prendere un full-time semi-notturno ...con 10 esami ancora da dare. È una mazzata ed in più il mio nuovo datore di lavoro mi ha promesso certificazione CCNP pagata dalla sua azienda e avanzamenti di carriera, perché al colloquio di lavoro gli ho fatto una buona impressione. È ovvio che la mia vita sociale è ridotta al lastrico e che sono sempre abbastanza sclerato, però per ogni problema c'è sempre una soluzione, o un compromesso valido, se preferisci. Io ad esempio per tenere sotto controllo i nervi mi sparo 50 km di corsa alla settimana. Metti giù un bel programmino e vedrai che, dopo qualche anno di penitenza, sarai soddisfatto.
Bha la tua vita non mi piace.
Troppo lavoro, troppo studio troppo di altro.
Doresti divertirti di più e studiare meno.
Fai com me, lavoro, studio 10 giorni priam di un esame, e mi diverto ogni giorno.
Mi stresso poco.
Non credi che la mia vita si apiù divertente della tua ?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian