Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 08:58   #1781
b3pp3
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Come volevasi dimostrare... come tutti i post precedenti di quegli utenti che chiedevano su come poter accedere da internet alla pendrive o hard disk... nessuna o mezze risposte... che poi sono le peggiori... atte solo a pavoneggiarsi... a mettersi in mostra... a far credere di essere "qualcuno"
Come gli chiedi di essere più precisi, più chiari... scappano... si rendono irreperibili... ti ignorano
Tolti quei 3-4 utenti che veramente sanno e che, guarda caso, rispondono poco, ma sempre chiaramente e completamente... il resto della truppa dei pseudo-guru ha al suo attivo solo centinaia di quote vuoti ed inconcludenti.
Un mio carissimo amico di Roma mi dice sempre: "se le cose nun le sai... salle"... ve la dedico cari pseudo-guru
b3pp3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 09:23   #1782
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da b3pp3 Guarda i messaggi
[polemica=on]
Quando ho scritto nel precedente msg delle " mezze risposte" trovate mi riferivo proprio a questo... dire come fa Mavelot: <<Abilitando la modalità avanzata si può accedere ai file in FTP da internet>> senza dire "dove", "cosa" e "come" settare il menù avanzato serve a poco... scusa(te) il termine... un atteggamento simle, quasi di supponenza, fa incaxxare!
Se lo sai... e non ne dubito, cosa costa aggiungere due righe in più per spiegare come fare a chi non è ferrato come me e tanti altri qui nel foro?
Scusate lo sfogo
[polemica=off]
Quote:
Originariamente inviato da b3pp3 Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare... come tutti i post precedenti di quegli utenti che chiedevano su come poter accedere da internet alla pendrive o hard disk... nessuna o mezze risposte... che poi sono le peggiori... atte solo a pavoneggiarsi... a mettersi in mostra... a far credere di essere "qualcuno"
Come gli chiedi di essere più precisi, più chiari... scappano... si rendono irreperibili... ti ignorano
Tolti quei 3-4 utenti che veramente sanno e che, guarda caso, rispondono poco, ma sempre chiaramente e completamente... il resto della truppa dei pseudo-guru ha al suo attivo solo centinaia di quote vuoti ed inconcludenti.
Un mio carissimo amico di Roma mi dice sempre: "se le cose nun le sai... salle"... ve la dedico cari pseudo-guru
2 Post polemici su 3 post totali sul forum sono un pessimo inizio e non mi sembra che il tuo atteggiamento sia più costruttivo di quello che critichi.
Un atteggiamento di questo tipo porta solo a Offtopic e Flame.
Sospeso 5 giorni.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:28   #1783
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
sei fortunato, hai una versione ancora sbloccata.
riesci ad accedere al menù avanzato?
azz allora mi sa che mi hanno fatto fare una caxxxta sn passato alla versione AGPF_4.3.2
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:56   #1784
Intellomane
Member

L'Avatar di Intellomane

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
Per favore, mi togliete una curiosità ? io ho l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, cioè quello con la card rossa per la criptazione della rete wi-fi, vorrei sapere qual è (o quali sono) la/le differenza/e sostanziali con il nuovo Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi, in particolare m'interesserebbe sapere se con il nuovo modello (VOIP) è possibile cambiare la parola chiave di cifratura cosa che non è possibile sulla card rossa del vecchio modello, almeno per quello che so io. La potenza del Wi-Fi è la stessa ? GRAZIE a tutti.

Vi ringrazio.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA.
Intellomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 13:10   #1785
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
azz allora mi sa che mi hanno fatto fare una caxxxta sn passato alla versione AGPF_4.3.2
anche la 4.3.2 è sbloccata

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 13:16   #1786
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Intellomane Guarda i messaggi
Per favore, mi togliete una curiosità ? io ho l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, cioè quello con la card rossa per la criptazione della rete wi-fi, vorrei sapere qual è (o quali sono) la/le differenza/e sostanziali con il nuovo Alice Gate VOIP 2 Plus Wi-Fi, in particolare m'interesserebbe sapere se con il nuovo modello (VOIP) è possibile cambiare la parola chiave di cifratura cosa che non è possibile sulla card rossa del vecchio modello, almeno per quello che so io. La potenza del Wi-Fi è la stessa ? GRAZIE a tutti.

Vi ringrazio.
io ho il tuo stesso Alice gate, l'AGA per intenderci (per la verità ho anche un AGPF per ora solo acceso per vederlo, ma mai collegato alla dsl)
personalmente, se non sei uno smanettone e non ti interessa passare al voip con operatori non telecom, non vedrei un cambio di router.

per il fatto che non riesci a cambiare la chiave wep, è perchè il tuo router è ancora bloccato.
riesci ad entrare nella pagna 192.168.1.1/main.html ? se si, allora sulla pagina del wi-fi puoi cambiare la wep/wap key, se non riesci, qualche post sopra ho dato l'indirizzo per raggiungere il sito ove spiegano come sbloccare il routet. personalmente lo sblocchereie senza però aggiornare il formmware e disabiliterei la telegestione, a meno che tu non abbia voip e IPTV

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 20-09-2009, 13:51   #1787
Intellomane
Member

L'Avatar di Intellomane

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
per il fatto che non riesci a cambiare la chiave wep, è perchè il tuo router è ancora bloccato.
riesci ad entrare nella pagna 192.168.1.1/main.html ? se si, allora sulla pagina del wi-fi puoi cambiare la wep/wap key, .......

Ciao e anzitutto grazie per avermi risposto; il firmware del modem è stato aggiornato da remoto dalla Telecom appena me l'hanno consegnato in modo da poter connettere via wi-fi qualsiasi apparecchio senza usare il programmino apposito quindi è sbloccato e riesco ad entrare nella pagina 192.168.1.1/main.html ma NON riesco a cambiare la psw WPA/TKIP che mi sembra sia incisa nella card rossa. La wep non la uso proprio a favore della più sicura wpa. Ma mi dici che la wpa si possa cambiare rispetto a quella predefinita dalla Telecom ?

Grazie x la risposta.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA.
Intellomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 15:15   #1788
Dise
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ROUTER AGIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! leggete sempre che tipo di router avete.

Metodo di sblocco mediante interfaccia e javascript (ringraziamenti zibri)

Incominciamo subito:

Cosa ci serve?
1.un Agia (Dialface alicegate2pluswifi)
2.un paio di minuti liberi :-)

Guida

Allora, rispetto i vecchi router la cosa è molto semplice:

1. Entrare nella pagina di configurazione del router:

http://192.168.1.1 e poi inserire l' url :

javascript:mimic_button('goto: 70..')

2. salvate la vostra configurazione.
3. Cercare la stringa "(theme(Telecom))" e sostituitela con "(theme(Dialface))"nella vostra copia di backup.

4. Ricaricate la nuova configurazione sempre dalla pagina indicata in precedenza e avetre il router configurabile.

nb:
per la schermata riassuntiva telekom una volta cambiata l'interfaccia basta digitare:

javascript:mimic_button('goto: 9061..');

I ringraziamenti dovuti naturalmente a zdnko, 30252783 , zibri e tutti quelli che hanno contribuito nello studio del dispositivo
e se volete uno piccolo a me che ho riportato testato e un po studiato il tutto in modo anche da darvi un qualcosa di provato [tratto da puntoinfo83]

naturalmente NON è farina del mio sacco.
Grazie della risposta. Io sono riuscito ad accedere alla pagina di configurazione del dial-face, solo che ora non so sinceramente cosa dovrei fare. Mi spiego meglio; il problema del router in questione è che anche se, apparentemente, sta funzionando da router (appare bridged + routed nella pagina di config telecom), in realtà sta funzionando da modem. Mi è stato detto di disattivare e ri-attivare la modalità router, ma nella pagina del dial-face a cui tu mi hai fatto accedere non capisco dove posso fare questo. Hai una qualche dritta da darmi pls ? Grazie mille!!

Intel q9450 / Asus 9800gtx OC@800/1200 / 4x1GB teamgroup ddr2 800@1066/ 2x640GB WD 32mb 7200rpm Raid 10 / PSU Enermax Liberty 620W / Logitech MX5000 Laser / 2.1 Razer Mako / Case Fractal Design Titanio
Dise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 15:54   #1789
as67
Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve sono nuovo, ho dato una sbirciata a quello detto fino ad ora, io ho un Mac e un pc con Linux e vorrei metterli in rete ethernet,ho alice casa 7mb con modem-router alice gate voip wi-fi, ma ho letto spiegazioni solo su Windows dove trovo quelle che fanno al caso mio? E in più ho transmission su Linux per il p2p nei settaggi mi dice porta in ascolto chiusa...dove devo andare sul router per aprirla?Grazie

Ultima modifica di as67 : 20-09-2009 alle 16:21.
as67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 18:47   #1790
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

ragazzi sono riuscito ad entrare nel menú avanzato ho fatto tutto ma nel prompt non mi riconosce il telenet cm devo fare?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Old 20-09-2009, 19:05   #1791
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Dise Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Io sono riuscito ad accedere alla pagina di configurazione del dial-face, solo che ora non so sinceramente cosa dovrei fare. Mi spiego meglio; il problema del router in questione è che anche se, apparentemente, sta funzionando da router (appare bridged + routed nella pagina di config telecom), in realtà sta funzionando da modem. Mi è stato detto di disattivare e ri-attivare la modalità router, ma nella pagina del dial-face a cui tu mi hai fatto accedere non capisco dove posso fare questo. Hai una qualche dritta da darmi pls ? Grazie mille!!
non avendolo, non posso aiutarti. sicuramente ci sarà da qualche parte la modalità di connessione.
mo' adesso cerco su google..

Old 20-09-2009, 19:07   #1792
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
ragazzi sono riuscito ad entrare nel menú avanzato ho fatto tutto ma nel prompt non mi riconosce il telenet cm devo fare?
devi disabilitarlo?
se si, probabilmente stai saltando qualche spazio durante la digitazione dei comandi.

Old 20-09-2009, 20:42   #1793
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

si ho cancellato (telnets
(disabled(1))

poi nei prompt ho scritto telnet 192.168.1.1 e ninente
Old 20-09-2009, 21:27   #1794
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
si ho cancellato (telnets
(disabled(1))

poi nei prompt ho scritto telnet 192.168.1.1 e ninente
se ben ricordo, devi abilitarlo....
guarda la guida a cui ti ho linkato..

Old 20-09-2009, 22:38   #1795
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

veramente non hai linkato nessuna guida
Old 20-09-2009, 22:43   #1796
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
veramente non hai linkato nessuna guida
cazz...

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...d_Solutions%29

Old 21-09-2009, 11:55   #1797
Dise
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Si cmq questo router fa veramente pena. Bisogna sbloccarlo per fare anche solo la minima cosa, funziona da modem anche quando lo imposti come router, fa veramente schifo e l'assistenza è inesistente, devi sganciare 25€ per un tecnico che al 99% non saprà fare nulla. Non parliamo dell'assistenza telefonica, se ci mettessero una scimmia sarebbe meglio. Orrore.

Intel q9450 / Asus 9800gtx OC@800/1200 / 4x1GB teamgroup ddr2 800@1066/ 2x640GB WD 32mb 7200rpm Raid 10 / PSU Enermax Liberty 620W / Logitech MX5000 Laser / 2.1 Razer Mako / Case Fractal Design Titanio
Dise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:57   #1798
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Iscritto dal: Jun 2005
Problema, chi mi aiuta?

scrivo da casa di un amico

ho un problema con questo modem, xp e avast come programma di protezione

in pratica riesco a telefonare, la linea adsl c'è (la luce è verde) confermato anche dal 187 ma quando apro IE la pagina è bianca e in basso esce scritto: sito web rilevato in attesa di risposta...
e così rimane...

che puo' essere?
Old 21-09-2009, 13:15   #1799
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Quote:
ho fatto tutto ome nella guida ma niente
Old 21-09-2009, 13:38   #1800
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
E rieccomi qui, con il Modem pirelli aggiornato al AGPF_4.5.0, a quanto pare senza ancora possibilità di accedere al menu originale, giusto?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian