Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2015, 20:59   #15021
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
la faccio " difficile " la scelta sarebbe tra le:

Sony STH30 cuffiette classiche
Sony MH1C in-ear

entrambe con telecomando, entrambe sulle 30€

se volessi " abbassare " il Budget sulle 20€

Con le Sony MH1C, prendi degli auricolari dall' eccellente rapporto qualità/prezzo. Io non calerei.....
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 22:25   #15022
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
OK grazie... Però sarei orientato sui Sony sth30 non in-ear per motivi di comodità personale... Anche in questo caso è meglio non calare di prezzo ?
Old 10-01-2015, 22:34   #15023
Jackhomo
Bannato

Che figata questi auricolari Kennerton Algiz

Old 11-01-2015, 07:32   #15024
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Che figata questi auricolari Kennerton Algiz

Fisher Audio Reborn!

Queste stanno sui 250, e ci sono anche le cuffie (realizzate IMHO da M@iko! ):

http://www.totallydubbed.net/2014/08...ing-headphone/

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 10:54   #15025
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Sony MH1c, anche migliori delle Piston 2.
Concordo sulla miglior qualità delle Sony imho.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 10:58   #15026
Wolfie74
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Esatto.. Gli dissi: camu a fari ah? Fozza! (in perfetto siciliano mafioso..) eheheh
Old 11-01-2015, 11:09   #15027
Wolfie74
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Fisher Audio Reborn!
Non male davvero all'apparenza.
Old 11-01-2015, 12:09   #15028
Wolfie74
Bannato

@ Miriddin: iem Pioneer DJE-1500 capolavoro :)

Ciao Miriddin,
un doveroso ringraziamento per le dritte sulle dje 1500... davvero iem eccezionali imho.. un basso davvero completo, oneste nei dettagli dei medi e frequenze alte precise e molto definite. Sto usando il dx-90.
Bellissime! grazie ancora!!!
Ciao

PS. dalla quantità dei ringraziamenti che ho scritto, hai capito che le ho acquistate con i numeri della tua carta di credito, vero? grazie, bel regalo di Natale, non dovevi, davvero. Ma apprezzo comunque il gesto.

P.P.S: mi fai sapere le tue impressioni sulle Ostry quando ti arrivano? grazie

Ultima modifica di Wolfie74 : 11-01-2015 alle 12:11.
Old 11-01-2015, 12:33   #15029
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Avevo notato in effetti degli addebiti anomali!

Riguardo alle Ostry, credo che tu ti riferisca al modello KC06, visto che le KC06a le avevo già...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 13:02   #15030
Wolfie74
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Avevo notato in effetti degli addebiti anomali!

Riguardo alle Ostry, credo che tu ti riferisca al modello KC06, visto che le KC06a le avevo già...
Si grazie, ma ho usato la tua carta solo per una settimana a Cortina a sciare e per le Pioneer, niente altro giuro. Grazie

Si esatto, mi riferivo alle kc06 in quanto possiedo già le kc06A e ho sempre letto in rete che le kc06 siano un po' meno v-shaped, con un po' meno bassi, ma più ricche in dettagli e meno calde. Quindi volevo una tua opinione, visto che il dx-90 è già molto caldo a mio avviso. grazie.
Old 11-01-2015, 14:38   #15031
Jackhomo
Bannato

Le Ostry KC06A non sono affatto v-shaped, ma molto bilanciate.
Old 11-01-2015, 15:14   #15032
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Le Ostry KC06A non sono affatto v-shaped, ma molto bilanciate.
Se trova "molto caldo" un DAP neutrale come il DX90, non sorprende tale definizione.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 15:16   #15033
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se trova "molto caldo" un DAP neutrale come il DX90, non sorprende tale definizione.

Ultima modifica di Jackhomo : 11-01-2015 alle 19:11.
Old 11-01-2015, 17:49   #15034
Wolfie74
Bannato

Quote:
Magisterarus? mi sorprende da parte tua una riposta cosi poco educata verso un altro utente. Onestamente ti avevo (e ti ho) inserito nella lista dei pilastri di questo bellissimo Thread (tu, Miriddin, Reckca, Jojomax e Rainy Nights) i quali per saggezza, competenza e corretezza, difficilmente si permettono di dare virtualmente degli "imbecilli" ad altri utenti solo per diversità di interpretazione soggettiva di una firma acustica o della temperatura di un palcoscenico sonoro.. e quindi ho letto con rammarico il tuo commento. L'avessero scritto altri utenti era meno brutto.. in quanto a parte voi pilastri, il restante pubblico di utenza è diviso, imho, in 99% preziosi opinionisti e cosumatori di prodotti audio e un po' esperti nei quali mi inserisco anch'io, mentre l'altro 1% è composto da troller che scrivono tanto per scrivere magari...
Comunque ripeto, dopo 25 anni di esperienza audio (ovvero da quando avevo 15 anni) un po' ne capisco di audio (quindi non parlo in tutti i post solo di GR07 e KC06A e, da poco, delle Sony per intenderci..), e ho un'attrezzatura audio da casa che farebbe risuscitare il povero Pavarotti e un'attrezzatura portatile dignitosa (non da collezionista ovviamente, ma un passo alla volta). Quindi confermo che, a mio parere soggettivo, l'ibasso dx-90 con il setting che preferisco e uso di solito lo trovo lievemente caldo più che neutrale (a differenza dei poveretti che senza averlo provato sogghignano con le emoticons flammando). Mentre, riguardo il discorso v-shaped, non ho scritto in modo categorico che le kc06A siano v-shaped, bensi rispondendo a Miriddin ho detto che ho letto in rete che il modello Kc06 sia lievemente meno v-shaped rispetto alle kc06A che possiedo e conosco bene. Forse dovevo dire meno bilanciata? un po' più n-shaped? con meno bassi? In ogni caso, nel mio parere soggettivo del panorama di iem che possiedo non ritengo le KC06A bilanciate, in quanto trovo alti e bassi lievemente più avanzati rispetto ai medi, e quindi lievemente v-shaped, o meglio, u-shaped con una curva molto morbida e ricca di dettagli, ma non bilanciata (come magari sostiene chi le ha provate con dap inferiori ad un dx-90).
Quindi in conclusione non mi aspettavo una risposta cosi da parte tua (Miriddin non l'avrebbe mai detta ad esempio) nel giudicare la mia capacità descrittiva nel sound shaping solo per aver espresso un'opinione soggettiva sulla temperatura acustica (col mio setting) del mio dap. Tutto qui. Grazie comunque dell'insegnamento, sperando che nei prossimi sarai più garbato con me come hai sempre fatto e come io ho sempre fatto con te.
Buona serata e buon anno trattandosi del primo scambio di post tra noi due. Ciao
Old 11-01-2015, 22:03   #15035
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Magisterarus? mi sorprende da parte tua una riposta cosi poco educata verso un altro utente. Onestamente ti avevo (e ti ho) inserito nella lista dei pilastri di questo bellissimo Thread (tu, Miriddin, Reckca, Jojomax e Rainy Nights) i quali per saggezza, competenza e corretezza, difficilmente si permettono di dare virtualmente degli "imbecilli" ad altri utenti solo per diversità di interpretazione soggettiva di una firma acustica o della temperatura di un palcoscenico sonoro.. e quindi ho letto con rammarico il tuo commento. L'avessero scritto altri utenti era meno brutto.. in quanto a parte voi pilastri, il restante pubblico di utenza è diviso, imho, in 99% preziosi opinionisti e cosumatori di prodotti audio e un po' esperti nei quali mi inserisco anch'io, mentre l'altro 1% è composto da troller che scrivono tanto per scrivere magari...
Comunque ripeto, dopo 25 anni di esperienza audio (ovvero da quando avevo 15 anni) un po' ne capisco di audio (quindi non parlo in tutti i post solo di GR07 e KC06A e, da poco, delle Sony per intenderci..), e ho un'attrezzatura audio da casa che farebbe risuscitare il povero Pavarotti e un'attrezzatura portatile dignitosa (non da collezionista ovviamente, ma un passo alla volta). Quindi confermo che, a mio parere soggettivo, l'ibasso dx-90 con il setting che preferisco e uso di solito lo trovo lievemente caldo più che neutrale (a differenza dei poveretti che senza averlo provato sogghignano con le emoticons flammando). Mentre, riguardo il discorso v-shaped, non ho scritto in modo categorico che le kc06A siano v-shaped, bensi rispondendo a Miriddin ho detto che ho letto in rete che il modello Kc06 sia lievemente meno v-shaped rispetto alle kc06A che possiedo e conosco bene. Forse dovevo dire meno bilanciata? un po' più n-shaped? con meno bassi? In ogni caso, nel mio parere soggettivo del panorama di iem che possiedo non ritengo le KC06A bilanciate, in quanto trovo alti e bassi lievemente più avanzati rispetto ai medi, e quindi lievemente v-shaped, o meglio, u-shaped con una curva molto morbida e ricca di dettagli, ma non bilanciata (come magari sostiene chi le ha provate con dap inferiori ad un dx-90).
Quindi in conclusione non mi aspettavo una risposta cosi da parte tua (Miriddin non l'avrebbe mai detta ad esempio) nel giudicare la mia capacità descrittiva nel sound shaping solo per aver espresso un'opinione soggettiva sulla temperatura acustica (col mio setting) del mio dap. Tutto qui. Grazie comunque dell'insegnamento, sperando che nei prossimi sarai più garbato con me come hai sempre fatto e come io ho sempre fatto con te.
Buona serata e buon anno trattandosi del primo scambio di post tra noi due. Ciao
Ciao Wolfie, sinceramente non leggo nulla di poco educato nel mio precedente intervento e mi spiace che tu lo abbia interpretato come uno sgarbo personale.
Intendevo infatti solo sottolineare, in tono scherzoso, quanto profondamente soggettiva possa essere l'esperienza d'ascolto. Forse avrei dovuto aggiungere qualche faccina, visto che hai travisato il senso del post.
Nel caso del DX90 (che anch'io possiedo) hai espresso un'opinione, legittima quanto ogni altra, ma decisamente controcorrente! Dal momento che la stragrande maggioranza dei commenti e delle recensioni definiscono la firma sonora di questo DAP come analitica e neutrale, quando non tendente al freddo.
Il fatto che tu la percepisca in modo opposto mi ha lasciato perplesso. Ma sembra che tu abbia hià corretto il tiro, passando da un "molto" ad un "lievemente" caldo. Credo che ci sia un po' differenza con la prima definizone, quella che ha suscitato il mio commento, non trovi?
Con quale impostazione di guadagno utilizzi il DX90?
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 11-01-2015, 23:23   #15036
Wolfie74
Bannato

Quote:
Ciao Wolfie, sinceramente non leggo nulla di poco educato nel mio precedente intervento e mi spiace che tu lo abbia interpretato come uno sgarbo personale.
Intendevo infatti solo sottolineare, in tono scherzoso, quanto profondamente soggettiva possa essere l'esperienza d'ascolto. Forse avrei dovuto aggiungere qualche faccina, visto che hai travisato il senso del post.
Nel caso del DX90 (che anch'io possiedo) hai espresso un'opinione, legittima quanto ogni altra, ma decisamente controcorrente! Dal momento che la stragrande maggioranza dei commenti e delle recensioni definiscono la firma sonora di questo DAP come analitica e neutrale, quando non tendente al freddo.
Il fatto che tu la percepisca in modo opposto mi ha lasciato perplesso. Ma sembra che tu abbia hià corretto il tiro, passando da un "molto" ad un "lievemente" caldo. Credo che ci sia un po' differenza con la prima definizone, quella che ha suscitato il mio commento, non trovi?
Con quale impostazione di guadagno utilizzi il DX90?
Ciao,
beh invece a me è sembrata poco cortese se la rileggi bene, comunque non importa, avró frainteso io.
In merito al fatto che io "abbia corretto il tiro" non è perchè non fossi sicuro di ció che penso, bensi difronte ad una tua frase cosi decisa "come se io fossi incompetente" ho moderato la mia affermazione da "molto a lievemente" visto che la mia frase soggettiva veniva letta in modo oggettivo. Il che è diverso capisci? Bene.
Riguardo la posizione di gain setting (uso configurazione inglese):
con quasi tutte le mie IEM uso gain middle setting, a parte con le ie800 dove uso gain high setting che fa perdere un po' di potenza ma aumenta i dettagli.
Con tutte le cuffie, preferisco gain high (a volte con le P7 gain middle)
Riguardo il volume:
con le IEM > elettronica 180/185, classica 185/190
con cuffie > elettronica 195/205, classica 200/210
Provato a picco di 256 ma perde in dettaglio... l'ho fatto più volte per picchi di 20 minuti durante alcuni burn in.
Riguardo la sensazione di un suono tendente al caldo è soggettiva, evidentemente avró timpani in controtendenza e non faccio parte della "stragrande maggioranza" che reputa il suono del dx-90 tendenzialmente analitico e neutrale o addirittura tendente al freddo.
Quindi confermo, la mia sensazione è che la scena sonora riprodotta dal dx-90 sia calda (con il mio setting, a quei volumi e con le mie iem e cuffie).
Non hai affrontato il discorso Ostry mi pare (se non criticare la mia affermazione col tuo primo messaggio) Ma anche li, come ho detto, avró timpani in controtendenza, perchè non penso siano iem bilanciate, bensi lievemente v-shaped.. o meglio, con bassi e alti più avanzati rispetto ai medi, ma in modo delicato. Per questo ero curioso di sapere da Miriddin cosa ne pensava delle iem kc06, che avendo meno bassi, dovrebbero avere una curva diversa e forse guadagnare sui medi e i dettagli.
Buona serata ciao grazie
Old 11-01-2015, 23:37   #15037
Jackhomo
Bannato

Segnalo le Fischer Audio Ceramique, in Germania tramite l' amazzonia.....a 16,49€ spedite in Italia

Old 12-01-2015, 08:02   #15038
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Segnalo le Fischer Audio Ceramique, in Germania tramite l' amazzonia.....a 16,49€ spedite in Italia

Hanno anche microfono? Dalla descrizione pare di si... Mi si sono rotti giusto una settimana fa i miei auricolari del telefono
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 09:09   #15039
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Ho letto anch'io: e non c'è nessuna offesa. Non è il caso di inalberarsi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 09:14   #15040
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Hanno anche microfono? Dalla descrizione pare di si... Mi si sono rotti giusto una settimana fa i miei auricolari del telefono
Manca il quarto contatto sul connettore. Quindi la descrizione è errata, oppure la foto si riferisce ad un prodotto differente.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian