Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2018, 14:18   #18561
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
@miriddin
Era chiaro, ho sbagliato io ad usare il termine fallati; più che altro intendevo che magari sostituendole avrei avuto più fortuna di trovare componentistica migliore o valida.
Una curiosità, cosa intendi con economici? Posso salire un po' sul budget, che so, sul centinaio... Ma anche full-size, se più "portatili" e versatili delle Shure srh840 (ma magari chiedo nel thread apposito).

Detto ciò gli auricolari che ho ricevuto li trovo assurdamente scadenti, nulla di più...!
Poi non capisco questa gara a chi mette più driver, mi ricorda la gara negli smartphone di "ah ma il mio ha millemila megapixel in più, è una gran fotocamera!" e cose simili. Mah...
Non era riferito a te in particolare, era solo perchè mi sembrava che quel dicevo fosse stato interpretato come un denigrare gli auricolari di questa marca quando invece mi riferivo semplicemente alle differenze sensibili nella resa passando da un lotto di produzione all'altro.

Riguardo al prezzo, non ho badato a quali modelli di KZ venivano citati trattandosi di un discorso in generale, ma nella fascia 50 <-> valuterei le due Meze Classic, le iBasso IT01, le FiiO F9 Pro e mi incuriosiscono anche le Pioneer SE-CH9...

Per quanto concerne gli auricolari multi-driver, c'è da considerare che un buon setup mono-driver ben realizzato presenta una coerenza nella riproduzione difficilmente eguagliabile da un auricolare con più driver, dove subentra la necessità di amalgamare il suono prodotto dai singoli driver in modo da non creare "buchi di frequenza" o incertezze nelle frequenze "limite" dove a volte si presentano incertezze dovute ad un improprio bilanciamento che non permette di individuare con precisione il driver a cui far riprodurre il suono.

Come cuffie portatili ho preso a € 67 non molto tempo fa le SoundMagic Vento P55 e mi piacciono molto:

Poi, sebbene siano cuffie del tutto diverse e più ingombranti, ci sarebbero anche le Logitech Ultimate Ears UE9000 ad un ottimo prezzo di € 99 su Amazon DE, con Noise Cancelling, Bluetooth ed utilizzo in modalità passiva con cavo:

https://www.innerfidelity.com/conten...000-and-ue9000
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 14:49   #18562
alexthe74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti dopo la rottura del cavo delle mie xiaomi hybrid e avendo paura di rovinare le mie re-400 portandole in giro,sto cercando delle cuffie economiche max 15€,ascolto principalmente metal,quindi alti e medi importanti e non amo le cuffie monitor.Cosa mi consigliate di comprare.
alexthe74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 16:19   #18563
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da alexthe74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti dopo la rottura del cavo delle mie xiaomi hybrid e avendo paura di rovinare le mie re-400 portandole in giro,sto cercando delle cuffie economiche max 15€,ascolto principalmente metal,quindi alti e medi importanti e non amo le cuffie monitor.Cosa mi consigliate di comprare.
Viste le discussioni sul thread ma non solo personalmente mi sento di consigliarti le KZ ZST, per il prezzo a cui le trovi non sono un grande rischio... oppure se riesci a trovarle in passato avevo delle Sony mh1c, per il prezzo suonavano da dio...!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Come cuffie portatili ho preso a € 67 non molto tempo fa le SoundMagic Vento P55 e mi piacciono molto:

Poi, sebbene siano cuffie del tutto diverse e più ingombranti, ci sarebbero anche le Logitech Ultimate Ears UE9000 ad un ottimo prezzo di € 99 su Amazon DE, con Noise Cancelling, Bluetooth ed utilizzo in modalità passiva con cavo:

https://www.innerfidelity.com/conten...000-and-ue9000
Mi sto convincendo sulle Logitech UE9000, leggo opinioni discordanti... al di là delle funzionalità bluetooth etc... Sai come suonano? Ho visto che hai le UE6000, ed anche che sono un modello del 2012, all' "epoca" costavano parecchio di più... Rispetto alle srh-840? (che ormai mi stanno lasciando, dopo anni di fedeltà )
Grazie

Edit: Ah, la batteria dev'essere carica anche wired senza riduzione attiva del rumore?

Ultima modifica di france_mala : 02-04-2018 alle 16:41.
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 17:05   #18564
JenaAudioPlissken
Junior Member

L'Avatar di JenaAudioPlissken

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo sostituire le mie UBSOUND Smarter.
Ho in memoria su Amazon delle Sennheiser CX 3.00 a 31,73€ (proprio in questo istante sono passate a 40€ ma le prendero' eventualmente quando torneranno al prezzo iniziale).
Ciao, invece le mie Ubsound smarter pro vanno molto bene e le ho da un sei mesetti, avrai beccato un pezzo fallato. Comunque se hai avuto problemi basta che scrivi a support sul loro sito ufficiale e te le mandano nuove senza storie.

Ti sconsiglio nettamente, per i miei gusti almeno, le Senn cx300 II...

Invece, i miei piccoli acqusti di Pasqua:

- IEM della Meze modello 12 classics iridium, su Amz IT a 79€. Arrivano tra mart e mercole. Molto belle e la parte in legno fa la sua scena. Dai dati in rete promettono bene, vi dirò post rodaggio.
Qui alcuni dati tecnici e foto: https://www.mezeaudio.com/products/12-classics-iridium

- IEM della Ubsound modello Magister HD, su Amz IT a 34€ in promo lancio sconto 30%. Anche queste arrivano tra mart e mercole. Belle in foto e video, poi sembrano siano i primi con firma neutra che fa la Ubsound e poi tutti i pezzi sono in alluminio, anche telecomamdo e lo splitter dei cavi. Dai dati promettono bene, vi dirò post rodaggio. Qui alcuni dati, video e foto: http://ubsound.com/auricolari-magister.htm

- IEM della Akg modello AKG Y23U, su Amz IT a 39€. Anch'esse arrivano tra mart e mercole. Belle esteticamente con una parte di alluminio a vista. Qui il suono sembra sia più a V stile le smarter pro. Vedremo post rodaggio.

Insomma un bel da fare post vacanza
Old 02-04-2018, 19:30   #18565
T@Z
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Qualcuno mi consiglia delle IEM non bassose con microfono? Le userei come auricolari e per ascoltare rock/metal! E' molto importante l'isolamento, visto che le uso prevalentemente in viaggio. Vengo da alcune Xiaomi Hybrid che sono morte di recente (solo il lasto sx), che tuttavia non offrivano alcun tipo di isolamento.

Budget: max 20 EUR

Ultima modifica di T@Z : 02-04-2018 alle 19:32.
T@Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 19:58   #18566
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mi sto convincendo sulle Logitech UE9000, leggo opinioni discordanti... al di là delle funzionalità bluetooth etc... Sai come suonano? Ho visto che hai le UE6000, ed anche che sono un modello del 2012, all' "epoca" costavano parecchio di più... Rispetto alle srh-840? (che ormai mi stanno lasciando, dopo anni di fedeltà )
Grazie

Edit: Ah, la batteria dev'essere carica anche wired senza riduzione attiva del rumore?
Ho anche le UE9000, altrimenti non le avrei citate. Riguardo al tipo di resa, mi trovo molto d'accordo con l'analisi di Tyll: le UE9000 suonano molto bene in modalità passiva, anche se non quanto cuffie speciificatamente HiFi, ma perdano un pò in dettaglio e resa delle frequenze basse se utilizzate in modalità NC o Bluetooth a causa di un setup delle due funzionalità che tende a portare in evidenza i bassi perdendone il dettaglio.

Va detto che per l'uso per il quale queste due funzionalità vengono inserite, e cioè l'uso all'aperto, buona parte delle frequenze basse in evidenza vanno a compensare i rumori ambiente riequilibrando la resa, anche se, sebbene meno precisi, non risultano particolarmente invadenti nell'uso domestico.

Confermo poi il funzionamento buono ma non eccezionale della funzione Noise Cancelling e la resa eccellente del Bluetooth.

Rispetto a quello che chiedevi, le cuffie funzionano anche a batteria scarica o spente.

Poi, se non sei sicuro che facciano al caso tuo o non interessano le funzionalità aggiuntive (bluetooth), puoi sempre valutare se prendere le UE6000: le mie le pagai € 105 ma ora sono a € 30 e sarebbero comunque delle ottime cuffie portatili, sicuramente più compatte delle UE9000 oltre al vantaggio di funzionare con o senza due mini stilo AAA.

Old 02-04-2018, 23:51   #18567
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Ma le UE6000 come resa differiscono molto dalle UE4000?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:17   #18568
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Ma le UE6000 come resa differiscono molto dalle UE4000?
Da quanto leggo su headfi sì, inoltre ho cercato su vari lidi e non si trovano... per 29 euro opterei per le 6000, da quanto evinco identiche alle 9000 per la qualità del suono in modalità passiva.
Proprio ora sto facendo il check-out...!
In ogni caso grazie mille a @miriddin
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:47   #18569
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Da quanto leggo su headfi sì, inoltre ho cercato su vari lidi e non si trovano... per 29 euro opterei per le 6000, da quanto evinco identiche alle 9000 per la qualità del suono in modalità passiva.
A livello di dettaglio le UE6000 sono anche più dettagliate delle UE9000, mentre non ho mai potuto provare le UE4000.

Anche io ho letto però che non sono all'altezza dei modelli superiori...

Ultima modifica di miriddin : 03-04-2018 alle 14:34.
Old 03-04-2018, 14:20   #18570
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ci sono le zircon a meno di 10 euro su gearbest. sono così fragili come dicono?

e mi danno l'idea di non essere stabili nell orecchio durante la corsa..che dite?
Old 03-04-2018, 14:25   #18571
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ci sono le zircon a meno di 10 euro su gearbest. sono così fragili come dicono?

e mi danno l'idea di non essere stabili nell orecchio durante la corsa..che dite?
per fragilità, non so, le ho da poco e mi sembrano effettivamente delicate, ma anche delle brainwavz che mi sono durate 6 anni mi sembravano delicate

Non le uso nella corsa, ma come comodità imho sono ottime, tra le migliori mai provate, ma immagino sia personale
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 10:03   #18572
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
su ali compro raramente perchè gira molta roba contraffatta
Old 09-04-2018, 11:17   #18573
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Dove a quel prezzo? Grazie
Old 09-04-2018, 13:47   #18574
Bonvaz
Member

Ragazzi mi sapete consigliare dei tips per le rock zircon?
La taglia m non mi va bene, mi tappa l'orecchio e non sento, la s l'ho persa...
Sto usando un'altra taglia s ma mi fa un po' male, è troppo "dura"!
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Non vorrei cambiare cuffie perché il suono delle rock lo amo, semplicemente non riesco a trovare tips adatti a me ...
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 14:23   #18575
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete consigliare dei tips per le rock zircon?
La taglia m non mi va bene, mi tappa l'orecchio e non sento, la s l'ho persa...
Sto usando un'altra taglia s ma mi fa un po' male, è troppo "dura"!
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Non vorrei cambiare cuffie perché il suono delle rock lo amo, semplicemente non riesco a trovare tips adatti a me ...
Ciao! Ti straconsiglio i tips Tennmak doppia flangia M. Io li usavo sulle Zircon e adesso li uso sulle Sony XBA N3AP, favolosi!

kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 15:45   #18576
Bonvaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao! Ti straconsiglio i tips Tennmak doppia flangia M. Io li usavo sulle Zircon e adesso li uso sulle Sony XBA N3AP, favolosi!

Grazie kalodove posso trovarli? Amazon o per forza gearbest/AliExpress?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 15:46   #18577
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
Dove a quel prezzo? Grazie
Amazon tedesca.
Old 09-04-2018, 15:52   #18578
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Quote:
Amazon tedesca.
Grazie, valgono la pena? O meglio si trova qualcosa di comodo e qualitativo a quel prezzo?
Old 09-04-2018, 16:13   #18579
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
Grazie, valgono la pena? O meglio si trova qualcosa di comodo e qualitativo a quel prezzo?
Sono cuffie un pò atipiche, essendo dotate della funzione Noise Cancelling ma non sono affatto male!

Poi dipende dall'uso che devi farne.

Se ti interessano delle ottime cuffie portatili, le Jays V-Jays sono imbattibili: io le o prese sul loto sito in outlet a 15 euro e se si trovassero ancora in giro sarebbero la prima scelta per questo tipo di cuffie.

Se invece ti interessano sollo cuffie pieghevoli e facili da trasportare sui 30 euro ci sono le ottime Philips SHL3300 (2' versione) che sono solo penalizzate dal cavo non removibile e spiralato nella sezione alta del cavo stesso.
Old 09-04-2018, 16:41   #18580
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Quote:
Sono cuffie un pò atipiche, essendo dotate della funzione Noise Cancelling ma non sono affatto male!

Poi dipende dall'uso che devi farne.

Se ti interessano delle ottime cuffie portatili, le Jays V-Jays sono imbattibili: io le o prese sul loto sito in outlet a 15 euro e se si trovassero ancora in giro sarebbero la prima scelta per questo tipo di cuffie.

Se invece ti interessano sollo cuffie pieghevoli e facili da trasportare sui 30 euro ci sono le ottime Philips SHL3300 (2' versione) che sono solo penalizzate dal cavo non removibile e spiralato nella sezione alta del cavo stesso.
Provengo da delle Sony xb910, vendute per la disperazione, dopo un po' un dolore a tutta la testa, buona qualità audio. Per quello vorrei prima di tutto delle cuffie comode. Prediligo i bassi, ascolto musica elettronica
Edit: facciamo così :
-comode
-non troppo grandi
-priorità bassi, prediligo un suono caldo
-che non si sentono al di fuori

Non mi interessa Bluetooth e tutto il resto, se c'è ben venga.
Le userei per ascolto musica, casa, viaggio e biblioteca, posti prevalentemente al chiuso.
Le piloterei con portatile, smartphone e 2 cowon, niente ampli. Delle Logitech mi piace anche il packaging, mi preoccupa la grandezza una volta indossate

Ultima modifica di d4g0 : 09-04-2018 alle 16:52.
d4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian