|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17322 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Arrivate le zircon rock. Premessa: non sono un audiofilo.
Mai provato nulla di più potente, fin'ora...abituato alle cuffie da 1,2€ in dotazione coi cellulari ho dovuto abbassare subito. ![]() ![]() Mi sembrano molto buone per il prezzo..le ho trovate un po' carenti sugli alti ma: 1. potrei essere io 2. potrebbe essere la compressione (provate solo con mp3). Approfitto per un consiglio: cuffie (non auricolari) con abbattimento attivo del rumore. Consigliate qualcosa in particolare? Possibilmente senza che costino come un treno di gomme. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17324 |
Senior Member
|
Sto guardando gli xiaomi su aliexpress.
Le Piston e le Hybrid solo lo stesso modello? Ci sono differenze sostanziali tra Piston 1, 2, 3 e 4? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17325 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto!
Sono alla disperata ricerca di auricolari per farmi le mie 3 ore di mezzi pubblici al giorno. Budget massimo 70 euro. Device smartphone (Galaxy Note 4) prevalentemente con spotify premium. Come generi musicali, spazio un po dappertutto. Posso giusto fare qualche esempio che va dai Linkin park a Rihanna , dai Foo fighter alla spotify hit List del giorno, playlist per la corsa ... con parecchie incursioni di rock/metal anni 90 tipo Guns n' Roses , metallica, Iron Maiden, etc.. etc... Ora veniamo alla parte complicata. Non riesco a trovare un auricolare che mi faccia dimenticare quelle fornite di base col telefono. Per prima cosa, da completo ignorante, ho preso il primo modello che capitava intorno alle 70€. JBL Reflect Mini. Un completo disastro. Oltre ad un ergonomia pessima erano completamente prive di bassi e con gli alti metallici. risultato: restituite ad amazon. Il passo successivo è stato quello di prendere un paio di auricolari a poco prezzo. taotronics magnet. sicuramente molto meglio ma pare manchino di qualcosa e dopo mezz' ora di ascolto i suoni mi sembrano molto impastati. Risultato: tenute esclusivamente per correre. Oggi mi sono arrivate le Ubsound fighter, prese grazie alla settimana del Black Friday a soli 19€. Ho parecchi dubbi in merito al prodotto però che mi fanno dubitare a questo punto dei miei gusti in termini di suono. Bassi molto corposi, buona definizione e un suono che non stanca neanche dopo 2 ore. Rispetto però a tutti gli altri modelli mi pare che manchino quasi completamente le frequenze alte o quanto meno siano completamente diverse da quelle sperimentate con altri modelli. Questa sensazione la noto soprattutto nei primi secondi dopo che li indosso e dopo pochissimo tempo mi abituo a questo tipo di suono e lo apprezzo. Ma ogni volta che li indosso riprovo la stessa sensazione spiacevole. Forse sono abituato ad auricolari peggiori? Forse sono semplicemente mal abituato alle voci metalliche. Forse mi è capitato un modelli difettoso? qualcuno ha riscontrato tale sensazione? io non so darmi una risposta.. Dopo questa lunga premessa ho bisogno del vostro aiuto per trovare l'auricolare giusto.. sempre che sia possibile.. prezzo dai 5 ai 70 euro.. Preferibilmente dei modelli che siano reperibili in negozi fisici a Milano o acquistabili su Amazon in quanto la possibilità di riceverli in tempi brevi e di restituirli se non congeniali non ha prezzo ! Grazie mille in anticipo per ogni eventuale aiuto! Ultima modifica di Earendill : 23-11-2016 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17326 |
Senior Member
|
Che mi dite delle Uiisii US90? Su amazon.com hanno delle recensioni molto buone (recensioni vere, non quelle dei top recensori che hanno il materiale gratis e danno sempre 5 stelle).
Su amazon.it vengono a meno di 10€ e sono microfonate. Le ho prese per mia figlia e il suo ipod, vedremo come vanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Parlando di Piston io ho la 3 ![]()
![]() |
![]() |
#17328 |
Senior Member
|
Ho trovato questa recensione sulle Uiisii, non conosco il sito.
https://audiobudget.com/product.php?...UiiSii&id=US90 Praticamente sono uguali alle HM7 che però costano qualcosina meno e secondo il sito sono lievemente meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17329 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Di sicuro più in là ci dedicherò più tempo a questo lavoro sulla qualità ![]() Quote:
Quote:
![]() Tant'è che io ascolto quello mi capita, non trascurando il fatto che vorrei capirci di più ma non so se devo farmi prestare le orecchie da chi le ha ben rodate o dovrei far funzionare di più le mie (o forse è solo carenza di termini e bagaglio tecnico?!) ![]() Quote:
Ad un volume moderato me la godo, sarà che sono per il momento sensibile; diciamo che dopo un po' di tempo che ascolto le IEM sento quella sensazione di orecchie tappate oltra alla totale isolamento dall'ambiente esterno.
![]() |
![]() |
#17330 |
Senior Member
|
@ ftalien77
Aspetto il Black Friday per vedere cosa posso portare a casa 😀. In lizza qualche player audio ed auricolari tra quelli più richiesti del momento. Provando l'ascolto delle Piston3 col mio MotoE la resa è sufficientemente buona. Volume limitato nel complesso ma impostato al max. garantisce un ascolto fruibile. Sarà il reparto audio dello smartphone a castrare il tutto. Comunque non tutti i player audio danno le medesime prestazioni, alcuni "suonano" di più Sent from my MotoE2(4G-LTE)
![]() |
#17331 | |
Senior Member
|
Quote:
https://audiobudget.com/brand.php?id=UiiSii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17333 |
Senior Member
|
Le MX500 a cui si faceva riferimento sono le Faaeal o si chiamano solamente MX500? Troppo poco per pensare siano quest'ultime dato che costano €1.12
![]()
![]() |
#17334 |
Senior Member
|
Uiisii HM7 su amazon a 9€, su Ali a 6.5€ spedite. Non ho fretta e le ho prese su Ali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17336 |
Senior Member
|
sto iniziando ad apprezzare le zircon rock con mp3 di qualità dal pc.
Suonano da dio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17337 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
io ho appena acquistato le:
- Tennmak Pro Dual Driver - KZ ATE S e il AGPTek H1 attualmente avevo un cowon i7 e un sansa sandisk clip+ Come iem le xiaomi piston II e le xiaomi hybrid Spero i nuovi acquisti vadano verso un miglioramento delle capacità sonore attuali! Per natale acquisterò le Superlux Buon Black Friday a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17338 |
Senior Member
|
sto continuando le prove con le zircon. Ho inserito qualche brano di classica e hard rock nel paniere.
Secondo me sui suoni bassi/cupi perdono un po'. Per esempio, il terzo movimento dell'Estate di Vivaldi suona molto bene, cosi come Riff Raff degli AC/DC (Bon Scott), il coro della IX di Beethoven invece perde un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17340 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Di norma aborro la fretta, ma stavolta non posso evitarla.
Devo acquistare delle in-ear con caratteristiche specifiche: alto volume (abbiate pazienza...), abbondanza di bassi, microfono, prezzo attorno ai 25€. Ho letto in queste pagine delle zircon rock, ma chiedo: quelle che si trovano sull'amazzone italiana a 15,14€, che in foto sono proprio loro ma figurano come "Iwish Rock auricolari Nano zircone" di marca Iwish sono giuste o finte? In alternativa sto considerando anche:
Ultima modifica di Spider Baby : 26-11-2016 alle 11:03. Motivo: aggiunte Ubsound alla lista |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.