Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2018, 11:48   #18521
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Ma no! È che le ho riconosciute come tali (nulla di personale)
Conta la tua richiesta, che è appunto quella di avere suggerimenti su auricolari, citando anche quelli che hai già in modo da tenerli in considerazione nella scelta dei nuovi earbuds/iem

Le KSC non le presi perché fanno presto a rovinarsi, soprattutto le foam.
Adesso son per le earbuds, già le iem mi danno fastidioso, oltre a isolarmi parecchio in quanto mi stancano prima l'orecchio; ciò detto non escludo di prenderne un "best buy" che - tra i pro e i contro - mi piace pure provare.
Old 22-03-2018, 11:53   #18522
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Prima di passare alle KSC-75 tanti tanti anni fa avevo sempre esclusivamente usato auricolari in-ear o earbuds.
Gli earbuds erano ok ma mi escono di continuo dagli orecchi, non so perchè, avrò una forma strana, boh?
Gli in-ear ovviamente non mi danno questo problema ma mi stancano l'orecchio moltissimo e di solito mi "isolano" un po' troppo dall'audio di ciò che mi accade attorno.

Sono contrario agli in-ear ma non sono affatto contrario agli earbuds. Le Monk VE le ho trovate ottime, sopratutto per quel che costano! Solo che volevo qualcosa un pochino superiore come qualità, diciamo. Senza esagerare che appunto non voglio portarmi tutti i giorni in giro degli auricolari/cuffie troppo costosi.
Tipo le Yuin G1 che sono fa-vo-lo-se ma non me la sento di portarmi dietro 110€+ di cuffie ogni giorno x 3-4h al giorno...
Old 22-03-2018, 11:59   #18523
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ma no! È che le ho riconosciute come tali (nulla di personale)
Conta la tua richiesta, che è appunto quella di avere suggerimenti su auricolari, citando anche quelli che hai già in modo da tenerli in considerazione nella scelta dei nuovi earbuds/iem

Le KSC non le presi perché fanno presto a rovinarsi, soprattutto le foam.
Adesso son per le earbuds, già le iem mi danno fastidioso, oltre a isolarmi parecchio in quanto mi stancano prima l'orecchio; ciò detto non escludo di prenderne un "best buy" che - tra i pro e i contro - mi piace pure provare.
Io sono perfettamente d'accordo con te, preferisco le earbud a casa, le tengo su ore anche d'estate e le trovo più comode delle cuffie, ma anche delle IEM.

Ma perchè nessuno prova le Sennheiser MX475? Per me sono le migliori in assoluto per qualsiasi utilizzo. Ho provato anche le Monk+, ma le trovo troppo ariose e poco coese come suono.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A parte modelli dedicati di fascia alta, quali le Etimotyc ER4, in materia di IEM l'isolamento non dipende principalmente dagli auricolari quattro piuttosto dal riuscire a conseguire un'adeguata chiusura del condotto auditivo.

Ovviamente questo implica che, indipendentemente dall'auricolare scelto, va posta molta cura nella scelta degli inserti adottati. Se ti trovavi bene con le Yamaha posso presumere che per il tuo condotto auditivo siano adatti inserti di forma allungata, per cui potresti trovarti bene con i triflangia, con i Comply o con gli SpinFit, magari abbinandoli con altri auricolari com forma cilindrica. In questo caso é anche importante che poggino magari contro l'interno della zona posteriore del padiglione auricolare.
Mah guarda avevo provato anche le Fidelio S2 e avevo trovato i tip perfetti, però come isolamento facevano ridere rispetto alle Yamaha, secondo me non è solo una questione di tip, è un pò tutto l'insieme.

Le triflangia non credo, perchè purtroppo quasi tutti quelli che ho visto erano "a punta", cilindrici ho visto solo quelli delle Yamaha.

I Comply li avevo provati se non ricordo male, ma non mi erano molto piaciuti, trovo che attutiscano troppo il suono su certe IEM. Quindi immagino che simile alle eph100 non ci sia nulla.

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Sono contrario agli in-ear ma non sono affatto contrario agli earbuds. Le Monk VE le ho trovate ottime, sopratutto per quel che costano! Solo che volevo qualcosa un pochino superiore come qualità, diciamo. Senza esagerare che appunto non voglio portarmi tutti i giorni in giro degli auricolari/cuffie troppo costosi.
Tipo le Yuin G1 che sono fa-vo-lo-se ma non me la sento di portarmi dietro 110€+ di cuffie ogni giorno x 3-4h al giorno...
Per me Sennheiser MX475 tutta la vita, per 25€ sono le migliori tra auricolari, cuffie e IEM che abbia mai provato, peccato la forma brutta, però mettendo due spugnette anzichè una si risolve e le tengo su comodamente per ore.

Ultima modifica di DakmorNoland : 22-03-2018 alle 12:11.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:41   #18524
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per me Sennheiser MX475 tutta la vita, per 25€ sono le migliori tra auricolari, cuffie e IEM che abbia mai provato, peccato la forma brutta, però mettendo due spugnette anzichè una si risolve e le tengo su comodamente per ore.
Ne ho provate tante... proverò anche queste! Per 25€ si può fare.
Consigli delle spugnette in particolare o una vale l'altra?
Old 22-03-2018, 14:14   #18525
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
su ebay sulle kz zs6 c' è il rischio di falsi?
Old 22-03-2018, 16:05   #18526
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Ne ho provate tante... proverò anche queste! Per 25€ si può fare.
Consigli delle spugnette in particolare o una vale l'altra?
Avevo preso delle spugnette dozzinali di quelle che trovi su ebay e che te ne arrivano tipo 50.

Però il punto è metterne 2 di spugnette, anche se è difficile infilarle una sopra l'altra, ma è necessario, perchè così come sono questi auricolari risultano scomodi, invece mettendo 2 spugnette (la seconda sulla prima), si aumenta lo spessore e la distanza dell'orecchio dal "bastoncino", così si evitano fastidi, almeno nel mio caso è risultata essere una soluzione eccellente.
Old 23-03-2018, 05:53   #18527
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Mah guarda avevo provato anche le Fidelio S2 e avevo trovato i tip perfetti, però come isolamento facevano ridere rispetto alle Yamaha, secondo me non è solo una questione di tip, è un pò tutto l'insieme.

I Comply li avevo provati se non ricordo male, ma non mi erano molto piaciuti, trovo che attutiscano troppo il suono...
Le Fidelio S2 sono quelle che vengono definite impropriamente delle "semi in ear", costituite da un driver di grosse dimensioni, come per le earbuds, e da un ugello di uscita del suono come quello delle IEM. Questo tipo di auricolari presenta poi quasi sempre dei fori di ventilazione che diminuiscono ulteriormente l'isolamento.

Per quadro riguarda i Comply, ma anche gli altri inserti, è poi importante evitare di usarne di troppo grandi: in questo caso aumenta l'isolamento ma si corre il rischio di comprimere il condotto centrale alterando il suono.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 07:30   #18528
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Le Fidelio S2 sono quelle che vengono definite impropriamente delle "semi in ear", costituite da un driver di grosse dimensioni, come per le earbuds, e da un ugello di uscita del suono come quello delle IEM. Questo tipo di auricolari presenta poi quasi sempre dei fori di ventilazione che diminuiscono ulteriormente l'isolamento.

Per quadro riguarda i Comply, ma anche gli altri inserti, è poi importante evitare di usarne di troppo grandi: in questo caso aumenta l'isolamento ma si corre il rischio di comprimere il condotto centrale alterando il suono.
Capito. Grazie per la spiegazione.

Ma quindi in fascia 50€, qualcosa di economico ma che suoni bene da portare in giro e che isoli decentemente c'è? Avevo visto le Fiio Ex1 che mi ispiravano, però sbaglio o sono anche queste "aperte"? Forse le Beyerdynamic Byron che sembrano chiuse? Tu ne hai provate su questa fascia?
Old 23-03-2018, 09:08   #18529
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Segnalo questo http://www.thephonograph.net/kz-anno...z-yz35-kzyz34/

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 09:08   #18530
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Capito. Grazie per la spiegazione.

Ma quindi in fascia 50€, qualcosa di economico ma che suoni bene da portare in giro e che isoli decentemente c'è? Avevo visto le Fiio Ex1 che mi ispiravano, però sbaglio o sono anche queste "aperte"? Forse le Beyerdynamic Byron che sembrano chiuse? Tu ne hai provate su questa fascia?
Il limite è rappresentato un pò dal form factor che cerchi, con auricolari dal corpo allunato e cilindrico.

Tenendo presente la necessità che garantiscano un buon isolamento in quella fascia di prezzo direi che potresti valutare:
  • Etymotic HF5 ( da tener presente che per isolare penetrano più a fondo nel canale auricolare rispetto ad altre IEM!)
  • HiFiMan RE400 (resa audio con particolare attenzione alla riproduzione delle voci e dei medi in genere)
  • Ostry KC06a
  • RHA S500
  • Steelseries Flux
Come "ultima spiaggia", riprendere le Yamaha a 70 euro?
Old 25-03-2018, 13:28   #18531
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Con questa "orgia di KZ" che va imperversando, guardate se vi è avanzato qualche soldo per altro!

Se così fosse, volendo un'ottima dual driver economica, si potrebbe fare il sacrificio di spendere 12 euro per le Lindy Cromo IEM 75:

http://www.cromo.com.au/earphones

https://www.avforums.com/review/lind...e-review.10370

Ultima modifica di miriddin : 25-03-2018 alle 13:32.
Old 25-03-2018, 14:05   #18532
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Con questa "orgia di KZ" che va imperversando, guardate se vi è avanzato qualche soldo per altro!

Se così fosse, volendo un'ottima dual driver economica, si potrebbe fare il sacrificio di spendere 12 euro per le Lindy Cromo IEM 75:

http://www.cromo.com.au/earphones

https://www.avforums.com/review/lind...e-review.10370

Interessanti

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 25-03-2018, 14:25   #18533
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Ciao a tutti, ho una domandaccia da fare... spulciando le ultime pagine del thread si parla praticamente solo di KZ... Sono così performanti? Sono paragonabili che so, a delle Shure se215?
Sto cercando un paio di monitor da sostituire in mobilità per mixare ma anche per l'ascolto; con un budget di 100 euro cosa ricavo? Ora sto utilizzando le AKG incluse nel Galaxy S8, non suonano male, che ne pensate? Inoltre come monitor da studio utilizzo, a parte le casse ovviamente, le fedelissime Shure srh840, amo molto quel tipo di "suono"
Grazie!
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 19:23   #18534
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Ma guarda un po'... manco per un pochino e che succede? Esce una KZ nuova, non mi dire

Le Lindy sono anni che girano... ho sempre avuto voglia di provarle!

Riguardo il paragone KZ Vs Shure215... io ho diverse KZ ed ho le Shure. Francamente ritengo che le ZS5 battano le Shure senza sudare. Se poi ci si mettono... addio! Solo che le Shure sono molto comode e robuste.

Poi è chiaro che l'accoppiamento conta sempre moltissimo...
Ok, grazie...!
Che ne pensi o che si dice delle KZ ZS6, in confronto alle ZS5 o ZST Pro (le prime su amazon si trovano sulla quarantina)? Ho letto le varie recensioni su "Thephonograph", e non mi sono chiarito molto le idee... Per il prezzo è un best-buy? Poi ho visto il cavo bluetooth, stavo pensando anche a quello...

P.S comunque io ero rimasto alle Piston 2 come miglior rapporto qualità prezzo in assoluto... O alle Sony MH1, boh!
(sulla qualità costruttiva delle Shure immagino siano irraggiungibili, ho posseduto le se210 ed ho ormai più di 7 anni le SRH840, maltrattatissime!)

france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 11:14   #18535
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Viaggio spesso e vorrei acquistare auricolari wireless da usare su smartphone e tablet. Non ho limiti di budget e avevo pensato alle airpods avendo un ipad. Si trova di meglio a livello di qualità sonora e stabilità?
Old 28-03-2018, 15:31   #18536
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Viaggio spesso e vorrei acquistare auricolari wireless da usare su smartphone e tablet. Non ho limiti di budget e avevo pensato alle airpods avendo un ipad. Si trova di meglio a livello di qualità sonora e stabilità?
Per quanto mi riguarda con le Airpods al momento ho trovato la pace

Devo dire che fra le in ear che possiedo e che sono abbastanza conosciute preferisco le

- Pioneer DJE-1500

- Yamaha EPH-100

- DUNU DN-1000

- KZ ZST

- Sony MH1-C

- Ostry KC06A

etc etc...

tutte comunque con sub bass pronunciati medie decenti ed alti definiti ma non troppo invadenti

Ebbene, non so se è per la conformazione del mio orecchio (piuttosto regolare) o non so cosa, devo dire che a me le Airpods piacciono molto .

Poi il fatto che siano molto comode e bluetooth, praticamente me le fa' preferire in molte situazioni, e praticamente le uso quasi sempre.

Aggiungo anche che il fatto che siano praticamente delle Beats (brevetto e costruzione, credo) le fa' snobbare un pochino dai cosiddetti audiofili o para-che-dir-si-voglia

Non voglio nè essere polemico nè anti-qualcosa, sto' solo esprimendo la mia sensazione ed opinione, anzi, sarebbe ben accetto qualche parere di persone che frequentano spesso e che hanno una certa conoscenza, sto pensando in proposito a @magisterarus @miriddin @ftalien77 ..ed altri come loro con cui ho avuto modo di dialogare ed apprezzarne la disponibilità e la competenza
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:43   #18537
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Aggiungo anche che il fatto che siano praticamente delle Beats (brevetto e costruzione, credo) le fa' snobbare un pochino dai cosiddetti audiofili o para-che-dir-si-voglia

Non voglio nè essere polemico nè anti-qualcosa, sto' solo esprimendo la mia sensazione ed opinione, anzi, sarebbe ben accetto qualche parere di persone che frequentano spesso e che hanno una certa conoscenza, sto pensando in proposito a @magisterarus @miriddin @ftalien77 ..ed altri come loro con cui ho avuto modo di dialogare ed apprezzarne la disponibilità e la competenza
Ci mancherebbe, però già il fatto che i classici auricolari (con cavo) di Apple, personalmente li trovo orrendi, non capisco come possano essere meglio quelli bluetooth, visto che solitamente in BT la qualità peggiora.

Capisco che siano di costruzione totalmente diversa, però onestamente non mi capacito che delle cuffiette della Apple e per di più BT possano suonare così bene.

Sarà che inizio ad essere vecchio...

Poi onestamente non amo le cose BT, per la questione delle batterie con durata limitata ecco.
Old 28-03-2018, 16:46   #18538
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ho avuto modo di provare le cuffie apple con filo ed effettivamente sono rimasto piuttosto deluso. In ogni caso, vorrei avere delle cuffie bt solamente per una comodità, perché spostandomi spesso con i mezzi e a piedi, il filo diventa fastidioso. Tra l'altro mi si sono rotte un paio di cuffie così, a furia di usarle, di cui un paio che erano anche abbastanza buone (vsonic), e mi è dispiaciuto parecchio.
Old 28-03-2018, 17:16   #18539
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Purtroppo non ho mai avuto modo di provare gli Airpods e quindi non mi pronuncio.

Poi c'è da considerare che quando mi capita di ascoltare in bluetooth di solito sfrutto il protocollo LDAC dei miei lettori Sony abbinati alle cuffie Sony che lo supportano.

Non molto tempo fa ho acquistato però le RHA MA750 Wireless a 110 euro e le trovo veramente eccellenti!

La resa audio è molto vicina alla loro versione cablata, la stabilità nella connessione è ottima e la qualità costruttiva è quella propria del marchio.

Non manca poi qualche feature comoda, come l'assistente vocale e l'archetto che vibra alla ricezione delle chiamate.
Old 28-03-2018, 17:31   #18540
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Ci mancherebbe, però già il fatto che i classici auricolari (con cavo) di Apple, personalmente li trovo orrendi, non capisco come possano essere meglio quelli bluetooth, visto che solitamente in BT la qualità peggiora.

Capisco che siano di costruzione totalmente diversa, però onestamente non mi capacito che delle cuffiette della Apple e per di più BT possano suonare così bene.

Sarà che inizio ad essere vecchio...

Poi onestamente non amo le cose BT, per la questione delle batterie con durata limitata ecco.
Credo che avrei scritto quasi le stesse cose se non li avessi provati

Per quanto mi riguarda, trovo orrendi i modelli con cavo di qualche tempo fa.

Non so se è per la conformazione dell'orecchio, che in questo tipo di auricolari conta moltissimo non potendo adattarli al meglio con degli inserti ad hoc, ma è proprio dopo aver provato l'ultimo tipo di cuffiette con filo della apple che per i motivi di cui sopra mi sono deciso a provare gli Airpods, con i risultati che descrivevo nel post.
Mi piacciono e anche parecchio
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian