|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18621 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Concordo! Un timbro che non piace anche a me, gli acuti diminuiscono se monti tips a flangia larga ma continuano a non piacermi.
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07. KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan, LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18623 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Un adattatore d'impedenza rende più lineare la risposta in frequenza di auricolari progettati per funzionare in modo ottimale anche ad alte impedenze. Per questo motivo si ottengono risultati eccellenti con auricolari come le Etymotic ER4Pro portando l'impedenza complessiva a 100 ohm o con le Phonak Audeo.
Se un auricolare è progettato per funzionare in modo ottimale con un'impedenza di 18 ohm, già più bassa di quella "standard", è logico supporre che un aumento d'impedenza ne comprometta l'equilibrio. Premesso che IMHO una mono driver suonerà sempre "meglio" di una multi driver, è molto più facile che una mono driver sia esaltata nell'utilizzo con un adattatore d'impedenza di quanto accada invece in una multi driver dove l'adozione dell'adattatore ha più possibilità di stravolgere l'equilibrio tra i diversi driver, ottenuto con un crossover elettronico di tipo attivo. Diversi il discorso per quelle multi driver come la Sony (credo sia l'unica!) a quattro driver che adotta un crossover passivo ottenuto con il sapiente bilanciamento dei driver tra di loro ed in relazione alla conformazione del "guscio" in cui sono ospitati.
![]() |
#18624 |
Member
|
...ormai non le metto più nella firma... L'elenco è troppo lungo.
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07. KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan, LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
A questo punto sono (meno) curioso di provare le ZST e le ZS10, ma sconsiglierei a tutto tondo le z6, che ritengo cuffie economiche in tutti i sensi (soprattutto per l'udito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Tenetevi pronti, io preparo i popcorn! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18627 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Insomma nessuno che mi consigli delle in-ear bluetooth senza troppe pretese? Nessuno ha provato le Meizu EP52 oppure le Awei A980BL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18628 |
Senior Member
|
A proposito delle KZ...leggo che esiste un cavo che le rende bluetooth (ad esempio si trova su Aliexpress abbinato alle ZS6). Nessuno lo ha provato e ha comparato la resa del suono rispetto al cavo "originale"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
|
Quote:
Il limite più importante è la batteria, fa qualche ora di riproduzione poi si scarica (massimo 3 o 4 ore) Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#18630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
Detto ciò è vero, per 17 euro si possono acquistare con tranquillità, ma dai vari feedback sembra che con 17 (o anche 40) si riesca ad acquistare degli auricolari paragonabili a chissà quali oggetti professionali ben più costosi...! Ma tralasciando i pregiudizi, le ZS6 come detto le trovo (imho) inascoltabili, fastidiose a dir poco, che costino 2, 17 o 300 euro... hanno un timbro completamente falso. Probabilmente come dici tu è un sentimento di assolutismo che mi lascia solo punti interrogativi, ma come dicevo sono uno che si accontenta, quando ascolto della bella musica a volte dimentico completamente la qualità del suono, ma tant'è...! (che poi è un discorso su cui batto anche in altri campi, la grafica ed il videogioco, lo schermo ed il film...). Chiedo scusa, come si dice qui, della "pezza". @alleroy L'adattatore bluetooth per le KZ costa 10 euro, puoi optare per quello se intendi acquistare un auricolare della marca in questione, però come detto da Sharpex, ne abbassa completamente la qualità; probabilmente quando sarà più diffuso il bluetooth 5.0 il discorso cambierà sicuramente. Leggo bene delle RHA MA650 Wireless, ma forse sforano un po' il tuo budget e non mi sbilancio perché non le ho mai ascoltate. Oppure prova a dare un occhio alle soundmagic e10BT o alle Sony MDR-ZX330BT, dovrebbero avere un suono simile alle MDR-ZX600 che ho posseduto in passato... Colgo l'occasione per chiedere una cosa: qualcuno ha o ha provato le Harman Akg incluse negli ultimi smarphone high end della Samsung? Perché le trovo ottime (e si trovano pure a bassissimo prezzo, con tanto rischio falsi però). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18631 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18632 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Io le zs6 ho da un mese e mi stupiscono ad ogni ascolto di più. Migliori auicolari mai avuti, in molti casi non sento il bisogno (non la differenza, eh, ma il bisogno) di portarmi appresso le hd600 con l'ampli. E sto aspettando il cavo bilanciato. Veramente delle iem meravigliose, non so che altro aspettarmi dalle zst e zsr, a questo punto (che costano meno della metà) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18634 | |
Member
|
Quote:
Le ZST hanno un basso secco, potente e sempre controllato. Buona gamma media, acuti mai pungenti ma troppo arretrati per i miei gusti. Le ZSR risultano più equilibrate, maggiori medio alti e acuti che "spuntano" quando servono, non pungenti (io uso i tips medi in dotazione spinti nell'auricolare fino in fondo (non in fondo all'orecchio!). Le ZSR montando i tips grandi, sempre spinti fino in fondo, si dimostrano perfette quando si cercano grandi bassi e un auricolare rivelatore di incisioni perfette o meno. (Adoro le ZSR!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18635 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico difetto che trovo è che i medi sono leggermente arretrati. Le voci, in alcuni casi, non si prendono la giusta scena come mi aspetterei. Magari devo solo finire il rodaggio,avevo letto che queste kz zs6 esaltano i cantati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18636 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Mi erano rimaste sempre nel cuore le mie defunte Hifiman RE262.. Ho appena preso da Amazon USA, a 122 euro spedizioni e dogana incluse, le Hifiman re-600s V2...
Al momento dell'uscita costavano 400 dollari, quindi spero che valgano 122 euro... Ahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18637 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18638 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Soddisfatto!
Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio ultimo setup audio: non riesco a descrivere la qualità che esce fuori da questi accessori...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18639 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ragazzi budget di 70 - 100 euro per auricolari in ear o ear buds
Come dap ho un hifiwalker H2 (Le cui cuffie uscite in dotazione non mi piacciono per nulla) Avendo letto un pò in giro sono indeciso fra Sennheiser CX 5.00i (70 euro) Sennheiser Momentum IN-EAR I M2 (circa 75 euro) Shure SE 215 CL-E (105 euro) RHA MA750 (90 euro ma non trovo molte recensioni) Ma se vene sono di migliori restando in quella fascia di prezzo consigli e dirtte sono più che ben accolte! Vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18640 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Buonasera a tutti.
Sono molto soddisfatta del mio Aune m1s, perche suona magnificamente. Ottime le Fiio F9 pro in accoppiata. Per ora sono a posto. Ringrazio tutti (ma soprattutto Magisterarus e Miriddin) per i loro sapienti consigli. Grazie. Ultima modifica di Kiarasol : 23-05-2018 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.