|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo al prezzo, non ho badato a quali modelli di KZ venivano citati trattandosi di un discorso in generale, ma nella fascia 50 <-> valuterei le due Meze Classic, le iBasso IT01, le FiiO F9 Pro e mi incuriosiscono anche le Pioneer SE-CH9... Per quanto concerne gli auricolari multi-driver, c'è da considerare che un buon setup mono-driver ben realizzato presenta una coerenza nella riproduzione difficilmente eguagliabile da un auricolare con più driver, dove subentra la necessità di amalgamare il suono prodotto dai singoli driver in modo da non creare "buchi di frequenza" o incertezze nelle frequenze "limite" dove a volte si presentano incertezze dovute ad un improprio bilanciamento che non permette di individuare con precisione il driver a cui far riprodurre il suono. Come cuffie portatili ho preso a € 67 non molto tempo fa le SoundMagic Vento P55 e mi piacciono molto: ![]() Poi, sebbene siano cuffie del tutto diverse e più ingombranti, ci sarebbero anche le Logitech Ultimate Ears UE9000 ad un ottimo prezzo di € 99 su Amazon DE, con Noise Cancelling, Bluetooth ed utilizzo in modalità passiva con cavo: https://www.innerfidelity.com/conten...000-and-ue9000
![]() |
![]() |
#18562 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ciao a tutti dopo la rottura del cavo delle mie xiaomi hybrid e avendo paura di rovinare le mie re-400 portandole in giro,sto cercando delle cuffie economiche max 15€,ascolto principalmente metal,quindi alti e medi importanti e non amo le cuffie monitor.Cosa mi consigliate di comprare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18563 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie ![]() Edit: Ah, la batteria dev'essere carica anche wired senza riduzione attiva del rumore? Ultima modifica di france_mala : 02-04-2018 alle 16:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18564 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Ti sconsiglio nettamente, per i miei gusti almeno, le Senn cx300 II... Invece, i miei piccoli acqusti di Pasqua: - IEM della Meze modello 12 classics iridium, su Amz IT a 79€. Arrivano tra mart e mercole. Molto belle e la parte in legno fa la sua scena. Dai dati in rete promettono bene, vi dirò post rodaggio. Qui alcuni dati tecnici e foto: https://www.mezeaudio.com/products/12-classics-iridium - IEM della Ubsound modello Magister HD, su Amz IT a 34€ in promo lancio sconto 30%. Anche queste arrivano tra mart e mercole. Belle in foto e video, poi sembrano siano i primi con firma neutra che fa la Ubsound e poi tutti i pezzi sono in alluminio, anche telecomamdo e lo splitter dei cavi. Dai dati promettono bene, vi dirò post rodaggio. Qui alcuni dati, video e foto: http://ubsound.com/auricolari-magister.htm - IEM della Akg modello AKG Y23U, su Amz IT a 39€. Anch'esse arrivano tra mart e mercole. Belle esteticamente con una parte di alluminio a vista. Qui il suono sembra sia più a V stile le smarter pro. Vedremo post rodaggio. Insomma un bel da fare post vacanza ![]()
![]() |
![]() |
#18565 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Qualcuno mi consiglia delle IEM non bassose con microfono? Le userei come auricolari e per ascoltare rock/metal! E' molto importante l'isolamento, visto che le uso prevalentemente in viaggio. Vengo da alcune Xiaomi Hybrid che sono morte di recente (solo il lasto sx), che tuttavia non offrivano alcun tipo di isolamento.
Budget: max 20 EUR
![]() Ultima modifica di T@Z : 02-04-2018 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18566 | |
Senior Member
|
Quote:
Va detto che per l'uso per il quale queste due funzionalità vengono inserite, e cioè l'uso all'aperto, buona parte delle frequenze basse in evidenza vanno a compensare i rumori ambiente riequilibrando la resa, anche se, sebbene meno precisi, non risultano particolarmente invadenti nell'uso domestico. Confermo poi il funzionamento buono ma non eccezionale della funzione Noise Cancelling e la resa eccellente del Bluetooth. Rispetto a quello che chiedevi, le cuffie funzionano anche a batteria scarica o spente. Poi, se non sei sicuro che facciano al caso tuo o non interessano le funzionalità aggiuntive (bluetooth), puoi sempre valutare se prendere le UE6000: le mie le pagai € 105 ma ora sono a € 30 e sarebbero comunque delle ottime cuffie portatili, sicuramente più compatte delle UE9000 oltre al vantaggio di funzionare con o senza due mini stilo AAA. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18567 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ma le UE6000 come resa differiscono molto dalle UE4000?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18568 | |
Senior Member
Città: bologna
|
Quote:
Proprio ora sto facendo il check-out...! In ogni caso grazie mille a @miriddin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18569 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho letto però che non sono all'altezza dei modelli superiori...
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 03-04-2018 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18570 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ci sono le zircon a meno di 10 euro su gearbest. sono così fragili come dicono?
e mi danno l'idea di non essere stabili nell orecchio durante la corsa..che dite?
![]() |
#18571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() Non le uso nella corsa, ma come comodità imho sono ottime, tra le migliori mai provate, ma immagino sia personale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
su ali compro raramente perchè gira molta roba contraffatta
![]() |
#18573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18574 |
Member
|
Ragazzi mi sapete consigliare dei tips per le rock zircon?
La taglia m non mi va bene, mi tappa l'orecchio e non sento, la s l'ho persa... Sto usando un'altra taglia s ma mi fa un po' male, è troppo "dura"! Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Non vorrei cambiare cuffie perché il suono delle rock lo amo, semplicemente non riesco a trovare tips adatti a me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18576 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18577 |
Senior Member
|
![]() |
#18578 |
Senior Member
|
Grazie, valgono la pena? O meglio si trova qualcosa di comodo e qualitativo a quel prezzo?
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#18579 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende dall'uso che devi farne. Se ti interessano delle ottime cuffie portatili, le Jays V-Jays sono imbattibili: io le o prese sul loto sito in outlet a 15 euro e se si trovassero ancora in giro sarebbero la prima scelta per questo tipo di cuffie. Se invece ti interessano sollo cuffie pieghevoli e facili da trasportare sui 30 euro ci sono le ottime Philips SHL3300 (2' versione) che sono solo penalizzate dal cavo non removibile e spiralato nella sezione alta del cavo stesso.
![]() |
![]() |
#18580 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: facciamo così : -comode -non troppo grandi -priorità bassi, prediligo un suono caldo -che non si sentono al di fuori Non mi interessa Bluetooth e tutto il resto, se c'è ben venga. Le userei per ascolto musica, casa, viaggio e biblioteca, posti prevalentemente al chiuso. Le piloterei con portatile, smartphone e 2 cowon, niente ampli. Delle Logitech mi piace anche il packaging, mi preoccupa la grandezza una volta indossate
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum Ultima modifica di d4g0 : 09-04-2018 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.