|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ma no! È che le ho riconosciute come tali (nulla di personale)
Conta la tua richiesta, che è appunto quella di avere suggerimenti su auricolari, citando anche quelli che hai già in modo da tenerli in considerazione nella scelta dei nuovi earbuds/iem ![]() Le KSC non le presi perché fanno presto a rovinarsi, soprattutto le foam. Adesso son per le earbuds, già le iem mi danno fastidioso, oltre a isolarmi parecchio in quanto mi stancano prima l'orecchio; ciò detto non escludo di prenderne un "best buy" che - tra i pro e i contro - mi piace pure provare.
![]() |
#18522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Prima di passare alle KSC-75 tanti tanti anni fa avevo sempre esclusivamente usato auricolari in-ear o earbuds.
Gli earbuds erano ok ma mi escono di continuo dagli orecchi, non so perchè, avrò una forma strana, boh? Gli in-ear ovviamente non mi danno questo problema ma mi stancano l'orecchio moltissimo e di solito mi "isolano" un po' troppo dall'audio di ciò che mi accade attorno. Sono contrario agli in-ear ma non sono affatto contrario agli earbuds. Le Monk VE le ho trovate ottime, sopratutto per quel che costano! Solo che volevo qualcosa un pochino superiore come qualità, diciamo. Senza esagerare che appunto non voglio portarmi tutti i giorni in giro degli auricolari/cuffie troppo costosi. Tipo le Yuin G1 che sono fa-vo-lo-se ma non me la sento di portarmi dietro 110€+ di cuffie ogni giorno x 3-4h al giorno...
![]() |
#18523 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ma perchè nessuno prova le Sennheiser MX475? ![]() Quote:
Le triflangia non credo, perchè purtroppo quasi tutti quelli che ho visto erano "a punta", cilindrici ho visto solo quelli delle Yamaha. I Comply li avevo provati se non ricordo male, ma non mi erano molto piaciuti, trovo che attutiscano troppo il suono su certe IEM. Quindi immagino che simile alle eph100 non ci sia nulla. ![]() ![]() ![]() Quote:
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 22-03-2018 alle 12:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Quote:
Consigli delle spugnette in particolare o una vale l'altra?
![]() |
![]() |
#18525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
su ebay sulle kz zs6 c' è il rischio di falsi?
![]() |
#18526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però il punto è metterne 2 di spugnette, anche se è difficile infilarle una sopra l'altra, ma è necessario, perchè così come sono questi auricolari risultano scomodi, invece mettendo 2 spugnette (la seconda sulla prima), si aumenta lo spessore e la distanza dell'orecchio dal "bastoncino", così si evitano fastidi, almeno nel mio caso è risultata essere una soluzione eccellente. ![]()
![]() |
![]() |
#18527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per quadro riguarda i Comply, ma anche gli altri inserti, è poi importante evitare di usarne di troppo grandi: in questo caso aumenta l'isolamento ma si corre il rischio di comprimere il condotto centrale alterando il suono.
![]() |
![]() |
#18528 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi in fascia 50€, qualcosa di economico ma che suoni bene da portare in giro e che isoli decentemente c'è? Avevo visto le Fiio Ex1 che mi ispiravano, però sbaglio o sono anche queste "aperte"? Forse le Beyerdynamic Byron che sembrano chiuse? Tu ne hai provate su questa fascia?
![]() |
![]() |
#18529 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
|
Segnalo questo http://www.thephonograph.net/kz-anno...z-yz35-kzyz34/
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]() |
#18530 | |
Senior Member
|
Quote:
Tenendo presente la necessità che garantiscano un buon isolamento in quella fascia di prezzo direi che potresti valutare:
![]() |
![]() |
#18531 |
Senior Member
|
Con questa "orgia di KZ" che va imperversando, guardate se vi è avanzato qualche soldo per altro!
![]() ![]() Se così fosse, volendo un'ottima dual driver economica, si potrebbe fare il sacrificio di spendere 12 euro per le Lindy Cromo IEM 75: http://www.cromo.com.au/earphones https://www.avforums.com/review/lind...e-review.10370 ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 25-03-2018 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Interessanti Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
![]() |
#18533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Ciao a tutti, ho una domandaccia da fare... spulciando le ultime pagine del thread si parla praticamente solo di KZ... Sono così performanti? Sono paragonabili che so, a delle Shure se215?
Sto cercando un paio di monitor da sostituire in mobilità per mixare ma anche per l'ascolto; con un budget di 100 euro cosa ricavo? Ora sto utilizzando le AKG incluse nel Galaxy S8, non suonano male, che ne pensate? Inoltre come monitor da studio utilizzo, a parte le casse ovviamente, le fedelissime Shure srh840, amo molto quel tipo di "suono" Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
Che ne pensi o che si dice delle KZ ZS6, in confronto alle ZS5 o ZST Pro (le prime su amazon si trovano sulla quarantina)? Ho letto le varie recensioni su "Thephonograph", e non mi sono chiarito molto le idee... Per il prezzo è un best-buy? Poi ho visto il cavo bluetooth, stavo pensando anche a quello... P.S comunque io ero rimasto alle Piston 2 come miglior rapporto qualità prezzo in assoluto... O alle Sony MH1, boh! (sulla qualità costruttiva delle Shure immagino siano irraggiungibili, ho posseduto le se210 ed ho ormai più di 7 anni le SRH840, maltrattatissime!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18535 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Viaggio spesso e vorrei acquistare auricolari wireless da usare su smartphone e tablet. Non ho limiti di budget e avevo pensato alle airpods avendo un ipad. Si trova di meglio a livello di qualità sonora e stabilità?
![]() |
#18536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
![]() Devo dire che fra le in ear che possiedo e che sono abbastanza conosciute preferisco le - Pioneer DJE-1500 - Yamaha EPH-100 - DUNU DN-1000 - KZ ZST - Sony MH1-C - Ostry KC06A etc etc... tutte comunque con sub bass pronunciati medie decenti ed alti definiti ma non troppo invadenti Ebbene, non so se è per la conformazione del mio orecchio (piuttosto regolare) o non so cosa, devo dire che a me le Airpods piacciono molto ![]() Poi il fatto che siano molto comode e bluetooth, praticamente me le fa' preferire in molte situazioni, e praticamente le uso quasi sempre. ![]() Aggiungo anche che il fatto che siano praticamente delle Beats (brevetto e costruzione, credo) le fa' snobbare un pochino dai cosiddetti audiofili o para-che-dir-si-voglia ![]() ![]() Non voglio nè essere polemico nè anti-qualcosa, sto' solo esprimendo la mia sensazione ed opinione, anzi, sarebbe ben accetto qualche parere di persone che frequentano spesso e che hanno una certa conoscenza, sto pensando in proposito a @magisterarus @miriddin @ftalien77 ..ed altri come loro con cui ho avuto modo di dialogare ed apprezzarne la disponibilità e la competenza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18537 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco che siano di costruzione totalmente diversa, però onestamente non mi capacito che delle cuffiette della Apple e per di più BT possano suonare così bene. ![]() Sarà che inizio ad essere vecchio... ![]() Poi onestamente non amo le cose BT, per la questione delle batterie con durata limitata ecco.
![]() |
![]() |
#18538 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Ho avuto modo di provare le cuffie apple con filo ed effettivamente sono rimasto piuttosto deluso. In ogni caso, vorrei avere delle cuffie bt solamente per una comodità, perché spostandomi spesso con i mezzi e a piedi, il filo diventa fastidioso. Tra l'altro mi si sono rotte un paio di cuffie così, a furia di usarle, di cui un paio che erano anche abbastanza buone (vsonic), e mi è dispiaciuto parecchio.
![]()
![]() |
#18539 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare gli Airpods e quindi non mi pronuncio.
Poi c'è da considerare che quando mi capita di ascoltare in bluetooth di solito sfrutto il protocollo LDAC dei miei lettori Sony abbinati alle cuffie Sony che lo supportano. Non molto tempo fa ho acquistato però le RHA MA750 Wireless a 110 euro e le trovo veramente eccellenti! La resa audio è molto vicina alla loro versione cablata, la stabilità nella connessione è ottima e la qualità costruttiva è quella propria del marchio. Non manca poi qualche feature comoda, come l'assistente vocale e l'archetto che vibra alla ricezione delle chiamate.
![]() |
#18540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda, trovo orrendi i modelli con cavo di qualche tempo fa. Non so se è per la conformazione dell'orecchio, che in questo tipo di auricolari conta moltissimo non potendo adattarli al meglio con degli inserti ad hoc, ma è proprio dopo aver provato l'ultimo tipo di cuffiette con filo della apple che per i motivi di cui sopra mi sono deciso a provare gli Airpods, con i risultati che descrivevo nel post. Mi piacciono e anche parecchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.