Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 11:57   #221
Markol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Markol che risoluzione hai impostato dalla dashboard dell'X360?

Come hai settato i vari parametri?

Grazie..
1366x760, luminosità 21- contrasto 50
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:37   #222
Xbm2k2
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Arrivato stamattina 'sto Acer......bellitttimo pero' bisogna che mi abitui allo spazio perso in verticale (rispetto ai "vecchi" 1024 pixel dell'lcd da 17); devo dire che, da profano, la qualita' visiva rispetto al precedente lcd Philips 170s4 del 2003 non mi sembra cambiata di molto.
Alla prima accensione avevo visto due aloni bianchi nella zona centrale-bassa visibili pero' solo con sfondo totalmente nero, dopo mangiato ho riacceso il pc e pof! non si vedono piu'
Probabilmente ho risolto il problema video per quando prendero' l'X360 che a quanto pare bisogna abbinare ad un tv lcd decente (almeno 1000 euri ) per sfruttarla al meglio; alla fine, vendendo il vecchio 17" lcd, e' risultato un affarone
Xbm2k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:24   #223
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Preso stamattina!!!
Sembra tutto ok, apparte una cosa: quando ho acceso il pc, durante il caricamento (quando compare la schermata nera), ho notato sul lato sinistro del monitor dei piccoli spiragli di luce, è normale oppure è un problema?

Un'altra cosa: come lo avete settato per rendere al meglio? (luminosità, RGB, ...)

Grazie!!!
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:31   #224
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
ragazzi forse a me sembra tropppo luminoso.. l'altro giorno non ci ho fatto caso, ma ora ho luminosità a 0 .. a voi è lo stesso? forse mi da fastidio perche ce l'ho molto vicino agli occhi?
Old 14-12-2005, 15:50   #225
darkyz
Junior Member

Avete notato che sulla guida rapida d'utilizzo mostrano la presenza anche dell'uscita DVI? Strano...
darkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:48   #226
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da capellone24
ragazzi in giro circola la voce che sia uguale a questo

http://www.fujitsu-siemens-b2c.de/fs...0&part=catalog

http://www.fujitsu-siemens.de/Resour...1636297468.jpg

SCALEOVIEW W19-1

sul sito fujitsu lo vendono a 329 ma in germania si trova sui 280€ .....il design è carino ( meglio del nostro a mio avviso.....) come caratteristiche sembra uguale.....magari di questo ne hanno fatto una recensione....
Ciauz.
488€ ho trovato (m€di@ Markt), mi sembrano un po' tantini... dove lo trovi a 280€?
Old 14-12-2005, 20:05   #227
pierlu86
Senior Member

sono indeciso tra l'acer1916w e il samsung 930bf..cosa dite??

dell acer mi invoglia il formato wide, a patto poi di riuscirlo a settare, tra l'altro mi costerebbe solo 170 euro, il samsung invece mi costerebbe solo 325 euro cosa dite?

nno capisco bene questa cosa del wide, in windows tutto ok, ma nei giochi come pes 5, nfs mw, gta san andreas, se non riesco a settarli giusti(come forse in aluni di quelli che ho citato), ho letto che pes 5 arriva al 1280*800 o mi riscalerebbe l'img(non sarei contento) o giocherei con le bande ai lati(anche qui non sarei contento) e per questo domani penso di prendere il samsung 930 che in piu' ha il dvi e che penso di tenere x almeno 5 anni
pierlu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:35   #228
Silent killer
Senior Member

mah, il futuro dei monitor è il wide.. è perfeto per film e giochi.. io ho preso il wide e lo userò anche con l'xbox360..
Old 14-12-2005, 22:02   #229
Marcos2k
Member

L'Avatar di Marcos2k

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pierlu86
sono indeciso tra l'acer1916w e il samsung 930bf..cosa dite??

dell acer mi invoglia il formato wide, a patto poi di riuscirlo a settare, tra l'altro mi costerebbe solo 170 euro, il samsung invece mi costerebbe solo 325 euro cosa dite?

nno capisco bene questa cosa del wide, in windows tutto ok, ma nei giochi come pes 5, nfs mw, gta san andreas, se non riesco a settarli giusti(come forse in aluni di quelli che ho citato), ho letto che pes 5 arriva al 1280*800 o mi riscalerebbe l'img(non sarei contento) o giocherei con le bande ai lati(anche qui non sarei contento) e per questo domani penso di prendere il samsung 930 che in piu' ha il dvi e che penso di tenere x almeno 5 anni

A quel prezzo io ti consiglio l'ACER, non ci sono paragoni, la visione in wide è un'altro mondo!!!

Io l'ho preso e siccome non ho grosse pretese mi durerà mooolto a lungo!!!
Marcos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 22:07   #230
pierlu86
Senior Member

e per i giochi cosa mi dici?
pierlu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 22:20   #231
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Dopo aver usato l'acer widescreen al 4:3 nn torno +!!!è un altro mondo,x i giochi usa le risoluzioni forzate e le varie soluzioni x le trovi, su alcuni forum widescreen.
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 23:07   #232
Marcos2k
Member

L'Avatar di Marcos2k

Quote:
Originariamente inviato da pierlu86
e per i giochi cosa mi dici?

Purtroppo ai giochi ci pensa l'xbox360, il mio pc è molto datato e gli ultimi giochi farebbero una gran fatica ad andare fluidi!

Per il resto però te lo consiglio!
Old 15-12-2005, 03:07   #233
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da drive97
Salve a tutti, ho già postato sul thread relativo al monitor ma non ho avuto risposta,
Deve esserci un unico thread su ciascun modello di monitor, non esiste che ponete stesse domande in thread diversi, con dispersione di post. Se nessuno vi risponde insistete nello stesso thread senza aprirne di nuovi. Thread unificati.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 13:19   #234
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
raga sono seriamente interessato a questo lcd...e sapendo che la promozione al mw finisce tra poco,dovete chiarirmi alcune cose...io lo uso principalmente x giocare e navigare il pc,film pochi.io gioco a 1024x768 questa risoluzione e' supportata?se non lo e' lo schermo si adatta ok,ma la resa risulterebbe sfuocata o in qualke modo danneggiata?
-ho letto che non ha l'ingresso dvi,ma solo vga,cioe'-che limitazioni comporta?
-lo potro' collegare alla x360 o alla ps3 per godermi al massimo l'alta definizione,ovvero 720p e 1080p?
-essendo un widescreen,windows di adatta o ci saranno bande nere?questo vale anke x i relativi programmi,tipo msn messenger ecc...
-i giochi di oggi in quale percentuale hanno l'opzione x il wide?

grazie a tutti
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 13:50   #235
Xbm2k2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nic85
raga sono seriamente interessato a questo lcd...e sapendo che la promozione al mw finisce tra poco,dovete chiarirmi alcune cose...io lo uso principalmente x giocare e navigare il pc,film pochi.io gioco a 1024x768 questa risoluzione e' supportata?se non lo e' lo schermo si adatta ok,ma la resa risulterebbe sfuocata o in qualke modo danneggiata?
-ho letto che non ha l'ingresso dvi,ma solo vga,cioe'-che limitazioni comporta?
-lo potro' collegare alla x360 o alla ps3 per godermi al massimo l'alta definizione,ovvero 720p e 1080p?
-essendo un widescreen,windows di adatta o ci saranno bande nere?questo vale anke x i relativi programmi,tipo msn messenger ecc...
-i giochi di oggi in quale percentuale hanno l'opzione x il wide?

grazie a tutti
Ho provato Serious Sam 2: si puo' impostare 1024x768 tenendo le barre nere a dx e sx oppure abilitare il Widescreen (pero' se lo attivi a 1024x768 fa' ribrezzo.....)
Quindi per avere una qualita' visiva decente bisognerebbe impostare il gioco a 1024x768 senza wide con le bande nere laterali oppure se il pc e' abbastanza potente alla ris. nativa di 1440x900 in wide; ovviamente dato che il gioco e' recente questo e' possibile mentre con titoli un po' vecchiotti bisogna controllare il supporto alla ris. 1440x900.
Con Windows nessun problema di bande nere o deformazioni pero' se vieni da un lcd 1280x1024 all'inizio senti la mancanza di quei 100 pixel in verticale quando leggi documenti o pagine internet (si puo' sempre attivare il full screen del browser
Non riesco a spiegarmi il perche' si ostinino ancora dopo anni a non fornire gli lcd di ingresso DVI pure su monitor da 500 e passa euro ma comunque anche con il vga normale si vede benissimo.
Per quanto riguarda le console di nuova generazioni sono gia' state postate nel thread foto di una X360 attaccata a questo lcd e mi sembra funzioni benissimo (l'ho comprato soprattutto per questo ), bisogna pero' procurarsi il cavo VGA non presente assieme all' X360 (che acquistero' al primo calo di prezzo, sperem......)
Xbm2k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 14:09   #236
lemonixxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
ma che driver avete montato??
Old 15-12-2005, 14:17   #237
Marcos2k
Member

L'Avatar di Marcos2k

Quelli della scheda video aggiornati, nel mio caso l'ultima versione del catalyst della ATI!
Old 15-12-2005, 15:06   #238
zed red
Member

L'Avatar di zed red

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
mah, il futuro dei monitor è il wide.. è perfeto per film e giochi.. io ho preso il wide e lo userò anche con l'xbox360..
speriamo se ne accorgano anche le case...perchè stare li a cercare come si forza ogni gioco non è prioprio uno spasso
Old 15-12-2005, 15:26   #239
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xbm2k2
Ho provato Serious Sam 2: si puo' impostare 1024x768 tenendo le barre nere a dx e sx oppure abilitare il Widescreen (pero' se lo attivi a 1024x768 fa' ribrezzo.....)
Quindi per avere una qualita' visiva decente bisognerebbe impostare il gioco a 1024x768 senza wide con le bande nere laterali oppure se il pc e' abbastanza potente alla ris. nativa di 1440x900 in wide;
Beh in realtà credo che lo si potrebbe settare anche a 1280*720 oppure a 1360*768 che pur essendo comunque risoluzioni inferiori a quella nativa del monitor almeno sono in formato 16/9.
Allora mi confermate che l'AL1916W ha solo l'ingresso VGA? Niente DVI allora? Peccato, ci stavo facendo un pensierino per collegarci contemporaneamente il PC e l'Xbox360 ma se le cose stanno cosi' dovrò rivolgermi ad altri lidi....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:39   #240
Silent killer
Senior Member

ragazzi ma voi avete o no il problema della luminosità? io l'ho messa a zero ed è accettabile, ma forse vorrei ridurre ancora un pò... :\
lo devo cambiare o sono così tutti i modelli?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian