Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2008, 12:01   #13801
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Deneb potrà risollevare un pelo AMD, ma il problema è che andrà a scontrarsi con un'architettura completamente nuova (nehalem) i cui modelli mainstream avranno prezzi accessibilissimi... AMD è ancora una volta troppo in ritardo...

Non ne sarei tanto convinto di questo..... uno perché magari noi "expert" sappiamo che certe cose le possiamo prendere anche in Germania risparmiando quasi sempre abbastanza.... qui in Italia non credo che il 2.66Ghz I7 te lo tirino a meno di 300€, poi una scheda madre per I7 con qualcosa in + senza essere la punta di diamante presumo sia già sui 200€ e altra cosa per fare il triple channel ci vorranno altri 150€ di memorie..... e a mio avviso nehalem non avrà l'overcloccabilità dei penryn/yorfield perché con il controller memoria integrato non si possono dare quanti volt uno vuole..... succederà come gli amd, ci sarà un fattore limitante che è appunto il voltaggio del controller.... Quindi roba che se AMD si da una svegliata e una corretta sostanziale ai bug ed errori gravi può prendere due piccioni con una fava........
Cocco83 è offline  
Old 29-09-2008, 12:02   #13802
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sicuramente AMD avrebbe avuto meno problemi se avesse creato prima un K10 dual core nativo.
Fin ora la scelta di un Quad core nativo "a tutti i costi" la penalizzata sia sui consumi sia sui problemi derivati dal silicio e dal processo produttivo inadeguato...
La penso come te... la vera mancanza di AMD è stata quella di non aver saputo contrastare i dual core Intel.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 29-09-2008, 12:06   #13803
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ma purtroppo la storia non si fa con i se, inoltre è inutile avere rimpianti, deneb non sembra promettere male anzi, per me la scelta del quad core nativo fa parte della filosofia Amd, fin dalle 3dnow, per passare ai 64 bit e ai dual core.
Pat77 è offline  
Old 29-09-2008, 13:14   #13804
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Orami è risaputo che AMD negli ultimi 2 anni ne ha combinate di tutti i colori tra reparto marketing e progettazioni e ne sta anche pagando conseguenza,ma sinceramente di vedere sempre quei commenti che dicono che tanto Intel rimmarà sempre avanti e altre cretinate scusatemi,ma ne ho veramente le scatole piene.
Diciamo che vale anche per me ma per favore evitiamo di fare i solito pargono Core 2 Quad vs Phenom e di venire sempre ad elogiare Intel visto che questo è una discussione riguardo al K10.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 29-09-2008, 13:20   #13805
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma purtroppo la storia non si fa con i se, inoltre è inutile avere rimpianti, deneb non sembra promettere male anzi, per me la scelta del quad core nativo fa parte della filosofia Amd, fin dalle 3dnow, per passare ai 64 bit e ai dual core.
Esatto, e questo le fa gloria.

Il problema è che non esiste un modo per trasformare la gloria in quattrini.

Per fare un esempio, Commodore ha fatto la storia dei microcomputer, con strutture avveniristiche (vedi il vero multitask di Amiga) e sistemi operativi rivoluzionari (AmigaOS/Workbench)... eppure è fallita perchè non ha capito in tempo la tendenza del mercato e le pressioni che i PC-compatibili stavano esercitando sul pubblico.

Un'azienda fuori mercato è un'azienda morta. L'unica arma che ha tenuto eretta AMD è stata il prezzo...

Con un dual Intel che promette (e mantiene) faville, avrebbe dovuto intuire prima la catastrofe che si sarebbe celata dietro un'esperimento (il quad nativo) e contrastare facendo (come ha sempre fatto) quello che fanno gli altri, ma meglio.

Più intelligente, quindi, un quad derivato da 2 dual affiancati, per poi (oggi) affrontare Intel con un quad nativo meditato, studiato, testato e verificato in ogni sua parte. Un prodotto maturo, insomma, forse migliore della concorrenza...

Deneb, a mio avviso, avrebbe dovuto essere il primo quad nativo AMD, oggi.

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Orami è risaputo che AMD negli ultimi 2 anni ne ha combinate di tutti i colori tra reparto marketing e progettazioni e ne sta anche pagando conseguenza,ma sinceramente di vedere sempre quei commenti che dicono che tanto Intel rimmarà sempre avanti e altre cretinate scusatemi,ma ne ho veramente le scatole piene.
Diciamo che vale anche per me ma per favore evitiamo di fare i solito pargono Core 2 Quad vs Phenom e di venire sempre ad elogiare Intel visto che questo è una discussione riguardo al K10.
Guarda che i paragoni Q6600 vs Phenom, Penryn vs Deneb, Nehalem-cacca provengono proprio da utenti che appartengono a questo thread, e che per Intel non spezzerebbero una lancia manco a pagarli... basta dare una rilettura veloce alle ultime 3 pagine...

Ultima modifica di Scrambler77 : 29-09-2008 alle 13:26.
Scrambler77 è offline  
Old 29-09-2008, 13:20   #13806
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Almeno è rimasta coerente con la propria filosofia innovativa che la sempre "differenziata" da Intel anche se non sempre ha portato a risultati decenti.
Old 29-09-2008, 14:06   #13807
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Hai ragione, ma è tutta una questione di dosi, se vivi del confronto, il 3d diventa un triste battibecco, se invece resti in topic, spesso si sviluppano interessanti discussioni, come quella del confronto di efficenza x2 vs phenom x2 che ho trovato molto istruttivo.
Pat77 è offline  
Old 29-09-2008, 14:10   #13808
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Sono d'accordo, e infatti sono stato io il primo a chiedere a paolo.oliva2 di smettere di tirare in ballo le cpu intel...
Io sono intervenuto solo perchè ho visto ripetute più volte le stesse cose che mi sembravano palesemente campate per aria, ed ho voluto puntualizzare.

Ciò detto, ripeto per l'ennesima volta che secondo me deneb sarà una cpu in grado di competere circa alla pari con i penryn di fascia alta, e che nehalem, almeno all'inizio, non farà facilmente breccia nel mercato desktop, dato che probabilmente in quell'ambito non sarà quel mostro di prestazioni che sembrava essera all'inizio, e che richiederà un cambio completo di hardware per essere supportato (mobo, ram e cpu).

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 29-09-2008, 14:41   #13809
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Sono d'accordo, e infatti sono stato io il primo a chiedere a paolo.oliva2 di smettere di tirare in ballo le cpu intel...
Io sono intervenuto solo perchè ho visto ripetute più volte le stesse cose che mi sembravano palesemente campate per aria, ed ho voluto puntualizzare.

Ciò detto, ripeto per l'ennesima volta che secondo me deneb sarà una cpu in grado di competere circa alla pari con i penryn di fascia alta, e che nehalem, almeno all'inizio, non farà facilmente breccia nel mercato desktop, dato che probabilmente in quell'ambito non sarà quel mostro di prestazioni che sembrava essera all'inizio, e che richiederà un cambio completo di hardware per essere supportato (mobo, ram e cpu).

Ciao
Quoto!
Old 29-09-2008, 16:26   #13810
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Ho aggiornato la FAQ del Thread...
Per ora non ho finito e chiedo scusa per eventuali errori ma sto aggiornando il post a "rate"...
Attendo eventuali segnalazioni e/o suggerimenti...
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 29-09-2008, 16:36   #13811
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi

Con un dual Intel che promette (e mantiene) faville, avrebbe dovuto intuire prima la catastrofe che si sarebbe celata dietro un'esperimento (il quad nativo) e contrastare facendo (come ha sempre fatto) quello che fanno gli altri, ma meglio.

Più intelligente, quindi, un quad derivato da 2 dual affiancati, per poi (oggi) affrontare Intel con un quad nativo meditato, studiato, testato e verificato in ogni sua parte. Un prodotto maturo, insomma, forse migliore della concorrenza...

Deneb, a mio avviso, avrebbe dovuto essere il primo quad nativo AMD, oggi.
beh AMD non ha le risorse di intel per impegnarsi su tutti i fronti. quindi deve sempre giocare d'anticipo. purtroppo non sempre va bene (come per esempio con i processori 64 bit: la diffusione del software è avvenuta in grande ritardo consentendo ad intel di recuperare, ma se così non fosse stato amd avrebbe fatto sfracelli), e qualche volta va tragicamente (come con il phenom).
ad averci la sfera di cristallo....

ps. cmq il phenom è stato un disastro anche per come è stato gestito il lancio, per le varie notizie di bug e cavolate, per l'incompatibilità con le mobo am2, per il prezzo. alcune di queste cose non strettamente dipendenti da amd e dalla bontà del progetto.

Ultima modifica di Jackari : 29-09-2008 alle 16:48.
Jackari è offline  
Old 29-09-2008, 17:31   #13812
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh AMD non ha le risorse di intel per impegnarsi su tutti i fronti. quindi deve sempre giocare d'anticipo. purtroppo non sempre va bene (come per esempio con i processori 64 bit: la diffusione del software è avvenuta in grande ritardo consentendo ad intel di recuperare, ma se così non fosse stato amd avrebbe fatto sfracelli), e qualche volta va tragicamente (come con il phenom).
ad averci la sfera di cristallo....

ps. cmq il phenom è stato un disastro anche per come è stato gestito il lancio, per le varie notizie di bug e cavolate, per l'incompatibilità con le mobo am2, per il prezzo. alcune di queste cose non strettamente dipendenti da amd e dalla bontà del progetto.
E' per questo che AMD ora con le SSE5 si è mossa in anticipo di un paio di anni...
bjt2 è offline  
Old 29-09-2008, 20:11   #13813
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Per ora non ho finito e chiedo scusa per eventuali errori ma sto aggiornando il post a "rate"...
Clicca qui...
potresti aggiungere per i più inesperti: in cosa differiscono le cpu black edition dalle normali? (ma anche senza di questo per me va tutto bene)
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline  
Old 29-09-2008, 23:11   #13814
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao,

sto assemblando l'n-esimo Htpc per un amico con la Gigabyte 780g e il 4850e su case Antec nsk 2480.
Ho un po di problemi a trovare la Scythe mini Ninja, quindi pensavo di mettere il'Freezer 64 Pro PWM. Va bene su qs cpu e in questo case? E' paragonabile al mini ninja? Posso usarlo passivamente?

grazie

Alex
ho preso uno scythe shuriken per il mio proggIetto min itx am2+, per ora l'ho provato per necessità col 9850, ed è silenziosissimo, dissipa bene ( la lappatura della base è la migliore che abbia mai visto ) ed è alto 63 mm con la ventola.... costa circa 20 euro, per un htpc secondo me è il best buy
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 30-09-2008, 01:13   #13815
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Clicca qui...

Che cosè lo Step D?

Le CPU K10 Step D sono quelle CPU basate sul processo produttivo a 45nm SOI con tecnologia "dielectrics di tipo ultra-low-K" e “high-k metal gate”.
Il numero davanti alla C sta indicare l'evoluzione dello step, più il numero è alto più lo step è evoluto.

Penso che volessi dire, D.

La tecnologia “high-k metal gate”, in pratica fa a sostituisce con un nuovo materiale ( il biossido di afnio ) nella porzione del transistor che controlla la funzione di accensione/spegnimento, il diossido di silicio; grazie alle sue particolarità, fornisce proprietà elettriche migliori riducendo la dispersione elettrica.

C'è un fa a in più.

ps. non ho letto tutta la pagina..

Ultima modifica di Free Gordon : 30-09-2008 alle 01:16.
Free Gordon è offline  
Old 30-09-2008, 06:13   #13816
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Guarda che i paragoni Q6600 vs Phenom, Penryn vs Deneb, Nehalem-cacca provengono proprio da utenti che appartengono a questo thread, e che per Intel non spezzerebbero una lancia manco a pagarli... basta dare una rilettura veloce alle ultime 3 pagine...
Se ti riferisci a me, il termine cacca prima di tutto non l'ho mai usato... e l'unica cosa che ho sottolineato, è che da quello che si sente a quello che si sperava sul Nehalem, mi sembra che ci sia un tot di differenza.

Da come si dipinge il Penryn, tipo 4GHz facilissimi in OC, consumi ridicoli a 4GHz, temperature basse, ecc. ecc..... beh, trovatemi una spiegazione a questo:
ormai siamo convinti tutti che con l'uscita del Deneb Intel dovrà rivedere i listini.
Trovatemi una spiegazione logica al fatto che Intel non butti fuori un Penryn a 4GHz e ai soliti 900€... perché da tutto quello che scrivete, mi sembrerebbe che Intel lo possa fare non domani, ma ieri...

del resto mi sembra che eri tu che aveva ipotizzato Penryn a 3,4-3,6-4GHz nell'immediato...

Se Intel abbasserà i listini e non distribuirà Penryn a clock superiori, un motivo ci deve essere, ed un motivo molto valido, perché si parla di milioni di $, e direi che fra questo scenario e come si descrive il Penryn e scalabilità del Core2 in generale, beh, c'è un abisso.

Il Deneb non stravolgerà il mercato in fatto di performances massime, ma di sicuro si inserirà nella fascia di Intel medio-alta, perché un deneb a 3GHz che potrà competere con il Nehalem a 2,6 e 2,93GHz e con il Penryn a 3GHz, io non la vedo differentemente. Se poi venisse commercializzato a 200€, il tracollo nel listino Intel sarà esponenziale...

A parte i bla bla bla, questo è un dato di fatto...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-09-2008 alle 06:21.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 06:22   #13817
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
paolo a che punto sono i tuoi test?
ti è arrivata la gyga giusta?
Snake156 è offline  
Old 30-09-2008, 08:00   #13818
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ave, sto per assemblare un nuovo pc però sono indeciso su che cpu montare:

Athlon 4850e oppure Phenom 9650.

Il primo lo prenderei in previsione dei deneb e cmq per la facilità di potergli fare un pò di oc. Utilizzo del pc prevalentemente game, alcune volte rip e visione di film. Voi cosa mi consigliate?

Il resto sarebbe composto da:

scheda madre MSI DKA790GX
scheda video Ati 4850
RAM 2 Gb OCZ Fatal1ty
ali, e hd dalla configurazione in firma.
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline  
Old 30-09-2008, 08:16   #13819
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Se ti riferisci a me, il termine cacca prima di tutto non l'ho mai usato... e l'unica cosa che ho sottolineato, è che da quello che si sente a quello che si sperava sul Nehalem, mi sembra che ci sia un tot di differenza.

Da come si dipinge il Penryn, tipo 4GHz facilissimi in OC, consumi ridicoli a 4GHz, temperature basse, ecc. ecc..... beh, trovatemi una spiegazione a questo:
ormai siamo convinti tutti che con l'uscita del Deneb Intel dovrà rivedere i listini.
Trovatemi una spiegazione logica al fatto che Intel non butti fuori un Penryn a 4GHz e ai soliti 900€... perché da tutto quello che scrivete, mi sembrerebbe che Intel lo possa fare non domani, ma ieri...

del resto mi sembra che eri tu che aveva ipotizzato Penryn a 3,4-3,6-4GHz nell'immediato...

Se Intel abbasserà i listini e non distribuirà Penryn a clock superiori, un motivo ci deve essere, ed un motivo molto valido, perché si parla di milioni di $, e direi che fra questo scenario e come si descrive il Penryn e scalabilità del Core2 in generale, beh, c'è un abisso.

Il Deneb non stravolgerà il mercato in fatto di performances massime, ma di sicuro si inserirà nella fascia di Intel medio-alta, perché un deneb a 3GHz che potrà competere con il Nehalem a 2,6 e 2,93GHz e con il Penryn a 3GHz, io non la vedo differentemente. Se poi venisse commercializzato a 200€, il tracollo nel listino Intel sarà esponenziale...

A parte i bla bla bla, questo è un dato di fatto...

A me sembra che i "bla bla" li fai sempre tu. Leggo da 710 pagine questo thread e del Deneb avrai formulato un milione e mezzo di ipotesi sui prezzi, sulle capacità, sulle performance, sull'IPC, sul TDP, sul clock, su tutto insomma . E i fatti? Io non sto ne con Intel e nemmeno con AMD (ho entrambi i sistemi), ma ultimamente mi sembra che stai divenendo sempre più fanboy. Tanto di cappello per tutti i test che stai facendo con i Phenom, ma certe volte ho quasi la sensazione che sei "in missione per conto di AMD"
Old 30-09-2008, 08:36   #13820
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Certo.... ma il guadagno, per me, lo si fa solo con i numeri, non con il prezzo. AMD ha bisogno di fare numeri... AMD ha sempre detto che ol 45nm sarebbe costato meno del 65nm... quindi se applicasse i prezzi come i B3, ci starebbe dentro. Il Deneb a 200€ sarebbe del 20-40% in più di margine...
Un Deneb a 200€ ne venderebbe almeno 1.000.000 di proci nel solo mese di dicembre... a 400€ ne venderebbe 100.000.... secondo te dove guadagnerebbe di più?
E non dimentichiamoci, che dopo aver fatto "il botto", potrebbe sempre variare i prezzi con la scusa che i nuovi Deneb sarebbero AM3.

dobbiamo vedere dei test per valutare il giusto rapporto qualità/prezzo/consumi

Quote:
ma nooo...

Esatto. Io ho un Q6600 a 3.35ghz senza overvolt, da più di un anno... e non ha il minimo problema. Con un sensibile overvolt (+0,1v circa) l'ho tirato a 3.8 (non oltre perchè il mio ali vdroppa alla grande, oltre che dover sostenere la 8800gtx e 5 hard-disk) ed era RS dopo 6 ore di 4 sessioni WinRAR contemporanee.

Tra l'altro, con il mio, acquistai altre 9 CPU tutte uguali, ed i margini di overclock erano quasi allo stesso livello. Gli ultimi G0 vanno ancora meglio.

Finchè non si tocca con mano, è facile farsi un'opinione errata di qualcosa semplicemente leggendo su un forum l'esperienza altrui (della quale, personalmente, tendo a non fidarmi mai del tutto).

Quotissimo.
L'errore di AMD è proprio quello di aver pensato che l'utente normale avrebbe dato più peso alla parola "nativo" che alla parola "quad-core"... In realtà che sia nativo non gliene frega nulla a nessuno, soprattutto quando "nativo" si traduce in consumi più elevati e performance più scadenti.

Deneb potrà risollevare un pelo AMD, ma il problema è che andrà a scontrarsi con un'architettura completamente nuova (nehalem) i cui modelli mainstream avranno prezzi accessibilissimi... AMD è ancora una volta troppo in ritardo...
il q6600 è una delle migliori cpu qualità/prezzo fatta da intel

se è in commercio da 2 anni un motivo ci sarà...

adesso è pure previsto un taglio di altri 10/15dollari sui q6600 che dovrebbe farli scendere entro 1 mese a circa 120euro, bisognerà vedere cosa farà amd con i propri listini

la fortuna del q6600 è soprattutto che vdef tengono quasi tutti i 3.2ghz mentre la controparte amd in OC con 9350e gli sta dietro di circa 500mhz e costa pure di +

altra cosa che svantaggia amd sono le mobo, è assurdo che amd che necessiterebbe di maggiore spinta energetica per OC elevati non abbia alimentazione di 8-16fasi che invece ha intel

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP