Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2008, 00:04   #14001
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io magari dico una cretinata...però io su 2 mobo con l'SB750, ho dei valori molto strani... non sono dei valori da B3. L'NB Vcore è su 1,150V, quando dovrebbe essere defaul 1,250V poi ci sono anche altri valori che sono bassi, molto bassi, troppo bassi anche per un bios conservativo.
Io ho quasi la sensazione che siano più pro Deneb che pro B3...
Un'altra cosa è che l'NB accetta fino a 20X e l'HT idem, e c'è solo il controllo che l'HT non superi l'NB, giustamente. Ma l'M3A32-MVP accettava al massimo sino a 13X, giustamente, perché il B3 non può superare i 2,6GHz... non capisco perché fare un bios conservativo sulle tensione ed il resto lasciarlo libero... e giustamente crasha. Però le cose sarebbero teoricamente accettabili, forse, se ci fosse un Deneb, in quanto sarebbe plausibile che le tensioni siano più basse e i moltiplicatori del procio NB e HT più alti.
Ad esempio, sull'M3A32MVP il bus era stabile sino a 270MHz, ora si arriva a 287MHz... come è possibile che un bios Beta che non si riesce ad occare (almeno io) e ho OC un 5% inferiori, riesco in alcune cose ad avere molto di più di prima? Ad esempio il molti a 16X ed anche 17X è più stabile... ed anche il 18X (se abbasso il bus), cosa che prima era impossibile.
Ripeto... tutto quello che ha a che fare con molti (procio, NB, HT, bus) ha valori più alti, mentre le tensioni sono molto più basse.
Io sulla mia msi k9a2 platinum ho sempre avuto il NB Vcore a 1.15V, se non addirittura a 1.1V, non ricordo bene. C'è un secondo voltaggio del NB che sta a 1.25V, ma sal bios non è modificabile, e lo posso variare solo dal AMD Overdrive utility. Mi pare si chiami NB VDDC, o qualcosa di simile. In ogni caso, dato che so che lo avreste chiesto, anche portando entrambi a 1.4V o più, i miei overclock non miglioravano sotto vista64.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 03-10-2008, 05:45   #14002
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Il ragionamento sarebbe giusto ma i conti non tornano perchè parlano del 20%e non 25% per l'IPC.

Se prendiamo come certo il 20% dichiarato per l'IPC allora il miglioramento del clock necessario per arrivare al 35% è del 12,5%.

Se il Barcelona più veloce è un 2,5 GHz allora servirebbe un ipotetico Shanghai a 2,8 GHz.

Direi che è il caso di attendere, mid october significa seconda terza settimana quindi manca davvero poco per sapere come vanno nella realtà.
Per me potrebbe essere che al posto del 20% sia ... un 25%, e qui ci starebbe sul discorso Ptl "inatteso". Molto importante è che comunque è una media, e non un picco.
Voi pensereste che il C0 che abbiamo visto fosse un 20-25% più veloce del Barcellona in ambiente server? Questo a me farebbe molto pensare che effettivamente il C2 è diverso dal C0.
Comunque, chiaro che le performances in ambito server sono diverse, ma credo, e lo dico come una mia idea, cosa implica il guadagno maggiore? Che cosa hanno cambiato? Che so... nel server se la virtualizzazione è stata velocizzata porta benefici... ok, ma cosa velocizza la virtualizzazione? Da neofita... la L3? Una ottimizzazione di elaborazione dei codici? Cioè, quello che vorrei dire è che qualsiasi cosa abbiano velocizzato, porterà comunque, anche se con percentuali minori, un vantaggio anche nel desk.
Se sapessimo un C0 quanto avesse guadagnato in ambito server, avremmo un metro. Ma per me un C0 come lo abbiamo visto... era distante anche dal 15%.... Se il C2 è del 10-20% più veloce del C0... per me quel guadagno se lo porta anche nel desktop... e per i bench visti, l'incremento minimo era del 3,5% con il massimo di quasi 18%... aggiungiamoci anche solo il 10% e io ci farei la firma.
Azzo ragazzi, un po' di ottimismo... non gufate... se guardiamo il trend di previsioni sul Deneb... si parte da quasi uguale, poi max 3%, poi 10%... ogni scalino che il Deneb ha conquistato è stato sempre preceduto da "impossibile, improbabile, ma sarà solo un picco, non sarà di certo una media....". Vogliamo pensare un attimino positivo? Che AMD abbia previsto un 20% (quando praticamente tutti lo reputavano impossibile, improbabile, una balla, e ad oggi Patl scrive "risultati INASPETTATI", per me significa che quel 20% di 1 anno fa è inferiore ed è tutto tranne che impossibile improbabile ed una balla. Sti signori non immeterebbero nel mercato un prodotto prima di presentarlo, con la ghigliottina di venire giudicati come racconta-frottole, soprattutto un Patl che rileva Ruiz e sembra che la prima cosa che stia cercando è il consenso e l'approvazione da parte del cliente... Sono tutte circostanze che vanno in una direzione, come pure la disponibilità (e per come conosciamo AMD direi che Patl si sta scucendo parecchio), a me sembra più nella situazione tipo... abbiamo il prodotto!!! Le parole, non faremo gli stessi sbagli, il 45nm sarà molto di più del Barcellona... cioé... qui hanno tranquillamente ammesso gli sbagli, infamato il precedente procio... e lo farebbero se il 45nm fosse una virgola più veloce? Un'altra cosa... agli OEM, Patl ha scritto che non ha potuto dare solo il procio... ma il sistema COMPLETO, in quanto c'era diffidenza e non c'era la disponibilità da parte degli OEM. Ed ha sottolineato che quando hanno testato il sistema completo, gli OEM hanno letteralmente cambiato opinione, ed hanno subito avviato le nuove linee di prodotti... Io presupporrei che il 45nm abbia manifestato TDP inferiori e IPC superiori a primo acchito, ed era febbraio 2008. Consegnarlo come previsto a dicembre agli OEM, significava averlo in commercio a gennaio inoltrato, dopo la presentazione. QUI LO VOGLIONO PRIMA DELLA PRESENTAZIONE, e pensate al B2 se lo avessero distribuito prima della presentazione ufficiale le ingiurie che avrebbero avuto.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2008 alle 06:38.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 06:54   #14003
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Ragazzi ma non date troppo peso alle parole di quel tizio, con la parola "inatteso".
Quante volte in passato siamo stati fregati dalle loro parole? Non capisco perchè questa volta dovremmo fidarci per filo e per segno.
Old 03-10-2008, 07:55   #14004
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Io magari dico una cretinata...però io su 2 mobo con l'SB750, ho dei valori molto strani... non sono dei valori da B3. L'NB Vcore è su 1,150V, quando dovrebbe essere defaul 1,250V poi ci sono anche altri valori che sono bassi, molto bassi, troppo bassi anche per un bios conservativo.
Io ho quasi la sensazione che siano più pro Deneb che pro B3...
Un'altra cosa è che l'NB accetta fino a 20X e l'HT idem, e c'è solo il controllo che l'HT non superi l'NB, giustamente. Ma l'M3A32-MVP accettava al massimo sino a 13X, giustamente, perché il B3 non può superare i 2,6GHz... non capisco perché fare un bios conservativo sulle tensione ed il resto lasciarlo libero... e giustamente crasha. Però le cose sarebbero teoricamente accettabili, forse, se ci fosse un Deneb, in quanto sarebbe plausibile che le tensioni siano più basse e i moltiplicatori del procio NB e HT più alti.
Ad esempio, sull'M3A32MVP il bus era stabile sino a 270MHz, ora si arriva a 287MHz... come è possibile che un bios Beta che non si riesce ad occare (almeno io) e ho OC un 5% inferiori, riesco in alcune cose ad avere molto di più di prima? Ad esempio il molti a 16X ed anche 17X è più stabile... ed anche il 18X (se abbasso il bus), cosa che prima era impossibile.
Ripeto... tutto quello che ha a che fare con molti (procio, NB, HT, bus) ha valori più alti, mentre le tensioni sono molto più basse.
bhe allora speriamo che l sb750 vada alla grande con i deneb ma ciò non toglie che cè ancora molta indecisione sulle mobo da acquistare.

paolo non dimenticare che qui tutti attendiamo una tua recensione della dfi fbx
Snake156 è offline  
Old 03-10-2008, 08:26   #14005
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
bhe allora speriamo che l sb750 vada alla grande con i deneb ma ciò non toglie che cè ancora molta indecisione sulle mobo da acquistare.

paolo non dimenticare che qui tutti attendiamo una tua recensione della dfi fbx
Tranquillo, ieri il corriere non l'aveva, ma oggi la reputerei al 100%.
Mi dispiace che non sono molto professionale nelle mie recensioni... e non metterei in dubbio che altri possano occare meglio, ma comunque credo va sempre bene come metro... perché se fossi un guru, non servirebbe una mazza che io arrivassi a 3,8GHz (esempio) mentre la massa non supera i 3,3GHz... mentre rientrando nella massa, direi che il mio OC dovrebbe essere alla portata dei più.
E, sottolineo, spero di essere stato sempre obiettivo, almeno nei test.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 08:28   #14006
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Ragazzi ma non date troppo peso alle parole di quel tizio, con la parola "inatteso".
Quante volte in passato siamo stati fregati dalle loro parole? Non capisco perchè questa volta dovremmo fidarci per filo e per segno.
Quello che dici è giusto, però Patl mi comincia a stare simpatico... molto simpatico. Ruitz lo era (solo) quando parlava di prezzi molto competitivi...
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 08:45   #14007
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Vediamo come sta cambiando AMD nelle roadmap.
Mesi addietro, AMD era solita posticipare sempre quello che annunciava nelle sue roadmap. A tal punto che molti in questo thread hanno chiesto se l'uscita del Deneb al 1° dicembre non verrà posticipata.
Per questo ho preso un articolo di maggio 2008 con la relativa ROADMAP.

http://arstechnica.com/news.ars/post...e-roadmap.html

Come possiamo vedere da questa vecchia roadmap, il plus era posizionato nel 2010, in linea con quello che Intel posiziona il suo Nehalem a 32nm... cioè fine 2009-inizio 2010.

Come ha postato il Capitano delle ultime roadmap, tutta la roadmap AMD non solo è confermata, ma, nota molto positiva, le cpu a 6 e 12 core, i chip-set e la piattaforma Maranello sono ora posizionate nella seconda metà del 2009, con un netto anticipo.
Una cosa poi è degna di nota. IBM ha annunciato, come già riportato dal Capitano, che il passaggio ai 32nm non richiederà la sostituzione dei macchinari. A sto punto, potrebbe anche combaciare il discorso di un anticipo secco e netto di 6 mesi... ed il 12 core potrebbe anche essere nativo e non un 6+6 e quindi il 32nm potrebbe essere introdotto molto prima di quello che si pensi... magari relegato al settore server e con produzioni minime.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2008 alle 08:55.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 08:51   #14008
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=334682

Qua si parla della compatibila del Deneb AM2+ e delle altre cpu AM3 riguardo il socket AM2 e AM2+
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 03-10-2008, 09:10   #14009
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=334682

Qua si parla della compatibila del Deneb AM2+ e delle altre cpu AM3 riguardo il socket AM2 e AM2+
Io non ci ho capito una mazza da quegli articoli. Quello in tedesco scrive scrive e poi alla fine (almeno per me) non dice nè si nè no. Quello in inglese non capisco dove posiziona il problema... perché parla di acquistare una mobo che poi non sia compatibile... ma dove cacchio posiziona il discorso? Uno comprerebbe un Deneb ed una mobo AM2? Certamente comprerà una mobo AM2+... e non capisco come potrebbe essere incompatibile una AM2+ su un Deneb AM2+... oppure forse tratta il discorso nell'acquisto del Deneb che poi non sia compatibile (al 100% e forse negli OC) con l'AM2. Ma anche qui il problema lo vedo di poco conto... Si tratterà al limite di upgradare la mobo... tanto le DDR2 le si riciclano, se poi si prende una mobo economica, 50€ e passa la paura... Ma poi uno passa al Deneb per incrementare le prestazioni.. su una spesa di 200€ (al minimo) del procio, io non trovo il problema se poi tocca cambiare la mobo AM2 vecchia con comunque un aumento delle prestazioni... 50€ in più non mi sembrano una vita...

Ma i Vspin sono un modo differente di fornire alimentazione? Perché non riesco a capire diversamente... se una mobo AM2 che era compatibile con un 125W 9850, come non lo può essere con un 20350/20550 (azzo, sto giro la sigla mi è entrata subito) i cui 125W dovrebbero essere inferiori?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2008 alle 09:15.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 09:53   #14010
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Fondamentalmente il problema è che i phenom in idle, anche con il moltiplicatore e il vcore diminuiti, continuano a consumare tantissimo, sia nei confronti dei vecchi athlon x2, sia nei confronti delle cpu intel.
ma scusa se il phenom abbassa sia il vcore che il molti allora il C&Q funziona benissimo, è questo che deve fare!!!

che poi anche col min Vcore e molti consuma parecchio non dipende mica dal C&Q, forse dall'architettura
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 03-10-2008, 10:20   #14011
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
ma scusa se il phenom abbassa sia il vcore che il molti allora il C&Q funziona benissimo, è questo che deve fare!!!

che poi anche col min Vcore e molti consuma parecchio non dipende mica dal C&Q, forse dall'architettura
Io per quello che ho postato sui bench a Vcore/frequenze bassi, non mi è sembrato che consumasse parecchio... praticamente aveva 3° in più rispetto che in idle.
Per me il problema non è l'architettura (almeno sino ad un certo punto, perché anche il Nehalem consuma e scalda di più, ma marginalmente)... per me il problema era l'aggancio delle frequenze nei vari stadi del CQ2 che sono 5.
Secondo il mio punto di vista il Phenom è una coesione di HT-NB-procio moltiplicato per 4 core. Non dimentichiamoci che occare differentemente un core (e lo si può fare) agendo sul bus di quel core di fatto modifica anche l'NB e HT di quel core. Abbiamo visto anche solo modificando le tensioni nelle varie parti del procio, quali tensione NB, HT, Vcore, ci sono dei range ben precisi... che se fuori da quel range, pregiudicano la stabilità del sistema. Ora... gli stadi di idle del CQ2 prevedono chiaramente tensioni/frequenze a mano a mano più basse... che sono una sorta di overclock alla rovescia... per me non ci hanno cavato gli zampetti... forse è mancata una sorta di automatismo senza che questo pregiudichi il sistema.... che so.
D'altronde anche ACC deve andare a scrivere tramite JTag alcune cose... che io supporrei invece dovrebbero essere automatiche del procio...
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 10:20   #14012
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://www.guru3d.com/article/amd-ph...ssor-tested/10

E' uscita questa recensione sul Phenom 9950 140W da leggere come review indicativa.
Guardate i consumi del Phenom 9950 rispetto al Core 2 Quad Q6600 sia in idle che in full.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 03-10-2008, 10:40   #14013
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
http://www.guru3d.com/article/amd-ph...ssor-tested/10

E' uscita questa recensione sul Phenom 9950 140W da leggere come review indicativa.
Guardate i consumi del Phenom 9950 rispetto al Core 2 Quad Q6600 sia in idle che in full.

mmm cioè... non capisco... il 9950 consumerebbe meno sia in idle (114W contro 175W) che a pieno carico (223W contro 234W) rispetto ad un Q6600?
Ma il Q6600 non è un 95W TDP? Lì fanno la prova con il modello 9950 a 140W... cioè... ha il 50% in più di TDP dichiarato e consuma meno?
Oppure è il fatto dell'IGP? Concordo che una IGP possa consumare meno di una VGA su scheda... ma fino a questi livelli mi sembra improbabile... Addirittura in OC a 3,100GHz consuma 26W in meno del Q6600 a clock stock in idle?

Azzo, il 20550 sulla 790FX allora quanto consuma?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2008 alle 10:52.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 10:57   #14014
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
L'altro ha un x48, quindi avrà in più sul consumo anche una imprecisata scheda video. La cosa preoccupante è l'impennata in consumi che si ha occando.
Occando me ne sono accorto, e molto.. Comunque la situazione in idle dovrebbe essere indipendente dalla vga... neanche una 3870X2 può richiedere 60W in idle.... (credo). Poi nel grafico precedente, guardando le performances, addirittura nel Q6600 sono inferiori, quindi dubiterei che ci abbiano messo una VGA molto assetata di consumo (e quindi più performante)

Comunque sarebbe interessante per chi ricerca consumi bassi in assoluto... una 790GX sembrerebbe che sia un'ottima piattaforma.
A sto punto, per assurdo, una 790GX con un Deneb dovrebbe risultare competitiva come consumi ad un sistema con un K8 e VGA similare... ma con un tot di performances in meno.

In ogni caso, messo così, senza riportare i dettagli del sistema Q6600, lo giudicherei un po' fazioso...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2008 alle 11:08.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 11:05   #14015
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Vediamo come sta cambiando AMD nelle roadmap.
Mesi addietro, AMD era solita posticipare sempre quello che annunciava nelle sue roadmap. A tal punto che molti in questo thread hanno chiesto se l'uscita del Deneb al 1° dicembre non verrà posticipata.
Per questo ho preso un articolo di maggio 2008 con la relativa ROADMAP.

http://arstechnica.com/news.ars/post...e-roadmap.html

Come possiamo vedere da questa vecchia roadmap, il plus era posizionato nel 2010, in linea con quello che Intel posiziona il suo Nehalem a 32nm... cioè fine 2009-inizio 2010.

Come ha postato il Capitano delle ultime roadmap, tutta la roadmap AMD non solo è confermata, ma, nota molto positiva, le cpu a 6 e 12 core, i chip-set e la piattaforma Maranello sono ora posizionate nella seconda metà del 2009, con un netto anticipo.
Una cosa poi è degna di nota. IBM ha annunciato, come già riportato dal Capitano, che il passaggio ai 32nm non richiederà la sostituzione dei macchinari. A sto punto, potrebbe anche combaciare il discorso di un anticipo secco e netto di 6 mesi... ed il 12 core potrebbe anche essere nativo e non un 6+6 e quindi il 32nm potrebbe essere introdotto molto prima di quello che si pensi... magari relegato al settore server e con produzioni minime.
Se non sbaglio il capitano ha detto che l'esacore sao paolo e il dodecacore magnicour sono tutt'ora previsti per la H1 2010, mentre l'esacore istambul è quello previsto per la seconda metà del 2009. Cioè, mi sembra che la roadmap da te postata sia la stessa segnalata dal capitano qualche pagina addietro. Inoltre il passaggio ai 32 nm che io sappia sono previsti per fine 2010 - inizio 2011, le tue previsioni di un dodecacore nativo a 32nm entro il 2009 mi paiono esageratamente ottimistiche .

Ah, ecco la mia solita nota da pignolo: Pat Patla (e non Patl ) non ha preso il posto di hetcor ruiz, è solo general manager della sezione server e workstation di amd .

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 03-10-2008, 11:33   #14016
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

(mi sa che hai ragione tu) almeno rispetta i tempi.

Va beh... è già positivo che mi sono entrate subito in testa le sigle 20350 e 20550

Cambiando discorso, la nuova MSI su base 790GX mi sembra ottima (tu che hai un debole per le MSI) ma non ho capito quante fasi ha. Però dai valori massimi delle tensioni applicabili, mi sembra che la potenza non le manchi. L'estetica è senz'altro ottima, e i 290MHz raggiunti con il bus non mi sembrano male... soprattutto in tema bios giovani

Oggi è il turno della DFI 790FXb... spero (spedita 2 giorni fa). Spero di riuscire a rilevare che l'SB750 incrementi l'OC, perché al momento non trovo riscontri.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2008 alle 11:36.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 11:49   #14017
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
In ogni caso, messo così, senza riportare i dettagli del sistema Q6600, lo giudicherei un po' fazioso...
Se vai a pagina 4 di quell'articolo trovi tutti i dettagli delle configurazioni utilizzate.

il q6600 è su nVIDIA nForce 680i SLI (eVGA) e con scheda video hd3870.

3870 che dovrebbe montare anche il 9950 visto che altrimenti non farebbe 117 fps a FEAR (pag 9)
viscm è offline  
Old 03-10-2008, 12:14   #14018
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Se vai a pagina 4 di quell'articolo trovi tutti i dettagli delle configurazioni utilizzate.

il q6600 è su nVIDIA nForce 680i SLI (eVGA) e con scheda video hd3870.

3870 che dovrebbe montare anche il 9950 visto che altrimenti non farebbe 117 fps a FEAR (pag 9)
Mi sembrava un'unica pagina...

Qui c'è un interessante articolo sulla differenza nei giochi tra dual e quad.
http://www.guru3d.com/article/cpu-sc...e-processors/1

Una cosa che non riesco a capire.... mi sembra che è più facile arrivare a cpu-limit che gpu-limit. Ma perché allora a risoluzione basse si nota differenza di prestazioni tra cpu di clock diverso (ed a frequenze basse la potenza di calcolo dovrebbe essere meno rilevante, perché dovrebbe soddisfare la richiesta di dati della GPU) ed invece a risoluzioni alte c'è praticamente un appiattimento?

In quest'articolo c'è un'ampia comparazione di bench fra 9850-9950 e Q6600.
http://www.guru3d.com/article/amd-ph...essor-tested/1

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-10-2008 alle 12:20.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-10-2008, 13:35   #14019
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
ma che lingua è?
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 03-10-2008, 13:53   #14020
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
ma che lingua è?
i traduttori on line sono uno spasso
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian