Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 12:54   #3521
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A router spento semplicemente il telefono è come se fosse collegato direttamente alla presa telefonica quindi quello che chiedi è un nonsense.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:14   #3522
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
A router spento semplicemente il telefono è come se fosse collegato direttamente alla presa telefonica quindi quello che chiedi è un nonsense.
Il problema è che a me serve che la Line1 funga come una normale presa telefonica anche a modem acceso.
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:43   #3523
Dumah Brazorf
Bannato

Se puoi collegarti alla linea1 puoi collegarti anche ad un filtro adsl a monte del router.
Old 07-12-2010, 15:00   #3524
Erden
Senior Member

Quote:
Se puoi collegarti alla linea1 puoi collegarti anche ad un filtro adsl a monte del router.
Il problema nasce proprio da qui; non posso collegare il telefono ad un filtro ADSL a monte del router perché la linea diventa instabile.
Ti spiego meglio, il router è attaccato direttamente alla presa telefonica senza filtri, appena ci attacco il filtro la portante si stacca ogni 2/5 minuti e si riaggancia dopo una 30ina di secondi. Ero convinto fosse un problema di filtro ma mi sono ricreduto dopo aver fatto la prova con 7 diversi (3 tripolari / 4 RJ45). Allora ho iniziato a dare la colpa al vecchio modem (Alice W-Gate), l'ho sostituito con l'AGPF ma la situazione non è cambiata. Purtroppo credo dipenda dal fatto che, abitando in piena periferia a parecchi KM dalla centrale, la linea sia molto flebile, altrimenti non so a cosa altro pensare. Per questo motivo non posso attaccarmi direttamente alla presa e speravo ci fosse una soluzione per sfruttare l'uscita del router.

EDIT: sono convinto che la soluzione sia in questa parte del Discus...

(voip
(enabled(1))
(first_call_max_num(2))
(codec
(0
(enabled(1))
(name(g729))
(ptime(20))
)
(1
(enabled(1))
(name(pcma))
(ptime(20))
)
(2
(enabled(1))
(name(pcmu))
(ptime(20))
)
(3
(enabled(0))
(name(g723))
(bit_rate_hi(0))
(ptime(20))
)
(4
(enabled(0))
(name(g726-32))
(ptime(30))
)
)
(phy_interface
(0
(phy_port(1))
(interface_id(1))
(description(Porta_Line1))
(is_fxs_self_conf(0))
(pos_tx
(pos_only(1))
(pos_codec())
)
)
(1
(phy_port(2))
(interface_id(2))
(description(Porta_Line2))
(is_fxs_self_conf(0))
)
)
(dial_timeout(5))
(phone_number_max_size(15))
(media_port(49648))
(media_tos(0xa0))
(mss_clamping
(enabled(0))
(value(540))
)
(signalling
(protocol(sip))
(sip
(transport_protocol(udp))
(port(5060))
(strict_sip_checking_enabled(1))
(srvlookup(1))
(enable_transparent_SIP_mode(1))
(register_with_proxy(1))
(register_expires(3600))
(outbound_proxy
(port(5060))
)
)
)
(dummy_line
(enabled(1))
(numbering_plan
(min_digits(1))
(max_digits(40))
(inter_digit_timer_open(6000))
)
(pstn_failover_enabled(0))
(dtmf_mode(rfc2833_negotiated))
(compat_mode(off))
(snd_callerid(1))
(call_forwarding_unconditional
(enabled(0))
)
(call_forwarding_on_no_answer
(enabled(0))
(no_answer_timeout(20))
)
(call_forwarding_on_busy
(enabled(0))
)
(call_waiting_enabled(1))
(3_way_calling_enabled(1))
(do_not_disturb_enabled(0))
(mwi_enabled(1))
(fax_tx
(method(passthrough_auto))
(passthrough_codec(pcma))
)

Ultima modifica di Erden : 07-12-2010 alle 15:26.
Old 08-12-2010, 08:43   #3525
vyger
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
io ho il classico modem alice voice gate volevo usare un disco remoto, collego una chiavetta e sooto mi appare che per accedere alla chiavetta devo inserire questo indirizzo

\\192.168.1.1\A

ma ne da browser ne da gestione risosrse vedo nulla.

dove sbaglio?
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 09:57   #3526
Dumah Brazorf
Bannato

in esplora risorse/risorse del computer digita solo
\\192.168.1.1
e vedi cosa salta fuori. dovrebbero comparire il disco/chiavetta e qualcosa riguardo la condivisione stampanti.
Old 08-12-2010, 09:58   #3527
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Erden Guarda i messaggi
Il problema nasce proprio da qui; non posso collegare il telefono ad un filtro ADSL a monte del router perché la linea diventa instabile.
Succede questo anche collegando il telefono ad altre prese telefoniche?
Non è che la linea salta quando alzi la cornetta?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 08-12-2010 alle 10:01.
Old 08-12-2010, 10:04   #3528
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Qualcuno sa come mai dopo qualche minuto chiude la connessione? Devo stare li ogni volta a cliccare su aggiorna 100 volte. E' un problema di win 7 o del modem? grazie
Old 08-12-2010, 10:51   #3529
Erden
Senior Member

Quote:
Succede questo anche collegando il telefono ad altre prese telefoniche?
Non è che la linea salta quando alzi la cornetta?
Purtroppo no, ho altre prese in casa dove sono attaccati 2 telefoni ed un fax (tutti filtrati), tutto funziona bene e non ho alcun problema. Il problema nasce solo se provo a mettere un filtro fra il modem/router e la presa dove è attaccato. Ho fatto prove anche staccando tutti i telefoni di casa e mettendo il modem alla presa principale (perché ad un certo punto credevo fosse un problema della presa della mia stanza) ma il risultato non è cambiato: disconnessioni random ogni tot di minuti e riaggancio della portante dopo 30 secondi.
Old 08-12-2010, 11:20   #3530
Dumah Brazorf
Bannato

Hai considerato che potrebbe essere il telefono ad avere problemi?
Se lo sostituisci con un altro apparecchio o se installi quel telefono al posto di uno degli altri?
Old 08-12-2010, 12:10   #3531
Erden
Senior Member

Quote:
Hai considerato che potrebbe essere il telefono ad avere problemi?
Se lo sostituisci con un altro apparecchio o se installi quel telefono al posto di uno degli altri?
Non dipende neanche da lui, il problema nasce solo collegando il filtro senza mettere alcun telefono. Te l'ho detto, credo dipenda dal fatto che ho la linea molto flebile (ho una attenuazione di 64, se non sbaglio il massimo dovrebbe essere 65)
Old 08-12-2010, 16:56   #3532
Dumah Brazorf
Bannato

Hai già fatto i dovuti controlli (rimuovere condensatori, fusibili, ripetitori di suoneria, disossidare o rifare eventuali giunzioni, cambiare il cavo del router)?
Old 09-12-2010, 22:23   #3533
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ho un problema con l'ALice Gate 2 Wi-fi: l'ho sempre usato tramite cavo lan, oggi ho provato a connettere un acer 5732z tramite wifi (con lan funziona perfettamente9). Dopo aver impostato correttamente la chiave wpa, dopo un po di navigazione (credo quando inizio a scaricare qualcosa) il router sembra avviarsi, dopo che cade il wifi (si spegne il relativo led sul router) poi si riavvia e fa la stessa cosa....mi è capitato anche il led rosso del wifi....sapete di cosa si tratta e come si puo risolvere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 09:59   #3534
Denduzzo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
avrei bisogno di espandere la mia rete wireless creata dall'alice gate ma non ho la possibilità di tirare dei cavi ethernet quindi ho pensato ad un repeater.
Mi sapete di re se ad esempio questo wn2000rpt della netgear è compatibile?

Grazie ciao
Denduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 11:43   #3535
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
sempre allo scopo di ampliare la copertura del wifi, dai negozi cinesi ho notato che ci sono delle antenne per router che sono molto più grandi rispetto a quelle dei modem standard.

costano 4€ l'una mi sembra, qualcuno le ha mai provate? funzionano veramente o no? di quanto aumentano la copertura all'incirca?
Old 11-12-2010, 15:13   #3536
Dumah Brazorf
Bannato

Qualcosa fanno ma il gate2 non ha le antenne smontabili.
Old 12-12-2010, 10:16   #3537
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
problema di connessione...

Salve ragazzi....

Di reti ne capisco poco ma spero comunque di descrivervi bene il mio
(se devo postare in altra sezione me lo dite che sposto)
problema....
Ho il router in questione, della idf.
Oltre alla linea della rete che viene dall'esterno, dietro ci sono collegati due pc fissi che ho in casa (entrambe con seven).
Al momento dell'installazione del SO, viene rilevata in automatico una rete e la chiama rete locale LAN. Con questa rete io riesco a navigare, posso entrare nella pagina del router (192.168.1.1) e anche cambiare ip ecc. Però questa rete è (come dire) limitata.
Il problema sembra essere l'upload: avg non si aggiorna, speedtest.net non mi fa il test dell'upload ma solo quello del download, non manda gli allegati di posta un po più grandicelli (anche da thunderbird)
Tutto si risolve, se inserisco il cd di alice che venne con il router ed installo i driver ethernet di alice. Seleziono alice flat seguo le istruzioni e mi crea una nuova rete che a differenza dell'altra non è sempre attiva (o connessa). Questa rete la chiama alice ed'è una VPN. Se ogni volta che accendo il pc mi connetto a questa rete, usando utente e psw noti di alice adsl, allora funziona tutto: navigo in up e down, i vari test di ping velocità ecc, non perde pacchetti, avg si aggiorna, manda le email....
Ma a questo punto il problema è un altro: solo uno dei due pc può essere connesso a questa vpn. Quindi o naviga "bene" uno o l'altro.
Altra cosa: uso dei free dns e impongo l'ip 192.168.1.2 e .3 per i due pc ma questo si può fare solo con le impostazioni della prima rete. Per quella di alice non posso che rimanere "assegna automaticamente ip e dns" altrimenti non si connette. PS: la rete è più veloce in download se non sono connesso con la rete vpn di alice (però poi l'up come detto non funge)

come risolvo la cosa? come faccio a far navigare per bene tutti e due i pc magari senza connettermi ogni volta ad ogni avvio? e' un problema mio o di alice? può essere come ho letto in giro che il router stia funzionando da modem?

ecco alcune screen per aiutarvi a capire....(se vi serve dell'altro mi fate sapere)

ipconfig connesso alla vpn di alice:

ipconfig non connesso alla vpn di alice:

PS @ mod: posso postare lo stesso messaggio nelle discussioni di internet e provider o verrò punito per doppio post?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside

Ultima modifica di DonPontillo : 12-12-2010 alle 10:23.
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:36   #3538
Dumah Brazorf
Bannato

Facile sia più un problema di 7 che del router. Comunque hai una banda adsl risicata.
Prova questo, almeno i primi 3 punti.
http://www.sysprobs.com/windows-7-network-slow
Old 12-12-2010, 12:53   #3539
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Quote:
Facile sia più un problema di 7 che del router. Comunque hai una banda adsl risicata.
Prova questo, almeno i primi 3 punti.
http://www.sysprobs.com/windows-7-network-slow
la banda....be lo so...e pensare che sono figlio di un dipendente
sono troppo lontano dalla centrale...e pago per una 7mega...ho la 2...
non ne parliamo...(anzi a 2 non ci arrivo)

EDIT: ho seguito 3 di quei 7 consigli e non vedo differenze di navigazione. Sono limitato proprio dalla linea. Per quanto riguarda i problemi relativi al mio post sopra....sembrano più legati a delle autorizzazioni....a delle autenticazioni....un po come se fosse che se non sono connesso attraverso alice adsl il mio pc navighi clandestinamente
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside

Ultima modifica di DonPontillo : 12-12-2010 alle 14:06.
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 14:33   #3540
Dumah Brazorf
Bannato

Assicurati di aver disinstallato tutto il pattume Alice dal pc.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian