Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2014, 06:56   #14801
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Mah.. se devi stare su livelli medio-bassi come le Ostry (che possiedo e ho collaudato all'inverosimile), imho puoi trovare alternative migliori spendendo quasi la stessa cifra.. ad esempio:
Le Carbo Tenore (ma vanno amplificate un po') 40/60€
Le Beyerdynamic mmx 41ie o, meglio, le dtx71 (belle) 59/65€
Le Ecko Pinch (comode e con un bel basso) 28/40€
Le Shure SE112-GR (ampia scena e dettaglio) 45/60€
Ecc ecc...
Sulla cifra delle Ostry hai l'imbarazzo della scelta. Le Ostry le trovo delle buone IEM nel complesso (serie A), ma non hanno una specifica peculiarità che ti affascina a mio avviso. Pensaci bene e guardati ingiro.
Leo,
riquoto nel caso non avessi capito e sopra ho messo in grassetto:
Le Ostry ac06a sono buone IEM nel complesso (e come più volte detto) sono IEM da avere nella propria collezione.
Le Ecko Pinch, sono "comode" e con un "bel basso", costano decisamente meno delle Ostry e suonano bene (secondo me che LE HO PROVATE). La Ecko è una marca "iper" famosa nell'abbigliamento (dal 2000 negli USA, il marchio con il rinoceronte per intenderci) che da un paio d'anni ha lanciato una seire di cuffie e IEM sul mercato mondiale con forti successi in USA e in UK. Da quanto si legge in rete, lo stilista ha fatto progettare/produrre tutto al gruppo Akg.
Ripeto quindi, pensaci bene e guardati ingiro. Questa la mia opinione.
Sul resto che hai letto da terze parti, non mi è permesso rispondere come da regolamento dei moderatori, regolamento peraltro ripostato qualche giorno fa come regole imprescindibili.

Ultima modifica di Wolfie74 : 17-12-2014 alle 07:00.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 08:25   #14802
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da iPaul Guarda i messaggi
Io ho un cavo originale a casa se ti puo servire...tuttavia ti consiglio il fiio rc-ue2, secondo me é superiore e permette un miglior fit.
si certo che mi serve
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 11:29   #14803
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
un po' di Italia nel mondo.. grazie Joker.. la prova del 9?

Ragazzi miei, che bella review su TheHeadphoneList per un piccolo nuovo brand italiano.. alla faccia del “piccolo”… elogiano i bassi e danno un bel voto 7,6 su 10 nel suono.. e visto come sono rigidi e tirchi di solito nel voto, direi bravo Joker.. direi un parere “abbastanza autorevole” per i miscredenti.. bene, queste cose mi rendono orgoglioso dell’Italia, perché anche senza averle ancora provate queste Fighter, l’opinione a mio avviso si trasforma lievemente da soggettiva ad oggettiva… almeno, da quanto ho letto su questo thread, più volte Joker è stato definito un parere “altamente” autorevole, il che mi ha tolto parecchi dubbi su questo brand italiano onestamente. Quindi forse, ora che ho letto anche il pensiero reale di Joker oltre a tutte le altre recensioni in Italia e all'estero, faró un serio pensiero se aggiungerle alla mia collezione delle IEM medio-standard (ovvero 40/70€). Ciao

Link di Theheadphonelist: http://theheadphonelist.com/headphon...sound-fighter/
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 12:08   #14804
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ragazzi miei, che bella review su TheHeadphoneList per un piccolo nuovo brand italiano.. alla faccia del “piccolo”… elogiano i bassi e danno un bel voto 7,6 su 10 nel suono.. e visto come sono rigidi e tirchi di solito nel voto, direi bravo Joker.. direi un parere “abbastanza autorevole” per i miscredenti.. bene, queste cose mi rendono orgoglioso dell’Italia, perché anche senza averle ancora provate queste Fighter, l’opinione a mio avviso si trasforma lievemente da soggettiva ad oggettiva… almeno, da quanto ho letto su questo thread, più volte Joker è stato definito un parere “altamente” autorevole, il che mi ha tolto parecchi dubbi su questo brand italiano onestamente. Quindi forse, ora che ho letto anche il pensiero reale di Joker oltre a tutte le altre recensioni in Italia e all'estero, faró un serio pensiero se aggiungerle alla mia collezione delle IEM medio-standard (ovvero 40/70€). Ciao

Meno male, vah!! Una voce fuori da ogn sospetto, così con sta Ubisound la famo finita.
Chi la vuole la compra, chi non la vuole se ne frega e chiuso un argomento che oramai in puro senso polemico e poco interessante (nel senso che la polemica non aggiunge nulla di nuovo) occupa uno spazio esagerato nel thread.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 12:13   #14805
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
si certo che mi serve
Scrivimi in privato che troviamo un modo per recapitartelo.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 12:34   #14806
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Meno male, vah!! Una voce fuori da ogn sospetto, così con sta Ubisound la famo finita.
Chi la vuole la compra, chi non la vuole se ne frega e chiuso un argomento che oramai in puro senso polemico e poco interessante (nel senso che la polemica non aggiunge nulla di nuovo) occupa uno spazio esagerato nel thread.
Sono d'accordo con te. Come sempre del resto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:02   #14807
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Ciao,
anche io con te, lo sai, di default.
Old 17-12-2014, 13:04   #14808
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:

Quote:
Ciao,
anche io con te, lo sai, di default.
Mi invitate al matrimonio?
Old 17-12-2014, 13:27   #14809
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Oramai alla mia età non sono buona manco più per il brodo collega. Presto ti scrivo un privato per aggiornarti sulla mia situazione lavorativa.

Ha, ho deciso di fare danno e usare le hifiman fuori casa. Appena muoiono voglio esagerare, non mi accontento di una fascia media ora. :P

APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:31   #14810
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:

Design Italiano ma made in China..con tutte le conseguenze del caso..
basta leggere le opinioni di chi le ha comprate..ad esempio su Amazon..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:11   #14811
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Oramai alla mia età non sono buona manco più per il brodo collega. Presto ti scrivo un privato per aggiornarti sulla mia situazione lavorativa.
Attendo con ansia
Old 17-12-2014, 14:16   #14812
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Sante santissime parole... concordo (senza matrimonio pero') al 100%.. Ma vedrai che ci sarà qualcuno che avrà comunque da dire giusto per flame o troll.. o che dirà che Joker fa parte del team
Comunque finalmente un parere neutrale al 100%. Detto questo, IMHO, quando si sbaglia, si offende o si perdono sfide con prova fotografica in pubblico, è buona educazione scusarsi.. almeno a me hanno insegnato cosi. Ma ci vogliono le p...e dure per scusarsi in pubblico.. come ho fatto io (anche con i Moderatori) per aver creato possibili fraintendimenti e disagi. Ciaoooo
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 14:18   #14813
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Ti prego, era appena finita la storia, non mi sembra ci sia nulla di nuovo.
Ljokerl (che peraltro a me piace e lo leggo con piacere nella stessa modalità di miriddin, cioè non compro quello che lo esalta, visto che sembrerebbe avere gusti diversi dai miei, ma lo trovo onesto, almeno, per quello che ho ed ho provato) mi sembra non possa essere accusato di essere un agente ubsound infiltrato.
Il discorso della Cina ha ancora meno senso, oramai quasi tutto è made in Cina, anche le austriache akg, ad esempio, ma se la qualità è la medesima non vedo il problema, anzi, nel caso di Ubsound il vantaggio potrebbe consistere nell'avere gli interlocutori a tiro di schioppo, visto che si è appena rotto il mio ibasso, garanzia 1 solo anno e sono due giorni che non rispondono alle mie mail.
PS
Ostry, Brainwavz, etc. sono tutte made in Cina, il 90% di quello che viene consigliato in questo ambito è made in Cina, ed in alternativa lo sono facilmente i driver.
Old 17-12-2014, 14:21   #14814
Octopus77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Ecco Reckca.. come non detto incredibile...
Ma si dai... non importa... libertà di parola e flaming..
buona giornata a tutti
Ps. made in China.. si infatti mi pare che l'iPhone, le Philips Fidelio, le Dunu, le Fidue, le Sony e il 95% della tecnologia top di gamma non sia prodotta in Cina bensì a Firenze.. ecco perchè ci sono "le conseguenze del caso"
Old 17-12-2014, 14:25   #14815
Octopus77
Bannato

Quote:

Grazie Wolfie della segnalazione. Gran bella review. ciao
Old 17-12-2014, 14:44   #14816
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Ti prego, era appena finita la storia, non mi sembra ci sia nulla di nuovo.
Non conosco la vostra storia..e nemmeno mi interessa
sono entrato in questo topic praticamente per sbaglio..ho letto..quanto scritto.alcuni post sopra il mio..
ed ho riportato quanto so riguardo le cuffie in questione..
riguardo il made in china sono assolutamente d'accordo con te..
ma se dico: "sono made in china con le conseguenze del caso" si capisce cosa intendo dire no ???

La prossima volta leggerò 780 pagine prima di postare...
e magari allegherò qualche disegno come supporto per la comprensione
dei miei eventuali post..sorry sorry sorry..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:10   #14817
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Tempi di consegna da Singapore

Ragazzi avrei una domanda circa i tempi di spedizione da Singapore.

Ho fatto un ordine a Shenzhen il 5-12. Il 6 è stato preso in carico e il l'8 Despatched to overseas (Country code: IT).

Sul sito delle Poste il traking non viene ancora riconosciuto. Considerando che sono passati una decina di gg mi sembra un po' strano.

Di solito il pacco viene tracciato dopo 3-4 gg salvo poi rimanere in dogana o altro per un certo periodo più o meno lungo.

L'ultima spedizione simile è stata al contrario molto celere; copio-incollo

Consegnato dal portalettere del centro postale di TO MARSIGLI CPD in data 07-NOV-2014

Accettato nel paese HONG KONG in data 28-OTT-2014

In nove giorni dall'ordine avevo già il pacco a casa, e comunque dopo 2-3 gg avevo già la tracciabilità sul sito delle poste.

Esperienze simili?

Qualcuno che ha approfittato del prezzo vantaggioso (all'epoca) delle Ostry, a che punto della spedizione si trova?

Grazie

Ciao
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:13   #14818
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domanda circa i tempi di spedizione da Singapore.

Ho fatto un ordine a Shenzhen il 5-12. Il 6 è stato preso in carico e il l'8 Despatched to overseas (Country code: IT).

Sul sito delle Poste il traking non viene ancora riconosciuto. Considerando che sono passati una decina di gg mi sembra un po' strano.

Di solito il pacco viene tracciato dopo 3-4 gg salvo poi rimanere in dogana o altro per un certo periodo più o meno lungo.

L'ultima spedizione simile è stata al contrario molto celere; copio-incollo

Consegnato dal portalettere del centro postale di TO MARSIGLI CPD in data 07-NOV-2014

Accettato nel paese HONG KONG in data 28-OTT-2014

In nove giorni dall'ordine avevo già il pacco a casa, e comunque dopo 2-3 gg avevo già la tracciabilità sul sito delle poste.

Esperienze simili?

Qualcuno che ha approfittato del prezzo vantaggioso (all'epoca) delle Ostry, a che punto della spedizione si trova?

Grazie

Ciao
Capita se viene bloccato in dogana, io ho aspettato anche due mesi (oramai ero sicuro che il pacco fosse sparito).
Old 17-12-2014, 15:19   #14819
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Capita se viene bloccato in dogana, io ho aspettato anche due mesi (oramai ero sicuro che il pacco fosse sparito).
E non riuscivi a tracciarlo?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:31   #14820
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
E non riuscivi a tracciarlo?
No perchè stava in dogana, la tracciatura riparte dalla presa in cariso delle poste.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian